Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 67 of 67

Thread: Ultraportatile

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Perchè sbattersi per sostituire pezzi quando con 50 euro in + hai già tutto pronto.
    IMO gli unici in lizza sono quelli con schermo da 10, Samsung NC10, Asus EEEPC 1000h ed il nuovo Hp 700, ai quali ci piazzi 2gb di ram e via con Dio.
    l'NC 10 è senza lettore/mast dvd e pare regga max 1024 di ram

ps:un eeepc 1000 costa un centinaio di euro di + di un asus one
    Last edited by Jarkheld; 19th December 2008 at 16:33.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    l'NC 10 è senza lettore/mast dvd e pare regga max 1024 di ram
    TUTTI sono senza lettori/mast dvd
    Che regga solo 1gb mi pare molto strano dato che perfino eeepc 700 ne regge 2.

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    ps:un eeepc 1000 costa un centinaio di euro di + di un asus one
    Forse intendi ACER Aspire One, non Asus.
    E' normale che costi di più eeepc 1000h, ha uno schermo da 10 invece che da 9. 1gb invece che 512, 160gb di hdd invece che 8 di ssd.

Cioè non è che nessuno regala un cazzo, il mercato dei mininotebook è così al momento, TUTTI quelli con hdd capiente, schermo da 10 e 1gb di ram+ intel atom costano intorno ai 350-400 euro. TUTTI gli altri dai 200 ai 300 euro.

Io ti consiglio tra quelli con schermo da 10 perchè avendo uno da 7 sò bene quanto uno schermo e tastiera + grandi, ed un hdd capiente possano far comodo, mantenendo la portabilità. Poi se a te di schermi, hdd e salcazzo frega nulla bastano 179 euro per prendere un mininotebook.
    Last edited by Dryden; 19th December 2008 at 16:51.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    TUTTI sono senza lettori/mast dvd
    Che regga solo 1gb mi pare molto strano dato che perfino eeepc 700 ne regge 2.
    Forse intendi ACER Aspire One, non Asus.
    E' normale che costi di più eeepc 1000h, ha uno schermo da 10 invece che da 9. 1gb invece che 512, 160gb di hdd invece che 8 di ssd.
    Cioè non è che nessuno regala un cazzo, il mercato dei mininotebook è così al momento, TUTTI quelli con hdd capiente, schermo da 10 e 1gb di ram+ intel atom costano intorno ai 350-400 euro. TUTTI gli altri dai 200 ai 300 euro.
    Io ti consiglio tra quelli con schermo da 10 perchè avendo uno da 7 sò bene quanto uno schermo e tastiera + grandi, ed un hdd capiente possano far comodo, mantenendo la portabilità. Poi se a te di schermi, hdd e salcazzo frega nulla bastano 179 euro per prendere un mininotebook.

sicuro che proprio tutti siano senza? questi giorni ho visto 1000 modelli e ormai posso confondermi ma mi sembrava che qualcuno l'avesse...
    per la ram, trovo informazioni molto contrastanti a riguardo...ogni sito da un suo massimo...comunque, dovendo scegliere, eepc o nc10?

ps: si intendevo acer aspire one
    Last edited by Jarkheld; 19th December 2008 at 18:10.

Tuttologo Estrema's Avatar

i netbook son tutti senza, almeno per quelli ora in commercio l'unico che mi mette dubbio è il samsung.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    i netbook son tutti senza, almeno per quelli ora in commercio l'unico che mi mette dubbio è il samsung.

*

Nn posso consigliarti Jark, scegli tu a seconda del design, della tastiera etc.
    Io cmq mi informerei quali sono quelli con batteria + duratura e, a parità di config, sceglierei tra quelli.
    Free from Signature

Petty Officer 1st Class

allora
    Io sono un possessore dell' NC10
    Regge fino a 2gb di ram che io ho montato ,
    non ha il lettore CD/DVD incorporato ma ... il boot lo fa anche da sd con il nuovo bios ...
    per il resto va da dio ... il passaggio da 1 a 2 gb credo sia proprio necessario inquanto ho veramente visto il divario che c'e' tra prima e dopo l' upgrade.
    Si trova a 399 da tutti gli MW e sinceramente lo trovo migliore dell' asus sia come tastiera che come design .

Poi insomma fatti un giro e vedi

Non sò se sia di parte ma ho trovato questo confronto tra asus e samsung.

http://www.netbooknews.it/confronto-...ok-10-pollici/
    Free from Signature

Page 5 of 5 FirstFirst 12345