Page 5 of 14 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 198

Thread: Ovvia ci siamo, Alitalia nuova gestione

Tuttologo Estrema's Avatar

ma ancora parlate di alitalia, se prodi l'avesse venduta ad airfrance, come facevano i soliti noti a incrementare i propi conti in banca?

eh nulla di nuovo in questa italia, e poi c'è ancora chi si lamenta delle politiche di Agnelli nella 1 repubblica, qui siamo molto più avanti

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Travaglio non lo leggo manco sotto tortura, se voglio leggere qualcosa di parziale allora si, se voglio vedere un tg parziale guardo fede.

Hanno la stessa valenza.
    Quote Originally Posted by dal blog di grillo
    "La notizia di oggi è che l'operazione Alitalia è un grandissimo successo per il governo. Chi l'ha detto? Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che si loda e si imbroda da solo, anche perché dagli esperti ha ricevuto soltanto pernacchie e critiche, per non parlare della stampa e di tutti operazioni internazionali che si misurano sul libero mercato e non sull'italietta autarchica che sta ritornando insieme ai rigurgiti di fascismo giustamente denunciati da Famiglia Cristiana. Non si capisce bene che cosa stia festeggiando questo signore visto che negli utlimi quindici anni è stato Presidente del Consiglio per circa sette, cioè la metà: in questi quindici anni, Alitalia ha perso quindi miliardi di euro di soldi nostri, quindi la metà dei soldi persi è colpa sua, dei suoi governi, e l'altra metà è colpa dei governi di centrosinistra perché la politica ha sempre tenuto le mani su Alitalia e, come vedremo, continuerà a tenercele anche dopo averla fatta fallire innumerevoli volte."
    E' solo l'introduzione ok ma a me non sembra così "parziale".

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ora va di moda sparare sia a destra che a sinistra, specialmente perchè gli amici di travagghiu non sono manco in parlamento, finalmente usciti dalla vita politica dico io.

Quindi, sempre di parte rimane.

Se pure a leccanatiche fede sparisse il nano maleficus vedrai che pure lui spalerebbe merda sia a destra che sinistra. Che poi dica cose vere e ovvie poco cambia, sti articoli li doveva fare 10 anni fa quando la sinistra era al governo insieme ai suoi amichetti o 2 anni fa.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ora va di moda sparare sia a destra che a sinistra, specialmente perchè gli amici di travagghiu non sono manco in parlamento, finalmente usciti dalla vita politica dico io.

Quindi, sempre di parte rimane.

Se pure a leccanatiche fede sparisse il nano maleficus vedrai che pure lui spalerebbe merda sia a destra che sinistra. Che poi dica cose vere e ovvie poco cambia, sti articoli li doveva fare 10 anni fa quando la sinistra era al governo insieme ai suoi amichetti o 2 anni fa.
    Roba tipo questa? http://www.marcotravaglio.it/libri/uliwoodparty.htm

E' giusto del 2007.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

qual'è il senso di scorporare il buono e metterlo in una nuova società e lasciare invece tutto il marcio, i debiti in un'altra?

Comunque stiamo scadendo sempre più nel ridicolo, come gestiamo noi queste situazioni non lo farebbe manco il burkina faso cazzo... ogni possibile regola in materia di mercato noi la infrangiamo quotidianamente sbattendocene le palle.
    Gli altri paesi dell'UE sono allibiti nel vedere come stiamo gestendo questo ennesimo fallimento.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    La parte attiva di alitalia va a un gruppo di imprenditori, l'altra,quella in passivo, allo stato oltre ai 7000 dipendenti che probabilmente si dovra' accollare sempre lo stato, se ti sembra migliore comparami le due e spiegamelo da un punto di vista tecnico.
    Con questo non intendo che l'altro accordo fosse un miracolo, ma che piu' passa il tempo per una societa' in declino e piu' gli accordi che si possono fare per salvarla, saranno sconvenienti (se non va in porto neanche questo il prossimo sara' peggiore finche' non si arriva a fallire)

che qua si parla di un miliardo e mezzo che viene pompato nella nuova società, contro i 40 milioni che airfrance avrebbe pagato per prendersi la stessa parte in attivo senza nessuna menzione di aumenti di capitale sostanziosi e con tagli vari (ricordiamo che airfrance se ne è andata per via dei sindacati che han detto picche e han fatto ostruzionismo, più che per berlusconi. e se voi mi volete far credere che i sindacati hanno appoggiato B., riderò di voi da ora al giorno che vado 6 metri sotto terra) col vecchio piano di prodi, e che qua non si parla di trasformare malpensa in un aereoporticino di periferia. se poi consideri il semplice fatto che airfrance e lufthansa si sono buttati in sto piano vuol dire che proprio merda non deve fare. no? ma se vuoi ti dico che dare via la parte in attivo per 40 milioni e tenersi la merda era meglio, se ti fa stare bene
    Last edited by Pazzo; 2nd September 2008 at 15:04.

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    che qua si parla di un miliardo e mezzo che viene pompato nella nuova società, contro i 40 milioni che airfrance avrebbe pagato per prendersi la stessa parte in attivo senza nessuna menzione di aumenti di capitale sostanziosi e con tagli vari (ricordiamo che airfrance se ne è andata per via dei sindacati che han detto picche e han fatto ostruzionismo, più che per berlusconi. e se voi mi volete far credere che i sindacati hanno appoggiato B., riderò di voi da ora al giorno che vado 6 metri sotto terra) col vecchio piano di prodi, e che qua non si parla di trasformare malpensa in un aereoporticino di periferia. se poi consideri il semplice fatto che airfrance e lufthansa si sono buttati in sto piano vuol dire che proprio merda non deve fare. no? ma se vuoi ti dico che dare via la parte in attivo per 40 milioni e tenersi la merda era meglio, se ti fa stare bene
    Io ho letto cifre molto differenti (forse ti stai confondendo con la valutazione di alitalia, che credo sia dovuta al valore delle azioni del titolo in borsa,non con le cifre totali per l'acquisto di alitalia), puoi mettermi dei link pls. Cmq il negativo di questo accordo è che, a quanto sembra, i debiti, o la parte grossa, non se li accollano gli imprenditori che vogliono prendere alitalia ma lo stato,noi, è questa la parte assurda che è fuori logica (e che non mi risulta avvenisse con gli altri accordi).
    Malpensa non lo si voleva trasformare in aeroporto di "periferia" per cattiveria, ma perche' se guardi alle prestazioni economiche di alitalia in questi ultimi anni,la maggior parte delle perdite deriva da malpensa e se qualcosa produce perdite molto grandi, tanto da rendere critica una situazione non buona lo si cambia no?

" ma se vuoi ti dico che dare via la parte in attivo per 40 milioni e tenersi la merda era meglio, se ti fa stare bene" non mi risulta che si desse via la parte in attivo per 40 milioni, per questo ti ho chiesto una comparazione tecnica delle due offerte (dato che davi dell'idiota a chi preferisse l'altra ho pensato che sapessi molto bene la situazione), magari con dei link per non far rimanere le cifre solo numeri sparati la', se lo vuoi fare ottimo, magari hai anche ragione e capisco meglio la situazione, se non lo sai fare o non ne hai tempo evita ste frasette :/
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Tipico esempio di informazione falsa presa pari pari dai tg nazionali.... ecco il risultato, mistificazione della realtà e creazione di proseliti che difenderanno sempre e comunque le scelte del governo, fossero anche l'instaurazione di una dittatura militare "per la sicurezzah dei cittadinih" (ipotesi)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

L'ignoranza delle masse, il vero successo del Nano.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Adgi: non ho tempo di cercare, l'offerta di Air France riportata da tutti i quotidiani e dal sole 24 ore era quella, se vuoi di più, ti devi arrangiare, non ho tempo di cercare cose di mesi fa ora, troppo di corsa. Tieni presente che il miliardo e mezzo che menziono (miliardo cmq, letto oggi di nuovo) non è che dico che viene pagato allo stato, viene messo come capitale sociale, che è importante per creare una società solida.

Hagnar. Fanculo. Non meriti manco risposta.

Triagon. Idem come sopra.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma si sa nomi e cognomi di chi conferirà sto capitale (1 miliardo di euro)?
    cioè, la cordata investe 1 miliardo di euro per comprare la parte sana di alitalia? o per comprare dal tesoro la sua partecipazione?
    sto punto non mi è chiaro.
    immagino che la "cai" avrà un capitale conferito di 1 miliardo e che poi una parte di questo andrà investito nell'acquisto dell'alitalia in bonis. è così?

cioè a me in realtà sa tanto di mezza bufala questa del miliardo di euro oppure quella dei 40 milioni di euro. sto miliardo di euro siamo sicuri che non sia già finanziato con debito? perchè a quel punto si andrebbero a togliere debiti da alitalia, accollandoli allo stato, facendo poi comprare la parte buona con altro debito. vista la mancanza di capitali nel mercato italiano mi sa l'ipotesi più plausibile
    Last edited by Kolp; 4th September 2008 at 21:34.

ecco, ho letto un po' in giro. devo ammettere che non è stato facile trovare quel che cercavo.

innanzitutto la newco cai ha al momento una capitale di poche migliaia di euro, un articolo del 28 agosto dice che dev'essere ancora trasformata in spa, quindi immagino che a quella data non avesse neppure 120 mila euro di capitale.
    secondariamente l'advisor intesasanpaolo "prevede una dotazione finanziaria iniziale di circa un miliardo di euro che verrà attivata attraverso un aumento di capitale".
    ora quello che io capisco è che avranno si 1 miliardo di dotazione, ma non costituita tutta da capitale proprio. perchè altrimenti sarebbe stato più esplicito il messaggio. l'aumento di capitale è necessario a prescindere, ma non sono specificate le cifre esatte.

poi allo stato vanno 1,5 miliardi di debiti+la grana licenziamenti. ma anche il rimborso degli azionisti alitalia. cosa prevedeva l'offerta di airfrance a riguardo? non intendo tanto i dipendenti quanto più i debiti di alitalia e il rimborso dei piccoli azionisti.
    perchè sono punti importanti per valutare imo

da quello che leggo mi sembra sempre più chiaro che questi magari offrano più soldi (ma secondo me non sono tutti propri, ma nel miliardo viene conteggiato anche il debito che si userà... su questo non ho trovato ulteriori ragguagli), ma in compenso non si accollano nessun onere.
    airfrance offriva di comprarsi tutta alitalia, incluso il debito grosso, inclusi i debiti verso fornitori e creditori, incluso lanciare un'opa (e quindi tutti i piccoli azionisti venivano "risarciti" dai francesi.
    questa cordata invece si prende la parte buona, senza debiti. la parte cattiva fallisce, quindi i creditori minori (fornitori ed altri) se la potrebbero anche prendere in culo. e i piccoli azionisti li deve risarcire lo stato, attraverso un fondo.
    sostanzialmente, tralasciando il discorso dipendendenti, questi si portano a casa una società in bonis, accollando tutte le perdite allo stato. mentre airfrance pagava meno, ma per prendersi un carico ben più pesante.

perchè non si vede quanto sarebbero disposti a pagare per la parte sana degli investitori esteri? penso abbastanza di più, tant'è che ora sia lufthansa che airfrance stanno cercando di entrare nella cordata. se c'avessi un centinaio di milioni farei richiesta pure io

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ho trovato questo articolo datato 16 dicembre 07

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=227910
    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    in compenso non si accollano nessun onere.
    airfrance offriva di comprarsi tutta alitalia, incluso il debito grosso, inclusi i debiti verso fornitori e creditori, incluso lanciare un'opa (e quindi tutti i piccoli azionisti venivano "risarciti" dai francesi.
    questa cordata invece si prende la parte buona, senza debiti. la parte cattiva fallisce, quindi i creditori minori (fornitori ed altri) se la potrebbero anche prendere in culo. e i piccoli azionisti li deve risarcire lo stato, attraverso un fondo.
    sostanzialmente, tralasciando il discorso dipendendenti, questi si portano a casa una società in bonis, accollando tutte le perdite allo stato. mentre airfrance pagava meno, ma per prendersi un carico ben più pesante.

E' ben questa la presa per il culo, ma a quanto pare qualcuno gode ad essere inculato.....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Leggi Travagghiu lui avrà sicuramente la risposta

Page 5 of 14 FirstFirst 123456789 ... LastLast