Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 165

Thread: [Editoriale, 03/12/2008] Il Jack Sparrow Moderno

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

i giochi che voglio giocare li compro tutti original marines, vedi pes, fm, mario kart, gh...altri che son curioso di provarli/vederli vado di jack ma tanto so gia che li abbandono dopo poco.

anche perchè non ho tantissimo tempo e quindi cmq non potrei giocarci.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cvhissà perchè i mmorpg esclusi pochi ottimi prodotti gli altri li avete comprati pur non essndo così convinti e poi appunto abbandonati, mentre i sp li scaricate al 99%

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

I mmorpg cambiano nel tempo? Sai giusto un'ipotesi

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Io ultimamente sto comprando giochi a valanghe per PC, soprattutto mi rifaccio prendendo quelli vecchi che non avevo ancora giocato (ultimo acquisto: Bioshock a 14€)

Devo ammettere che 2 volte ho scaricato da internet videogiochi: la prima era anni fa con KOTOR che volevo provare ma non mi convinceva (LOL, ovviamente tra i miei giochi preferiti ora), la seconda Fable. Il rimorso mi aveva poi consumata e li ho comprati originali.

Diciamo che credo che il lavoro degli altri, se mi interessa, vada premiato.
    Poi va beh sono una persona paziente e se il gioco non mi interessa immediatamente so aspettare che costi meno (leggesi anche: non avrei comunque abbastanza tempo per giocare tutti quei giochi appena escono e quindi aspettare non mi cambia la vita).
    Il discorso cambia radicalmente se esce una scatola da collezione: l'80% delle volte non resisto e la compro anche se non ci giocherò mai... QQ

Poi va beh, a Natale ho saputo che mi regaleranno l'xbox...tragedia pz...ho fatto una lista dei giochi da prendere e da dove prenderli...mi ci parte mezzo stipendio ç_ç

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    cvhissà perchè i mmorpg esclusi pochi ottimi prodotti gli altri li avete comprati pur non essndo così convinti e poi appunto abbandonati, mentre i sp li scaricate al 99%
    Si ma i mmorpg spesso hanno delle open/closed beta. Che poi si rivelino flop è un altro conto, vedi tipo AoC. Poi il mmorpg si può considerare un investimento, può piacerti o no, ma nel caso ti piaccia hai speso 20 euro per un mese di gioco assicurato.
    Nei single player spesso ne spendi il doppio e anche se ti piace non ci giochi mai per piu di 1 settimana (rpg a parte).

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Tutto dipende dal punto di vista di come lo guardi.
    Un software, un film, ecc. E' un prodotto di un "talento"umano una creazione professionale. Quando compri un prodotto, questo e' il risultato di ore e non anni di lavoro di 1 o piu' persone. Quasi tutti i prodotti sono fatti per avere un introito morale o monetario.
    Quindi se tu "rubi" questo prodotto, sta di fatto che stai rubando un qualcosa creato da un'altro. Per servirtene. Il che significa che non hai rispetto per il tempo e il lavoro altrui. Ora da studente la vedi cosi. Quando comincerai a lavorare in un settore informatico. Sopratutto all'inizio che sarai Mr.Nessuno, dovrai lavorare per progetti sviluppati da terzi quindi vedrai e capirai cosa vuol dire rubare idee e tempo. Quando magari un pischello copiera' e divulghera' il software fatto con il tuo team, che e' costata tanta fatica, stress ecc.
    Probabilmente ora come ora non capisci questo particolare, ma fidati lo capirai. Nel mio caso come ho detto precedentemente, ho visto alcune mie foto in giro per la rete. Pero' tutte le ore per lo studio, tutto lo stress per la sessione fotografica, tutta la parte organizzativa Makeup/Hairdress/models hanno creato un prodotto. Per quanto limitato e inutile rispetto ad un buon software. Ma fidati che ti gireranno eccome se ti gireranno. Ma quando questo accadra' ricordati quello che hai scritto qui.
    e tu sei lavoratore in ambito non informatico e non capisci
    non è questione di furto, è questione di commercializzare un prodotto in una maniera non consona alla tipologia del prodotto, mi spiace ma se tu fai le foto e le pubblichi online senza protezione TI DEVI ASPETTARE che qualcuno le prenda e ci faccia quel cazzo che vuole anche spacciandole per sue, se non hai fatto questo tipo di considerazione hai fallito perchè hai distribuito il tuo prodotto tramite una piattaforma in maniera inadeguata. Non puoi pretendere che nessuno te le tocchi perchè il mondo è bello e siamo tutti onesti.
    Perchè non ruberesti mai un divano? perchè fai un torto immediato al commerciante, perchè è rischioso e perchè è sbattimento.
    Perchè la gente scarica film e giochi? perchè non fai torto diretto a nessuno, dato che i distributori tengono conto del fattore pirateria e se ne fregano rispondendo con un inalzamento dei prezzi, perchè è semplicissimo e perchè non sei punibile.
    Il problema alla base ripeto è l'idea di distribuire un software come se fosse oggetto materiale, per garantire univocità al software devi inserire in questo delle caratteristiche, dei servizi, che siano specifici per l'utente che lo acquista. Una cdkey NON RENDE UNICO IL SOFTWARE.
    Esempio? Steam o il live!
    Esempio due? Office sappiamo tutti come funziona, l'utente consumer non ha alcun svantaggio nell'utilizzare una versione crackata di tale software, è identico. Questo perchè office è commercializzato come un pacchetto di applicazioni chiuso e senza servizi specifici per l'utente (ovviamente è facile da reperire, non ti dice un cazzo nessuno e non ti senti una merda a non dare 300 euro all'azienda più ricca del globo).
    Pensa però se assieme al pacchetto di applicazioni di office offrissi una serie di servizi per l'utente consumer, 1 giga di spazio ftp per i backup remoti con un semplice controllo di versione stile svn (gmail da 7 giga e mezzo quindi non è un idea impensabile), una piattaforma integrata di download e scambio di template/foto/immagini per word, un repository di template e soluzioni predefinite interattive (dove si può caricare e scaricare roba) di bho query di access e applicativi default e così via.
    Lo sbattimento è poco, soprattutto se si parla di grandi aziende comprese quelle di videogiochi dato che ormai quelle piccole sono tutte state assimilate, e tu dai valore PER L'UTENTE SINGOLO al tuo prodotto.
    Questo è lentamente il percorso che si sta seguendo ed è giusto che sia così, molti addirittura provano a dare gratis o a poco prezzo il software e a farti pagare solo i servizi (tutte le società che si basano su linux, red hat in primis).
    La pirateria è conseguenza ad una distribuzione errata del software che pone le sue radici in questa minchiata del "faccio un oggetto, è materialmente qua e mio e lo vendo - se non me lo paghi sei un ladro". NON funziona così, il paradigma del "ci guadagno sulla vendita di un oggetto" NON è la strategia vincente in informatica e il tentativo di imporre questa concezione ad oggi regge solo perchè c'è ancora molta gente poco pratica con l'informatica che si sente vicina a questo discorso e che non capirebbe questo mio reply.
    Dato che progressivamente le persone stanno imparando sempre di più ad usare internet e a conoscere il computer progressivamente questo metodo di distribuzione sta venendo affiancato ad altri più furbi, nei prossimi anni vedremo moltissime nuove soluzioni simili a quanto da me descritto qua

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Penso di aver in tutta la vita scaricato serious sam 6 anni dopo che è uscito
    Il resto ho tanta di quella roba originale che se la metto in fila ci faccio 2 volte l'equatore

And many more lol

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    aoc cmq ci ho giocato 2 mesi piuttosto intensi e mi son divertito, cod4 lo ho finito in una settimana o poco più a livello di difficoltà massima giocandoci a scazzo... e costava tipo 55 euro contro i, considerando la collector, 70 di aoc.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Si ma i mmorpg spesso hanno delle open/closed beta. Che poi si rivelino flop è un altro conto, vedi tipo AoC. Poi il mmorpg si può considerare un investimento, può piacerti o no, ma nel caso ti piaccia hai speso 20 euro per un mese di gioco assicurato.
    Nei single player spesso ne spendi il doppio e anche se ti piace non ci giochi mai per piu di 1 settimana (rpg a parte).
    E i single player spesso hanno le demo. Inoltre il primo mese (quando prendi la scatola) non costa certo 20 euro ma come un qualsiasi gioco single player.

Se si potessero piratare i mmorpg, pensi che tutta la gente che compra solo quelli li pagherebbe?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    1) In primis, i giochi costano troppo e valgono poco.
    I vestiti li rubi o li compri?

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

bannatelo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    E i single player spesso hanno le demo. Inoltre il primo mese (quando prendi la scatola) non costa certo 20 euro ma come un qualsiasi gioco single player.
    Se si potessero piratare i mmorpg, pensi che tutta la gente che compra solo quelli li pagherebbe?
    La domanda senza offesa è stupida, in quanto esseri umani è ovvio che nel caso fossero piratabili ci sarebbe chi ne approfitterebbe. Come pure c'è gente che paga programmi esterni per lamerare in un gioco a pagamento (devo fa esempi?). D'altronde siamo esseri umani.

Il concetto è che i mmorpg a mio vedere (e a quanto pare non sono l'unico) sono l'unico genere per cui valga la pena spender soldi sul pc al giorno d'oggi. Anche per questo ho detto che nel caso del player medio sostanzialmente neanche si può considerare lo scaricamento illegale del titolo sp un danneggiamento vero e proprio alla SH in quanto la SH i soldi non li avrebbe visti in ogni caso.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    bannatelo
    lol

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Sinceramente scarico i giochi perchè mi rifiuto di spendere 60-70 euro per dei single player che durano 5-6 ore. Mi fa girare troppo il cazzo.

Per il resto, giochi del Wii tutti originali e tutti i vari giochi da multi originali
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Anche per questo ho detto che nel caso del player medio sostanzialmente neanche si può considerare lo scaricamento illegale del titolo sp un danneggiamento vero e proprio alla SH in quanto la SH i soldi non li avrebbe visti in ogni caso.
    Non ci credi manco tu a sta cosa dai
    Secondo te uno che scarica un gioco non toglie soldi alla SH perchè, se non avesse avuto la possibilità di averlo senza pagare, non lo avrebbe comprato?
    Ma per piacere ^ N

Semplicemente l'omino random se deve scegliere tra avere un qualcosa gratis ed averlo pagando ovviamente opta per averlo senza sborsare un centesimo. Altrimenti secondo il tuo "ragionamento" vorrebbe dire che chi è solito scaricare giochi non giocherebbe mai a nulla se non avesse la possibilità di andare per vie traverse.
    Sensato!

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Sinceramente scarico i giochi perchè mi rifiuto di spendere 60-70 euro per dei single player che durano 5-6 ore. Mi fa girare troppo il cazzo.
    Per il resto, giochi del Wii tutti originali e tutti i vari giochi da multi originali
    E se il gioco invece di ore ne dura 15? Lo compri o lo scarichi?
    Per me tutti quelli che accampano scuse varie ed eventuali al fatto che scaricano giochi sono semplicemente degli ipocriti.
    Tutte le menate sul "peeeh dura pocoohhh ç_ç**, peeh non è di qualità ç__ç*" sono solo una scusa per cercare, puerilmente, di mascherare la più semplice della realtà: non avere voglia di pagare per un qualcosa che si può avere gratis, seppur in maniera illegale.

L'esempio lampante è quanto quotato: 70 euro per un gioco pc? Ma quando mai?
    Giochi che durano 5-6 ore? Mi pare che siano molti di più quelli che ne durano dalle 12 in su o che offrono un'esperienza multiplayer che dura per mesi.

Nota bene non sto puntando il dito, perchè seppur io abbia sempre acquistato giochi originali per psx, ps2 e ps3 per un totale di una 70ina di titoli, ho scaricato anche io giochi per pc, per psp o per ds.
    Perchè l'ho fatto? Semplicemente perchè potevo avere giochi gratis. Il resto è ipocrisia bella e buona.
    Last edited by Axet; 5th December 2008 at 01:22.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast