Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 220

Thread: interviste fuori liceo a casal di principe

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Infatti in italia ci sono ancora i nazifascisti, ci sono ancora i francesi, i borboni, i goti, i barbari...

Sbaglio o i nazifascisti uccidevano le persone quando e come volevano? Sbaglio o i francesi tenevano il nord italia sotto il loro gioco? E via così per tutti gli eserciti di conquista che sono imperversati in questo cacchio di paese da 2000 anni.

Ora...mi pare che la popolazione si sia ribellata, quando lo stato esisteva o meno, che la popolazione sia morta per l'ideale di un mondo migliore, che la gente abbia sacrificato intere famiglie per un domani migliore.

Ora...se vogliamo chinare il capo ed educare i nostri figli in modo da rendere questo anti stato l'unica certezza per un mondo migliore, che sia. A sto punto diciamo che dove ci sta mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita, mafia russa, mafia nigeriana e quant'altro...li tutto è lecito e la legge la fa i clan e non lo stato.

Diciamo che quindi noi fortunati che non conosciamo questa realtà, che noi poveracci ligi alla legge ci sobbarcheremo gli sprechi, i debiti, lo schifo di queste popolazioni che, visto non hanno scampo e devono campare, vivono un uno stato parallelo che fa i suoi soldi con la corruzione, il traffico di droga, la prostituzione, l'estorzione.

Continuiamo a giustificare i figli perchè crescono in un posto di merda, perchè vengono educati da persone senza moralità o con una moralità distorta, continuiamo a dire che non possono far altro che essere così. Facciamolo e nulla cambierà.

Voi dite "facile parlare quando non si vivono queste realtà". Io rispondo "facile delinquere perchè tutti fan così".

Ci sono persone che sono andate via da quei posti e si sono ricostruite una vita faticando, spaccandosi il culo facendo in questo modo crescere i loro figli in un mondo dove la legalità è un fondamento della loro educazione.
    Ci sono persone che sono morte per rendere quei posti luoghi migliori, puliti, legali e socialmente adatti a far crescere i figli.
    Ci sono personaggi che combattono ogni giorno la criminalità sul campo, polizia, carabinieri, guardia di finanza, i parroci, le associazioni, i cittadini onesti.

Io non vivo la, io non m'interesso di quello che succede la, a me non fotte nulla di quei posti la, fino a quando i problemi di quei posti la non vanno a frugare nella mia vita.
    Io non vivendo la ho questa possibilità, ma vivessi la magari mi comporterei uguale ma, questo non cambia il fatto che se così fosse non sarei io lo sbagliato che vivo a Firenze, ma il Io che vive la.

A chi predica corerenza, la legge è uguale per tutti o è legge al nord mentre al sud la legge la fa l'antistato?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il fatto di crescere in ambienti malavitosi, cresciuti da genitori che a loro volta sono nati in quei posti, spiega ma non giustifica quest'atteggiamento.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cosi come qualche utente che posta con il suo razzismo in questa board si denota che ha la cultura del contadino poco piu e la terra e' terra sia sopra il po' che sotto.
    questa è fantastica...
    Comunque anche se mi scoccia spiegare cose ovvie dovete capire, come ha gia detto twins, che l'intervista è ovviamente molto costruita. il 90% di voi in quelle condizioni (davanti alla scuola, con tutti gli amici vicino, si fa gruppo, etc etc. le solite stronzate), avrebbe dato le stesse risposte, e vogliamo parlare del modo in cui la giornalista alla fine del video andava a procacacciarsi un ragazzino che "difenda" saviano ?
    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    il fatto di crescere in ambienti malavitosi, cresciuti da genitori che a loro volta sono nati in quei posti, spiega ma non giustifica quest'atteggiamento.
    le cose io te le posso fare capire perchè ci (quasi)vivo; per le giustificazioni dovete fare loggare un cammorrista perchè da me non ne avrete.
    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Infatti in italia ci sono ancora i nazifascisti, ci sono ancora i francesi, i borboni, i goti, i barbari...
    Sbaglio o i nazifascisti uccidevano le persone quando e come volevano? Sbaglio o i francesi tenevano il nord italia sotto il loro gioco? E via così per tutti gli eserciti di conquista che sono imperversati in questo cacchio di paese da 2000 anni.
    Ora...mi pare che la popolazione si sia ribellata, quando lo stato esisteva o meno, che la popolazione sia morta per l'ideale di un mondo migliore, che la gente abbia sacrificato intere famiglie per un domani migliore.
    è ovvio che la dominazione su di un popolo porta effetti diversi da una semplice infiltrazione/commistione di sistema. quello che dovete capire è che la camorra oggi come oggi, porta vantaggi ai ceti medio bassi (naturalmente pseudo vantaggi; vantaggi non reali) ed invece va a creare scombino nel ceto medio (che quando puo se ne scappa via, oppure che come nel caso dei commercianti o industriali, si ribella per il pizzo etc.). aspettarsi una rivoluzione è da sognatori.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

per come la vedo occorre discutere le cose su diversi piani.
    il primo è strutturale e riguarda il rapporto del cittadino con l'amministrazione pubblica e la gestione della cosa pubblica che sono diversi da sud a nord. in questo caso il singolo può effettivamente fare poco.

il secondo piano riguarda invece il rapporto del cittadino con le regole e qui non ci sono cazzi: non metti il casco, non ti assicuri, ti attacchi all'energia elettrica del palazzo vicino, non paghi un cazzo (l'irap ha una percentuale di evasione al sud che in certe zone è bulgara) e allora, che minchia vuoi? sei considerato un cittadino di serie B perchè ti comporti come tale.

e francamente, faccio fatica a giustificare il comportamento del cittadino che se ne sbatte perchè la struttura funziona male, questo è vero ma come fai a lamentarti se poi sfrutti la stessa situazione a tuo vantaggio (e a danno degli altri stronzi che si comportano decentemente)?

sulle interviste, bho, un po' ci sono cresciuti in mezzo e forse non hanno idea di come le cose da altre parti funzionano ma soprattutto a quell'età non capisci un cazzo nord o sud non importa.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

vabbè ma che c'è da commentare, la mafia è talmente radicata che debellarla significa diventare onesti...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    vabbè ma che c'è da commentare, la mafia è talmente radicata che debellarla significa diventare onesti...

intanto ieri a 400 metri da casa dei miei suoceri hanno arrestato pelle

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    io mi vergognerei fossi in te....l'ultima parola e' decisamente fuoriluogo
    Non mi vergogno affatto, sti polentoni mi stanno sul cazzo. Ma dubito che interessi ai criminali : per metterli sotto terra (sempre che non si decida di cremarli) ci vorrebbe una guerra di secessione, che in questo momento è poco realistica data la situazione internazionale e economica stabile, ma non si sa per quanto resti così vista la crisi economica e la decadenza politica occidentale.

Ho la fortuna di vivere in una zona fuori dal controllo della camorra però posso capire perchè quei ragazzi dicevano quelle frasi (poi volutamente tagliate) : han mandato lì la polizia che gli sequestra i motorini invece di dare la caccia ai camorristi, e ovviamente non sono felici. Credete che un ragazzino, con le scuole di oggi, pensi molto più in là del proprio interesse ?

Inoltre anche i ragazzini notano se i boss vengono presi o se continuano a girare liberamente mentre la polizia li multa per ogni minima infrazione, e non mi dite che girate sempre con tutto in regola, basta poco per una multa. Evidentemente gli arresti compiuti sono giudicati insufficienti per sradicare la camorra, e quindi non cambiano affatto quella realtà, mentre dover andare a scuola a piedi gli rompe parecchio le palle. Ricordo che hanno sequestrato anche gli scuolabus senza sostituirli.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Ora...se vogliamo chinare il capo ed educare i nostri figli in modo da rendere questo anti stato l'unica certezza per un mondo migliore, che sia. A sto punto diciamo che dove ci sta mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita, mafia russa, mafia nigeriana e quant'altro...li tutto è lecito e la legge la fa i clan e non lo stato.

Diciamo che quindi noi fortunati che non conosciamo questa realtà, che noi poveracci ligi alla legge ci sobbarcheremo gli sprechi, i debiti, lo schifo di queste popolazioni che, visto non hanno scampo e devono campare, vivono un uno stato parallelo che fa i suoi soldi con la corruzione, il traffico di droga, la prostituzione, l'estorzione.

Continuiamo a giustificare i figli perchè crescono in un posto di merda, perchè vengono educati da persone senza moralità o con una moralità distorta, continuiamo a dire che non possono far altro che essere così. Facciamolo e nulla cambierà.

Voi dite "facile parlare quando non si vivono queste realtà". Io rispondo "facile delinquere perchè tutti fan così".

Ci sono persone che sono andate via da quei posti e si sono ricostruite una vita faticando, spaccandosi il culo facendo in questo modo crescere i loro figli in un mondo dove la legalità è un fondamento della loro educazione.
    Ci sono persone che sono morte per rendere quei posti luoghi migliori, puliti, legali e socialmente adatti a far crescere i figli.
    Ci sono personaggi che combattono ogni giorno la criminalità sul campo, polizia, carabinieri, guardia di finanza, i parroci, le associazioni, i cittadini onesti.

Io non vivo la, io non m'interesso di quello che succede la, a me non fotte nulla di quei posti la, fino a quando i problemi di quei posti la non vanno a frugare nella mia vita.
    Io non vivendo la ho questa possibilità, ma vivessi la magari mi comporterei uguale ma, questo non cambia il fatto che se così fosse non sarei io lo sbagliato che vivo a Firenze, ma il Io che vive la.

A chi predica corerenza, la legge è uguale per tutti o è legge al nord mentre al sud la legge la fa l'antistato?
    Il "crimine organizzato" in realtà è un'organizazzione tribale (che se andasse al potere si evolverebbe in aristocrazia) dello stato, e quanto più lo stato ufficiale decade, divenendo sempre più corrotto e lontano dalle esigenze dei cittadini, tanto più il crimine prende forza. Per debellare le mafie ci vuole uno stato efficiente e attento alle esigenze dei cittadini, con l'esercito puoi eliminare un clan o parte di un clan e ne subentrerà sempre un altro.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Meritatamente??? Hahahahahahaha povero coniglio nasconditi ancora nel tuo rifugio (ovunque sia) e poi scava una fossa ancora più fonda, e poi ancora più fonda tanto prima o poi i conigli/talpe li trovano comunque.
    Controller, coi flame ottieni ben poco. Se si verifica una guerra di secessione spero che combatterai al nord così fai un mucchio di friendly fire aoe (e questa la possono capire in pochi)
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

per chi la fa troppo facile e spara fanta soluzioni ai problemi del sud, proporrei di viverci almeno un po di tempo x rendersi conto. Interviste ai cinni o altro nn contano un cazzo.
    In molti casi ce rassegnazione ed in altri ormai la situazione di comodo si è trasformata nella normalità, gli esempi del casco o dell'andare in 15 su di un motorino sono cazzate in posti dove il senso civico è orami andato a farsi benedire e chi controlla è in minoranza e/o stufo di andare contro per nn risolvere lo stesso un ciufolo e/o soprattutto è legato al territorio a doppia o triplice mandata.
    Questo per il normale cittadino, vogliamo parlare delle aziende o dei posti di lavoro o delle infrastutture?
    Il sud è stato lasciato a se stesso da anni e ovvio che la situazione è ormai instostenibile e chi ci vive si è rassegnato o meglio si è adeguato ed è su questo terreno fertile che poi camorra/mafia/ndrangheta e altri ne approfittano.

Poi come ha detto MC"Wall of Text"Love in sto forum ci sono un sacco di Terminator
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non è una questione di facile o meno, è una questione di capire che quello è il mondo dell'illegalità. Poi si può combatterlo, assuefarsi o farne parte in modo attivo, sono scelte ma non potete sgovonare il cazzo ancora oggi nel 2008 a dire "ehh ma qua o fai così o ti sparano".
    Se questo è quanto, benvengano i muri, i canali, le secessioni, la 52esima stella nel flag usa.
    Fino a quando la gente non vuol cambiare...non esisteranno eserciti, governi o altro che possono combattere questo malcostume.

Che il sud sia stato lasciato a se stesso non è vero!!

Se è routine pagare il pizzo per tenere i negozi aperti, fino a quando ci saranno negozianti che pagano nulla cambierà.
    Se 100 negozianti che sono in palermo tutti e 100 non pagano, la mafia cazzo fa spara a tutti?
    Se 100 imprenditori invece di pagare mazzette fanno gli onesti la mafia che fa?

Ovvio che se tutti pur di lavorare fottono...nulla cambierà.

Ora..basta continuare a menarla con "voi vivete al nord non potete saperlo". Il concetto di lecito o illecito spero sia uguale sempre.

Se la gente per prima non combatte il sistema lo stato magari ingabbia qualche mafioso, ma sempre un'altro tornerà.

Molti Terminator? Magari...e allora diciamo pure che come ci sono i Terminator ci sono gli ipocriti che fanno i piangina scaricando colpe su altri quando dovrebbero essere i primi a spaccarsi il culo.

Quindi io mi tengo la mia sboronaggine alla jhon wayne voi tenetevi mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita e un mondo basato su illegalità, corruzione e terrore.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

lol glansy mi fa sbellicare

Non è una questione di facile o meno, è una questione di capire che quello è il mondo dell'illegalità. Poi si può combatterlo, assuefarsi o farne parte in modo attivo, sono scelte ma non potete sgovonare il cazzo ancora oggi nel 2008 a dire "ehh ma qua o fai così o ti sparano".
    Se questo è quanto, benvengano i muri, i canali, le secessioni, la 52esima stella nel flag usa.
    Fino a quando la gente non vuol cambiare...non esisteranno eserciti, governi o altro che possono combattere questo malcostume.

Se è routine pagare il pizzo per tenere i negozi aperti, fino a quando ci saranno negozianti che pagano nulla cambierà.
    Se 100 negozianti che sono in palermo tutti e 100 non pagano, la mafia cazzo fa spara a tutti?

Ora..basta continuare a menarla con "voi vivete al nord non potete saperlo". Il concetto di lecito o illecito spero sia uguale sempre.

Se la gente per prima non combatte il sistema lo stato magari ingabbia qualche mafioso, ma sempre un'altro tornerà.

Molti Terminator? Magari...e allora diciamo pure che come ci sono i Terminator ci sono gli ipocriti che fanno i piangina scaricando colpe su altri quando dovrebbero essere i primi a spaccarsi il culo.

Quindi io mi tengo la mia sboronaggine alla jhon wayne voi tenetevi mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita e un mondo basato su illegalità, corruzione e terrore.
    Credo che la mafia sparerebbe a tutti e 100 sostituendoli con degli amici.. la fai troppo facile. Prima devi rafforzare lo stato, fornire servizi ai cittadini che pagano le tasse, poi mandi l'esercito, così debelli la mafia. Se in sicilia hanno ancora una ferrovia dell'800, secondo te sono disposti a combattere la mafia per uno stato del genere ? Davvero non so chi dei due è peggio.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

[-- Bannato --]

Ma poi voglio vedere te quando ti trovi gente che minaccia te e la TUA FAMIGLIA, se continui a dire: eeehhh bastaahhh pagare il pizzoooooh!!!!!!!
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non mi vergogno affatto, sti polentoni mi stanno sul cazzo. Ma dubito che interessi ai criminali : per metterli sotto terra (sempre che non si decida di cremarli) ci vorrebbe una guerra di secessione, che in questo momento è poco realistica data la situazione internazionale e economica stabile, ma non si sa per quanto resti così vista la crisi economica e la decadenza politica occidentale.
    Ho la fortuna di vivere in una zona fuori dal controllo della camorra però posso capire perchè quei ragazzi dicevano quelle frasi (poi volutamente tagliate) : han mandato lì la polizia che gli sequestra i motorini invece di dare la caccia ai camorristi, e ovviamente non sono felici. Credete che un ragazzino, con le scuole di oggi, pensi molto più in là del proprio interesse ?
    Inoltre anche i ragazzini notano se i boss vengono presi o se continuano a girare liberamente mentre la polizia li multa per ogni minima infrazione, e non mi dite che girate sempre con tutto in regola, basta poco per una multa. Evidentemente gli arresti compiuti sono giudicati insufficienti per sradicare la camorra, e quindi non cambiano affatto quella realtà, mentre dover andare a scuola a piedi gli rompe parecchio le palle. Ricordo che hanno sequestrato anche gli scuolabus senza sostituirli.
    Guarda io posso capire che non deve essere facile crescere e vivere in certi ambienti ma a me quello che fa più impressione è la mentalità/ignoranza totalmente assurda.

Se mi sequestrassero uno scuolabus perchè non è assicurato e per questo mi toccasse camminare a me non verrebbe in mente di incazzarmi con la polizia/carabinieri/esercito che lo ha sequestrato ma con chi non lo ha assicurato, non mi lamenterei per le forze dell'ordine ma per un amministrazione comunale di merda.

Stessa cosa se girassi senza casco/assicurazione: se lo facessi almeno sarei conscio del fatto che sto facendo una cazzata, se mi fermano e mi sequestrano il mezzo non è colpa del pulotto/vigile di turno...esiste una strana regola che impone il bollo, assicurazione ecc? si, se non la seguo lo faccio a mio rischio e pericolo.

A me fa impressione il fatto che il discorso più gettonato fosse "finchè non c'era tutto sto clamore potevam fare come ci pare, ora ci son quattro stronzi che fan rispettare le regole".

sono d'accordo che il problema principale non son i ragazzini sugli scooter ma i deliquenti al livello superiore però questa non è una giustificazione per continuare a far come si vuole.

Anzi se finalmente si inculcasse fin da piccoli l'idea che se ci son delle regole è meglio rispettarle forse forse qualcosa in futuro potrebbe cambiare...sperando che non sia pura utopia.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast