Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 116

Thread: Non sapevo dove postarlo: un sito creazionista

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Bon dai è arrivata la compania del svacca thread. Se comincio a rispondere poi passo per "vuole aver ragione gneh gneh gli altri fessi gneh gneh" ...

Chiudete pure e GG.

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    I libri dei casi clinici del neurologi son stupendi
    Adesso i creazionisti sono bisfrattati,
    E quindi?
    Quindi consiglio la lettura di un libro di grammatica, poi di un vocabolario e, se hai voglia, di un libro di zoologia, uno di paleontologia, uno di anatomia comparata e se ti avanza tempo di uno di classificazione tassonomica che riporti anche un pò di storia del dibattito fra le varie teorie che cercano di spiegare l'origine delle specie (evoluzionismo, creazionismo e non solo...).

Poi vedrai che diverse cose riportate in quel link ti appariranno come minchiate...
    Last edited by Lupoazzurro; 26th August 2008 at 15:09.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Hador's Avatar

Se da piccolo ti facevano leggere il corano a memoria invece dei libri di scuola tu saresti allo STESSO modo convinto che il resto siano baggianate.
    come no genio, siamo qua a dire viva l'evoluzione, viva la matematica, viva la fisica solo perchè ce le inculcano da piccoli! in verità sono tutte stronzate!
    senza contare che a me, come all'80% dei bambini di sto paese, la bibbia veniva se non letta almeno spiegata a scuola eppure sono qua.
    Il metodo scientifico non si fa problemi a cassare una teoria per un altra se la seconda è dimostrata, qua non si parla di prese di posizione ma di fottuta logica, una religione la puoi criticare con i tuoi discorsi da filosofo sgrammaticato in erba tanto si parla del niente; una cazzo di teoria scientifica no.
    E cmq molte teorie scientifiche, prendi la fisica degli ultimi 150 anni, portano a conclusioni e paradossi al limite del fantascientifico, sicuramente non più credibili di gesù che cammina sull'acqua, però le accetto (e gg sticazzi) e vengono accettate in base a dimostrazioni matematiche. Qua non si fa a gara a credere a questo piuttosto che a quello, mica si parla di destra o sinistra, si parla di metodo scientifico vs invenzione, cioè fede.

Lieutenant Mirera's Avatar

se volete rispondere all'argomento del thread fatelo, evitate provocazioni o battutine inutili pls, senza cercare sempre e cmq il flame.
    Lasciate perdere gli orrori di ortografia di Hudlok (prendiamoli come dogmi per rimanere in tema ) che non centrano nulla con l'argomento del thread.
    in definitiva: rimanete IT

p.s. Hudlok hai la casella pm piena

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Hudlok ma stai trollando vero?

INVENTARSI una versione dei fatti? quelli sono i credenti non gli scienziati che al limite cercano qualcosa di quanto piu prossimo alla realtà possibile

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e vengono accettate in base a dimostrazioni matematiche.
    Alzi la mano chi sa queste dimostrazioni matematiche. Quanti stanno qui a difendere queste dimostrazioni e a trincearsi dietro a queste senza avere la minima idea di cosa stiamo parlando?

E quelli che non sanno queste dimostrazioni, ma difendono cmq a spada tratta le stesse, non sono uguali a quelli che predicano il corano?

Anzi, trovo più onesti i primi dei secondi.

Hador's Avatar

non lo sono, dimostrazione non vuol dire scrivere qualsiasi cagata ti venga in mente come stai facendo tu ora bensì dimostrare secondo regole matematiche una qualche proprietà, assurdo o induzione dovresti saperle queste cose.
    Di conseguenza senza conoscere tutte le dimostrazioni di tutte le teorie matematiche e fisiche (che ispirano o sulle quali si basano altre teorie scientifiche) solo per il fatto che vengano accettate come dimostrazioni sai che rispondono a certi prerequisiti e sono strutturate in una certa forma, che garantisce l'esattezza delle stesse.

hud non sei cicerone, piantala.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

hudlok mi sono perso... cosa stai affermando ora? sto seguendo solo il blablabla e metafore assurde con voli pindarici carpiati
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    hudlok mi sono perso... cosa stai affermando ora? sto seguendo solo il blablabla e metafore assurde con voli pindarici carpiati
    Cerco di spiegare a te il pensiero di turno. [Purtroppo il thread sta perdando il tono pacato che aveva all'inizio, prima che fosse individuato dai svaccatori]

Il pensiero di turno è che uno che non capisce un cazzo di matematica e viene a dire che una cosa è vera perchè esiste una formula matematica [che NON CONOSCE NE CAPISCE] che la dimostra [così ha letto da qualche parte] per me è al pari di uno che ha letto la genesi e la va a predicare ingiro.

Per me, e credo per chiunque abbia un minimo di apertura mentale, è così.

Senior Chief Petty Officer

quello che ho letto mi ricorda il post creato da alcune persone sostenenti che la terra sia piatta...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Cerco di spiegare a te il pensiero di turno. [Purtroppo il thread sta perdando il tono pacato che aveva all'inizio, prima che fosse individuato dai svaccatori]

Il pensiero di turno è che uno che non capisce un cazzo di matematica e viene a dire che una cosa è vera perchè esiste una formula matematica [che NON CONOSCE NE CAPISCE] che la dimostra [così ha letto da qualche parte] per me è al pari di uno che ha letto la genesi e la va a predicare ingiro.

Per me, e credo per chiunque abbia un minimo di apertura mentale, è così.

Non cogli la leggera differenza che una dimostrazione scientifica è qualcosa di leggermente diverso da un testo scritto millenni fa che si basa su metafore del tutto gratuite e non verificabili ?

Detto semplice : ci sta differenza tra affidarsi alla scienza - verificabile - e un racconto di 2000 anni fa . Quello di 2000 anni fa ha bisogno della fede per crederci , se ce l'hai te ne freghi delle teorie da dimostrare

Il fatto che io non comprenda ogni cosa che la scienza ha dimostrato è solo la prova che io di certe cose non capisco un caxxo e devo affidarmi a chi per me ha studiato determinati temi .

Che poi la scienza si possa sbagliare è ovvio e dimostrato dalla storia , ma preferisco affidarmi a questo che a pensare che qualche entità divina si sia fatta una vacanza ed arrivata al pianeta terra pensa " toh va che figata quasi quasi adesso creo la vita ! " .

Tra l'altro per creare a questa ultiam cosa devi necessariamente credere in qualcosa di non verificabile mai neppure tra milioni di anni . Ammesso che Dio non deciderà di farsi una chiacchierata con noi sottoforma di omino verde dalle dita illuminate

Chi vuole però può semplicemente credere ad entrambe le cose : dove non arriva la scienza a spiegarlo , arriva la fede in qualcosa , che sia Visnù Allah Gesù gli antenati o chi per loro ...
    Last edited by Kinson; 26th August 2008 at 21:05.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Non cogli la leggera differenza che una dimostrazione scientifica è qualcosa di leggermente diverso da un testo scritto millenni fa che si basa su metafore del tutto gratuite e non verificabili ?
    Detto semplice : ci sta differenza tra affidarsi alla scienza - verificabile - e un racconto di 2000 anni fa . Quello di 2000 anni fa ha bisogno della fede per crederci , se ce l'hai te ne freghi delle teorie da dimostrare
    Il fatto che io non comprenda ogni cosa che la scienza ha dimostrato è solo la prova che io di certe cose non capisco un caxxo e devo affidarmi a chi per me ha studiato determinati temi .
    Che poi la scienza si possa sbagliare è ovvio e dimostrato dalla storia , ma preferisco affidarmi a questo che a pensare che qualche entità divina si sia fatta una vacanza ed arrivata al pianeta terra pensa " toh va che figata quasi quasi adesso creo la vita ! " .
    Tra l'altro per creare a questa ultiam cosa devi necessariamente credere in qualcosa di non verificabile mai neppure tra milioni di anni . Ammesso che Dio non deciderà di farsi una chiacchierata con noi sottoforma di omino verde dalle dita illuminate
    Chi vuole però può semplicemente credere ad entrambe le cose : dove non arriva la scienza a spiegarlo , arriva la fede in qualcosa , che sia Visnù Allah Gesù gli antenati o chi per loro ...
    [attento kinson ci sono delle parole con qualche lettera mancante etc e alcuni potrebbero essere assolutamente incapaci di comprendere quello che hai scritto! E potrebbero addirittura sentirsi in bisogno di quotarti ed evidenziare queste sviste O.O! Edita prima che si mettano a scervellarsi per comprendere l'incomprensibile!]

Il punto del discorso non è Dio ma la fede.

E' diverso.

Fede intesa come affidarsi, proprio come dici tu, a qualcuno che dice di sapere quel che tu non sai.

Cmq stiam andando Ot dalla creazione dell'universo.

Mi piaceva il discorso dei mattoncini e del perchè si può credere che questi siano entrati nella storia tutti ammassati per poi spargersi per l'univ etc e non si può credere che siano comparsi già in detriminate strutture [ovviamente casuali]

Tanto il problema è "ma come cazzo compaiono?"

Perchè se uno dice big bang è come l'esempio del mondo sorretto dalla capra che è sorretta dal cavallo che è sorretto dall'elefante.

[La risposta Buh è ben accetta e condivisa ma implica l impossiblità di escludere qualcosa]
    Last edited by Hudlok; 26th August 2008 at 21:27.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

paragoni l'avere fede in una divinità dall'avere fede in una scienza

ma della scienza non ci si fida e basta, la scienza la si può comprendere, la si può studiare, e si può verificare con mano e personalmente quanto gli scienziati affermano

è vero, mi fido della comunità scientifica internazionale, ma se mi fido è SOLO perchè SO che la possibilità di essere ingannato è molto remota e perchè qualsiasi essere umano normodotato può, con l'impegno e la dedizione, acquisire conoscenze sufficienti per essere indipendente nell'analisi di quegli stessi argomenti per le quali adesso io mi affido ad altri

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    paragoni l'avere fede in una divinità dall'avere fede in una scienza

ma della scienza non ci si fida e basta, la scienza la si può comprendere, la si può studiare, e si può verificare con mano e personalmente quanto gli scienziati affermano

è vero, mi fido della comunità scientifica internazionale, ma se mi fido è SOLO perchè SO che la possibilità di essere ingannato è molto remota e perchè qualsiasi essere umano normodotato può, con l'impegno e la dedizione, acquisire conoscenze sufficienti per essere indipendente nell'analisi di quegli stessi argomenti per le quali adesso io mi affido ad altri
    Però sin che non lo fai non puoi saperlo.

Lo SAI tanto quanto nel 999 d.c. la gente sapeva di doversi cagare addosso perchè sapeva che stava per finire il mondo.

[Si fa per parlare eh io ci credo poco ai contenuti di quel che scrivo qua.. Solo riporto e vedo che ne pensate]

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

gente che ha studiato scienza e che di giorno in giorno avanza con le scoperte ed è pronta a correggere errori del passato

>>

gente che si affida coi paraocchi a cagate scritte in libri religiosi per gente ignorante pre-medievo (magari anche per scopi benefici, un mega crow-control per il popolo)

imo

ho visto il video che dichiara il fallimento della teoria (sì perchè è una teoria, ancora come molte scienze non si ha un certezza assoluta, cosa che sia ha tra l'altro solo in matematica, però guardacaso guarda dove cazzo siamo arrivati con le tecnologie) dell'evoluzione ed oltre ad essere un inno alla religione islamica tutte le cazzate che han detto mi han fatto lollare + di una puntata dei griffin

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast