Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 76

Thread: Pacchetto Sicurezza...

Ensign Hardcore's Avatar

il problema è: cosa ci vuole in italia per non essere clandestino? io non vorrei dire un marone ma ricordavo che la bossi-fini dice che uno può venire in italia solo se ha gia un lavoro qui....

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    il problema è: cosa ci vuole in italia per non essere clandestino? io non vorrei dire un marone ma ricordavo che la bossi-fini dice che uno può venire in italia solo se ha gia un lavoro qui....
    Quello è il permesso di soggiorno per motivi di lavoro

Se sei fuori dall'area UE e vieni in ITA senza un autorizzazione per studio, per ricerca, per turismo, per salcazzo.. e non hai documenti, sei un clandestino (entrato abusivamente e non riconoscibile): esattamente come se vai tu in un paese random e ti fermano senza documenti, senza un permesso valido, e senza che si possa risalire alle tue reali generalità.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Non è una MIA legge, ma una legge che in buona parte condivido ed in particolare l'abolizione del DIVIETO di denuncia lo trovo sacrosanto.
    Non mostro i muscoli, ma il rigonfiamento di coglioni, che ti piaccia o meno.
    x Xangar, la soluzione è limitare al fisiologico l'immigrazione clandestina, non fare dell'italia un enorme ospedale a cielo aperto: chi stracazzo li paga i medicinali ed il personale?
    Ringraziate che nella sanità ci sono i volontari, altrimenti sareste tutti già belli che sepolti..
    fino ad oggi gli immigrati irregolari non hanno inciso in modo percepibile sulla spesa globale del servizio sanitario nazionale, questo perché per la maggioranza vengono curate le malattie allo stadio iniziale, comportando quindi un minor costo sul trattamento medico. Al contrario queste spese potrebbero aumentare se quelle stesse persone andranno a curarsi quando proprio non potranno più farne a meno, perché le cure diventano più costose.

Cosa cambia da prima a dopo ? In sostanza un aumento dei costi su una spesa che oggi è sostenibile, la diminuzione dell'igiene pubblica visto che la maggioranza degli immigrati non utilizzeranno le strutture sanitarie se non in casi estremi, una impennata di tutto ciò che oggi riguarda la sanità in mano alla malavita come il traffico illegale di medicinali, sale operatorie abusive, medici o finti medici legati alla malavita che svolgeranno il loro lavoro richiedendo un lauto compenso in cambio del loro silenzio...

Tuttavia continueranno ad esistere strutture sanitarie legali che garantiranno l'anonimato come succede oggi, ma l'immigrato medio non si fiderà e preferirà le vie "alternative".

Tutte le altre norme del pacchetto sicurezza non le commento, le reputo inutili ma almeno non sono controproducenti, questa sui medici invece la reputo una enorme stronzata. Non riesco proprio a vederne nessun lato positivo.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    fino ad oggi gli immigrati irregolari non hanno inciso in modo percepibile sulla spesa globale del servizio sanitario nazionale, questo perché per la maggioranza vengono curate le malattie allo stadio iniziale, comportando quindi un minor costo sul trattamento medico. Al contrario queste spese potrebbero aumentare se quelle stesse persone andranno a curarsi quando proprio non potranno più farne a meno, perché le cure diventano più costose.
    Cosa cambia da prima a dopo ? In sostanza un aumento dei costi su una spesa che oggi è sostenibile, la diminuzione dell'igiene pubblica visto che la maggioranza degli immigrati non utilizzeranno le strutture sanitarie se non in casi estremi, una impennata di tutto ciò che oggi riguarda la sanità in mano alla malavita come il traffico illegale di medicinali, sale operatorie abusive, medici o finti medici legati alla malavita che svolgeranno il loro lavoro richiedendo un lauto compenso in cambio del loro silenzio...
    Tuttavia continueranno ad esistere strutture sanitarie legali che garantiranno l'anonimato come succede oggi, ma l'immigrato medio non si fiderà e preferirà le vie "alternative".
    Tutte le altre norme del pacchetto sicurezza non le commento, le reputo inutili ma almeno non sono controproducenti, questa sui medici invece la reputo una enorme stronzata. Non riesco proprio a vederne nessun lato positivo.
    Tu vuoi dire che l'immigrazione irregolare non è percepibile come spesa?

Tu asserisci che marina ed aviazione costantemente in movimento, risorse dedicate a sondare le acque per trovare questa gente, i CPA, le strutture sanitarie, le strutture sociali in genere... COSTANO QUASI NULLA? OK, basta così

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Tu vuoi dire che l'immigrazione irregolare non è percepibile come spesa?
    Tu asserisci che marina ed aviazione costantemente in movimento, risorse dedicate a sondare le acque per trovare questa gente, i CPA, le strutture sanitarie, le strutture sociali in genere... COSTANO QUASI NULLA? OK, basta così
    mi pare che non abbia detto che non costano nulla, ha detto che con questa norma non si guadagnera bensi si aumenteranno i costi e i pericoli.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    mi pare che non abbia detto che non costano nulla, ha detto che con questa norma non si guadagnera bensi si aumenteranno i costi e i pericoli.
    no ha detto che i costi non incidono e che e' una cosa errata perche i costi dovuti all immigrazione sono molto elevati.
    non c'e molto da interpretare su quanto ha scritto non credi? rileggilo.
    fino ad oggi gli immigrati irregolari non hanno inciso in modo percepibile sulla spesa globale del servizio sanitario nazionale
    e' notizia di un meno di un mese fa che questi sono stati i costi in friuli relativi all anno 2007 piu o meno 350mila euro spetta che cerco la info
    eccola
    i ricoveri avevano pesato sui bilanci delle aziende per 353.202 euro: 235.232 a carico del ministero dell’Interno e 115.349 sulle casse della regione
    bada e' una sola regione e solo per l'aspetto sanitario di 150 ricoveri a me sembra costicchino sopratutto considerato che l'immigrato clandestino non dovrebbe nemmeno essere sul suolo italiano.
    Sul quadro rappresentativo del traffico illegale di medicinali e l'altro bliblerum si deve vedere non comprendo come ne abbiate la certezza.
    ci sara' una diffusione di piu malattie? puo' darsi di si ma anche no visto che lo scopo e vietare gli immigrati clandestini anche dando deterrenti come questi ad esempio dando un impronta da meno paese dei balocchi per l'immigrato irregolare.

poi bo a volte ha ragione Vorfira a dire che non vi va bene mai un cazzo.
    Last edited by McLove.; 7th February 2009 at 00:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

non ho detto che fornire assistenza sanitaria agli immigrati non costa nulla, ma che nel complesso la spesa è molto ridotta rispetto alla spesa totale dello stato Italia per la sanità. Tuttavia ho spiegato che è ridotta perché si fa molta prevenzione con vaccini e visite mediche quando le malattie sono allo stadio iniziale.
    Questo provvedimento non vieta agli immigrati di curarsi, ma di fatto li costringe ad utilizzare gli ospedali solo quando sono talmente gravi da non farne a meno, con relativi costi sulle cure decisamente più alti in quanto si vanno a somministrare delle terapie molto più costose della semplice prevenzione

@rob
    non parlo di spese sull'immigrazione in generale, parlo solamente riferendomi alla norma sui medici
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

I problemi dell'italia sono come i problemi della sicilia di johnny stecchino.
    L'etna , la siccità , e il traffico.Ma soprattutto il traffico

And many more lol

@rob
    non parlo di spese sull'immigrazione in generale, parlo solamente riferendomi alla norma sui medici

Io avrei trovato ingiusto l'obbligo a denunciare, non la libertà di scelta sul da farsi. (questo per parlare della norma specifica), lo ribadisco e confermo (accendiamola).

L'immigrazione non regolata ed in particolare il nostro assistenzialismo ad ogni costo (nel senso stretto del termine), come ho sempre detto ha un complesso di costi e ricadute che va ben al di la della singola spesa medica affrontata. Abbiamo strutture sociali insufficienti, strutture giuridiche e di polizia inadatte, sanità che regge già l'anima con i denti, possibilità d'impiego comunque limitate etc., dare libertà d'accesso come è stato fatto in passato non aiuta proprio niente. Le relative ns posizioni mi sembrano chiare, se non ci sono novità "ho parlato, augh!"

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma in questo provvedimento sarebbe anche inclusa la proposta di raddoppiare il numero di militari impiegati nei servizi di ordine pubblico nelle città? O tutt'altra rogna?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Io farei volentieri un cambio...ogni 100 Senegalesi clandestini manderei 1000 comunisti laggiù per vedere un'attimo dopo cosa dicono .

PS:Le ronde servono solo per segnalare eventuali reati o situazioni particolari.

Hador's Avatar

sono pure d'accordo sulle denunce ma non mi pare che il problema sia mai stato individuarli, bensì cosa fare una volta che li hai individuati.
    Altrimenti basta mandare una volante in viale monza a tirare su tutti gli spacciatori di coca, irregolari, che ci sono, ma quando chiedi alla volante (che c'è e non fa niente) perchè nn lo fanno quelli rispondono "che possiamo farci? li portano dentro per una notte e poi sono di nuovo fuori".

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono pure d'accordo sulle denunce ma non mi pare che il problema sia mai stato individuarli, bensì cosa fare una volta che li hai individuati.
    Altrimenti basta mandare una volante in viale monza a tirare su tutti gli spacciatori di coca, irregolari, che ci sono, ma quando chiedi alla volante (che c'è e non fa niente) perchè nn lo fanno quelli rispondono "che possiamo farci? li portano dentro per una notte e poi sono di nuovo fuori".
    esattamente.

Specchietto per le allodole again... e nella foga del discorso alla fine non ci avevo neanche pensato a questo aspetto che ritengo sia esemplificativo del quadro generale della situazione. (non solo sotto casa mia )

Fanno leggi da 4 soldi, le passano per misure straordinarie, vedi i militari x la strada, vedi sta cosa qui dei medici che possono denunciarli e segnalarli... ma poi, di fatto che cazzo succede?

Niente.. sono sempre di più sti cazzo di extracomunitari, se li rispedissero fuori si vedrebbe una loro diminuzione, se non altro di quelli irregolari... ma non accade.
    Quindi è ovvio che ne entrano più di quanti ne escano.
    E intanto il governo merda attuale legifera stronzate che fan tanto fumo ma poco arrosto. E il popolino si lascia rincoglionire dal fumo.... e io bestemmio perchè dio ladro c'ho sti merdosi che urlano e si menano e sbraitano alle 3 del mattino sotto casa....

Stavo pensando di tenermi un secchio d'acqua zuccherata sul balcone.. come ne vedo alcuni fare macello... doccia fredda dal 4 piano.. cosi magari co sto freddo gli passa la voglia.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Io farei volentieri un cambio...ogni 100 Senegalesi clandestini manderei 1000 comunisti laggiù per vedere un'attimo dopo cosa dicono .
    me la spieghi?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    prendo solo spunto da questo.
    Dite che ciò scoraggerà i clandestini a curarsi, per paura di essere denunciati.
    ok, ma esattamente cosa ci guadagnano ad essere clandestini?
    Puo' essere solo un'ipotesi ma prenderei in considerazione la sopravvivenza personale e della famiglia a carico nel paese d'origine, come valido motivo.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast