Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 176

Thread: DDl sicurezza - ronde legali

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    potevano puntare anche sui cani di modica
    Ot: per quanto sembri ridicolo e su quanto ci si scherza un po tutti su questa board in meno di una settimana fa ci sono stati tanti altri casi di attacchi ad uomini da parte di cani randagi nella zona di ragusa e siracusa, stando ad i tg rai regionali ed alle associazioni locali il numero di cani randagi nella zona della sicilia orientale e' una cosa abnorme 70.000 sono i cani vaganti rispetto alla massa di 210.000 di quelli identificati con il microchip.

io capisco che rispetto ad altro sia una cagata, la gente muore per ogni cosa anche le cagate ma senza populismo vai a spiegare alla mamma del bambino di 10 anni sbranato un paio di settimane fa che e' unaa cosa inventata.
    Ok minimizzare e dargli la giusta dimensione ma non e' che sia una cosa piacevole o una cosa inventata ed oltre agli incidenti che capitano le notize di questi branchi in giro per la sicilia si sparge anche tra i siciliani ed aggravano pure la situazione, ti ricordo che molte zone della sicilia fanno del loro turismo estivo fonte primaria di sostentamento soprattuto per la presenza del mare libero (intendo i posti dove posteggi la macchina il motorino e trovi una caletta o una spiaggia naturale non quelle attrezzate non quelle diffuse ma quelle che ti trovi quindi senza alcun controllo o recinzione) che oltre a tutte le cagate che ci sono qua in sicilia si debba pure avere paura di essere sbaranati ed attaccati dai cani la bestemmia su Anubi parte da sola

fine Ot
    Last edited by McLove.; 15th June 2009 at 11:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Degrado? Te credi che le ronde andranno a gestire l'ordine nel quartiere Marocchino o faranno i gradassi nelle vie del centro?
    Ovvero se tu fossi di Torino, ste ronde le vedresti di più a Borgo Dora o in via Po-piazza Castello? Nel primo caso funzionano come dici te nel secondo non servono a un cazzo come dico io...
    Che so uno di Roma se li vedrebbe a Torre Maura, Laurentina, Quadraro. o gireranno a Parioli & simili?
    Tu credi sinceramente che faranno le giratine nei quartieri che tu definisci degradati?
    io ho fatto un altro discorso io ho parlato di emergenza criminalità che tu sottovaluti, dando una mia interpretazione, ti faccio un esempio poi a tempo debito ti terrò informato, qui da me che qalche problemuccio ce l'abbiamo ci scommetto quello che voi che si stancherano dopo un po di fare le ronde, gia li vedo a passare in alcuni quartieri e prendere le bastonate dai vecchietti nei parchi che dato il rincoglionimento penserano di essere nel ventennio e ritroveranno magicamente quella forza di vivere

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Il problema sicurezza non è per nulla montato.
    E' un problema gravissimo che ogni giorno è verificabile e non sto parlando dei casi da telegiornale ma di ben altre cose.

Importuni alle ragazze, danni alle cose, etc... Le ronde possono fare da repellente perchè non sono loro a doversi occupare di mafia etc...
    Ma dei tossici, dei drogati, degli spacciatori, degli zingari, degli ubriachi molesti, dei vandali etc...

@Bortas: andranno nei quartieri periferici. Anche perchè ai Parioli ci sono i militari coi fucili a fare le ronde ^^!

Il problema sicurezza è pompato e le statistiche mi danno ragione, poi potete aggrapparvi a che vi pare per fare le ronde...

Veniamo ai reati, tu mi racconti che un vigilantes disarmato col compito di fare una telefonata rappresenta una minaccia a tossici, zingari, ubriachi e vandali? Sei proprio sicuro? Forse nel mondo delle fatine e dei folletti, diciamocelo in fabbrica non ci vuol più andare nessuno a lavorare allora per non fare un cazzo ci si inventa questi lavori farlocchi per rubare uno stipendio, sotto l'ideale di una sicurezza in pericolo...

Parioli è un esempio, ma sarei curioso di vedere se a Scampia ci vanno...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    verificabile come?
    Le ronde sono la soluzione?
    Pensi che se qlc vuole fare qls di male a persone o a cose le ronde lo possano fermare? Li fai troppo stupidi i malviventi et similia.
    Come aspettano il passaggio della volante o del bobby di quartiere aspetteranno il passaggio della ronde e GG
    Come? Facile, vai in un quartiere e comincia a chiedere alla gente che vive l'ogni giorno. Quelli che se ti rubano la pensione non mangi, quelli che se ti bruciano la macchina non vai a lavoro. Chiedi a le ragazze che hanno paura a tornare la sera a casa da sole e che quindi non possono uscire di casa se non accompagnate da qualche ragazzetto.
    Chiedi a loro se si sentono sicuri, se è vero che la sicurezza è un problema importante oppure montato.

Le ronde devono fare da deterrente non da soluzione.
    Anche se i crimini dovessero abbassarsi del solo 1% per me sarebbe comunque una cosa buona, in attesa ovviamente delle vostre soluzioni che sicuramente conoscete dal momento che dite che questa non è una soluzione.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Come? Facile, vai in un quartiere e comincia a chiedere alla gente che vive l'ogni giorno. Quelli che se ti rubano la pensione non mangi, quelli che se ti bruciano la macchina non vai a lavoro. Chiedi a le ragazze che hanno paura a tornare la sera a casa da sole e che quindi non possono uscire di casa se non accompagnate da qualche ragazzetto.
    Chiedi a loro se si sentono sicuri, se è vero che la sicurezza è un problema importante oppure montato.
    Le ronde devono fare da deterrente non da soluzione.
    Anche se i crimini dovessero abbassarsi del solo 1% per me sarebbe comunque una cosa buona, in attesa ovviamente delle vostre soluzioni che sicuramente conoscete dal momento che dite che questa non è una soluzione.
    ma se nn ce la fanno le forze dell'ordine a creare il deterrente anche li dove ci sono pattuglie in movimento o stazionarie perche dovrebbero farlo le ronde?
    Spoiler

Il problema sicurezza è pompato e le statistiche mi danno ragione, poi potete aggrapparvi a che vi pare per fare le ronde...
    Veniamo ai reati, tu mi racconti che un vigilantes disarmato col compito di fare una telefonata rappresenta una minaccia a tossici, zingari, ubriachi e vandali? Sei proprio sicuro? Forse nel mondo delle fatine e dei folletti, diciamocelo in fabbrica non ci vuol più andare nessuno a lavorare allora per non fare un cazzo ci si inventa questi lavori farlocchi per rubare uno stipendio, sotto l'ideale di una sicurezza in pericolo...
    Parioli è un esempio, ma sarei curioso di vedere se a Scampia ci vanno...
    Bortas, sinceramente se mi bruciano la macchina io delle statistiche mi ci pulisco felicemente il culo. Se la gente non si sente sicura allora vuol dire che non è sicura. Se avessimo avuto delle ronde di quartiere per le estati di 2 e 3 anni fa sicuramente ci sarebbero state decine di auto o motorini bruciati in meno, quindi si, possono essere molto utili.

Inoltre, vorrei anche ricordare come molte persone, anche quando vedono un crimine in atto, piuttosto di non mettere a rischio la propria pelle preferiscono guardare oltre e lasciar perdere, magari le ronde che girano in gruppo possono essere piu' effettive anche in questo.

Spoiler

ma se nn ce la fanno le forze dell'ordine a creare il deterrente anche li dove ci sono pattuglie in movimento o stazionarie perche dovrebbero farlo le ronde?
    Da te ci sono volanti che girano la notte?
    Da me si, ne vedo tipo 1 al mese a dir tanto quindi quali forze dell'ordine?

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ot: per quanto sembri ridicolo e su quanto ci si scherza un po tutti su questa board in meno di una settimana fa ci sono stati tanti altri casi di attacchi ad uomini da parte di cani randagi nella zona di ragusa e siracusa, stando ad i tg rai regionali ed alle associazioni locali il numero di cani randagi nella zona della sicilia orientale e' una cosa abnorme 70.000 sono i cani vaganti rispetto alla massa di 210.000 di quelli identificati con il microchip.
    io capisco che rispetto ad altro sia una cagata, la gente muore per ogni cosa anche le cagate ma senza populismo vallo a spiegare alla mamma del bambino di 10 anni sbranato un paio di settimane fa.
    Ok minimizzare e dargli la giusta dimensione ma non e' che sia una cosa piacevole o una cosa inventata ed oltre agli incidenti le notize di questi branchi in giro per la sicilia si sparge anche tra i siciliani, ti ricordo che molte zone della sicilia fanno del loro turismo estivo fonte primarsia di sostentamento sopratuto per il mare libero (intendo i posti dove posteggi la macchian e trovi una caletta o una spiaggia non quelle attrezzate) che oltre a tutte le cagate che ci sono qua si debba pure avere paura di essre sbaranti ed attaccati dai cani la bestemmia parte da sola
    fine Ot
    Mi spiace riportare un esempio tragico, ma i cani di Modica è l'esempio di come funziona la percezione della sicurezza oggi...
    Si verifica un evento grave, gli si da risonanza nazionale, poi appena scema l'interesse non c'è più pericolo e tutto è finito, anche se il problema non è stato risolto, non era per trattare l'argomento con leggerezza era per ricordare a tutti che fino a che era sotto i riflettori era "la piaga" appena i riflettori si sono spenti la gente fa fatica anche a ricordarsi dove sta Modica...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Bortas, sinceramente se mi bruciano la macchina io delle statistiche mi ci pulisco felicemente il culo. Se la gente non si sente sicura allora vuol dire che non è sicura. Se avessimo avuto delle ronde di quartiere per le estati di 2 e 3 anni fa sicuramente ci sarebbero state decine di auto o motorini bruciati in meno, quindi si, possono essere molto utili.
    come è da almeno 5 anni che ci dovrebbe essere il poliziotto di quartiere; a gia come cantava mina parole parole parolo son solo paroleeeeee

Da te ci sono volanti che girano la notte?
    Da me si, ne vedo tipo 1 al mese a dir tanto quindi quali forze dell'ordine?
    si a bologna girano un po di piu e ci sono postazioni fisse in alcun zone calde ma se qlc vuole fare cose strane di sicuro le fa anche sotto al loro naso e quindi mi chiedo e ripeto come le ronde possano fare di meglio come deterrente.
    Spoiler

si a bologna girano un po di piu e ci sono postazioni fisse in alcun zone calde ma se qlc vuole fare cose strane di sicuro le fa anche sotto al loro naso e quindi mi chiedo e ripeto come le ronde possano fare di meglio come deterrente.
    ho già risposto sopra. Se c'era qualcuno che di notte era sveglio a girare per le vie del quartiere avrebbe evitato tanti danni quando bruciavano le macchine. Non c'era nessuno e quindi 10-15 macchine e motorini bruciati a settimana per tutta l'estate.
    Ewwiwa.

Ho dovuto comincia a girare io di notte o a stare di notte in balcone col binocolo. E si in una occasione, una sola, ho potuto chiamare i pompieri in tempo utile per fare qualcosa. Peccato che i pompieri so arrivati dopo 15 minuti abbondanti -.-

Spoiler

Ho dovuto comincia a girare io di notte o a stare di notte in balcone col binocolo.
    ma sul serio?
    Spoiler

ma sul serio?
    se tu hai la macchina parcheggiata sotto casa e ogni 2 notti cè qualcuno che da fuoco a una macchina, coinvolgendo ovviamente anche le macchine vicine, dormi tranquillo oppure hai un po' d'apprensione?

Spoiler

Bortas's Avatar

Inoltre, vorrei anche ricordare come molte persone, anche quando vedono un crimine in atto, piuttosto di non mettere a rischio la propria pelle preferiscono guardare oltre e lasciar perdere, magari le ronde che girano in gruppo possono essere piu' effettive anche in questo.
    Ti bruciano un auto alla settimana? Ti han dato fuoco alla macchina nella tua vita? Molto probabilemnte conosci uno a cui gli e successo, diciamocela chiara se la gente non si sente sicura è perchè gli han fatto credere di non esserlo, se avessimo avuto le ronde in passato avremo salvato 2-3 auto dimostrando che servono certamente, visto che chi di solito da fuoco a qualcosa non sta li con il pubblico che lo applaude, figurati per la ronda, la lasciano passare poi dan fuoco a quello che gli va, cioè mi porti degli esempi direi ferrei...

Per il crimine in atto, si torna li se c'è una rissa o una colluttazione sul momento magari sono li e la vedono (avranno da intervenire tanto, io sarà un paio d'anni che non vedo due che si menano per strada), ma se uno deve fare la sua malefatta di sicuro non gliela fa sotto il naso aspetta che la ronda faccia appunto la sua ronda e il criminale poi fa il cazzo che gli va...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Mi spiace riportare un esempio tragico, ma i cani di Modica è l'esempio di come funziona la percezione della sicurezza oggi...
    Si verifica un evento grave, gli si da risonanza nazionale, poi appena scema l'interesse non c'è più pericolo e tutto è finito, anche se il problema non è stato risolto, non era per trattare l'argomento con leggerezza era per ricordare a tutti che fino a che era sotto i riflettori era "la piaga" appena i riflettori si sono spenti la gente fa fatica anche a ricordarsi dove sta Modica...
    sempre ot
    se indichi in questa maniera cioe del problema anche minimo a cui e' data enfasi in un rpimo momento (anche mediatica perche fa notizia i branchi di cani assassini mutanti vampiri) e poi lasciato sbattere non posso che essere essere d'accordo
    Se invece come spesso viene fatto su sta board l'esempio dei cani di modica e' meramente l'indice di un non problema magari detto da gente che vive altrove, e che il 90% delle notizie di attacchi e le relative problematiche non le conosce perche non arrivano dove vive lui ee perche l'hype mediatico e' terminato, invece no.
    nessuno ci muore, oddio alcuni si ma sono cinico a tal punto che tutti si deve morire prima o poi,
    E' un problema risolvibile magari per quanto mi riguarda anche sparando anche agli animalisti che rompono il cazzo, ma e' pur sempre un problema e nulla di inventato, magari inesistente per te (generico) non penso che tu andando a mare ti crei il problema di venire sbranato da un branco di cani che vuole un cheeseburger al sapore del tuo culo, be qua qualcuno sto problema se lo pone
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast