Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 165

Thread: Franceschini contro i figli del Berlusca

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Beh, secondo me alcuni non hanno capito qual'è il motivo per cui si vota Silvio e non il pd sebbene ci siano i reati, Noemi, etc...

La sinistra non esiste più. L'uomo si è evoluto e non potrebbe più avvicinarsi alle idee sterili della sinistra. Non stiamo più negli anni 60, le cose sono cambiate, il vento è cambiato.

L'unico modo per cui la sinistra può tentare di scalzare Berlusconi è quello di cominciare a pensare piu "di destra" che lui. E in parte è quello che ha fatto Veltroni.
    Ti si puo, statisticamente, ridere dietro in quanto la maggior parte degli scienziati in tutto il mondo e' di sinistra o comunque progressista e vicino alle idee di sinistra. Idee sterili una sega.

Probabilmente, per quanto sto per dire, mi becco un altro cartellino e quindi il ban, ma non e' colpa mia se fate ste uscite in un periodo in cui sono bombato di caffe', e' solo che avete il peggior tempismo in assoluto sul pianeta terra.

Sapete in verita' perche' votate Berlusconi ? Perche' avete un senso civico pari allo zero assoluto e quindi non vi interessa se e' corrotto o corrompe, pensate che siccome e' un imprenditore fara' il vostro gioco e chiuso li. E mi rivolgo ai Berlusconiani leggerini come te, non alla destra intera, sia ben chiaro.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    tutti elementi per i quali l'elettorato italiano ha già DUE volte dimostrato di essere completamente disinteressato, visto che ha votato il nano e anche massicciamente no?
    Farsa?
    Guardate che a pensare che si parli di quella ragazzina è solo chi ragiona in Novella2000/Verissimo Style...
    A persone che si soffermano un secondo di più a ragionare, l'idea che il presidente del consiglio, ovvero l'uomo che ha il compito, oltre che di governare, di portare all'estero l'immagine del nostro paese e del popolo che ci vive, sia al centro di uno scandalo nel quale potrebbe anche emergere che l'uomo in questione s'è scopato una MINORENNE , con le ovvie considerazioni di carattere legale, e soprattutto, quand'anche non me ne fregasse un cazzo della minorenne in questione si scoprisse che lo stesso uomo poi ha raccontato un monte di cazzate di fronte a domande volte a sapere i fatti, beh, a me onestamente un forte dubbio sulla moralità dell'individuo e quindi su cosa potrebbe fare per i propri cazzi invece che per i cittadini al governo me lo pongo.
    Non si tratta affatto di politica o di legalità, ma di etica, e personalmente se posso accettare senza problemi un uomo sotto processo (perché esiste la presunzione di innocenza) non posso accettare un uomo che oggi dichiara A e domani B che è l'esatto contrario. Una delle due è una menzogna, e un uomo del genere sta bene nel suo ufficio a dirigere l'azienda, non a governare un paese.
    E' esattamente l'accusa che gli muove Franceschini, a voler leggere tra le righe e non limitarsi alla semantica spicciola.
    Secondo me non se l'è scopata, per il semplice fatto che si può scopare chi vuole senza finire sui giornali in campagna elettorale. Secondo me B. è in qualche modo ricattato, e a occhio direi da uno dei genitori di Noemi.

Non capisco poi perchè si debba parlare solo di B. Ma qualcuno che spezzi Tremonti e la sua economia fantasiosa? Che parli del fatto che subito prima della crisi era talmente lungimirante da voler tassare quelle banche che di lì ad un mese sarebbero state investite dalla crisi del credito? Insomma qua c'è da fare opposizione all'intero governo, da combattere punto su punto legge per legge per fare un lavoro serio, io mi aspetto, stupidamente, che l'opposizione ad un pedonano ignorante (intervistato non sapeva nemmeno l'esatto numero di parlamentari, che vergogna) venga fatta dimostrando una competenza superiore e delle idee non dico originali, ma perlomeno diverse e condivisibili. Invece becco Franceschini che dice prima giustamente "Le questioni familiari di B. non mi interessano" e poi "Beh ma come educatore fa schifo perchè è moralmente deprecabile". Inoltre s'è già visto che il pedonano è un maestro nel convincere a chiacchere, e tu vai a giocartela sullo stesso terreno dove il tuo avversario è imbattibile?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Beh, secondo me alcuni non hanno capito qual'è il motivo per cui si vota Silvio e non il pd sebbene ci siano i reati, Noemi, etc...

La sinistra non esiste più. L'uomo si è evoluto e non potrebbe più avvicinarsi alle idee sterili della sinistra. Non stiamo più negli anni 60, le cose sono cambiate, il vento è cambiato.

L'unico modo per cui la sinistra può tentare di scalzare Berlusconi è quello di cominciare a pensare piu "di destra" che lui. E in parte è quello che ha fatto Veltroni.

onestamente, e senza volere che sia un'offesa, non mi sembra che tu capisca molto di quello che accade. Probabilmente (credo di intuirlo dalla definizione "sterili idee di sinistra") perche' la tua visione della sinistra e - a causa della tua formazione personale - è la russia bolscevica e comunista.

vorrei rendere la discussione piu' produttiva, pero' devi promettere di partire da un approccio onesto ed aperto:

quali sono secondo te le idee sterili di sinistra?
    Last edited by ihc'naib; 28th May 2009 at 13:51.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    quali sono secondo te le idee della sinistra?
    Fixed

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ti si puo, statisticamente, ridere dietro in quanto la maggior parte degli scienziati in tutto il mondo e' di sinistra o comunque progressista e vicino alle idee di sinistra. Idee sterili una sega.
    Mi permetto di continuare, perchè il tuo è un punto di vista molto interessante. Purtroppo, in Italia non è ben chiaro il concetto di destra e sinistra. Un Governo di Destra dovrebbe garantire un'operato che favorisca la PRODUZIONE DI RICCHEZZA, a discapito della distribuzione della stessa, mentre un governo di sinistra dovrebbe viceversa garantire UNA DISTRIBUZIONE della ricchezza. Molte volte la gente invece associa la destra al "regime" e la sinistra alla "democrazia", sbagliando completamente contesto. Basti pensare come semplice esempio, che il periodo Stalinista era chiaramente caratterizzato da una DITTATURA, ma una dittatura di sinistra, poichè finalizzata alla distrinbuzione piuttosto che alla produzione. In questo senso sinistra e destra non sono mai obsolete, ed in un mondo ideale le fasi di produzione e distribuzione dovrebbero alternarsi così come i governi. Al di là di questo, è abbastanza ovvio che uno scienziato sia più vicino alle idee di distribuzione, visto che che la scienza in sè cerca di diffondere quanto più possibile la propria produzione, ovvero la conoscenza

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Mi permetto di continuare, perchè il tuo è un punto di vista molto interessante. Purtroppo, in Italia non è ben chiaro il concetto di destra e sinistra. Un Governo di Destra dovrebbe garantire un'operato che favorisca la PRODUZIONE DI RICCHEZZA, a discapito della distribuzione della stessa, mentre un governo di sinistra dovrebbe viceversa garantire UNA DISTRIBUZIONE della ricchezza. Molte volte la gente invece associa la destra al "regime" e la sinistra alla "democrazia", sbagliando completamente contesto. Basti pensare come semplice esempio, che il periodo Stalinista era chiaramente caratterizzato da una DITTATURA, ma una dittatura di sinistra, poichè finalizzata alla distrinbuzione piuttosto che alla produzione. In questo senso sinistra e destra non sono mai obsolete, ed in un mondo ideale le fasi di produzione e distribuzione dovrebbero alternarsi così come i governi. Al di là di questo, è abbastanza ovvio che uno scienziato sia più vicino alle idee di distribuzione, visto che che la scienza in sè cerca di diffondere quanto più possibile la propria produzione, ovvero la conoscenza
    Mi piace sto ragazzo perche'...sto diventando forse ricchione (cit.)
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Fixed
    sia chiaro, questa critica e' correttissima per quel che riguarda la sinistra italiana. Ma ovviamente mi riferisco alla sinistra come corrente di pensiero, non come franceschini e veltroni.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tuttologo Estrema's Avatar

ma che la destra signifca dittatura in realtà lo pensano solo gli stolti, in italia c'erano i liberali prima di mussolini erano di destra ma non han mai dato a pensare ad un risvolto dittatoriale.

diciamo che in italia è sfasato il concetto dato che la massima espressione a livello numerico di governo di destra è stato di stampo dittatoriale, è come dico sempre se vai in russia probabilmente i discorsi sono invertiti.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Mi piace sto ragazzo perche'...sto diventando forse ricchione (cit.)
    Vai letto che e' tutto la mattina che lo dici!

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    sia chiaro, questa critica e' correttissima per quel che riguarda la sinistra italiana. Ma ovviamente mi riferisco alla sinistra come corrente di pensiero, non come franceschini e veltroni.
    In tal caso capisco il tuo punto, ma ci si infila in un ginepraio...

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che la destra signifca dittatura in realtà lo pensano solo gli stolti, in italia c'erano i liberali prima di mussolini erano di destra ma non han mai dato a pensare ad un risvolto dittatoriale.

diciamo che in italia è sfasato il concetto dato che la massima espressione a livello numerico di governo di destra è stato di stampo dittatoriale, è come dico sempre se vai in russia probabilmente i discorsi sono invertiti.
    Sono d'accordo con Estrema... OMG...

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    tutti elementi per i quali l'elettorato italiano ha già DUE volte dimostrato di essere completamente disinteressato, visto che ha votato il nano e anche massicciamente no?
    Farsa?
    Guardate che a pensare che si parli di quella ragazzina è solo chi ragiona in Novella2000/Verissimo Style...
    A persone che si soffermano un secondo di più a ragionare, l'idea che il presidente del consiglio, ovvero l'uomo che ha il compito, oltre che di governare, di portare all'estero l'immagine del nostro paese e del popolo che ci vive, sia al centro di uno scandalo nel quale potrebbe anche emergere che l'uomo in questione s'è scopato una MINORENNE , con le ovvie considerazioni di carattere legale, e soprattutto, quand'anche non me ne fregasse un cazzo della minorenne in questione si scoprisse che lo stesso uomo poi ha raccontato un monte di cazzate di fronte a domande volte a sapere i fatti, beh, a me onestamente un forte dubbio sulla moralità dell'individuo e quindi su cosa potrebbe fare per i propri cazzi invece che per i cittadini al governo me lo pongo.
    Non si tratta affatto di politica o di legalità, ma di etica, e personalmente se posso accettare senza problemi un uomo sotto processo (perché esiste la presunzione di innocenza) non posso accettare un uomo che oggi dichiara A e domani B che è l'esatto contrario. Una delle due è una menzogna, e un uomo del genere sta bene nel suo ufficio a dirigere l'azienda, non a governare un paese.
    E' esattamente l'accusa che gli muove Franceschini, a voler leggere tra le righe e non limitarsi alla semantica spicciola.

(ma guarda te se devo mettermi pure a difendere Berlusconi pd non me lo sarei mai aspettato)

Questa storia di Noemi è veramente una cazzata, senza nessuna prova che ci sia stato qualcosa, semplicemente Repubblica ha cominciato questa farsa e la sta continuando perchè altrimenti ci rimette la faccia. Poi secondo me ha ragione chi dice che qua si sta rovinando la vita a quella povera ragazza per fini elettorali (oddio ma sembro proprio silvio se parlo così).

Invece di parlare di queste cose, che è solo gossip, dovrebbero parlare invece di quelle cose che ti ho elencato.
    Non è vero che lo stanno facendo da 20 anni, io per la prima volta ho sentito Di Pietro chiamare piduista berlusconi in televisione. Ancora si parla troppo poco di Mangano, delle televisioni in mano ad uno solo (il financial times ha detto proprio ieri che è un caso pericolosissimo e un esempio dannoso per l'europa e per il mondo).

E' a questo che bisogna attaccarci per vincere, non a Noemi -_-
    Spoiler

saltaproc's Avatar

oddio power che è daccordo con estrema e ipnotravella che difende berlusconi

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Probabilmente, per quanto sto per dire, mi becco un altro cartellino e quindi il ban, ma non e' colpa mia se fate ste uscite in un periodo in cui sono bombato di caffe', e' solo che avete il peggior tempismo in assoluto sul pianeta terra.
    Sapete in verita' perche' votate Berlusconi ? Perche' avete un senso civico pari allo zero assoluto e quindi non vi interessa se e' corrotto o corrompe, pensate che siccome e' un imprenditore fara' il vostro gioco e chiuso li. E mi rivolgo ai Berlusconiani leggerini come te, non alla destra intera, sia ben chiaro.
    Mah guarda io in realtà non sono un Berlusconiano quindi non mi sento chiamato in causa.
    Quando parlo di idee sterili della sinistra intendo proprio questo. Le idee sono sterili perchè non ci sono, dove stanno?
    Se apri un giornale non ci sono proposte o ddl della sinistra ma ci sono sempre e solo critiche all'operato del governo e a quello che fa Berlusconi.
    Sarebbe ora di smetterla con sta cosa no?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    E' a questo che bisogna attaccarci per vincere, non a Noemi -_-
    Già, se fossimo tutti appassionati di politica con un livello culturale medio come quello del forum di wayne.

Purtroppo una gran bella fetta di elettorato non sa cosa sia la P2 o chi sia Mangano, e non voglia nemmeno scoprirlo. Ed è questa gente che ti fa vincere le elezioni. E non sto parlando solo di operai e casalinghe, ci sono un sacco di impiegati e imprenditori - anche laureati - senza alcun interesse per la politica, che votano silvio "perchè è uno di noi e ci aiuterah" oppure perchè "se è così ricco e di successo deve avere le palle".

La mia fidanzata ha votato pdl, e ha commentato: "vediamo se leva davvero l'ici". Ti assicuro che non è una sciaquetta ma ha una laurea, un lavoro infernale in cui eccelle e altri cazzi che francamente non riguardano la community. Insomma ha più palle di me e di molti altri messi insieme solo non ha tempo ne voglia da dedicare alla politica, nonostante io le faccia una testa così ogni sera.

Quindi per questo tipo di elettore le parole "P2, SME, All Iberian, Mangano e affini" suonano vuote ma forse il concetto "marito che tradisce la moglie scopandosi una sedicenne" no. Non dico che sia nobile attaccare un avversario su questo piano, però potrebbe essere la prima mossa efficace dell'opposizione. Ripeto vedremo nel giro di qualche mese/anno
    Last edited by Il Nando; 28th May 2009 at 14:41.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Già, se fossimo tutti appassionati di politica con un livello culturale medio come quello del forum di wayne.
    Il problema è proprio quello del livello medio di cultura, ma è un circolo vizioso: Popolo ignorante -> governo inadeguato -> popolo ancor più ignorante -> governo di farabutti -> sistema scolastico pensato per mantenere la gente ignorante. Ci vorrebbe un Gentile che pota i rami secchi, ma come fai se sono i rami secchi a votare? C'è la speranza che ad un certo punto il governo sia composto da farabutti talmente ignoranti da mettere un ministro furbo e a loro superiore che in qualche modo sistemi la parte di formazione dell'individuo, io con la Moratti ci speravo tanto perchè la ritengo una persona intelligente e di cultura (basti vedere come ha inchiodato Di Pietro l'altra sera), ma non così non è stato QQ

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Il problema è proprio quello del livello medio di cultura, ma è un circolo vizioso: Popolo ignorante -> governo inadeguato -> popolo ancor più ignorante -> governo di farabutti -> sistema scolastico pensato per mantenere la gente ignorante. Ci vorrebbe un Gentile che pota i rami secchi, ma come fai se sono i rami secchi a votare? C'è la speranza che ad un certo punto il governo sia composto da farabutti talmente ignoranti da mettere un ministro furbo e a loro superiore che in qualche modo sistemi la parte di formazione dell'individuo, io con la Moratti ci speravo tanto perchè la ritengo una persona intelligente e di cultura (basti vedere come ha inchiodato Di Pietro l'altra sera), ma non così non è stato QQ
    un altra soluzione è napalm. durante una seduta con tutto il parlamento presente. edstra, sinistra che brucia... finalmente volti nuovi, gente che non ha dovuto fare le peggio cazzate per arrivare in parlamento. il probblema di fondo è che ormai il parlamento è talmente sporco che anche il più pulito e lustro che vuole arrivarci, per arrivarci si deve insudiciare... è un circolo vizzioso per davvero
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 5 of 11 FirstFirst 123456789 ... LastLast