Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 101

Thread: [Lavoro] Che fare...

Lieutenant

Per il settore IT e' una cosa relativamente recente, accentuata anche dalla crisi economica.
    Un po' di anni fa era diverso, un mio collega che ha iniziato 10 anni fa quando c'era il boom e ora e' dimissionario fa fatica a trovare altrove, perche' gli ridono in faccia quando dice quanto prende.

Purtroppo ora la situazione e' questa, a meno di particolare culo o se non sei proprio un fenomeno ti devi accontentare, oppure fai il gran salto e te ne vai dove la situazione in campo IT non e' ridicola come qui.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Per il settore IT e' una cosa relativamente recente, accentuata anche dalla crisi economica.
    Un po' di anni fa era diverso, un mio collega che ha iniziato 10 anni fa quando c'era il boom e ora e' dimissionario fa fatica a trovare altrove, perche' gli ridono in faccia quando dice quanto prende.
    Purtroppo ora la situazione e' questa, a meno di particolare culo o se non sei proprio un fenomeno ti devi accontentare, oppure fai il gran salto e te ne vai dove la situazione in campo IT non e' ridicola come qui.
    Il settore IT e' quello qua meno colpito dalla crisi...
    ragione: serve...

Ragazzi, siamo l'Italia e' non siamo il Bangladesh adesso, che dobbiamo avere stipendi sotto a quelli di Grecia e Spagna io lo trovo assai.... no so nemmeno che aggettivo metterci guarda un po'.

Bisogna un attimo dire: ok, ste cazzo di flessibilita' del lavoro e' una minchiata, ce l'hanno messo in culo con due leggine belline belline, me sa che e' meglio cambiare rotta.

E cosi' io (come tanti altri) sto ramengo che ormai nemmeno Battlestar Galactica pd....

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

riprendendo il discorso , mia moglie quando lavorava full time prendeva sui 1200 - 1300 euro a mese, ora da quando è nato nostro figlio lavora partime prendendo dalle 850 alle 950 al mese (va considerato il minor prelievo fiscale dato dall aver il figlio a suo carico-si non siamo sposati asd)
    io ho una mia ditta e lavoro nel verde privato , riuscendo a tirar su un pò di soldini e mi ritengo fortunato

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    riprendendo il discorso , mia moglie quando lavorava full time prendeva sui 1200 - 1300 euro a mese, ora da quando è nato nostro figlio lavora partime prendendo dalle 850 alle 950 al mese (va considerato il minor prelievo fiscale dato dall aver il figlio a suo carico-si non siamo sposati asd)
    io ho una mia ditta e lavoro nel verde privato , riuscendo a tirar su un pò di soldini e mi ritengo fortunato
    maaaaa dove abiti tu nn avete mai sentito parlare di contratti nazionali?perche' qui a reggio un farmacista prende 1600 euro al mese(e lo so perche' la mia compagna e' sindacalista per questa categoria).
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    le farmaciste sono operaie?
    allora il programmatore che è

sillogismo fail.

sei tu che hai detto che gli operai guadagnano piu di 1000 €

il cuoco non è un operaio, e il lavoro in nero non fa testo.

triple fail

ps cosa centra la flessibilità del lavoro con gli stipendi lo sa solo alkabar...

i paragoni van fatti con la stessa tipologia di contratto, es: tempo indeterminato.
    Last edited by Kith; 6th June 2009 at 19:35.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    maaaaa dove abiti tu nn avete mai sentito parlare di contratti nazionali?perche' qui a reggio un farmacista prende 1600 euro al mese(e lo so perche' la mia compagna e' sindacalista per questa categoria).
    che c'entra? i contratti nazionali non hanno mica efficacia erga omnes

Warrant Officer

Sono andato a parlare con uno dei due soci, 'scavalcando' di fatto il direttore che stà sopra di me... allora, iniziamo dalle buone notizie (ricordando sempre quanto detto da karidi, ovvero finchè non c'è niente di scritto, non sei sicuro al 100%...), mi saranno pagate le giornate di Dicembre\Gennaio dove ho lavorato, per quanto riguarda il prezzo lo contrattiamo quando il progetto sarà testabile, quindi non finito con tutte le rifiniture\correzioni ma comunque funziona... tra un due\tre settimane solari facendo una previsione...
    sono più sollevato...
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    che c'entra? i contratti nazionali non hanno mica efficacia erga omnes
    ah, e da quando?
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    ah, e da quando?
    da quando esistono

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

no ma spiegatemi , ogni volta che leggo questa boards e si parla di stipendi mi sembra di abitare nelle favelas con stipendio annesso...

Al Nord (Nel mio caso Piemonte) 1000 euro al mese sono " in linea di massima " lo stipendio medio , anzi diciamo dai 1000 ai 1100 , sopratutto per quanto riguarda l'IT ....non è raro trovare ING che puliscono mouse e sostituiscono stampanti per questo stipendio...

Spiegatemi dove abitate che preparo le valigie...

A parte tutto , Mi sembra normale che un neo laureato abbia uno stipendio del genere , ricordo a molti ...che tante persone prendono anche molto meno di 1000 euro e purtroppo è la triste verita'

io non so la situazione all'estero , ma in Italia le ziende sono tartassate , ma il problema principale e che le aziende vengono pagate con ritardi allucinanti ....puoi prendere anche un appalto da 1 milione di euro ma se per vederli ti ci vuole 8 mesi e ardua visto che nel frattempo TU devi cmq fornire lo stesso tutto quanto ......; persone e stipendi annessi...
    Last edited by BlackCOSO; 14th June 2009 at 21:42.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

se, come me, spendi 400 euro per avere una camera singola, ALMENO 200 per mangiare la sera e weekend, 150 di benzina, circa 70/80 per bollette, con uno stipendio del genere muoio. E ti assicuro che io ho un sacco di altre spese accessorie
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Razj's Avatar

200 euro per mangiare la sera? mangi ogni sera all'hilton?

saltaproc's Avatar

200 euro per mangiare la sera? mangi ogni sera all'hilton?
    credo siano 200 al mese nabbo

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    credo siano 200 al mese nabbo
    ah be si ma era cmq fuorviante

saltaproc's Avatar

ah be si ma era cmq fuorviante
    si certo allora spende 400 euri a notte per dormire e 150 euri al giorno in benza

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast