Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 130

Thread: Sono contento x il PD nuove idee!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    democristiano che guida (in un baratro?) gli ex comunisti è priceless.
    ahaha zurlo bastardo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ripeto, fatto: La sinistra ha fatto il botto.
    Nessuno ci crede piu' e sta perdendo ovunque, a riprova del fatto che ha seguito una politica ridicola e non produttiva negli ultimi anni.
    Te hai risposto prima sparando merda sul PDL, poi rantolando a caso ed ora cercando di ridicolizzarmi.
    Stai dando la colpa della politica scadente degli ultimi anni, come tuo solito, solo alla destra, ma qui stai osservando la sinistra in caduta libera... vorrai mica dirmi che la sinistra sta affondando per un gomblotto del nano...
    O forse sarebbe da ammettere finalmente che le politiche di sinistra degli ultimi anni han fatto talmente cagare, che la gente gli ha preferito pure il nano.
    E' la politica che sta affondando sia destra che sinistra, la destra facendo demagogia e vivendo di sensazionalismo (ma stando ben lontani dal concreto), la sinistra fallendo ad andare d'accordo se non nel dare contro a berlusconi.
    E' una politica che non si concentra sul fare il bene del paese ma sul compiacere l'elettore, che è statisticamente ignorante, di conseguenza i partiti si comportano come pubblicitari. E a destra sono più bravi (anche perchè andare contro gli immigrati e promettere soldi sono argomenti più popolari che istruzione/servizi e tutela dei più deboli).
    La sinistra invece di rispondere con programmi forti e strutturati a questa strategia di fare politica ha tentato di scimmiottarla, fallendo miseramente e tra l'altro neanche riuscendo a risolvere i soliti problemi interni.
    Ma io la penso come anakin si sa

Bortas's Avatar

Bello vedere questa sinistra italiana sempre così capace di guardare avanti....
    E comunque sono felice per l'elezione di Franceschini; osservare un democristiano che guida (in un baratro?) gli ex comunisti è priceless.
    Un pò come Veder un Venditore pidduista che guida il governo e comanda a bacchetta come cagnetti ammaestrati gli ex fascisti...

Direi che c'è poco da ridere da qualsiasi parte la guardi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    E' la politica che sta affondando sia destra che sinistra, la destra facendo demagogia e vivendo di sensazionalismo (ma stando ben lontani dal concreto), la sinistra fallendo ad andare d'accordo se non nel dare contro a berlusconi.
    E' una politica che non si concentra sul fare il bene del paese ma sul compiacere l'elettore, che è statisticamente ignorante, di conseguenza i partiti si comportano come pubblicitari. E a destra sono più bravi (anche perchè andare contro gli immigrati e promettere soldi sono argomenti più popolari che istruzione/servizi e tutela dei più deboli).
    La sinistra invece di rispondere con programmi forti e strutturati a questa strategia di fare politica ha tentato di scimmiottarla, fallendo miseramente e tra l'altro neanche riuscendo a risolvere i soliti problemi interni.
    tombola.
    Daoc
    Spoiler

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Un pò come Veder un Venditore pidduista che guida il governo e comanda a bacchetta come cagnetti ammaestrati gli ex fascisti...

Direi che c'è poco da ridere da qualsiasi parte la guardi...
    Nah, se da una parte provo ironia mista a compassione per i bianchi ed i rossi che sono 15 anni che provano a mettersi daccordo con risultati tragicomici, dall'altra non posso che mostrare rispetto davanti ai successi collezionati dal "piduista" che un giorno ha deciso di entrare in politica e 4 mesi dopo era presidente del consiglio.

Mica tanto uguali le due situazioni.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Bortas's Avatar

Nah, se da una parte provo ironia mista a compassione per i bianchi ed i rossi che sono 15 anni che provano a mettersi daccordo con risultati tragicomici, dall'altra non posso che mostrare rispetto davanti ai successi collezionati dal "piduista" che un giorno ha deciso di entrare in politica e 4 mesi dopo era presidente del consiglio.
    Mica tanto uguali le due situazioni.
    Maglio dire, ha annientato la destra in 4 mesi, trasformandola in un pozzo di demagogia per i propri interessi, vendendogli idee di marketiung, e usando i proventi a proprio uso e consumo, la destra di fatto non esiste più, fini magna in una ciotola per terra dove il venditore gli permette di stare, Storace e company, han fatto la fine degli estremisti di sinistra, nel dimenticatoio, rimane la Lega, ma basta essere un poco più razzisti per zittirli, Berlusconi ha una politica chiara fa il razzista per tenere buona la lega che da la fiducia ma non conta un cazzo, si è preso An consolidando il partito, tanto da fiuggi non sapeva più che era, tanto decide lui e al massimo qualcosa Previti, e strizza l'occhio alla chiesa su tutte le battaglie sociali dandogli ogni tanto qualcosa e allineandosi a tutto quello che di medioevale hanno da dire, i bianchi ondeggiano qua e la la prova è l'onnipresente Mastella, il segno di gesso del confine, ogni tanto è la, ogni tanto è qua, i rossi ha provato a prendere il centro con le vecchie correnti dc di sinistra visto che senza il centro non vai da punte parti, han fatto politiche del cazzo e sono giustamente scoppiati, e i neri non ci sono più, secondo me stai cercando na giustificazione per non piagnere daretta, perchè se ti identifichi nella "destra" di Berlusconi non hai le idee molto chiare...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

e' comunque fantastico come da un thread sul fallimento del pd e la nomina di franceschini si sia arrivati al solito tormentone.
    bortas c'e' una differenza che non calcoli pero' il porco e' al governo con una maggioranza e guadagna voti, la sx tutta li perde, ed in politica il guadagnare voti in maniera cinica e' il fine ultimo.
    cioe il porco venditore ottiene quello che si e' preposto di fare gli altri decisamente no.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sara' ingenuo, ma e' l'unico pezzo di carta scritto, verba volant scripta manent tu mi insegni, e io faccio riferimento a quello. Se Di Pietro scrive cagate nel suo programma, io non lo voto... non mi sembra un ragionamento difficile.
    Dovevo scegliere tra PD e Di Pietro, ho fatto prestissimo, ho guardato cosa proponevano in termini di energia che per me e' il problema piu' grosso in assoluto.
    il problema e' che non troverai nessuno a mettere in programma cose non utili o non genericissime e non troverai nessuno a mettere una priorità in quello che indicano perché mettere una priorità a qualcosa significa che l'altra cosa verrà fatta dopo, i programmi politici spesso ed a ragione vengono descritti come cappelli vuoti dove inserire tutto quello che li possibile elettore vuole sentirsi dire oltretutto come ti dicevo tendono sempre a convergere per assecondarsi gli indecisi.

di pietro? non fa politica la sua e' una corrente giustizialista (parziale imho) e moralistica secondo i canoni morali di di pietro o sempre di quello che vuole sentire la gente avversa a berlusconi o alla vecchia sinistra.
    e' diciamo un anomalia che attinge da quegli indecisi che dovrebbero andare da un lato o dall altro in un paese con una consapevolezza politica le correnti come quella di di pietro non troverebbero posto politico, ed infatti non lo trovano.
    Last edited by McLove.; 24th February 2009 at 19:02.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

alla fin fine se non c'entra Berlusconi glielo fanno entrare.. è sempre la scusa migliore per i fallimenti della sinistra

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e' comunque fantastico come da un thread sul fallimento del pd e la nomina di franceschini si sia arrivati al solito tormentone.
    bortas c'e' una differenza che non calcoli pero' il porco e' al governo con una maggioranza e guadagna voti, la sx tutta li perde, ed in politica il guadagnare voti in maniera cinica e' il fine ultimo.
    cioe il porco venditore ottiene quello che si e' preposto di fare gli altri decisamente no.
    in politica il fine ultimo dovrebbe essere fare il bene del paese non quello di vincere le poltrone.
    O meglio, vincere le poltrone per fare il bene del paese, ma attualmente è vincere le poltrone per poter vincere ancora più poltrone.

il modo di fare politica di di pietro è esattamente uguale a quello di berlusconi, è per questo che sta avendo sempre più successo.

McWoT. McLove.'s Avatar

il modo di fare politica di di pietro è esattamente uguale a quello di berlusconi, è per questo che sta avendo sempre più successo.
    non direi dato che uno fa "politica" in relazione dell' altro mentre il primo non si caga nemmeno di pietro nella sua "politica".
    Ad ogni modo vedo che avete il solito tormentone, oggetto del topic e' fallimento del pd.

edit aspetta fammi capire non mi vorrai dire che con il tuo post intendevi che il nano e di pietro fanno politica di merda ed il pd e' vittima delle circostanze... perche' se e' cosi faccio ridere un po di amici.
    Last edited by McLove.; 24th February 2009 at 19:34.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il problema e' che non troverai nessuno a mettere in programma cose non utili o non genericissime e non troverai nessuno a mettere una priorità in quello che indicano perché mettere una priorità a qualcosa significa che l'altra cosa verrà fatta dopo, i programmi politici spesso ed a ragione vengono descritti come cappelli vuoti dove inserire tutto quello che li possibile elettore vuole sentirsi dire oltretutto come ti dicevo tendono sempre a convergere per assecondarsi gli indecisi.

di pietro? non fa politica la sua e' una corrente giustizialista (parziale imho) e moralistica secondo i canoni morali di di pietro o sempre di quello che vuole sentire la gente avversa a berlusconi o alla vecchia sinistra.
    e' diciamo un anomalia che attinge da quegli indecisi che dovrebbero andare da un lato o dall altro in un paese con una consapevolezza politica le correnti come quella di di pietro non troverebbero posto politico, ed infatti non lo trovano.
    Concordiamo sul fatto che Di Pietro non dovrebbe esistere in politica e che messo in un altro contesto, non riceverebbe nemmeno un voto.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

quello che mi prende peggio è l'idea che a forza di guardarsi attorno non se trova un politico da votare manco a pagarlo oro . E se ne trovi uno serio , poi finisce per far parte di un partito che di serio tiene solo l'interesse per stare in parlamento -.-

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

io sarei pure d'accordo, solo che se penso a quanto è venuto duro a metà del forum per l'elezione di obama che ha fatto una campagna su questioni di principio (fighe quanto si vuole per carità) e sulla comunicazione (quanto avete lollato sul fatto che mandava le e-mail alle caselle personali scrivendo il nome del destinatario?) mi viene più di un dubbio su cosa vogliate.

cos'è secondo voi un programma politico una cosa fatta per punti che dice:
    1) migliorerò la sanità
    2) aumenterò gli ammortizzatori sociali
    3) non andrò in guerra
    4) diminuirò la disoccupazione
    ecc ecc

questi non sono programmi ed anche se quella sopra è un'esemplificazione minimalista, qualsiasi cosa leggiate in un programma di partito non è un programma ma un obiettivo. il programma è quello che ho in mente di fare per raggiungerlo e ci sono 700 modi diversi di farlo, già stabilire a chi togliere risorse e a chi darle è una scelta determinante. tutto questo non si trova e non si troverà mai in un programma, fondamentalmente perchè non fotte un cazzo a nessuno meno che meno a chi vota di stomaco.
    e non è che le cose siano cambiate, credete che 30 anni fa chi votava pci o dc lo facesse più consapevolmente di oggi? o invece era un voto ideologico? pci o dc secondo voi si facevano i pipponi sui programmi? si certo le interminabili discussioni nei circoli c'erano ma per portare uno in parlamento servivano ben altri numeri rispetto ai partecipanti.
    è morta l'ideologia, è arrivata la pubblicità ma l'ignoranza ed il menefreghismo sono gli stessi.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    è morta l'ideologia, è arrivata la pubblicità ma l'ignoranza ed il menefreghismo sono gli stessi.
    sono esattamente dello stesso parere.
    Una cosa che e' cambiata e la modestia della gente ora tutti sono statisti o grandi conoscitori di tutto, tuttologhi da wikipedia come li definivo altrove che insieme all ignoranza genera anche l'arroganza... quella si un tempo forse non c'era.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast