Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 130

Thread: Referendum 21 giugno

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ragà... se c'è tanto astensionismo è perchè chi tiene per il NO fa molto, molto prima a fare campagna elettorale PRO astensionismo

contanto la quota di astensionismo standard e ineliminabile, mettiamo del 25%, basta convincere 25%+1 degli aventi diritto a non andare a votare e il gioco è fatto

senza contare che così non c'è nemmeno da sbattersi a fare una campagna elettorale di contenuti, basta dire alla gente... andate al mare

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Veramente poca gente, nella sezione dove sto su 822 votanti sono venuti 180 e qualcosa fin ora, ma poi al di là di chi si astiene perché ha culo pesante e chi invece lo fa per non farli passare molta gente credo abbia rinunciato dopo aver visto i primi dati dell'affluenza.

Vabbé ma oggettivamente si sapeva, ora si può condividere o meno il contenuto dei referendum, però così è davvero un modo come un altro per buttare i soldi, sarebbe il caso di rendere obbligatorio l'accorparmento con altre elezioni se no tanto vale abolirlo proprio e si fa prima.

Ensign Cifra's Avatar

Referendum?
    Perchè pagare quando posso averlo gratis?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    potresti anche fare il quorum al contrario, in modo che il "cittadino" che ha lottato per il voto, sia obligato ad andare, quindi che il refendum vince se non ci sono abbastanza elettori............vabbe mi avete capito.
    Oppure fai come fanno tante nazioni socialmente avanzate che ti multano se non voti............
    Definisci tante.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

potresti anche fare il quorum al contrario, in modo che il "cittadino" che ha lottato per il voto, sia obligato ad andare, quindi che il refendum vince se non ci sono abbastanza elettori............vabbe mi avete capito.
    Oppure fai come fanno tante nazioni socialmente avanzate che ti multano se non voti............
    Eh beh che metodi avanzati.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ah si votava ieri?

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ah si votava ieri?
    Mi sa,io pensavo oggi.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

per me è Muay

McWoT. McLove.'s Avatar

Un voto forse statico inteso che fa piu la parte sua e va in avanti pochissimo e quando va avanti fa molto bene

In nessuno stato socialmente evoluto che abbia superato lo step del baratto multano se non voti,ne tantomeno per un referendum, dove, lo sbattersene i coglioni con violenza come tafazzi dei quesiti posti e' legittimissimo.

ah e' Muay
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    per me è Muay
    non e' muay thai e' un normalissimo Gyaku tzuki Oikomi del Karate shotokan e che e' presente anche nel karate point e nella kickboxing semi contact (dove la "combo" prende il nome di Blitz se preceduto da un Uraken), insomma non e' progativa della muay thay per la dinamicita piu serrata del combattimento difficilmente ci si sposa, anzi spesso e' utilizzato per il fatto di essere in avanzamento (oikomi) nella maggior parte degli sport di derivazione dal karate shotokan a punti che arrivata la tecnica stop dell arbitro ed assegnazione del punto.
    diciamo che per molti anni e' stata la base delle tecniche di braccia della Kickboxing semi contact.
    Un Gyaku tzuki Oikomi e' una tecnica che puo essere controproducente da portare perche e' saltata in avanzamento e se non arriva si e' in balia dell avversario e pure sbilanciati/privi di guardia, per questo e' molto molto più diffusa in kumite che prevedono lo stop dell arbitro, difficilmente si utilizza in combattimenti dove l'arbitro non da lo stop.
    Poi se arriva bene (pieno) e d'incontro ad un demente che fa i ruzzoloni, be questi sono i lollosi effetti.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Assolutamente favorevole a questa cosa infatti..
    Una multa sui 50€ cosi' ci si ripaga il costo delle elezioni e vediamo se ci si "civilizza" un po'

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Definisci tante.
    Il Belgio mi pare poi altre non so

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Questo referendum era un po' fuffa, sostituivano una legge elettorale universalmente porcata con una che fondamentalmente ne aspriva i tratti negativi. Almeno secondo me. Quindi votare si al referendum non ci stava, ma votare no sarebbe potuta essere vista come "allora la legge attuale va bene, la teniamo". Annullare la scheda invece si può solo interpretare come "mi fanno schifo tutte e due, tiratemi fuori una legge elettorale decente e, magari, democratica."
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Una multa sui 50€ cosi' ci si ripaga il costo delle elezioni e vediamo se ci si "civilizza" un po'
    io non sono d'accordo in linea di principio, perche' si dovrebbe discernere anche da quale e' causa e quale e' effetto, e incivilita dei cittadini o incivilta della politica che non fa muovere un cittadino ad esprimere una preferenza?
    l'astensionismo e cosa generale al momento in tutta europa, in italia e' piu grave ma il trend e' quello ed io non so se puntare il dito sul cittadino incivile o il politico che non e' espressione del cittadino.
    Al massimo, sfozandomi potrei esserlo per le politiche o amministrative, ma anche li per una multa sarebbero piu i costi che quanto rientra perche se dai una multa devi anche prevedere i casi in cui la multa non dai e le opposiozioni alle multe ad esempio se hai una causa leggitima per non recarti a votare (e ce ne possono essere miliardi) cosidera anche le ipotesi di impugnazione.
    ma tutto questo su un referendum?
    un referendum dove l'interesse personale di esprimersi su uno o piu' quesiti e' una caratteristica propria dello stesso?
    E' previsto il quorum proprio per questo eh perche prima deve essere una cosa che interessa ad una percentuale della nazione poi in seguito si vede come ci si e' espressi in seno a quanti hanno votato.
    il "non me ne frega un cazzo al punto che nemmeno mi reco a votare" e' un espressione del voto in seno al referendum, mica un essere incivile e non recarsi a votare.
    Last edited by McLove.; 22nd June 2009 at 15:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il Belgio mi pare poi altre non so

E certo, pure il cetriolo al culo.Oltre ad aver speso un pacco di soldi per fare le elezioni due settimane dopo le europee va a finire che gli stronzi siamo noi..

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    E' previsto il quorum proprio per questo eh perche prima deve essere una cosa che interessa ad una percentaule della nazione poi in seguito si vede come ci si e' espressi in seno a quanti hanno votato.
    il "non me ne frega un cazzo al punto che nemmeno mi reco a votare" e' un espressione del voto in seno al referendum, mica un essere incivile e non recarsi a votare.
    *

però è anche vero che non danno neanche la possibilità di interessarsene. io ancora adesso non so quali siano i quesiti; sì ci metterei 2 min a guardarmeli su internet ma molti non credo che abbiano così tanto interesse a cercarseli su google (compreso me), e poi non vedo manco perché uno dovrebbe farlo veramente
    Last edited by Razj; 22nd June 2009 at 15:25.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast