Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 96

Thread: Classifiche Freedom House: sono confuso

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Non ti è chiara una cosa probabilmente... il popolo vuole essere comandato, non guidato democraticamente.... tutto il resto sono semplici chiacchere. Non siamo mica diversi da quando Mussolini salì al potere
    Ha da cambiare. Cone le buone o le cattive.

E con questo non voglio dire che Grillo e' la risposta: mi sta ancora sulle palle il fatto che abbia invitato la gente a non votare, facendo presa per di piu'.

Bisogna votare della gente che dimostri un minimo di serieta'.
    Ci sono 3 anni alle prossime elezioni, il PD se vuole guidare ha da cambiare e deve farlo dal basso. Per esempio: qualcuno gli dica di scrivere un CAZZO di statuto porca xxxxxxxx, che non si puo' vedere quella roba fatta alla carlona.

Sicuramente un sacco di gente non votera' il PDL, questi due anni sono stati un fallimento continuo e un imbarazzo costante.

McWoT. McLove.'s Avatar

@xangar prima del caso del divorzio che ha mandato ot il topic ti avevo risposto cosi
    http://www.wayne2k1.com/showpost.php...0&postcount=41
    mi aspettavo un reply, concreto ti ripropongo il reply fatto ieri mattina e che non ha avuto risposta penso che gli spunti che ti indico siano piu intressanti di parlare di mussolini, ad esempio.
    te lo ripropongo
    ---------
    Non è questione di gomblotti alla triagon ma è mera osservazione dei fatti e poi ognuno è libero di trarne le proprie conclusioni. A me non quadra che se a dicembre Berlusconi dice a Mieli di cambiare mestiere, quest'ultimo poi viene sostituito da De Bortoli 3 mesi dopo che ci si è dimenticati di quella dichiarazione ( cosa già accaduta nel '97 ). Coincidenza ?
    scusa xangar ma non puoi considerare sempre solo una faccia della madeglia, ad esempio quando Mieli , direttore del corriere della sera nel 2006 invece , con una sua dichiarazione che fece scandalo, nelle pagine dello stesso giornale, auspicava una vittoria di Prodi e della coalizione dell unione invece l'informazione era Libera?
    E quando lo stesso in tempi piu recenti solleva dall incarico Vulpi che si occupava di why note di tutto il latamaio di catanzaro, a te non ha fatto pensare che qualcosa non quadrava oppure siccome la direzione del corriere era tua "amica" andava bene cosi?
    Anche questa oincidenza, quindi ,considerare solo un aspetto per dire che fa merda l'informazione ora?
    Poi si parla delle nomine della direzione del TG1 a casa di Berlusconi, notizia poi smentita in parte con precisazione da parte di Paolo Garimberti che ci tiene a precisare che le nomine si faranno nei palazzi della RAI.
    Un pò meno recentemente Mentana viene silurato dalla direzione del TG5, unico direttore di "sinistra" nelle reti mediaset e sostituito dal fidato Mimun, ex direttore TG1 chiaramente indicato dal governo, fortemente criticato persino dal Financial Times ( noto giornale comunista ) circa la famosa dichiarazione di Berlusconi che dava del kapo a Schultz.
    Nei giorni scorsi ( sempre riguardo la presidenza tg1 ) hanno dovuto mettere il veto sul nome di Belpietro, perchè volevano metterlo su quella poltrona e non è escluso che lo facciano.
    bo questo discorso della casa di berlusconi mi sembra tanto un discorso fumoso se ne sa poco cosi come non mi sembra che l'aver silurato mentana sia da definire qualcosa di politico (cosi come e' pariziale non ricordare che nelle reti di Mr B appunto c'e' stato sempre uno come mentana che e sicuramente non di destra, cosa che devo dire ho sempre apprezzato)
    Anzi in quel caso mi e' sembrato decisamente prila e whiner Mentana ad essere sinceri, considerando solo il fatto occasionale (quello della morte della tizia di cui ho rimosso il nome e lui che si incazza perche non fa lo speciale e si dimette) cosa ci stia dietro o sotto, mi sembra che non lo possiamo sapere ne io ne tu , magari si sapra' in futuro, chissa'.
    ma anche questo e' un po' un passaggio costrutto a mio avviso per indicare di come l'informazione ORA faccia merda e non sia libera.
    Ripeto, saranno mie impressioni e ritornando all'origine del thread, ovvero sul "partially free", non sbagliano per nulla sulla libertà di stampa in Italia.
    Ognuno ha le sue impressioni ma non ritengo che l'informazione in italia non sia libera, non ora piu di quanto era libera tempo fa anzi forse non lo e' mai stata "libera".
    La storia della vita di Indro Montanelli (ora che siamo a 100 anni dalla nascita) ci mostra come gli stessi quotidiani in italia nell arco della storia cambiarono spesso impostanzione ed ideologia in relazione al potere che li sponsorizzava e quindi erano asserviti alla politica: il giornale naque perche' Montanelli lascio il corriere che era diventato per mano della sua proprieta' ,delle pressioni ed impostazioni che voleva la stessa, eccessivamente di sinistra, come lui stesso ha piu volte dichiarato, poi la stessa cosa a parti inverse avvenne con il giornale stesso.
    Questa e' o non e' una palese indicazione che l'informazione in italia e difficile da definirla libera e non da ORA ma da tempo risalente?
    Ma questa dell informazione, sempre come mia opinione, e' una delle poche cose su cui come detto gia precedentemente ci si possono attaccare per dare una pervenza di politica, stante il conflitto di interessi non risolto, non _voluto_ risolvere, piuttosto che rimboccarsi le maniche e porsi come alternativa politica valida, meglio pensare di essere vittime di attentati o di fantomatici colpi di stato bianchi che riconoscere i propri limiti.
    Cosi sta facendo la sinistra regalandoci, essa per prima, secondo mio parere, Mr B. : un coglione perche chi lo "contrasta" e' parimenti coglione.
    Last edited by McLove.; 4th May 2009 at 07:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Jesper's Avatar

beh certamente la stampa non è tutta al guinzaglio e non siamo in cina.

Però sticazzi, come fate a negare che certe notizie, anche di primo piano, vengano taciute (per controllo o per paura o chessò) da TUTTI o quasi i notiziari/giornali, proprio non lo so.

Vedi storia della segretaria della lega trafficante di droga internazionale, 8 cazzo di chili di coca aveva, notizia sotto silenzio al 99%.

Non fosse successo qualche giorno fa, lol...ripeto, dire che in italia c'è un regime è troppo, ma negare che l'informazione sia come minimo fortemente influenzata da chi è al potere è decisamente troppo. (Dico da chi è al potere in generale eh, perchè un cazzo di politico di sinistra che abbia parlato a un giornalista di sta cosa della coca non c'è stato...ovviamente berlusca è avvantaggiato in questo avendo controllo diretto).
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Capisco.

Stampa venduta, ma la tua e' portatrice di verita'.

Mussolini fascista che a chi non la pensava come lo lui dava manganelli ed olio di ricino, ma le tue cattive sarebbero sicuramente piu' gentili e per una migliore causa.

Hail Alka!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    beh certamente la stampa non è tutta al guinzaglio e non siamo in cina.
    Però sticazzi, come fate a negare che certe notizie, anche di primo piano, vengano taciute (per controllo o per paura o chessò) da TUTTI o quasi i notiziari/giornali, proprio non lo so.
    Vedi storia della segretaria della lega trafficante di droga internazionale, 8 cazzo di chili di coca aveva, notizia sotto silenzio al 99%.
    Non fosse successo qualche giorno fa, lol...ripeto, dire che in italia c'è un regime è troppo, ma negare che l'informazione sia come minimo fortemente influenzata da chi è al potere è decisamente troppo. (Dico da chi è al potere in generale eh, perchè un cazzo di politico di sinistra che abbia parlato a un giornalista di sta cosa della coca non c'è stato...ovviamente berlusca è avvantaggiato in questo avendo controllo diretto).

ok ma non dici niente di nuovo, e se ti riferisci a me ti consiglio di leggere meglio epurando le logiche politiche per cui tieni, che e' ormai cosa palese in ogni reply che fai.
    Quello che qua si contesta non e' che l'informazione sia controllata dal potere, ma che lo sia solo _ora_ e come afferma xangar ed altri che sia solo ora negli ultimi anni e sotto il regime dell attuale governo.

Non capisco come si possano avere paraocchi in tal senso, o una cosi esigua conoscenza, ad esempio tacere quanto espongo di Mieli (che vuoel essere passato come un verginello perfettino ed e' anche lui come gli alti merda) oppure non riconoscere che 'e da quando esiste la republica che i "poteri" instradano la informazione, sempre stato cosi e semrpe lo sara'.
    certo a meno che non si debba riconoscere che Montanelli diceva cagate, il che puo anche essere
    Vedo gente che porta le sue parole in firma ma che magari non sa nemmeno che quanto successe con il Giornale in tempi recenti successe nel 70 con il corriere e per le stesse motivazioni e non mi interessa che quella votla sia stato per un imposizione filo sinistroide dalla proprieta
    lNella persona di Giulia Maria Crespi di voleva dare al quotidiano un eccessivo placet a sinistra, per questo fu abbandonato da Montanelli.

E questa e' storia di quasi 40 anni fa, coma si fa alla luce di questo esempio, di quello che e' portato ad emblema, e nelle vs firme come il migliore, o uno dei migliori giornalisti italiani e' solo avere paraocchi dire che ORA l'informazione non e' libera ed e' pilotata dai Poteri: lo e' da quando esiste la repubblica.
    Perche vogliamo parlare delle tre reti rai divise tra altrettanti partiti in modo che ognuno dei tre potesse dare la "sua" informazione.

questo non vuol dire accettarlo ma non vuol dire nememno strumentalizzare un fatto e relegarlo ad un contesto storico peculiare perche e' sermrpe stato cosi in italia e da sempre.
    Last edited by McLove.; 4th May 2009 at 11:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Jesper's Avatar

ma io ti do ragione in pieno Mc, cioè da quando ho memoria i media sono sottoposti a forti pressioni, la dove non sono apertamente succubi. Parlo dai tempi di craxi e della Diccì. Prima non so, dato che non c'ero e non ho vissuto personalmente la cosa.

Tuttavia, come appena prima di tangentopoli le porcate erano più palesi, ora il ciclo storico si sta ripetendo a mio avviso: non siamo solo noi ad abituarci al piccolo sopruso, quando diventa quotidiano...ma sono anche i "potenti" a diventare più arroganti man mano che vanno avanti. Craxi è stato preso nella rete proprio per la sua crescente arroganza.

Dico che, giorno dopo giorno, una cosa che è sempre stata come minimo "nascosta" diventa più palese. Per cui la percezione del sopruso stessa, aumenta. Aumenta ovviamente in coloro che tale sopruso lo percepiscono

C'è chi sente "berlusconi indagato per X" e pensa automaticamente "colpevole" e chi al contrario pensa automaticamente "innocente"; oggi come oggi sono purtroppo pochi coloro che pensano semplicemente "sentiamo i fatti e scopriamolo", colpa a mio avviso del clima sempre più da stadio che si respira in parlamento. Il problema è che essendo in italia c'è anche una vasta maggioranza che, sentendo questa notizia, non pensa niente ma questo è un'altro discorso...
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Capisco.
    Stampa venduta, ma la tua e' portatrice di verita'.
    Si, e la tua stampa, quella che fa capo a IL GIORNALE, e' fatta da una masnada di ipocriti dichiarati, pagati per scrivere stronzate e buttare merda AOE.

Di una cosa sono certo: col minimo dell'impegno, chiunque puo' fare meglio di Berlusconi.

Mussolini fascista che a chi non la pensava come lo lui dava manganelli ed olio di ricino, ma le tue cattive sarebbero sicuramente piu' gentili e per una migliore causa.
    Hail Alka!
    Si, perche' si cercherebbe di risolvere i problemi reali, non si focalizzerebbe tutto il tempo a cercare di convincere una mandria di buoi che il premier e' l'unto del signore usando 3 tv nazionali. Tette e culi, tette e culi.

Ah, ma dimenticavo, Berlusconi non l'ha votato nessuno, s'e' fatto da solo .

Si, e la tua stampa, quella che fa capo a IL GIORNALE, e' fatta da una masnada di ipocriti dichiarati, pagati per scrivere stronzate e buttare merda AOE.
    Di una cosa sono certo: col minimo dell'impegno, chiunque puo' fare meglio di Berlusconi.
    Si, perche' si cercherebbe di risolvere i problemi reali, non si focalizzerebbe tutto il tempo a cercare di convincere una mandria di buoi che il premier e' l'unto del signore usando 3 tv nazionali. Tette e culi, tette e culi.
    Ah, ma dimenticavo, Berlusconi non l'ha votato nessuno, s'e' fatto da solo .
    Oh, ma te convinto che io voti Berlusconi, sisi, continua pure

E nota bene, a meno che tu non abbia visto la madonna che ti raccontava le facole, io non ho mai difeso alcuna testata, ho solo detto come siete ridicoli ad accusare la stampa nazionale di essere censurata e partigiana, sulla base di quella stessa stampa che accusate.

Qui siamo in presenza di un'organizzazione estera che ha condannato tutta l'informazione italiana, e voi continuate a difendere il vostro angolo e dire che voi siete duri e puri, mentre il discolo e' solo Berlusconi.

Scusami, ma non han condannato TUTTA l'informazione di essere censurata? Allora mi spieghi com'e' che porti avanti quest'affermazione usando a simbolo quella stessa stampa che tu condanni?

Ma lo vedi per dio che te sei il primo ad essere cieco e parziale?

Io non voglio difendere Berlusconi, voglio solo farti notare che sei immerso nella merda che fanno tutti i giornali, e te sei capace di accorgerti solo delle scorre di Berlusconi e non senti altro.

In quanto al resto non importano le motivazioni, ti stai solo dimostrando un fascistoide da quattro soldi. Condanni il ventennio per i suoi metodi, condanni la violenza di questi ritardati neofascisti, e dopo tali condanne vieni qui a dichiarare che faresti le stesse identiche cose per i tuoi ideali.

Fai schifo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

E con questo non voglio dire che Grillo e' la risposta: mi sta ancora sulle palle il fatto che abbia invitato la gente a non votare, facendo presa per di piu'.
    Bisogna votare della gente che dimostri un minimo di serieta'.
    Ci sono 3 anni alle prossime elezioni, il PD se vuole guidare ha da cambiare e deve farlo dal basso. Per esempio: qualcuno gli dica di scrivere un CAZZO di statuto porca xxxxxxxx, che non si puo' vedere quella roba fatta alla carlona.
    Sicuramente un sacco di gente non votera' il PDL, questi due anni sono stati un fallimento continuo e un imbarazzo costante.
    Alka guarda che il Governo Berlusconi IV si è costutuito a maggio 2008 quindi è in carica da solo 1 anno
    Ti toccano ancora 4 anni di sofferenza

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Alka guarda che il Governo Berlusconi IV si è costutuito a maggio 2008 quindi è in carica da solo 1 anno
    Ti toccano ancora 4 anni di sofferenza
    Si vabbeh, tanto io crepo prima comunque. Poi sono cazzi vostri.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    scusa xangar ma non puoi considerare sempre solo una faccia della madeglia, ad esempio quando Mieli , direttore del corriere della sera nel 2006 invece , con una sua dichiarazione che fece scandalo, nelle pagine dello stesso giornale, auspicava una vittoria di Prodi e della coalizione dell unione invece l'informazione era Libera?
    solo io vedo la cavolata che stai dicendo ? Mieli è un giornalista ed è pressochè normale che faccia dichiarazioni di voto, dichiarazione che giunge dopo il governo Berlusconi che cacciò Biagi, Santoro e in particolare dopo la legge Gasparri, che giusto per guardare i conti in tasca a Mieli, favoriva la pubblicità televisiva a dispetto di quella sulla carta stampata

E' diverso quando il premier di un paese ai media dice che Mieli dovrebbe cambiare mestiere, dopo una contestazione del direttore verso Berlusconi ed è ancora peggio quando "caso strano" questo avviene sul serio 3 mesi dopo

riguardo Mentana...
    Io parlo di quando Mentana venne fatto fuori dalla direzione del TG5 con relativa mezza rivolta della redazione, per metterci Mimun. Le stesse interviste di Mentana delle ultime settimana nei vari programmi TV ( Ballarò ad esempio ) dice di come si trovasse sempre più meno gradito all'interno dell'azienda Mediaset.

No, l'Italia non è mai stata particolarmente libera in precedenza, ma oggi è decisamente peggio e questo è innegabile
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

solo io vedo la cavolata che stai dicendo ? Mieli è un giornalista ed è pressochè normale che faccia dichiarazioni di voto, dichiarazione che giunge dopo il governo Berlusconi che cacciò Biagi, Santoro e in particolare dopo la legge Gasparri, che giusto per guardare i conti in tasca a Mieli, favoriva la pubblicità televisiva a dispetto di quella sulla carta stampata
    E' diverso quando il premier di un paese ai media dice che Mieli dovrebbe cambiare mestiere, dopo una contestazione del direttore verso Berlusconi ed è ancora peggio quando "caso strano" questo avviene sul serio 3 mesi dopo
    riguardo Mentana...
    Io parlo di quando Mentana venne fatto fuori dalla direzione del TG5 con relativa mezza rivolta della redazione, per metterci Mimun. Le stesse interviste di Mentana delle ultime settimana nei vari programmi TV ( Ballarò ad esempio ) dice di come si trovasse sempre più meno gradito all'interno dell'azienda Mediaset.
    No, l'Italia non è mai stata particolarmente libera in precedenza, ma oggi è decisamente peggio e questo è innegabile
    nuovamente e per la seconda volta sei pregato a tenere un tono meno colorito dati i precedenti
    Nessuna cavolata, e facile arrivarci, e ci sei arrivato anche tu certamente ma se fai la disanima che ne fai tu potresti cercare di darti ragione, ma non e' quello il punto, non quello a cui volevo arrivare, ma se deriva da un mi aver 4espsto i fatti male te lo ripeto:
    Capisco che per Te cambi ,ma cosa cambia ad i fini dell informazione e della liberta' della stessa e solo ad essa, se un giornale sponsorizza la politica di prodi(come ha fatto e faceva mieli) o sponsorizza quella di berlusconi?
    E' sempre informazione, non libera, ma che ricerca placet dal "potere".
    Era questo quello che indicavo citando Mieli e su cui non hai dato risposta che faccia sembrare quanto dico una "cavolata", cosi come il suo sollevare dell incarico vulpi, cosi come l'esperienza degli anni passati di cui e' testimonianza Montanelli cosi come silenzio e' fatto nel tuo quote della divisione delle televisioni della rai degli anni andati ,come era: Dc/rai1, psi/rai2 ed infine pci/rai3?
    Su mentana sempre meno gradito perche comunista? non so, ci puo stare probabilmente.
    Ma prendi il primo tuo post sei partito dai fantomatici provedimenti inesistenti di questo governo per ridurre la liberta' dell informazione ed ora ti trovi "costretto" a dire che l'Italia non è mai stata particolarmente libera in precedenza, in termini di liberta' di informazine... che era quello che io dicevo all'inizio e per cui mi biasimavi.
    Che dici la chiudiamo qua?
    Last edited by McLove.; 4th May 2009 at 14:36.

Oh, ma te convinto che io voti Berlusconi, sisi, continua pure
    E nota bene, a meno che tu non abbia visto la madonna che ti raccontava le facole, io non ho mai difeso alcuna testata, ho solo detto come siete ridicoli ad accusare la stampa nazionale di essere censurata e partigiana, sulla base di quella stessa stampa che accusate.
    Qui siamo in presenza di un'organizzazione estera che ha condannato tutta l'informazione italiana, e voi continuate a difendere il vostro angolo e dire che voi siete duri e puri, mentre il discolo e' solo Berlusconi.
    Scusami, ma non han condannato TUTTA l'informazione di essere censurata? Allora mi spieghi com'e' che porti avanti quest'affermazione usando a simbolo quella stessa stampa che tu condanni?
    Ma lo vedi per dio che te sei il primo ad essere cieco e parziale?
    Io non voglio difendere Berlusconi, voglio solo farti notare che sei immerso nella merda che fanno tutti i giornali, e te sei capace di accorgerti solo delle scorre di Berlusconi e non senti altro.
    In quanto al resto non importano le motivazioni, ti stai solo dimostrando un fascistoide da quattro soldi. Condanni il ventennio per i suoi metodi, condanni la violenza di questi ritardati neofascisti, e dopo tali condanne vieni qui a dichiarare che faresti le stesse identiche cose per i tuoi ideali.
    Fai schifo.
    Minchia, power, vedi di darti una calmata con sti paroloni cazzo. Ho capito che sei iroso, e quindi vabbeh, ma ci sono delle regole sul forum.

In secondo luogo, dove e' che leggi che applicherei gli stessi metodi ?

Vedi, travisi il discorso e vai per la tangente in un mondo dove le fatine ti danno ragione.

Minchia, power, vedi di darti una calmata con sti paroloni cazzo. Ho capito che sei iroso, e quindi vabbeh, ma ci sono delle regole sul forum.

In secondo luogo, dove e' che leggi che applicherei gli stessi metodi ?

Vedi, travisi il discorso e vai per la tangente in un mondo dove le fatine ti danno ragione.
    te pouoi dire che Berlusconi ti fa schifo come persona ed io non posso dire che te fai schifo a me?
    Che' e', due pesi e due misure, le regole esistono per me e non per te?
    Se te ti permetti certi comportamenti vuol dire che li accetti anche dagli altri, oppure sei un'ipocrita incoerente.

Poi, gli stessi metodi hai implicato che li avresti usati nelle tue risposte, ti faccio un riassunto, magari stavi parlando a caso e non ti sei accorto di quello che hai detto.

Prima dici che la gente deve cambiare e deve capire la tua idea, con le buone o con le cattive, stai implicando che la tua idea sia superiore e debba essere imposte a forza a chi la pensa diversamente.

Dopo che ti faccio il paragone con Mussolini, mi rispondi convinto che i tuoi metodi sarebbero validi perche' guidati da un giusto ideale.

Mi stai dicendo che per te e' giusto imporre la tua idea a tutti, perche' te hai deciso che e' migliore, e che lo varesti con qualsiasi metodo possibile, con le buone o con le cattive.

Insomma, sei un fascista.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast