Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 124

Thread: Sciopero mezzi pubblici

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    prima che io sappia c'era l'autobus con il controllore fisso(2 dipendenti per autobus lol)... ma basterebbe fare come gli inglesi con conducente che fa anche da controllore e si vincerebbe
    una volta il controllore era anche il bigliettaio è per questo che ce ne eran 2.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    una volta il controllore era anche il bigliettaio è per questo che ce ne eran 2.
    In quale era geologica?

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

ah giusto, non si faceva il biglietto elettronico su internet

cmq ribadisco che c'è da imparare dagli inglesi

che poi su certi autobus è pieno di zingari/muzzi etc che non pagano mai (anzi, prelevano)

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Premettendo che la mia balda smart>bus.

Quando mai succedeva che prendessi il bus, da piccolo, andavo anche senza biglietto.

Ma al giorno d'oggi mi prende troppa ansia a guardare ogni fermata se c'è il controllore o no .

Cmq gg alla tecnologia facessero qualche tessera magnetica stile skypass in montagna e se la hai scarica comincia tutto a suonare quando sali.

Isy.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    sai che costa un tot mettere un controllore ad autobus?
    Si e sai quanto evadono i contribuenti non pagando il biglietto? Io son convinto ogni giorno a firenze almeno un 10.000€ biglietto singola corsa 1.45€

Sai con 10.000€ al giorno ci paghi una cifra di controllori al mese???

Non veniamo fuori con ste cazzate plz.

P.S.
    Se non si vuole il controllore si mette un bel lettore ottico che te ci appoggi il biglietto e apre un tornellino, almeno ci si metterà il doppio per arrivare da un posto ad un altro ma tutti pagano.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Si e sai quanto evadono i contribuenti non pagando il biglietto? Io son convinto ogni giorno a firenze almeno un 10.000€ biglietto singola corsa 1.45€

P.S.
    Se non si vuole il controllore si mette un bel lettore ottico che te ci appoggi il biglietto e apre un tornellino, almeno ci si metterà il doppio per arrivare da un posto ad un altro ma tutti pagano.
    a londra controllano 1ad1 e non mi pare che il servizio sia lento

io ripeto. tassa comunale sui mezzi pubblici e basta biglietti e abbonamenti... vedrai che poi aumenta anche l'utilizzo, dei trasporti pubblici.
    Last edited by ihc'naib; 12th November 2008 at 13:04.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

a londra controllano 1ad1 e non mi pare che il servizio sia lento
    io a londra salivo sui bus con l'oyster, che passava al lettore (magnetico, credo), come lo skipass, ma senza tornello, che è il rallentamento che diceva shub
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    io ripeto. tassa comunale sui mezzi pubblici e basta biglietti e abbonamenti... vedrai che poi aumenta anche l'utilizzo, dei trasporti pubblici.
    mi sembra alquanto ingiusta come cosa, c'è chi non lo prenderà mai il bus come chi lo prende sempre... inoltre, i turisti, non pagano?
    Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    io a londra salivo sui bus con l'oyster, che passava al lettore (magnetico, credo), come lo skipass, ma senza tornello, che è il rallentamento che diceva shub
    io con una travel card controllata da occhio umano... cmq gli inglese residenti sì, passavano na tessera in un affare elettronico

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Dicevo il tornello come un esempio, poi puoi mettere l'omino che ti strappa il biglietto, un lettore ottico che apre le porte, che ti pa..so una semplice. Ma il discorso è che il biglietto VA PAGATO.

Cmq siamo OT....leggevo ora il corriere...ennesimo giorno di sciopero bianco Alitalia...senza preavviso...

Ensign Hardcore's Avatar

P.S.
    caschi malissimo sai..
    mia madre lavora all'ufficio personale dell'azienda di trasporti di modena
    l'evasione sui biglietti c'è ed è un problema, ma il costo per mettere un controllore su ogni autobus è ben superiore.
    Infatti le aziende di trasporto cercano di incentivare politiche basate su abbonamenti (es.piu viaggi fai piu il biglietto costa meno) e inserire i controllori ad orari specifici, mattina e pranzo.
    il sistema a tornellino è ovviamente vietato per motivi di sicurezza in caso di emergenza che si fa tutti in fila al tornello??... non puoi neanche pensare che un autobus possa bloccare una strada per 20 minuti ogni volta -.-
    Fatevi piuttosto un esame di coscenza, se vedete uno che sale e non paga fate qualcosa? avete mai detto hey perke non paghi?
    Se vedete un ladro invece lo fermate? non si può sempre chiedere che siano gli altri a fare qualcosa...
    Last edited by Hardcore; 12th November 2008 at 13:16.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

mi sembra alquanto ingiusta come cosa, c'è chi non lo prenderà mai il bus come chi lo prende sempre... inoltre, i turisti, non pagano?
    io con una travel card controllata da occhio umano... cmq gli inglese residenti sì, passavano na tessera in un affare elettronico
    se non ricordo male ormai la travel card non c'è +, è tutto inglobato nella oyster che puoi fare con varie modalità.

Puoi usarla come una tessera ricaricabile (dopo un tot di viaggi al giorno arrivi al cap e viaggi gratis) oppure come abbonamento, ovviamente è magnetica.

Per quanto riguarda la tassa comunale non la trovo una cosa buona, andrebbero a pagare tutti anche se poi il servizio ( vedi italia) è usato prevalentemente da extracomunitari ( promozione: sei clandestino? viaggi gratis).

E poi sarebbero altri fondi pubblici a cui potrebbero accedere altri politici maiali
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Gli scioperi devono creare disagio altrimenti che cazzo di sciopero è?
    La differenza sta tra uno sciopero organizzato e precedentemente concordato e invece quella maialata fatta dai soliti stronzi di Alimerda.
    In quel caso io li metterei in galera per interruzione di pubblico servizio, come dice il governo.
    Hanno stracciato il cazzo sti pezzenti.
    Deve creare disagio all'azienda, non ai cittadini. Se scioperano quelli della pirelli non me ne frega un cazzo, se scioperano i dipendenti di servizi pubblici allora la cosa è differente. Probabilmente tu non hai idea di QUANTE volte scioperano

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    In quale era geologica?
    fino a quasi metà degli anni 80

potevi fare il biglietto nell'autobus al momento che salivi

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Se io sono un'autista che guida i mezzi e la mia categoria fa sciopero se avvisano 15 giorni prima hanno tutti i diritti di scioperare, oltretutto che cazzo pretendiamo, ci sono le fasce protette.
    Mi sa che tu non hai letto quel che ho detto riguardo alle fasce protette. Lunedì (sempre il week-end allungato, poverini ) c'erano un botto di treni soppressi e se non erano soppressi erano in ritardo di almeno mezz'ora. Questo nella fascia tra le 6 e le 9.

Degli scioperi poi come quelli dell'alitalia, assurdi anche se programmati perchè non fanno che spingere l'azienda verso il baratro che è già abbastanza vicino, che mi dici? Ha senso scioperare per poi far fallire l'azienda e rimanere tutti a casa?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast