Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 65 of 65

Thread: Mtv palinsesto ottobre.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si spera che la versione dvd almeno sia integrale
    Per quello vai tranquillo, per fortuna la Dynit non è come la Panini che non sempre si spreca a fare due versioni, vedi Black Lagoon. Ad ogni modo Domenica all'1 di notte faranno la replica integrale.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

DN l'ho visto un botto di mesi fa ma mi pare non sia stato tagliato nulla (a parte il fatto che light continua a dire di voler diventare padrone di un nuovo mondo anzichè dio)

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma shin non voleva dire morte?

no,morte è SHI

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dipende dal kanji ci sono piu di una dozzina di kanji che si pronunciano o scrivono in romanji shin ed i signficati sono diversi: da nuovo,a fede, a credenza, anche divinita(ma credo sia piu cinese) a volte credo si usi shin al posto di kokoro (cuore) ma inteso come parte fondamentale
    ma shin insieme a sekai vuol dire nuovo mondo di questo ne sono sicuro, c'e' un quartiere ad osaka che si chiama cosi e volendo per rimanere in tema anche l'ultima puntata di death note si chiama shin sekai ed e' tradotta in tutte le lingue in Nuovo mondo o new world, proprio riferita a quella frase inziale.
    Ma sostanzialmente in giapponese dio e' kami
    Sono sicuro che kami vuol dire dio o divinita'
    kamikaze deriva l'unione di vento (kaze) e dio (kami) vento divino o soffio divino, tenku no kami e' il dio dei cieli and so on, il modo di rivolgersi alle divinita e sempre kami-sama con l'onorifico
    e' improbabile che lo shin in quella frase sia dio visto che viene usato il kami nella stessa frase e comunque la frase sarebbe se non erro sekai no shin e non shin sekai no kami
    la frase invece e' boku wa shin sekai no kami
    io diventero' (boku wa) il dio/divinita' (kami) del (no) nuovo (shin) mondo(sekai)
    Poi io ne so veramente poco di nipponico lo studio da relativamente poco e sono autodidatta quindi posso dire anche megastronzate ma cmq mi sembra che kuroko o uraner ne sappiano a pacchi di giapponese magari per curiosita' si puo chedere a loro.

pur non sapendone a pacchi ,confermo che "boku wa shin sekai no kami da" significa "io sono il dio del nuovo mondo"

McWoT. McLove.'s Avatar

sembra che nelle puntate di fmp successive cioe la terza e quella di oggi non ia stato tagliato nulla anzi in quella di oggi c'era sangue a dirotto cadaveri e gli sgozzamenti delle gemelline ben visibili.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 5 FirstFirst 12345