Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 140

Thread: The Spatuzza Day!

Hador's Avatar

che ci sia un'aggravante in quanto si favorisce un'organizzazione criminale quale la mafia mi pare sacrosanto. Sono teoriche e da addetti ai lavori nel senso che tu ne parlavi con un giudice, mica io ne parlo al bar, io al bar parlo del fatto che se uno favoreggia la mafia voglio che sia punito, anche più di uno che fa lo stesso crimine ma non è coinvolto in nessuna organizzazione criminale.
    Tu mi puoi dire che il concorso merita di essere rivisto per renderlo più coerente, non ci vedo nulla di male, ma non accetto proposte per levarlo e non accetto rivisitazioni tipiche di questi ultimi tempi dove si tocca una roba e quella roba diventa inutile/merda.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ho capito ma sei te che hai chiesto perchè c'è un problema etico -.-

cazzo ti si deve rispondere, che il milan sta iniziando a capire il gioco di leonardo?

vo a dormire

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ho capito ma sei te che hai chiesto perchè c'è un problema etico -.-
    cazzo ti si deve rispondere, che il milan sta iniziando a capire il gioco di leonardo?
    vo a dormire
    si ma pensato etico per le persone normali non etico per avvocati
    e poi sono le 15!

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

etica e avvocati nella stessa frase

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    eh ma il concorso esterno e' una fattspecie del cazzo che imho andrebbe del tutto abolita perche' troppo garantista.
    insomma o sei mafioso o non lo sei, imho, ma invece la dottrina prima e la giurisprudenza poi con la paura di un vuoto normativo ha trovato sto ibrido del cazzo per cui sostanzialmente chi ne viene condannato per concortso esterno NON e' un mafioso.
    sono necessari per configurarla un contributo occasionale, che arrichisca l'associazione mafiosa, ed un dolo generico che consta nella consapevolezza di avantaggiare l'associazione.
    Ma e' appunto un soggetto esterno all associazione mafiosa, un NON mafioso.
    diciamo che il concorso esterno e' una figura che e' stata creata per quelle persone che pur non facendo parte della mafia con qualche comportamento consapevole la facilitino in qualche modo.
    ripeto eticamente per me e' una puttanata perche crea un substrato di gente che non può essere considerata mafiosa in quanto il concorso esterno serve proprio a questo ad i NON mafiosi che aiutano in un qualunque modo la mafia ma appunto non facendo parte della associazione di stampo mafioso non possono essere definiti mafiosi.
    ma secondo te a cos'è dovuto questo vuoto legislativo? c'è incuria o malizia? se c'è un'ampia discussione tecnica in merito sembrerebbe malizia

EDIT: quotato mclove ma domanda aperta a tutti i giuristi ovviamente
    Last edited by marlborojack; 5th December 2009 at 17:06.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che ci sia un'aggravante in quanto si favorisce un'organizzazione criminale quale la mafia mi pare sacrosanto. Sono teoriche e da addetti ai lavori nel senso che tu ne parlavi con un giudice, mica io ne parlo al bar, io al bar parlo del fatto che se uno favoreggia la mafia voglio che sia punito, anche più di uno che fa lo stesso crimine ma non è coinvolto in nessuna organizzazione criminale.
    Tu mi puoi dire che il concorso merita di essere rivisto per renderlo più coerente, non ci vedo nulla di male, ma non accetto proposte per levarlo e non accetto rivisitazioni tipiche di questi ultimi tempi dove si tocca una roba e quella roba diventa inutile/merda.

non hai capito il senso del mio discorso eppure era un discorso terra terra, te lo faccio piu' semplice a prova di droide.

al momento o sei mafioso e rispondi di concorso in associazione mafiosa ,con tutta quella normativa pesantissima che ne consegue, o non sei mafioso ed in PIU' hanno introdotto una figura intermedia quella del concorso esterno cioè di colui che non facendo parte dell associazione mafiosa (la cui caratteristica e' il vincolo associativo interno) con un suo comportamento occasionale l'avvantaggia.

Per ME eticamente, ed evitate le battute della minchia di etica ed avvocati che sembrate solo dei coglioni, il concorso esterno non dovrebbe nemmeno esistere, eticamente non mi interessa se e' occasionale o se il soggetto non fa parte dell associazione mafiosa: aiuti la mafia sei mafioso, non l'aiuti non lo sei, fine dei discorsi.
    Se l'aiuti hai quindi le sanzioni molto piu' pesanti: bianco o nero... una tonalita' di grigio come il concorso esterno in questo contesto non mi serve proprio perche eticamente la mafia si deve combattere in ogni modo anche con repressioni piu' dure e santa pace per l'occasionalita'.
    Il concorso esterno e' lo strumento per colmare, asseritamente da dottrina e giurisprudenza, il vuoto legislativo, e cosi rispondo anche a marlboro, ed e' stato introdotto su quella figura del soggetto con le caratteristiche di cui sopra (aiuto occasionale ed assenza di vincolo associativo) creando appunto fattispecie di gente che aiuta la mafia ma non e' mafiosa e quindi ha sanzioni decisamente piu' blande.

più semplice di cosi si deve tornare alle scuole dell obbligo con l'abecedario

edit: jamino ha capito perfettamente cosa intendevo dire.
    Last edited by McLove.; 5th December 2009 at 18:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Glasny's Avatar

Dell'Utri non è stato condannato in primo grado basandosi solo sulle dichiarazioni di Spatuzza, di riscontri oggettivi ce ne sono a decine, tra cui molte scuse che definirei comiche per giustificare una sempre casuale presenza negli stessi luoghi (intesi come feste, convegni e simili) nella stessa data di taluni boss mafiosi, e tanto altro di cui i media dovrebbero parlare ma non lo fanno, ma ci sono ore e ore di travaglio in merito lo trovate su youtube e per fortuna cita le fonti con riferimenti abbastanza precisi. Talmente precisi (presi in gran parte dal processo di primo grado immagino) che hanno condannato un senatore difeso da uno studio legale a quasi 10 anni.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Ensign Malbrouk's Avatar

belli i mafiosi arrestati oggi

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    belli i mafiosi arrestati oggi
    Bisogna fare i complimenti alla magistratura, ste toghe rosse comuniste ogni tanto ne beccano qualcuno.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Bisogna fare i complimenti alla magistratura, ste toghe rosse comuniste ogni tanto ne beccano qualcuno.
    Io devo capire una cosa .

Ma B si è preso il gaudio di essere il governo che ha piu di tutti conseguito risultati contro la lotta alla mafia.

Due domande :

Ma la lotta alla mafia non la fanno le magistrature - procure - forze dell ordine ?

E sopratutto : ma che accidenti devi vantarti come risultati del governo se quegli stessi carabinieri che hanno mandato al gabbio riina e co non c'hanno manco i soldi per la benzina ?

Devono fare gli straordinari non pagati e lo fanno per pura missione e senso del dovere impiegando tempo e soldi a spese loro .

Addirittura i servizi di scorta al capo dei carabinieri che ha mandato in galera riina lo fanno a gratis a turno gli stessi colleghi fuori dagli orari di lavoro .

Boh io vedo che le polizie son soggetti esposti ad N tagli. Se devo vantarmi con qualcuno , non è certo con quelli che stanno al caldo a prendere N soldi a scaldare una poltrona ed a pontificare .

Se poi mi dite che maroni ha stanziato soldi per i carabinieri per l'antimafia allora cambio idea .

Al momento sono rimasto ai 3000 soldati a napoli che con le loro divise aumentano il senso di tranquillità della popolazione -.-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma da quando arrestare mafiosi è merito di un governo?
    Spoiler

saltaproc's Avatar

oddio...se gli si da il "merito" di favorirlo non vedo perchè non possa prendersi il "merito" di limitarlo

fermo restando che imho devono aver preso un usignolo niente male visto quanti " nomi " sono stati presi ultimamente sia in campania sia in sicilia e calabria

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    oddio...se gli si da il "merito" di favorirlo non vedo perchè non possa prendersi il "merito" di limitarlo

fermo restando che imho devono aver preso un usignolo niente male visto quanti " nomi " sono stati presi ultimamente sia in campania sia in sicilia e calabria
    Perchè uno può accordarsi coi mafiosi per concedergli vantaggi politici in cambio dei voti, il che poi porta a una decina di anni di carcere. Ma se vuoi arrestare i mafiosi o fai il magistrato o il poliziotto, non li arresta il presidente del consiglio

Di pentiti ce ne sono molti nonostante il governo stia cercando di limitarli, inoltre le stesse forze dell'ordine hanno protestato in piazza in 700.000 (praticamente il 50% degli scioperanti è sceso in piazza) contro i pesanti tagli, e quella manifestazione fu censurata, col risultato che hanno deciso di boicottare i tg della rai e si sono incazzati non poco. A proposito di tagli c'è un bel servizio che mostra come il governo supporta le forze dell'ordine che lottano contro la camorra. I proclami sono un conto, un servizio che mostra i fatti un altro

http://www.annozero.rai.it/dl/RaiTV/...ozero.html?p=0

(omg è annozero è comunista è di parte!!!one!)

Attendo ancora con pazienza un servizio di risposta di fede, scodinzolini&co invece di editoriali pieni di chiacchere.

Ma è anche mancanza di rispetto nei confronti di chi il merito per aver arrestato qualche boss ce l'ha davvero.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto, qualcuno ha info sul perchè la mafia, secondo la difesa, vorrebbe far cadere il governo? è un dettaglio che continua a sfuggirmi (nn sono ironico eh...)
    Semplice il cavallo che hanno scelto tempo addietro ha fatto il suo corso.
    B h costruito una villa delle madonna a Panama.
    Si vocifera della messa in vendita di:
    Villa di Arcore
    Villa Certosa
    Milan
    Sta capitalizzando per andare all'estero e avere contanti anche se gli bloccano i conti?

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast