Originally Posted by
Shub
Infatti in italia ci sono ancora i nazifascisti, ci sono ancora i francesi, i borboni, i goti, i barbari...
Sbaglio o i nazifascisti uccidevano le persone quando e come volevano? Sbaglio o i francesi tenevano il nord italia sotto il loro gioco? E via così per tutti gli eserciti di conquista che sono imperversati in questo cacchio di paese da 2000 anni.
Ora...mi pare che la popolazione si sia ribellata, quando lo stato esisteva o meno, che la popolazione sia morta per l'ideale di un mondo migliore, che la gente abbia sacrificato intere famiglie per un domani migliore.
Ora...se vogliamo chinare il capo ed educare i nostri figli in modo da rendere questo anti stato l'unica certezza per un mondo migliore, che sia. A sto punto diciamo che dove ci sta mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita, mafia russa, mafia nigeriana e quant'altro...li tutto è lecito e la legge la fa i clan e non lo stato.
Diciamo che quindi noi fortunati che non conosciamo questa realtà, che noi poveracci ligi alla legge ci sobbarcheremo gli sprechi, i debiti, lo schifo di queste popolazioni che, visto non hanno scampo e devono campare, vivono un uno stato parallelo che fa i suoi soldi con la corruzione, il traffico di droga, la prostituzione, l'estorzione.
Continuiamo a giustificare i figli perchè crescono in un posto di merda, perchè vengono educati da persone senza moralità o con una moralità distorta, continuiamo a dire che non possono far altro che essere così. Facciamolo e nulla cambierà.
Voi dite "facile parlare quando non si vivono queste realtà". Io rispondo "facile delinquere perchè tutti fan così".
Ci sono persone che sono andate via da quei posti e si sono ricostruite una vita faticando, spaccandosi il culo facendo in questo modo crescere i loro figli in un mondo dove la legalità è un fondamento della loro educazione.
Ci sono persone che sono morte per rendere quei posti luoghi migliori, puliti, legali e socialmente adatti a far crescere i figli.
Ci sono personaggi che combattono ogni giorno la criminalità sul campo, polizia, carabinieri, guardia di finanza, i parroci, le associazioni, i cittadini onesti.
Io non vivo la, io non m'interesso di quello che succede la, a me non fotte nulla di quei posti la, fino a quando i problemi di quei posti la non vanno a frugare nella mia vita.
Io non vivendo la ho questa possibilità, ma vivessi la magari mi comporterei uguale ma, questo non cambia il fatto che se così fosse non sarei io lo sbagliato che vivo a Firenze, ma il Io che vive la.
A chi predica corerenza, la legge è uguale per tutti o è legge al nord mentre al sud la legge la fa l'antistato?