Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 96

Thread: Posizione UFFICIALE sul Trolling e sulle Forum Wars

Non è necessario fare guerra aperta con un forum Volete farli inalberare? Tanto ci leggono, quindi possiamo postare piccole perle come questa:

Quote Originally Posted by Uno che aveva capito tutto su Dio e compagnia cantante
    "Certo che è un tantino strano che uno che dovrebbe essere immortale ci abbia già lasciato due testamenti..."
    Non attacca né il sito né il gestore. Ma è una sottile frecciatina che colpisce chi deve colpire, senza far danni a noi
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Er_NaZZa View Post
    Non è necessario fare guerra aperta con un forum Volete farli inalberare? Tanto ci leggono, quindi possiamo postare piccole perle come questa:
    Originally Posted by Uno che aveva capito tutto su Dio e compagnia cantante
    "Certo che è un tantino strano che uno che dovrebbe essere immortale ci abbia già lasciato due testamenti..."
    Non attacca né il sito né il gestore. Ma è una sottile frecciatina che colpisce chi deve colpire, senza far danni a noi
    No non e' una perla ma un reato ,per quanto anacronistico, e proprio quello che penso si voglia evitare con tali personaggi ed e' questa la condotta che credo che gli admin vogliano evitare che gli utenti abbiano.
    Quello che hai appena scritto rientra nel vilipendio ex art 403 c.p. che e' stato querelato dal tizio del sito ed oltrettutto e' perseguibile d'ufficio.
    Art. 403. - (Offese a una confessione religiosa mediante vilipendio di persone). – Chiunque pubblicamente offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. Si applica la multa da euro 2.000 a euro 6.000 a chi offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di un ministro del culto».
    la cassazione ha anche indicato in Cass. Sez. III penale Sent. 10535, cosa si intende e quali sono gli ambiti del vilipendio.
    Sono, invece, vilipendio, e pertanto esclusi dalla garanzia dell’art. 21 (e dell’art. 19), la contumelia, lo scherno, l’offesa, per dir così, fine a sè stessa, che costituisce ad un tempo ingiuria al credente (e perciò lesione della sua personalità) e oltraggio ai valori etici di cui si sostanzia ed alimenta il fenomeno religioso, oggettivamente riguardato”.
    l'art 21 e 19 che cita sono della costituzione e rispettivamente il diritto di manifestare il proprio pensiero (21) ed il diritto di professare liberamente la propria fede religiosa (19).
    Se interessa oltretutto recentemente la materia e' stata oggetto di sentenza di cassazione specificatamente ad i forum ("di la tua" questo il nome della board) nel marzo del 2008 si erano susseguiti una serie di messaggi sui preti pedofili che poi erano divagati in fattispecie di reato di vilipendio alla religone a seguito di denuncia è stato sequestrato per un anno per ordine della Procura di Catania.
    L'aduc ha fatto ricorso per cassazione adducendo quattro motivi di impugnazione, dalla liberta di manifestazione di pensiero alla illeggitimita' del sequestro, assimilando i forum alla stampa , cosa che la cassazione ha negato, e sono stati respinti con la stessa sentenza che ti indico sopra nel quale si pone un netta distinzione su cosa e' il vilipendio alla religione, anche attraverso lo scherno, e dove non subentra la liberta' di manifestazione di pensiero.
    Mi spiace la paternalistica, ma la cosa che si dovrebbe capire e fare, soprattutto ora che il forum e' finito nell occhio del ciclone, e': fate come se non esistessero per quanto puo' sembrare simpatica la tua frase e' una delle cose da evitare in genere e sopratutto ora.
    Una cosa e' prendere per il culo una 15enne che pensa di essere incinta con un bocchino come diceva wayne un altra e' commettere appunto un reato nei confronti di soggetti che per definzione hanno un certo non so che di fanatismo .
    Last edited by McLove.; 23rd July 2009 at 04:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

se facessero querele a tutti quelli che dicono piddì su forum,ts,ecc ecc ecc
    in italia sarebbero al 95% tutti in galera

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Ellapeppa quanti impicci! Vabé, lasciamola morire qui che Wayne è stato più che chiaro.

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

Ellapeppa quanti impicci! Vabé, lasciamola morire qui che Wayne è stato più che chiaro.
    nazza culo il solo fatto che esisti è un vilipendio a tutta l'umanità, potrebbi querelarti stai attento

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Aaaahh mi sento offeso. Perciò ti querelo!

Sturm's Avatar

Vorrei farvi notare che Mc non ha scritto quelle cose per rompere il cazzo ma solo per avvisarvi di porre attenzione a quello che fate riguardo questo argomento. Quindi le battutine sul vilipendio cortesemente risparmiatele. Grazie.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Oddio, citando proprio Mc si parla di vilipendio o su di chi la professa o sui ministri di tale culto, la parte col sottolineato è un po' più ostica da tradurre dal legalese ma non credo che un gioco di parole sia uno scherno o quant'altro - è una battuta simpatica, volercisi offendere è proprio andarsela a cercare.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Vorrei farvi notare che Mc non ha scritto quelle cose per rompere il cazzo ma solo per avvisarvi di porre attenzione a quello che fate riguardo questo argomento. Quindi le battutine sul vilipendio cortesemente risparmiatele. Grazie.
    lascia stare sturm, in genere si dice perle a porci.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

volercisi offendere è proprio andarsela a cercare.
    Nazza, magari senza volere, hai chiappato ESATTAMENTE il punto della situazione.

Per citare un film (mi pare fosse un Arma Letale):

"La gente e' intelligente, capira'"
    "No. Io e te siamo intelligenti. "La gente" e' un animale stupido e pericoloso"

Considerando che, e mi pare di averlio gia' scritto piu' di una volta, il mio unico interesse va alla community, e non al senso o all'idea di "aver ragione" (di che poi? ), preferisco adottare lo slogan dei dentifrici: prevenire invece che curare.

"La gente" se li va a cercare, i motivi per offendersi, indignarsi, incazzarsi e magari pure diventar violenta.

Se lo possiamo evitare, meglio

Ensign Cifra's Avatar

Mc se un tuo cliente va dentro per quella battutta devi offrire pane e milza a tutta la board.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Mc se un tuo cliente va dentro per quella battutta devi offrire pane e milza a tutta la board.
    "dentro" non ci va dato che sono tutte multe.

ma ci sono gli estremi per averle quelle multe, ed anche altri provvedimenti come il sequestro del forum in attesa di procedimento, ad esempio, con una battuta del genere, il discorso e' molto semplice non puoi offendere il sentimento religoso di qualcuno perche a te fa divertire lo vuoi prendere per il culo o lo vuoi schernire o offendere (contumelia, scherno, offesa) anche io non credo ma non si scappa e' cosi e me ne faccio una ragione.

Ora a me sembra che qualcuno, se e' vero, abbia sporto querela ed in seno ad essa ha indicato anche il vilipendio, quindi e' una cosa a cui e' stato attento, fermo restando che per il vilipendio si procede d'ufficio quindi se un autorita lo nota (magari la stessa che ora "lurka" o a breve lo fara' se c'e' stata realmente la querela) puo' procedere anche autonomamente.
    Quella battuta lo integra ulteriomente, se non vi basta la definizone della suprema corte di cassazione ed anche il precedente di quel forum che cito, che ha comportato il sequestro ed il diniego al dissequestro, cosi il "legalese" vi diventa internettiano e fruibile a tutti, non so che fare: chi la professa del primo comma poi sono i religiosi in genere e la chiesa in quanto tale sempre secondo unanime giurisprudenza, ma lasciamo perdere.

Non e' molto intelligente, a mio avviso, rompere ancora ed ulteriormente i coglioni ad uno inviperito, oltrettutto dimenticando o ignorando che quello che fai con una battuta non lo si puo' fare, nemmeno sul mondo fatato di internet, almeno secondo le leggi vigenti e nn c'e' iddqd che tenga o salvataggio precedente da dove riniziare.

La realta e' che questo ulteriore teatrino mostra la natura di alcuni wayners: forumer, perche uno che mi ha gia querelato per diffamazione io non gli dico figlio di puttana cosi a sentimento, e' incoscienza... ed uno che ha gia dimostrato che per una cagata come una forum war (che reputo stupido iniziare e pure da scarsi "perderla" cosi tra le altre cose) come avete fatto e' andato a prendere provvedimenti io non lo stimolo ancora a meno che non sono masochista.

Ma lo ripeto "perle a porci", visto che i fruitori ultimi sono gli utenti e visto che ne nasce una presa per il culo a me, che ho pure perso tempo a scrivere una cosa e gratis di notte solo per il bene di una board o parte di essa, incasso lo sbaglio e per quanto mi riguarda il calciomercato me lo posso leggere anche altrove, il problema e' che molti utenti sono ormai troppo avvezzi al "2d" dimentichi che e' un surrogato.
    Nel "3d" invece se rompi i coglioni a qualcuno per qualunque motivo e tanto al punto da farlo incazzare in genere ti becchi calci in culo, fisici, oppure calci in culo legali, evidentemente ha ragione Incoma qualcuno ha bisogno di quei calci in culo magari si sveglia e ritrova una dimensione in piu'.
    Last edited by McLove.; 23rd July 2009 at 15:36.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io ammetto che non sapevo esistesse una legge tale in Italia.

Chief Petty Officer Riot's Avatar

Scusatemi, non ho seguito la vicenda, e sono pienamente d'accordo con gli ADMIN, volevo informarmi sull'accaduto e sono finito sul corriere della sera, io non penso che da una community nata per un gioco online, bisogna finire etichettati come: INQUISITORI

Cattolici Online
    18 lug 2009 ... Parte da un forum chiamato “wayne2k1” la nuova inquisizione di un gruppo di atei contro il sito di Cattolici Online. ...
    www.cattolicionline.it/ - Copia cache - Simili

Faccio parte di questa community da quando è nata e sinceramente non voglio essere etichettato in nessun modo da nessuno. Forse si è veramente esagerato. Ritornate davanti a un monitor a giocare. Capisco pienamente le preoccupazioni che possono avere lo staff di wayne2k1 e vorrei che nond imentichiate mai qual'e' stato uno dei primi 3D di questo forum

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=2400
    Last edited by Riot; 23rd July 2009 at 19:15.

"L’Anarchia, quindi, significa in realtà la liberazione della mente umana dal controllo della religione; la liberazione del corpo umano dal controllo della proprietà: la liberazione dalle catene e dalle restrizioni del governo. L’Anarchia significa un ordine sociale basato sulla libera associazione degli individui con il fine di produrre la vera ricchezza sociale; un ordine che garantirà a ogni essere umano la libertà di accedere alle ricchezze della terra e il più completo godimento delle necessità della vita, secondo i desideri, i gusti e le inclinazioni individuali."

http://imageshack.us/photo/my-images/818/droidi.jpg/

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Per citare un film (mi pare fosse un Arma Letale):

"La gente e' intelligente, capira'"
    "No. Io e te siamo intelligenti. "La gente" e' un animale stupido e pericoloso"
    Tutto giusto visto che siamo in piena sintonia, tranne sul quote..

Qui hai cannato paurosamente anno e genere, non era Arma Letale ma Men In Black, quando son seduti sulla panchina all'inizio o quasi del primo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast