Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 182

Thread: Cambia sesso e viene licenziato...dalla curia

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Wolfo, il tuo discorso e' un discorso, senza mezzi termini, davvero di bassa lega. Di solito non ci vado pesante con te perche' ti considero un amico, ma stai passando il limite del buon senso.

Il discorso che fate signori, lo fate solo perche' siete Italiani e abituati a una cultura dove l'imperativo e' essere conformi alla normalita', perche' ogni minima imperfezione o differenza e' motivo di sollazzo agli occhi della morale comune.

In paesi come Francia, Germania e Inghilterra, questo atteggiamento che voi tenete e' assolutamente inaccettabile perche' e' solamente dettato dall'indottrinamento che avete ricevuto. O anche detto in un'altra maniera: lo fate fuori dalla penisola, vi mettono ar gabbio per discriminazione.

A stare all'estero, l'indottrinamento passa, visto che le coppie di gay/lesbiche sono liberissime di fare quel che diamine pare a loro nei limiti del legale.

Io non avrei nessun problema a dare mio figlio a un baby sitter gay, cosi' come non avrei nessun problema ad avere un dipendente transessuale. Se programma come si deve e produce denaro, si puo' anche accoppiare con gli elefanti, fino a che non lo fa sotto ai miei occhi.

Mi metto con calma sul podio, non curante della spocchia repressa per anni in un vano tentativo di eliminare un mio difetto, e vi invito a crescere perche' siete piu' statici di un fossile e piu' incivili di un troglodita.
    Non parlatemi di opinioni, perche' anche le opinioni possono essere discriminatorie, quindi hai voglia a rifugiarsi nel vecchio adagio "oh ma io la penso cosi'".

Va che flame, e nemmeno una parolaccia nel mezzo, mi sento quasi orgoglioso.
    io sono d'accordo con te anche vivendo in italia, la "colpa" sara dell'indottrinamento nazionale ma dipende molto dai paraocchi dei singoli.
    Spoiler

[-- Bannato --]

Wolfo, il tuo discorso e' un discorso, senza mezzi termini, davvero di bassa lega. Di solito non ci vado pesante con te perche' ti considero un amico, ma stai passando il limite del buon senso.

Il discorso che fate signori, lo fate solo perche' siete Italiani e abituati a una cultura dove l'imperativo e' essere conformi alla normalita', perche' ogni minima imperfezione o differenza e' motivo di sollazzo agli occhi della morale comune.

In paesi come Francia, Germania e Inghilterra, questo atteggiamento che voi tenete e' assolutamente inaccettabile perche' e' solamente dettato dall'indottrinamento che avete ricevuto. O anche detto in un'altra maniera: lo fate fuori dalla penisola, vi mettono ar gabbio per discriminazione.

A stare all'estero, l'indottrinamento passa, visto che le coppie di gay/lesbiche sono liberissime di fare quel che diamine pare a loro nei limiti del legale.

Io non avrei nessun problema a dare mio figlio a un baby sitter gay, cosi' come non avrei nessun problema ad avere un dipendente transessuale. Se programma come si deve e produce denaro, si puo' anche accoppiare con gli elefanti, fino a che non lo fa sotto ai miei occhi.

Mi metto con calma sul podio, non curante della spocchia repressa per anni in un vano tentativo di eliminare un mio difetto, e vi invito a crescere perche' siete piu' statici di un fossile e piu' incivili di un troglodita.
    Non parlatemi di opinioni, perche' anche le opinioni possono essere discriminatorie, quindi hai voglia a rifugiarsi nel vecchio adagio "oh ma io la penso cosi'".

Che mucchio di bojate. Prima di tutto dici che è prerogativa della nostra penisola l'imperativo alla normalità. Già di per s'è questa è una stronzata micidiale. Ma poi affermi sostanzialmente che siamo DIFFORMI da germania francia inghilterra.. Prima è un difetto essere conformi ed adesso è un difetto essere difformi. Curioso.

TU parti da un giudizio di valore che tu attribuisci e come al solito PRETENDI che quello sia il metro del mondo.

Un dipendente della chiesa deve avere comportamenti conformi a quello che è il messaggio della chiesa stessa.

Se io vado a lavorare per il PD e poi finito il mio lavoretto la vado a destra e a manca a far il saluto romano sta tranquillo che mi danno un calcio nel culo.

Il lavoro della chiesa è quello di promulgare la loro visione della vita e uno che cambia sesso è come uno che vende programmi di bill gates e lo fa usando un pc linux..

Dai abbozza come in videocracy che è meglio

Ovviamente qua da noi è indottrinamento mentre all'estero è libertaaahhhh

Qua nessuno sta dicendo che i gay devono essere maltrattati o che stiamo dicendo che uno che cambia sesso in una chiesa ci sta fottutamente a sproposito.
    Last edited by Luisa79; 9th September 2009 at 11:48.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Belin che bel reply Alka.

BTW voi l'avete mai visto l'organista durante la messa? Di solito è un'esile figura posta di schiena all'altare e sepolta sotto metri e metri di cannule metalliche tagliate di sbieco posizionate sopra l'ingresso, dove l'acustica è migliore e i fedeli non guardano mai.
    Insomma: non venite a dirmi che "l'immagine" è importante per un organista...

Sesso, sesso, sesso, madonna quante menate, ma saranno cazzi suoi?

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

scusa alka, spieghiamoci:

io non ho nessun problema con :omosessuali, neri, ebrei, grassi, magri, gialli, superdotati e interisti, non costituisce per me un problema uscire con persone con idee, origini e orientamenti sessuali diversi dai miei.
    Quando ho assunto un ragazzo in azienda per seguire la corrispondenza con l'estero e una parte di commerciale non mi sono soffermato a valutarne l'apetto estetico e l'orientamento sessuale,precedentemente a malinquore non me la sono sentita di assumere una ragazza ganese con un inglese e francese perfetto perchè non parlava una parola d'italiano ed è venuta accompagnata dal ragazzo a afre da interprete, se solo avesse avuto un italiano da 6 l'avrei presa al volo, perchè a fare pulizie è sprecata ma non avevo tempo per aspettare che imparasse la nostra lingua.

Ogni contesto lavorativo ha delle esigenze diverse, poi una volta individuati i candidati che rispondono positivamente a queste esigenze sta al selezionatore individuare quello con attitudini migliori.

Quando dovrò ampliare il commerciale vendite oltre a tanti fattori comuni ricercherò nel cadidato ideale anche una buona presenza ed eleganza.

Domani potrebbe balenarmi l'idea di rilevare un bar che frequento da 13 anni, nel momento in cui deciderò di assumere un aiuto, per quelle che sono le mie idee punterei più su una ragazza che un ragazzo, e quindi discrimino, la ragazza dev'essere bella e non un cesso e quindi discrimino, e non m'importa se il cesso fa il cuba libre meglio della figona, assumo la figona, perchè così vengono più clienti che consumano, impererà a far da bere decentemente nel tempo, io devo pagare il mutuo del bar, non m'interessa altro.
    Ho una buona clientela, molti vengono anche per la bella ragazza a banco, si crea un bel giro e gente chiama gente, gli affari vanno bene, purtroppo però la bella ragazza cambia sesso si fa una cura ormonale e si presenta con i baffi, cazzo faccio? ovvio va a cecare lavoro da un altra parte e ne assumo un'altra.

Cosa c'è di scandaloso?

viene fatto ogni giorno e nessuno dice nulla.

La discriminanzione la fai tu, considerando un transessuale diverso da un qualsiasi altro candidato non idoneo per un posto di lavoro, io ci vedrei semplicemente una persona che deficita di caratteristiche fondamentali per un posto di lavoro.

L'eterosessualità potrebbe essere un requisito importante per un lavoro in ambito religioso, di conseguenza io non ci vedo altro che un licenziamento come tanti altri, tu ci vedi il frocio invertito ghettizato e preso a sassate, io invece lo considero come tutti gli altri.

Cmq alka sei un amico, ti ringrazio per la clemenza nel momento in cui decidi di non andarci pesante con me credimi che ho le capacità per sorreggere una discussione anche accesa senza offendermi o subire risvolti psicologici personali, quindi non inibire la tua sete di sangue.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ..cut..cut..
    Cmq alka sei un amico, ti ringrazio per la clemenza nel momento in cui decidi di non andarci pesante con me credimi che ho le capacità per sorreggere una discussione anche accesa senza offendermi o subire risvolti psicologici personali, quindi non inibire la tua sete di sangue.

Che violenza!!!
    Una volta che fa qualcosa per NOI tu gli dici che è inutile

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

I'm not good enough Milker's Avatar

te l'avevo già fatto notare un'altra volta ma commetti sempre il solito errore

non è che vivendo all'estero ti viene data automaticamente la medaglietta con su scritto: io vedo le cose da un'altro punto di vista e voi siete l'italietta stupida e ottusa che non capisce come funziona il mondo.

qua dentro c'è gente che il mondo se l'è smazzato in lungo e in largo per lavoro e non si mette mai a fare commenti del tipo: paraocchi-aprite gli occhi-qua funziona tutto alla grande...e viaaaaa di loop all'infinito

il commento postato da wolfo prima che ti scaldassi non fa una piega...perchè funziona davvero così aldilà dell'ipocrisia generale che in questi casi regna sovrana

e funziona così in tutto il globo...o meglio in tutto il globo tranne l'area quantificabile in quanto? 1000mq dove vivi in Inghilterra

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

qui c'è il solito discorso dell'imposizione delle proprie idee però fatto al sicuro sotto un bel cappello di termini come mancanza di discriminazione, libertà, e tolleranza.

il problema è che c'è la chiesa di mezzo e quindi non si capisce più niente.
    la chiesa è una istituzione con regole un pelo rigide e retrograde? si, lo scopriamo adesso? spero di no. si deve adeguare alle norme nello stato in cui opera? si e quindi pagherà un risarcimento per licenziamento senza giusta causa.
    la chiesa ritiene di non poter assumere una persona che cambia di sesso, omosessuale o altro? se vuoi entrare a fare parte della vita sociale di quell'organizzazione o lavorare per loro ti adegui o sei liberissimo di fottertene e starne lontano.
    potete sbattere i piedini fin che volete ma ci sono milioni di credenti in tutto il mondo che seguono le regole stabilite dalla chiesa, voi no? bene potete guardarli dall'alto in basso, pensare che siano tutti coglioni ma dimostri la stessa inciviltà che critichi in quanto scritto sopra. ovviamente non sarà così perchè TU hai ragione.

il bello poi è che qui i commenti tipo quelli di wolfo non sono andati nella direzione di accettare o meno l'essere gay o diverso ma hanno semplicemente posto l'accento sulla presenza di una caratteristica in relazione ad un posto di lavoro e ad un ambiente con determinate regole. ed è una discriminazione che capita quotidianamente anche nel bengodi che secondo te è l'estero. magari non si discrimina per la sessualità o per le caratteristiche fisiche ma la discriminazione c'è comunque, sempre per il fatto che imo la più grossa illusione mondiale è quella di pensare di essere tutti uguali, intesa come affermazione in senso assoluto.

faccio un esempio scemo, se nella stessa situazione descritta dall'articolo il coro da dirigere fosse stato maschile sarebbe stato giusto o no licenziarlo?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    qui c'è il solito discorso dell'imposizione delle proprie idee però fatto al sicuro sotto un bel cappello di termini come mancanza di discriminazione, libertà, e tolleranza.
    il problema è che c'è la chiesa di mezzo e quindi non si capisce più niente.
    la chiesa è una istituzione con regole un pelo rigide e retrograde? si, lo scopriamo adesso? spero di no. si deve adeguare alle norme nello stato in cui opera? si e quindi pagherà un risarcimento per licenziamento senza giusta causa.
    la chiesa ritiene di non poter assumere una persona che cambia di sesso, omosessuale o altro? se vuoi entrare a fare parte della vita sociale di quell'organizzazione o lavorare per loro ti adegui o sei liberissimo di fottertene e starne lontano.
    potete sbattere i piedini fin che volete ma ci sono milioni di credenti in tutto il mondo che seguono le regole stabilite dalla chiesa, voi no? bene potete guardarli dall'alto in basso, pensare che siano tutti coglioni ma dimostri la stessa inciviltà che critichi in quanto scritto sopra. ovviamente non sarà così perchè TU hai ragione.
    il bello poi è che qui i commenti tipo quelli di wolfo non sono andati nella direzione di accettare o meno l'essere gay o diverso ma hanno semplicemente posto l'accento sulla presenza di una caratteristica in relazione ad un posto di lavoro e ad un ambiente con determinate regole. ed è una discriminazione che capita quotidianamente anche nel bengodi che secondo te è l'estero. magari non si discrimina per la sessualità o per le caratteristiche fisiche ma la discriminazione c'è comunque, sempre per il fatto che imo la più grossa illusione mondiale è quella di pensare di essere tutti uguali, intesa come affermazione in senso assoluto.
    Possono esserci anche milioni di credenti in tutto il mondo, se ci sono delle leggi contro alla discriminazione, vanno rispettate. Viviamo in Europa, non in Bengodi.

Tali leggi sono piuttosto chiare sulle questioni di identita' sessuale e orientamento sessuale, non sono differenti da qua in UK a la in Italia eh.

I tuoi argomenti sono semplicemente ridicoli.

faccio un esempio scemo, se nella stessa situazione descritta dall'articolo il coro da dirigere fosse stato maschile sarebbe stato giusto o no licenziarlo?
    A parte che non cambierebbe nulla, perche' il direttore il 99% delle volte non canta uguale, una donna/trans/uomo puo' dirigere un coro di voci maschili, femminili e miste.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    e funziona così in tutto il globo...o meglio in tutto il globo tranne l'area quantificabile in quanto? 1000mq dove vivi in Inghilterra
    Ma qui funziona allo stesso modo... lavoro nella giapponesissima SEGA nel cuore della Londra che Alka tanto porta ad esempio, eppure l'ultima Assistant Team Lead promossa e' stupida come un legno ma ha due tette di marmo.

Poi oh, ricordiamoci che parli con Alkabar, quello che ha la sua personale crociata contro la chiesa e che tra i termini per rimanere a lavorare a Londra chiese l'assunzione della moglie, che per me ci sta tutto, ma secondo l'atteggiamente che ha deciso di adottare oggi sarebbe altamente discriminante verso chi non ha potuto applicare per la posizione. Insomma, una mafietta all'Italiana.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

belle parole alka, peccato lavorasse in chiesa e non in una ditta di salcazzo.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Possono esserci anche milioni di credenti in tutto il mondo, se ci sono delle leggi contro alla discriminazione, vanno rispettate. Viviamo in Europa, non in Bengodi.
    Tali leggi sono piuttosto chiare sulle questioni di identita' sessuale e orientamento sessuale, non sono differenti da qua in UK a la in Italia eh.
    I tuoi argomenti sono semplicemente ridicoli.
    A parte che non cambierebbe nulla, perche' il direttore il 99% delle volte non canta uguale, una donna/trans/uomo puo' dirigere un coro di voci maschili, femminili e miste.
    io non contesto la legge, posso condivederla o meno ma sono costretto a rispettarla o ne pago le giuste conseguenze in rapporto, questo in teoria vale per me, la mia attività, e tutti organismi viventi in italia, in teoria.

Io sottolineo quanto vi scandalizzate per una cosa che succede quotidianamente in ogni angolo della terra, in diverse forme e diversi contesti.

Io personalmente ho una mia opinione in merito ma non sono la legge, quindi ti riporto semplicemente il dato di fatto che nel mondo reale queste cose accadono, e per certi versi io alcune di queste situazioni le giustifico.

Ogni datore di lavoro deve pensare ai costi e benefici, il fatto che lui sia un organista molto bravo non ha importanza, ce ne sono molti altri come lui probabilmente, bisogna focalizzarsi su un punto, la chiesa cattolica è un industria, tale industria deve avvicinare più fedeli possibile, questa parrocchia che altro non è che una filiale di questa grande multinazionale non può evidentemente permettersi che alcuni "fedeli" si allontanino dalla propria parrocchia perchè stupidamente scandalizzati dal transessuale organista.

Riportando l'esempio del bar : se ci sono due bar, uno accanto all'altro, in uno c'è una strafigona che fa da bere mediocremente, nell'altro c'è un cesso che sa fare dei cocktail da paura probabilmente il primo avrà più clientela, il secondo ne avrà meno, magari d'intenditori ma un numero minore, e i soldi sono uguali, che vengano dalle tasche di un esperto di rum o da un allupato scacciafighe non fa differenza, sempre soldi sono, e se un organista per via del suo atteggiamento sessuale/estetico allontana dei "clienti" a mio modo di vedere ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

non me ne vogliano i figli di dio se li ho paragonati a clienti di una grande multinazionale, forse però spiegata così è più chiara per tutti.
    Last edited by Wolfo; 9th September 2009 at 14:04.

McWoT. McLove.'s Avatar

ora non ho tempo ma penso che stiate impostando il discorso almeno dal punto di vista della normativa in maniera totalmente sbagliata e partendo dal punto di vista sbagliato

Qua non si tratta di valutare se si attua una discriminazione licenziando un soggetto che cambia sesso, anche perché la discriminazione nella normativa esposta può essere intesa , ed e' intesa all' accesso del posto di lavoro in relazione all assunzione o al suo perdurare, cioè atti discriminatori anche durante il rapporto di lavoro ed e' una normativa generalissima chiaramente da abbracciare ma sid eve vedere meglio nel caso particolare non si puo indicare un atto discriminatorio generico e gg

Qua in concreto si tratta di valutare se il fatto che un soggetto cambi sesso o attui dei comportamenti da transgender in stretta relazione al rapporto di lavoro e di senso opposto al sesso per il quale era stato assunto, può dare adito ad un licenziamento poiche' la natura fiduciaria del rapporto di lavoro ne viene a mancare.
    questa e l'unica cosa che interessa dal punto di vista normativo.

come ripeto atm non ho tempo e voglia di prendere in mano la normativa, se ricordo faccio più tardi perché mi interessa, anche per avere una base di partenza ma per amor di dio o del demonio (asd) non iniziate a fare Italia merda estero buono perché basta che goggleate e ne trovate tanti altri di casi analoghi in italia ed all' estero anche in altre parti del mondo compreso l'apertissima Londra, dove a dicembre un tassista cinquantenne per il suo mettere minigonne e smalto mentre guidava il taxi e' stato licenziato dalla sua compagnia, cercate Andre Edwards.

basta con questa presunzione errata e petulante come un disco rotto che all' estero sia sempre meglio, perche non lo e', documentatevi prima di dirlo ogni volta.

A dopo.
    Last edited by McLove.; 9th September 2009 at 14:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come ripeto atm non ho tempo e voglia di prendere in ano la normativa per avere una base di partenza
    scusatemi se sfanculo il thread ma è un typo troppo divertente

sorry l'edit è stato troppo lento

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    scusatemi se sfanculo il thread ma è un typo troppo divertente
    sorry l'edit è stato troppo lento
    amen l'avevo visto sarà il post di culatta o qualcosa di mio represso, sarebbe da chiedere a freud lol.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    belle parole alka, peccato lavorasse in chiesa e non in una ditta di salcazzo.

Se lavorava in un ditta salcazzo, non esisterebbero 5 pagine di thread.

Anzi a dire la verita come gia detto da Mclove, e' successo e succede spesso sia in italia che all'estero (tanto decantato..).

E sia chiaro che sono uno dei primi che odia il "Sistema Chiesa".
    "not even death can save you from me..."

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast