dipende dal kanji ci sono piu di una dozzina di kanji che si pronunciano o scrivono in romanji shin ed i signficati sono diversi: da nuovo,a fede, a credenza, anche divinita(ma credo sia piu cinese) a volte credo si usi shin al posto di kokoro (cuore) ma inteso come parte fondamentale
ma shin insieme a sekai vuol dire nuovo mondo di questo ne sono sicuro, c'e' un quartiere ad osaka che si chiama cosi e volendo per rimanere in tema anche l'ultima puntata di death note si chiama shin sekai ed e' tradotta in tutte le lingue in Nuovo mondo o new world, proprio riferita a quella frase inziale.
Ma sostanzialmente in giapponese dio e' kami
Sono sicuro che kami vuol dire dio o divinita'
kamikaze deriva l'unione di vento (kaze) e dio (kami) vento divino o soffio divino, tenku no kami e' il dio dei cieli and so on, il modo di rivolgersi alle divinita e sempre kami-sama con l'onorifico
e' improbabile che lo shin in quella frase sia dio visto che viene usato il kami nella stessa frase e comunque la frase sarebbe se non erro sekai no shin e non shin sekai no kami
la frase invece e' boku wa shin sekai no kami
io diventero' (boku wa) il dio/divinita' (kami) del (no) nuovo (shin) mondo(sekai)

Poi io ne so veramente poco di nipponico lo studio da relativamente poco e sono autodidatta quindi posso dire anche megastronzate ma cmq mi sembra che kuroko o uraner ne sappiano a pacchi di giapponese magari per curiosita' si puo chedere a loro.