Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 105

Thread: Roma, città multietnica

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non mi dovevano fottere la macchina.
    Già prima li tolleravo appena per il loro stile di vita da bestie, ora li vorrei vedere tutti six feet under.
    Non hanno rispetto per nulla e per nessuno, se ne fottono delle leggi e complice una politica di menefreghismo totale nei confronti del problema sguazzano come maiali nel fango.
    Ottengono dalle amministrazioni più di quello che meritano, distruggendo e sporcando tutto quello che gli viene concesso, e noi poveri stronzi subiamo senza poter fare nulla, noi che a questo paese contribuiamo lavorando e pagando le tasse.
    a parte che te lo meriti e facevano bene a fotterti la macchina

Il Dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell'Interno ha reso noti i dati riguardo ai reati compiuti nel 2005, dai quali viene fuori che il 33,41% di questi è stato compiuto da cittadini non italiani (sopratutto clandestini)
    ora se la societa' multiraziale non e' un fallimento forse siamo solo sfortunati noi italiani

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Va be poi ci si stupisce che qualcuno abbia l'idea di bruciare un'immigrato a nettuno...

Direi che il 3D è l'esatta dimostrazione delle dinamiche che ci sono dietro a eventi di questo tipo...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Va be poi ci si stupisce che qualcuno abbia l'idea di bruciare un'immigrato a nettuno...
    .

BARBONE, non immigrato, nn cominciare a strumentalizzare anche te.
    jami , non è che se continui a ripetere una cosa poi diventa vera.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    BARBONE, non immigrato, nn cominciare a strumentalizzare anche te.
    jami , non è che se continui a ripetere una cosa poi diventa vera.
    E dove è la differenza da questo punto di vista scusa?

Poi per altro era INDIANO e per questo hanno pensato bene di dargli una bella amno di bianco..

La cosa non è che deve diventare vera, è purtroppo, vera.
    Ciao Salta......
    Spoiler

E dove è la differenza da questo punto di vista scusa?
    la differenza sta nel fatto che hanno bruciato un barbone, cercavano un barbone, e questo fà di loro delle persone orribili.
    Se tu dici immigrato, questo fà di loro delle persone orribili e razziste ( che è orribile già di per se ) e puoi portarlo a sostegno delle politiche di destra , di AN dell'odio diamo fuoco bla bla etc.
    I 3 di nettuno sono dei criminali, fine.
    [/QUOTE]

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

la differenza sta nel fatto che hanno bruciato un barbone, cercavano un barbone, e questo fà di loro delle persone orribili.
    Se tu dici immigrato, questo fà di loro delle persone orribili e razziste ( che è orribile già di per se ) e puoi portarlo a sostegno delle politiche di destra , di AN dell'odio diamo fuoco bla bla etc.
    [/QUOTE]

E te lo dico ancora una volta secondo te perché l'hanno dipinto di bianco?

Rammento che l'odio raziale è un'aggravante per cui non lo si dichiara in al PM ......

Comunque ache se nona vessero voluto colpire una persona di razadiversa, ribadisco che non c'è differenza, visto che sempre di forme di discriminazione verso le categorie marginali si tratta, (discriminazione che è caratteristiche delle ideologie di estrema destra, non a caso Hitler gasava anche gli handicappati oltre agli ebrei).
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

[/QUOTE]

E dai anche te, l'hanno dipinto di bianco, non e' che servono tante dimostrazioni. Anche se i giornali tentassero di sminuire e il mondo girasse in un orbita quadrata, il fatto che l'hanno dipinto di bianco non e' mica tanto interpretabile....

Avete ragione, l'han dipinto di bianco e quindi la componente razzista è rilevante, anche se loro sostengono il contrario per le ragioni citate da jamino.
    E' un crimine orribile, io ,per quanto annoiato e "razzista" , non sarei mai capace di un azione simile, e qui che non capisco perchè mai tentare di ricondurre l'azione di queste 3 bestie alla politica di AN strumentalizzando la cosa; mi sembra un pò qualunquista come discorso.

Once upon a time....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Avete ragione, l'han dipinto di bianco e quindi la componente razzista è rilevante, anche se loro sostengono il contrario per le ragioni citate da jamino.
    E' un crimine orribile, io ,per quanto annoiato e "razzista" , non sarei mai capace di un azione simile, e qui che non capisco perchè mai tentare di ricondurre l'azione di queste 3 bestie alla politica di AN strumentalizzando la cosa; mi sembra un pò qualunquista come discorso.
    Per le dichiarazioni che fanno sulla sicurezza e il costante "ah sti immigrati".

Tra parentesi: i politici nemmeno ci credono alle dichiarazioni che fanno, tali dichiarazioni sono per accaparrarsi i voti di ste bestie qua.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Le notizie sugli assalti ai neozzi sono sate dibbatutte ampiamente lo scorso maggio e alla fine pare fossero più storei di coattume locale che politico... la cementazione delle serrand edi Viale Libia è una simpatica tradizione che va avanti da decenni 8quasi tuti i comemrcianti della zona sono di religione ebraica) lo dico perché è dietro a casa mia e la storia la consoco.

Questo per dire che a roma non c'erano emergenze prima e non ci sono ora.. è una metropoli con milioni di abitanti ed è naturale ci siano certi fenomeni...
    Diciamo che la destra li ha pompati molto prima e li tiene sotto traccia adesso... ma in sostanza è tutto come prima.
    Jami ma che cazzo di tastiera hai???

Cmq per tornare IT io ho parenti e molti amici a roma e ci capito abbastanza spesso. A me non pare una gran bella città nell'ambito sicurezza, mi pare zozza e mi pare schifosamente degradata.
    Solo che...mi pare in sto modo da anni...non da ora, ovvio però che il fenomeno immigrato sia di anno in anno più forte e che sia da qualche anno scoppiato e non da secoli.

Quindi sti rigurgiti fascistoidi ammesso che esistono sono la "anormale" ma facilmente spiegabile, risposta del cittadino magari un pochino borderline, che si è scoriandolato i testicoli con sta gente che imputtanisce la sua città.

L'avrebbero fatto con un sindaco di sinistra o centro ugualmente.

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Jami ma che cazzo di tastiera hai???
    Cmq per tornare IT io ho parenti e molti amici a roma e ci capito abbastanza spesso. A me non pare una gran bella città nell'ambito sicurezza, mi pare zozza e mi pare schifosamente degradata.
    Zozza e schifosamente degradata. Ste robe mi fanno salire il veleno.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by Sturm View Post

Per un attimo ho pensato che stessi parlando della mia tastiera...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    a me non e' parsa ne' un esempio di pulizia nè di "vitalità" culturale.
    Non e' che siccome ci abiti e le vuoi bene diventa una città moderna e pulita.. le città, come tante altre cose, hanno i loro cicli di vita. Non c'e' nessun motivo necessario per cui Roma non debba essere nel pieno della propria decadenza "municipale"
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Non e' che siccome ci abiti e le vuoi bene diventa una città moderna e pulita.. le città, come tante altre cose, hanno i loro cicli di vita. Non c'e' nessun motivo necessario per cui Roma non debba essere nel pieno della propria decadenza "municipale"
    forse intendeva dire che gli fa incazzare il fatto di vedere la sua città in quello stato.. ammesso che sia realmente cosi.

Come a me dia molto fastidio il degrado in cui è lasciata milano, non solo per gli extracomunitari ma anche per la totale assenza di spirito creativo e di organizzazioe del comune...

Mai un evento, una festa qualcosa.. abbiamo 4 monumenti in croce a milano e son mezzi spenti, insomma... viene valorizzata poco e male.
    Ma questo è OT
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post

Ma di quale Roma state parlando?

E' tutta qui la questione della difficoltà, sia culturalmente che storicamente che socialmente... non c'è "una" Roma.

Forse chi sta fuori non percepisce che un chilometro a Roma può significare un mondo completamente diverso, che un quartiere può avere più di 100 mila abitanti, che lo sviluppo è stato fatto in secoli diversi e non sempre con un Piano Regolatore, che intere zone sono comunità non di romani e quindi con usi e costumi propri.

Generalizzare in un verso o in un altro è semplicemente errato.

Le impressioni anche possono essere fuorvianti, posso fare un percorso di chilometri e non vedere un pezzo di carta per terra; come posso passare per via di porta portese la domenica pomeriggio e sembra che ci sia un'emergenza rifiuti.

Questo non significa che non sia possibile esprimere un giudizio, ma che non è così semplice come esprimerlo per una città come Vicenza o Catania.

Lato culturale le amministrazioni precedenti hanno optato per ridare lustro internazionale a Roma con varie attività.
    Ricordo che l'Estate Romana non è sempre esistita, c'è un nuovo Auditorium e la Festa del Cinema. Sono state portare all'attenzione le periferie... dal'altra parte i cinema rionali sono trasformati in Sale Bingo, ludoteche sono diminuite e meno cura per la Roma "Turistica".

Ora immaginate decuplicate le complessità per la questione sicurezza, per l'istruzione, per il trasporto e avrete un quadro di quante Roma esistono di cui parlare.

PS si sono un tifoso della mia città, prima romano e poi romanista ed ho avuto la fortuna di poterla frequentare in molti, ma non tutti, gli aspetti.
    Last edited by Abby; 4th February 2009 at 18:41.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast