Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 67 of 67

Thread: Sentiti complimenti a tutti.....

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quello che mi ha stupito dai racconti del mi cugino...cioè ma perchè anche alle elementari la gente non è mai a sedere?Sempre una gazzarra continua pare un baretto...
    E la cosa che non ha senso è che è pur sempre mi mà che nell'ordine ha cresciuto me ( sono nato nel 1983 che aveva 17 anni i tempi son proprio cambiati ) , la mi sorella del 94 , il mi cugino del 99...
    I genitori avranno sicuramente delle colpe , il mi cugino è cmq adottato è passato dalle mani della mi nonna che l'ha plasmato nell'idiozia e nel gozzoviglio Ok.Ma sono le classi che in generale sono stra-peggiorate, la mi sorella e tutti in classe avevano paura della maestra d'italiano , una cagacazzo religiosissima che tipo contestava i capelli lunghi , il non andare domenica in chiesa , che si incazzava per un foglio strappato nel quaderno etc.
    Il mi cugino 5 anni dopo ci si scanna tutto il giorno e mentre c'è lei in classe i bambini si tirano la roba in capo , mentre 5 anni fa piangevano prima di andare a scuola xkè avevano paura di sbagliare

And many more lol

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Quello che mi ha stupito dai racconti del mi cugino...cioè ma perchè anche alle elementari la gente non è mai a sedere?Sempre una gazzarra continua pare un baretto...
    E la cosa che non ha senso è che è pur sempre mi mà che nell'ordine ha cresciuto me ( sono nato nel 1983 che aveva 17 anni i tempi son proprio cambiati ) , la mi sorella del 94 , il mi cugino del 99...
    I genitori avranno sicuramente delle colpe , il mi cugino è cmq adottato è passato dalle mani della mi nonna che l'ha plasmato nell'idiozia e nel gozzoviglio Ok.Ma sono le classi che in generale sono stra-peggiorate, la mi sorella e tutti in classe avevano paura della maestra d'italiano , una cagacazzo religiosissima che tipo contestava i capelli lunghi , il non andare domenica in chiesa , che si incazzava per un foglio strappato nel quaderno etc.
    Il mi cugino 5 anni dopo ci si scanna tutto il giorno e mentre c'è lei in classe i bambini si tirano la roba in capo , mentre 5 anni fa piangevano prima di andare a scuola xkè avevano paura di sbagliare
    Ho letto 3 volte quello che hai scritto ma non riesco a capire più del 40%.

Non è che devi tornare a scuola con tu cugino?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Ho letto 3 volte quello che hai scritto ma non riesco a capire più del 40%.
    Non è che devi tornare a scuola con tu cugino?
    Ho scritto a 300 km all'ora perchè ero a commentare le carte del tempo pazzesche che uscivano su 3 forum meteo alla volta
    Si ho riletto ora non credo sia italiano.

And many more lol

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

mio figlio si iscrive a breve al nido, è privato e si paga 240€, servizi ottimi e aule davvero belle e attrezzate, orario lungo (dalle 7 di mattina alle 18 di pome). adatto a chi lavora. si portano da casa solo i pannolini e lo spazzolino da denti. a nuoro costa di piu (300€) e pagando un extra fanno anche il servizio notte per chi lavora di notte

per mia figlia di 5 anni che va alla materna devo portare poca roba, acqua, carta igienica, sapone, queste piccole cose... poi ovviamente si paga 40€ di contributo mensa.

alle elementari ho 2 niopoti, uno alle medie, pagano solo la mensa, non portano nulla da casa. mi ha stupito anche la gita gratis per due volte, probabilmente finanziamenti regionali.

qualità dell'insegnamento molte migliaia di volte superiore a quella che ricordo io, in tutti e tre gli istituti. al nito ci sono visite mediche a cadenza mensile, pediatri, psicologi (se qualcosa non funzia ti convocano e ne parlano), assistenti sociali che chiedono il feedback a fine anno.... etc

le elementari e le medie hanno ottimi insegnanti (oltre che padroneggiare le materie hanno davvero dei metodi che non mi aspettavo, ormai imparano divertendosi) tantissimo materiale da portare a casa tanto che i libri sono quasi inutili... danno dispense da colorare/compilare, i compiti a casa con delle fotocopie (esercizi/testi e istruzioni per l'uso). hanno aule proiezione che usano davvero, alle medie c'è gia l'aula informatica/multimediale che usano per inglese e altro

bo io sono soddisfatto... sinceramente, forse la regione sgancia un po di piu qui da noi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

240 euro ogni quanto? non ho idea di quanto costino... poi bhe io ho fatto asilo elementari, medie e liceo in scuole pubbliche ma piuttosto snob e che lo sono tutt'ora, gli standard sono sempre stati buoni ma i margini di miglioramento sono altrettanto ampi - tanto per dire le elementari offriva metà delle cose fighe (biblioteca, aula di scienze, insegnanti di sostegno) tramite volontariato.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    240 euro ogni quanto? non ho idea di quanto costino... poi bhe io ho fatto asilo elementari, medie e liceo in scuole pubbliche ma piuttosto snob e che lo sono tutt'ora, gli standard sono sempre stati buoni ma i margini di miglioramento sono altrettanto ampi - tanto per dire le elementari offriva metà delle cose fighe (biblioteca, aula di scienze, insegnanti di sostegno) tramite volontariato.
    240/mese, è privato, rapporto 1 ins / 6 bimbi (è importante che sia basso, ovviamente)

nella scuola secondo me, piu soldi pompi e piu questi vengono sprecati, ci vogliono risorse scarse per la gestione ordinaria (in modo che non si sperperi) e aiuti comunali/regionali per modifiche strutturali o spese di gestione straordinarie (anche per semplici corsi attivati a tempo, gite, modifiche alle strutture, etc)

considerate che, a causa dei lavori di adeguamento (c'erano delle scadenze per il 2009) in teoria tutte le scuole hanno rifatto il piano antincendio, modifiche strutturali incluse, quindi i comuni hanno sganciato parecchio e sono in mutande per ora (qui han fatto TUTTE lavori grossi quest'estate, scale... manichette... cartelli.. uscite antipanico.. etc etc)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

non sono d'accordo, le scuole sono tendenzialmente gestite da insegnanti, i presidi non sono figure quali i rettori ai quali puoi contestare in qualche caso di essere ammafiati o troppo manager. Non mi pare che la scuola sia un gran buco nero di sprechi, anche perchè sono anni che non vedono soldi quindi se c'è qualcuno che sa risparmiare probabilmente son loro
    Sarebbe bello che le scuole potessero sia offrire dei servizi paralleli alla didattica sia disporre di materiale per aggiornare la didattica (pc nei licei per dirne una), ora come ora non hanno i soldi per piangere e si vede molta buona volontà al risparmio o, come detto prima, volontariato - e benchè abbia esperienza diretta non so quanto sia meglio mia madre come insegnante di sostegno piuttosto che una persona formata apposta.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345