Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 101

Thread: 34enne adesca una 15enne sul web

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E se la vacca 14enne dice di avere 18 anni e lei sembra estremamente matura ?
    oltre che porco sarei pure stupido

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    oltre che porco sarei pure stupido

Vabbeh, sta volta vinci.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

vedo che i vari jailbait non hanno ancora insegnato nulla

Lieutenant Sante's Avatar

sante se io scopo una vacca 15enne non fa di me un toro 34enne ma semplicemente un porco da macellare a gennaio
    Salta secondo me la tua visione è estremamente limitata, come d'altronde penso di tutte le posizioni assolute, ma d'altronde il mondo è bello perchè è vario no?
    <Rush>

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Che vuoi che ti dica, a me l'atteggiamento preponderante in questo thread sembra un voler negare delle evidenze.
    Non metto in dubbio che in questa storia ci sia la malafede ed il plagio da parte del 34enne, ma non mi stupirebbe nemmeno se la 15enne abbia avuto una gran voglia di farci l'amore senza bisogno di pressioni.
    Invece qui mi sembra guardiate tutti in un'unica direzione, quando, dati alla mano, l'attività sessuale COMPLETA delle donne è già frequente dai 14 anni in su (vi siete mai chiesti perchè il vaccino contro l'HPV è obbligatorio a 12 anni?)
    Tutto qua, non volevo difendere nessuno
    Nessuno discute che la ragazza posa aver "spinto" per il rapporto sessuale, ma tu come adulto hai il dovere di rifiutarlo...
    Se tu vai su una chat ed addeschi una quindicenne sei perlomeno complice, ed il fatto che lei sia quindicenne, e quindi immatura (non a caso fino ai 18 anni non si ha la piena autonomia secondo l'ordinamento giuridico) Da complice ti fa passare a maggior responsabile... Come diceva Salta se a te ti mettono davanti un bel piatto di escementi fumanti è sempre tua la scelta di mangiarli o meno...
    Allo stesso modo se il tizio voleva
    a) non andava a FAno
    b) non ci andava in albergo
    c) non ci trombava...

Quindi no excuse sorry..
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Nessuno discute che la ragazza posa aver "spinto" per il rapporto sessuale, ma tu come adulto hai il dovere di rifiutarlo...
    Se tu vai su una chat ed addeschi una quindicenne sei perlomeno complice, ed il fatto che lei sia quindicenne, e quindi immatura (non a caso fino ai 18 anni non si ha la piena autonomia secondo l'ordinamento giuridico) Da complice ti fa passare a maggior responsabile... Come diceva Salta se a te ti mettono davanti un bel piatto di escementi fumanti è sempre tua la scelta di mangiarli o meno...
    Allo stesso modo se il tizio voleva
    a) non andava a FAno
    b) non ci andava in albergo
    c) non ci trombava...
    Quindi no excuse sorry..
    complice?
    responsabile?
    no excuse?

ma di cosa, che manco un reato pare ci sia...
    e l'accusa di violenza sessuale mi pare tanto tirata...
    Last edited by Mjolnir Stormhammer; 5th February 2009 at 17:44.

Quindi no excuse sorry..
    La differenza è proprio qui, tu parli di "scuse" io (qualora sia domostrato che non c'è plagio nè violenza sia bene inteso) non penso si debba parlare di scuse, casomai di discutibili gusti sessuali.
    <Rush>

saltaproc's Avatar

nella mia limitaterrima visione del mondo questi discutibili (dis)gusti sessuali verrebbero gestiti a suon di cravatte colombiane

nella mia limitaterrima visione del mondo questi discutibili (dis)gusti sessuali verrebbero gestiti a suon di cravatte colombiane
    quindi metteresti una differenza di eta massima per avere rapporti?

Sturm's Avatar

E se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Si l'avevo capito
    <Rush>

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    si ho capito ma ancora mica l'hanno condannato no?

la polizia si è mossa sulla base di una denuncia, per cui era suo dovere intervenire, se poi troveranno elementi per addebitare al tizio qualche reato allora procederanno contro di lui altrimenti nisba

e francamente mi pare proprio il minimo che almeno vengano fatti accertamenti a riguardo, e se il tizio voleva evitarsi lo sputtanamento faceva prima a restare a casina propria riflettendo su quanto fosse sbagliato quello che stava per fare
    esatto fermo restando che il 609 septies indica che se la violenza sessuale e' commessa nei confronti di minore di anni 18 la procedibilità e di ufficio e non a querela di parte

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ma non ho capito, non dovrebbero almeno avere delle prove che sia stato commesso il reato prima di metterlo in galera e sputtanarlo così? Le prove su cosa si basano? dall'articolo sembra che l'unica prova è la segnalazione dell'albergatore che magari ha visto lei che era piccola e non credeva avesse più di 14 anni.
    Solo sulla base di questo possono sputtanarlo e mandarlo in carcere?
    Non va cosi come dici e la ricerca della prova e l' oggetto del processo.
    E' puerile oltretutto parlare di prove processuali ed esaminare le stesse da un articolo di un giornale, quanto dici avrebbe senso se avessi consultato il fascicolo del pm stai semplicemente traendo conclusioni affrettate.
    inoltre ti consiglio di leggerti tutta la disciplina della violenza sessuale comprese le leggi speciali e non fermarti solo a 609 bis
    Last edited by McLove.; 5th February 2009 at 17:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    E se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper
    Farebbe ting ting.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Continuare a dire che a 15 anni si è maturi denota una certa superficialità in merito ai tempi e ai modi della maturazione psicologica degli adolescenti. Vi invito a riflettere sul fatto che in giurispudenza il fatto che essita una limitata capacità di intendere e di volere sotto una certa soglia di età (i 18 anni) è un fatto assodato, visto che i minorenni vengono giudicati ed eventualmente puniti in modo diverso dagli adulti.

Una ragazz adi 15 anni semplicemente non ha gli stessi strumenti di un adulto di 34, per cui si ha una asimetria di rapporto. Quando tale asimetria viene sfruttata per "estorcere" un rapporto sessuale a quanto mi risulta c'è reato (stesso discorso se un datore di lavoro costringe e a favori sessuali una dipendente)

Ripeto non c'è nessuna scusa .. Sei un adulto, addeschi una quindicenne su web, ci vai da torino a fano per portartela a letto, spero che te fanno la chiave de cioccolato
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Continuare a dire che a 15 anni si è maturi denota una certa superficialità in merito ai tempi e ai modi della maturazione psicologica degli adolescenti. Vi invito a riflettere sul fatto che in giurispudenza il fatto che essita una limitata capacità di intendere e di volere sotto una certa soglia di età (i 18 anni) è un fatto assodato, visto che i minorenni vengono giudicati ed eventualmente puniti in modo diverso dagli adulti.

Una ragazz adi 15 anni semplicemente non ha gli stessi strumenti di un adulto di 34, per cui si ha una asimetria di rapporto. Quando tale asimetria viene sfruttata per "estorcere" un rapporto sessuale a quanto mi risulta c'è reato (stesso discorso se un datore di lavoro costringe e a favori sessuali una dipendente)

Ripeto non c'è nessuna scusa .. Sei un adulto, addeschi una quindicenne su web, ci vai da torino a fano per portartela a letto, spero che te fanno la chiave de cioccolato

tutto il topic nasce da un clamoroso fail.
    si confonde la disciplina generale dell 609 bis (violenza sessuale che non menziona per nulla l'eta') con un aggravante alla prima fattispecie(609 quater atti sessuali con minorenne)

la violenza carnale e' una cosa, fare violenza carnale ad una minore di anni 14 e' un aggravante (cosi come se e' minore di anni 16 se e genitore ascendente e blabla)
    qua dalla valutazione dell aggravante e valutando che ha piu di 14 anni si pensa (ipnotik e mnjolnir) vabbe l'aggravante non c'e' allora si possono scopare le 14 enni se consensienti la quale cosa ci puo stare ma anche no.
    si da enfasi sull eta della bambina e non si valuta la disciplina ex 609 bis: la violenza carnale.
    Innanzitutto si deve valutare il consenso e come esso possa promanare da una bambina con capacita giuridica relativamente esigua, senza andare a scomodare l'anacronistico plagio che qualcuno indicava.

se qualcuno vuole approfondire il concetto che sta alla base della violenza e del consenso non mi metto cerrto a scrivere un papiro e quello ci vorrebber, ma basta che andate a valutare un codice commentato con la recente giurisprudenza valutando cosa si intende con violenza (dato che nella mente profana spesso si reputa erroneamente essa la mera costrizione fisica) e cosa si intende con consenso.

al di la del fatto che si parla con molta leggerezza di argomenti di cui si conosce abbastanza poco ma e una prassi diffusa cosi coem si avviano processi ed indagini su articoli di 8 righe (si ho contato le righe dell articolo del corriere) pratica che lascia il tempo che trova.
    Si parla di consenso come dicevo con molta liberta, ben pochi credo sappiano che il consenso deve perdurare per tutto il rapporto, ho letto qualcuno indicare che visto che e' andata in hotel con lui era consenziente.
    ci sta anche l'errore che la violenza carnale e' si a querela d'ufficio come indicavo ma e se c'e' una notizia criminis per una minore di anni 18 l'autorita giudiziaria deve esercitare l'esercizio dell azione penale d'ufficio, come ha fatto, al di la delle battute poco carine sull albergatore che si doveva fare i cazzi suoi, invero se li e' fatti visto che e' in parte responsabile di quanto succede nel suo albergo.
    Si confonde inoltre l'arresto con la reclusione che e' un errore di valutazione molto dozzinale.
    sui commenti personali non entro chiaramente e giustamente nel merito ognuno ha la sua testa malata, per me un 34 enne che si scopa una bambina e' un pedofilo, consenso o meno resta un pedofilo di merda
    Last edited by McLove.; 5th February 2009 at 18:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast