Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 143

Thread: [CES 2009 PS3] Infamous & Prototype (+Fat Princess)

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Beh non è che perchè sono due superhero sandbox sono uguali, inFamous è molto piu' platformer ed è incentrato su un solo potere, metre Prototype è decisamente piu' action e freeform in quanto Alex è un mutaforma
    Ti sei scordato che uno ha il cappuccio e l'altro no....
    Free from Signature

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Mo metto in download la demo di infamous e vi faccio una minirecensione

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mo metto in download la demo di infamous e vi faccio una minirecensione
    Ma perchè è onine sul psn?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

No solo per chi ha pre-ordinato il gioco.
    O per chi, come me, conosce gente che l'ha preordinato

-----

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post

Pure io ho notato una certa somiglianza e farli uscire cosi' vicini boh...

Ensign xv25's Avatar

Ah beh, allora sono anche dei cloni di Crackdown ZOMFG!!!111one!

.. ripeto, non è che perchè sono labellati entrambi come stesso genere sono uguali, oppure mi vorresti dire che Crysis è uguale a Call of Duty? Sono entrambi giochi in cui hai un fucile e sei in prima persona no? Oppure Mario è uguale a Megaman? Sono entrambi platform

Ah beh, allora sono anche dei cloni di Crackdown ZOMFG!!!111one!
    .. ripeto, non è che perchè sono labellati entrambi come stesso genere sono uguali, oppure mi vorresti dire che Crysis è uguale a Call of Duty? Sono entrambi giochi in cui hai un fucile e sei in prima persona no? Oppure Mario è uguale a Megaman? Sono entrambi platform
    Partiamo dal presupposto che:

1 - Non ho parlato di generi, e fare un discorso di generi è stupido.
    2 - L'esempio degli Fps è un calcio in bocca all'argomentare intelligentemente.
    3 - Volendo abbassarsi a parlare di generi,Prototype e Infamous fanno parte della categoria Action, che non è legata a certe meccaniche come gli Fps, ma può spaziare su molte altre cose, ed in questo senso è curioso che : entrambi ambientati in una città in quarantena, entrambi con una libertà di movimento espansa (tutta mia la cittàààà ),entrambi con la meccanica "faccio il bravo o sfascio tutto?", entrambi con un protagonista che per capacità caga in gola a tutto e tutti e ti fa venir voglia di andartene in giro a zompettare aoe e ad annichilire tutti, entrambi gli eroi che non sanno perchè han quei poteri e sono alla ricerca della verità, entrambi gli eroi sono definiti "antieroi" per la loro natura all'interno del contesto........ no vabbè dai non s'assomigliano per niente

E' ovvio che ci siano elementi differenti (eh beh ci mancherebbe ) ma di similitudini ce ne sono tante, troppe.
    Last edited by Dryden; 12th May 2009 at 03:32.
    Free from Signature

Ensign xv25's Avatar

Partiamo dal presupposto che:
    1 - Non ho parlato di generi, e fare un discorso di generi è stupido.
    2 - L'esempio degli Fps è un calcio in bocca all'argomentare intelligentemente.
    3 - Volendo abbassarsi a parlare di generi,Prototype e Infamous fanno parte della categoria Action, che non è legata a certe meccaniche come gli Fps, ma può spaziare su molte altre cose, ed in questo senso è curioso che : entrambi ambientati in una città in quarantena, entrambi con una libertà di movimento espansa (tutta mia la cittàààà ),entrambi con la meccanica "faccio il bravo o sfascio tutto?", entrambi con un protagonista che per capacità caga in gola a tutto e tutti e ti fa venir voglia di andartene in giro a zompettare aoe e ad annichilire tutti, entrambi gli eroi che non sanno perchè han quei poteri e sono alla ricerca della verità, entrambi gli eroi sono definiti "antieroi" per la loro natura all'interno del contesto........ no vabbè dai non s'assomigliano per niente
    E' ovvio che ci siano elementi differenti (eh beh ci mancherebbe ) ma di similitudini ce ne sono tante, troppe.
    Beh intanto se il paragone degli fps non ti soddisfa, posso tranquillamente buttarti un Burnout Paradise vs NFS underground o Klona vs DK Jungle beat. Anche loro usciti a distanza di giorni eh? Ma sicuramente avranno "certe meccaniche imprescindibili" che solo i sandbox non hanno, stranamente per avvalorare il tuo argomento

Se mi dici che Saints Row 2 o Dark Sector sono delle copie spudorate ok, perchè guarda un po' e' quello che tentano di essere ma infamous e prototype da quello che si è potuto vedere in interviste e filmati sono giochi abbastanza a se', magari tra un mese si potra' dire che era tutta una stronzata e sono identici, ma ora come ora è abbastanza un lulz

p.s. in b4 "fanboy che difende i titoli ps31!1!!"

edit: uhm mi ricordavo male riguardo la data di uscita di Burnout, vabbè
    Last edited by xv25; 12th May 2009 at 09:18.

Aridaje, è inutile che tiri fuori dei paragoni, con quelli di corse poi.........
    Io parlo di Infamous e Prototype e ti ho esposto le similitudini che ai fini dell'impostazione sono determinanti, o ammetti che sono tali o abbi il coraggio di dire "no non è vero sono tutte cazzate".
    Free from Signature

Ensign xv25's Avatar

Aridaje, è inutile che tiri fuori dei paragoni, con quelli di corse poi.........
    Ma perchè dovrebbe essere inutile, oltre al fatto che sono scomodi per le tue "argomentazioni" ?
    Cioè, fare un paragone tra infamous e prototype ci sta, tra altri giochi che sono piu' o meno diversi ma fanno parte dello stesso genere no?

Io parlo di Infamous e Prototype e ti ho esposto le similitudini che ai fini dell'impostazione sono determinanti, o ammetti che sono tali o abbi il coraggio di dire "no non è vero sono tutte cazzate".
    Grazie che hanno similitudini, sono giochi dello stesso genere (ah no ma tu non parlavi di genere!!) ma se uno verge dalla parte del platformismo/parkourismo e l'altro verso l'essere un hack n' slash vero e proprio, ora in tutta onesta' come cazzo fanno ad avere un impostazione uguale?
    pero' oh alla fine entrambi sono third person action, in un elemento sandbox ed hanno dei poteri sovrumani, BASTA SONO UGUALI ECCO!

Provato la demo.

Grafica buona, direi simile a GTA IV e non si può chiedere molto di più visto che gli spazi son veramente enormi.

Il gameplay pare carino, sei tutt'altro che immortale anzi è isi crepare se non si sta attent. Il concept è figo, l'unica cosa che vorrei capire è se si possono sbloccare altre abilità perchè se rimani sempre con scarica di fulmine e pseudo-granate elettriche non ci puoi combinare un granchè.

La fase esplorativa / parkour è resa bene, si muove decisamente meglio cole rispetto ad altair per capirci.

Il modo in cui è narrata la storia invece è da 10, veramente splendidi gli intermezzi stile fumetto.

Onestamente mi aspettavo molto peggio, la demo mi ha fatto ricredere anche se non mi ha scimmiato in maniera tale da portarmi a prenderlo al day one.

-----

Ensign xv25's Avatar

IGN gli ha dato 9.2, 30ore di gameplay (inFamous)

Ma perchè dovrebbe essere inutile, oltre al fatto che sono scomodi per le tue "argomentazioni" ?
    Perchè sono stupidi, totalmente inadatti al nostro caso.
    Gli fps hanno OBBLIGATORIAMENTE una impostazione molto rigida per la loro stessa natura, tant'è che anche quelli che più han provato ad ampliarne il concetto non son riusciti ad andare troppo lontano.
    I giochi di corse ? Idem come sopra.

Cioè tu mi vai a paragonare fps, corse e action quando dei primi due ne esistono 3/4 filoni e del terzo (quello dove rientrano Pr e InF) praticamente infiniti, ridicolo.

Cioè, fare un paragone tra infamous e prototype ci sta, tra altri giochi che sono piu' o meno diversi ma fanno parte dello stesso genere no?
    Leggi sopra, oppure seguiamo il tuo ragionamento e comparami DMC con InFamous, son entrambi action ma nn ce azzeccano un cazzo l'uno con l'altro.
    Nella serie Action rientrano una infinità di giochi totalmente diversi tra loro ma che non hanno bisogno di avere in comune cose sulla quale si costruisce l'intera game come:

Lo scenario ---> identico
    Ruolo dell'eroe ----> identico
    Sistema di movimento ----> identico

se uno verge dalla parte del platformismo/parkourismo e l'altro verso l'essere un hack n' slash vero e proprio, ora in tutta onesta' come cazzo fanno ad avere un impostazione uguale?
    Guarda caso proprio gli sviluppatori di Prototype (quello che tu definisci, correttamente, Hack n Slash) definiscono però lo stile di movimento del game come "adaptive parkour ", ma come non era InFamous quello parkouristico ?
    Ma sicuro ne sai più tu e gli sviluppatori si sbagliano.

Ripeto, fare paragoni con altri generi è ridicolo, e negare che i games si assomiglino nel panorama sconfinato che offre il genere action idem, poi te di quello che ti pare ma sta cosa non l'ho notata solo io.
    Free from Signature

Ensign xv25's Avatar

Perchè sono stupidi, totalmente inadatti al nostro caso.
    Gli fps hanno OBBLIGATORIAMENTE una impostazione molto rigida per la loro stessa natura, tant'è che anche quelli che più han provato ad ampliarne il concetto non son riusciti ad andare troppo lontano.
    I giochi di corse ? Idem come sopra.
    Cioè tu mi vai a paragonare fps, corse e action quando dei primi due ne esistono 3/4 filoni e del terzo (quello dove rientrano Pr e InF) praticamente infiniti, ridicolo.
    OBBLIGATORIAMENTE? Ma chi lo dice? Farcry2 si è scordato di essere un fps oppure si è scordato della regola Dryden?
    Stessa cosa per i giochi di corse, sei per caso rimasto nel 1995? No perchè nel 2008 Burnout Paradise che è un sandbox racer sembra essersi dimenticato anche lui dei suoi OBBLIGHI
    Ah, e nel mio primo reply ho accorpato infamous e prototype come SUPERHERO SANDBOX, non certo come action, di cui esistono 3 giochi in tutto,escludendo quelli su licenza tipo Spiderman
    Leggi sopra, oppure seguiamo il tuo ragionamento e comparami DMC con InFamous, son entrambi action ma nn ce azzeccano un cazzo l'uno con l'altro.
    Nella serie Action rientrano una infinità di giochi totalmente diversi tra loro ma che non hanno bisogno di avere in comune cose sulla quale si costruisce l'intera game come:
    Lo scenario ---> identico
    Ruolo dell'eroe ----> identico
    Sistema di movimento ----> identico
    Ma cosa c'entra dmc che è un hack n slash lineare con due giochi che sono si action... ma sono sandbox?
    Che poi ovvio che hanno le loro similitudini, non l'ho mai negato, io sono andato a pescare la tua prima frase che diceva "sono uno una copia dell'altro", il che mi spiace ma non è vero, ottimo tentativo di retromarcia comunque
    Guarda caso proprio gli sviluppatori di Prototype (quello che tu definisci, correttamente, Hack n Slash) definiscono però lo stile di movimento del game come "adaptive parkour ", ma come non era InFamous quello parkouristico ?
    Ma sicuro ne sai più tu e gli sviluppatori si sbagliano.
    Ripeto, fare paragoni con altri generi è ridicolo, e negare che i games si assomiglino nel panorama sconfinato che offre il genere action idem, poi te di quello che ti pare ma sta cosa non l'ho notata solo io.
    In infamous scali i grattacieli, ti arrampichi sui tubi e compagnia, in prototype fai surf sui cadaveri e salti sugli elicotteri, hai le idee confuse su cosa sia il parkour? Sta' a vedere in quale contesto ne parlavano i dev, volendo si puo' anche dire che l'uomo ragno fa parkour, ma poi a guardare i fatti... (rotflino)
    E ripeto anche io, che si assomigliano è ovvio, ma da qui a dire che sono uguali ce ne passa
    Di quale sara' il migliore non me ne frega un cazzo, io posso giocarmi tranquillamente l'uno o l'altro

Hai ragione tu.
    Free from Signature

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast