Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 83

Thread: Mourinho: "Sneijder attento agli juventini"

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ho riguardato rallentato l'intervento. E' vero che la coscia di chiellini tocca il ginocchio di Van Persie ma se si guarda la dinamica dell'intervento il contatto non "sposta" la gamba di appoggio (proprio in quanto piantata a terra). Van Persie cade quando impatta con la gamba di chiellini dopo che questo ha toccato il pallone, quindi, considerato che il calcio, al contrario del calcetto, è sport di contatto (leggi che un contatto per essere puntito deve essere "vizioso" secondo me è coretto non fischiare il fallo.
    Secondo me troppo spesso si fa confusione tra calcio e calcetto, in cui semplicemnte ogni contatto viene punito.

Secondo me la dinamica ai secondi 24 e 25 è molto chiara.
    Last edited by jamino; 17th November 2009 at 08:00.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

se il contatto procura un danno ( in questo caso perdita dell'equilibrio nella corsa) all'ora è un fallo, l'intervento di chiellini è spettacolare e per giustizia estetica è stato giusto che l'arbitro non lo vedesse, ma da regolamento chiellini prima di toccare la palla provoca la caduta di van persie, questo penso sia oggettivo, la volontarietà non significa nulla.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ma scherziamo?mi sa che avete giocato ad un altro gioco da bimbini

Gli da letteralmente una ginocchiata PRIMA che van persie provi a calciare e lo sbilancia totalmente spostandolo quando può tirare da ottima posizione

E l'intervento non è nemmeno sto spettacolo visto che se non avesse dato quella ginocchiata col cazzo che ci arrivava sul pallone
    Last edited by Gramas; 16th November 2009 at 22:10.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ho riguardato rallentato l'intervento. E' vero che la coscia di chiellini tocca il ginocchio di Van Persie ma se si guarda la dunamica dell'intervento il contatto non "sposta" la gamba di appoggia (proprio in quanto piantata a terra). Van Persie cade quando impatta con la gamba di chiellini dopo che questo ha toccato il pallone, quindi, considerato che il calcio, al contrario del calcetto, è sport di contatto (leggi che un contatto per essere puntito deve essere "vizioso" secondo me è coretto non fischiare il fallo.
    Secondo me troppo spesso si fa confusione tra calcio e calcetto, in cui semplicemnte ogni contatto viene punito.
    secondo me la dinamica ai secondi 24 e 25 è molto chiara.
    gia, sarebbe da spiegare a gramas.. che dice che gioca a calcio..

ma mi sà che gli altri giocano e lui riprende col telefonino e fà il moviolista a bordocampo

scherzi a parte.. è ineccepibile l'analisi di jamino.. ovvero non è rigore dal vivo e non lo è nemmeno alla moviola..

se poi vogliam ragionare in termini di calcetto.. è fallo perchè tutte le scivolate a prescendire dall'esito sono fallo a calcetto

ma per fortuna questo è calcio!

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

no ragazzi io appoggio il gramas, non so se lui gioca o no, io sì e da 22 anni, come detto prima il tocco c'è ed è evidente che procura un danno al giocatore, a parti inverse non si griderebbe allo scandalo ma sicuramente staremmo tutti qua a dire e però lo tocca bla , ci sono gli estremi per il rigore bli, gli fa perdere l'equilibrio blo...

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    se il contatto procura un danno ( in questo caso perdita dell'equilibrio nella corsa) all'ora è un fallo, l'intervento di chiellini è spettacolare e per giustizia estetica è stato giusto che l'arbitro non lo vedesse, ma da regolamento chiellini prima di toccare la palla provoca la caduta di van persie, questo penso sia oggettivo, la volontarietà non significa nulla.
    onestamente.. se mi vuoi parlare di "danno procurato" dopo che ha preso la palla, ad essere fiscale ti posso dire che puo dare rigore l'arbitro.. ma non perchè fisicamente vede l'intervento.. ma solo perchè può considerare l'intervento pericoloso o scoordinato.

per il resto non si riesce a vedere il contatto alla moviola.. figuriamoci dal vivo.. l'unica cosa che si vede chiaramente in entrambi i casi è che chiellini prende la palla piena anticipando l'avversario.. il resto è tutto ampiamente discrezionale e liberamente interpretabile.

Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

mh no

con moviola in campo quello è rigore in 3,14 secondi.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by Matley View Post
    onestamente.. se mi vuoi parlare di "danno procurato" dopo che ha preso la palla, ad essere fiscale ti posso dire che puo dare rigore l'arbitro.. ma non perchè fisicamente vede l'intervento.. ma solo perchè può considerare l'intervento pericoloso o scoordinato.
    per il resto non si riesce a vedere il contatto alla moviola.. figuriamoci dal vivo.. l'unica cosa che si vede chiaramente in entrambi i casi è che chiellini prende la palla piena anticipando l'avversario.. il resto è tutto ampiamente discrezionale e liberamente interpretabile.
    no dai figa il contatto si vede prima del tocco del pallone

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no dai figa il contatto si vede prima del tocco del pallone
    se realmente vi fosse stato il contatto che dite voi PRIMA.. al posto del pallone in tribuna ci sarebbe stata la gamba di van persie..

invece non è stato cosi.. il contatto vero se c'è stato è stato dopo l'intervento.. e non col piede.. ma con ginocchio coscia etc.. in quel caso è considerato normale contrasto.

in ogni caso questo episodio per me non sarebbe giudicabile nemmeno con la moviola in campo.. perchè è talmente difficile stabilire la sequenza di eventi che nessun moviolista si prenderebbe la responsabilità di cambiare una decisione dell'arbitro con quelle immagini che non chiariscono assolutamente con certezza l'episodio.

che coraggio

si vede palesemente che prima di toccare il cazzo di item con cui si gioca tocca la gamba d'appoggio sfanculando tutta la coordinazione E DOPO arriva sul pallone

evidentemente sei tu che riprendi col cellulare mentre gli altri giocano

in quei casi il minimo contatto(e qua col cazzo che è minimo) ti procura un danno tale da come minimo sfanculare il tiro
    IL CANALE DEL NATIONAL

dai grama fai il serio, cmq per la moviola del calcetto usa una telecamera da 100 frames al secondo, cosi farai la moviola come dio comanda

Lieutenant Commander peluche's Avatar

oh ma dovete essere proprio dei poveracci per continuare a discutere del rigore o meno su un intervento del genere eh.

ma rosicate di meno

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Frega assolutamente un cazzo della partita o della discussione, ma vedendo il video postato in questa pagina per me chiellini prende prima la palla

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by peluche View Post
    oh ma dovete essere proprio dei poveracci per continuare a discutere del rigore o meno su un intervento del genere eh.
    ma rosicate di meno
    e tu sei un poveraccio per difendere uno della tua squadra solo perchè è della tua squadra.

Io sono intervenuto solo perchè ho letto parastronzate tipo "intervento perfetto"
    IL CANALE DEL NATIONAL

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

a me non pare da fischiare, poi non so.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast