Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 89

Thread: Discorso di Fini a Mirabello

McWoT. McLove.'s Avatar

Intanto secondo una nota del quirinale riportata dal tg3 non e' stata inoltrata nessuna richiesta ne fissato alcun appuntamento..
    Mah.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...786154662.html
    Last edited by McLove.; 7th September 2010 at 14:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Intanto secondo una nota del quirinale riportata dal tg3 non e' stata inoltrata nessuna richiesta ne fissato alcun appuntamento..
    Mah.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...786154662.html
    Mbo mi sembrano rincoglioniti, ormai scrivono e fanno pubblicare cose che manco loro sanno, esternano parole così, in libertà...

Ps: Intanto il tg di Mentana: Nell’ultima settimana lo share del tg di La7 è salito al 7,66% dal 3,13% della media dei due mesi passati (+3,53%). Nello stesso periodo il Tg1 ha fatto segnare -1,05%, Studio Aperto -1,85, il Tg4 -0,33%, il Tg2 -0,02%, il Tg5 +0,68%, il Tg3 +0,64%. «Non è vero che rubo ascolti al Tg5, non sto rubando ascolti a nessuno - spiega Mentana - Piuttosto, siccome gli ascolti dei tg in assoluto sono calati, io credo di aver riportato davanti alla tv spettatori che si erano disaffezionati ed erano usciti dal circuito». L’incremento degli ascolti non riguarda solo l’edizione delle 20. «Anche le altre edizioni salgono sensibilmente - assicura Mentana - Ieri il tg della 7.30 ha fatto registrare oltre il 10% di ascolti». Il 10,21%, per la precisione, con 277.401 telespettatori, nuovo record assoluto. Più basso lo share media dell’edizione delle 13.30, che ieri ha fatto registrare il 3,06% con 484.020 spettatori. Alcuni dati, diffusi dalla stampa, rileverebbero un incremento soprattutto nel pubblico giovane. «Non ho dati che lo confermano - sostiene il direttore - Salendo gli ascolti, ti allarghi in più direzioni. È vero che in due mesi abbiamo trasformato il tg e c’è linfa nuova, un elemento che può attrarre i giovani».

Mi sembrano cambiati un pò di Equilibri nell'informazione...

PPS: Stasera Mentana intervista nel tg Fini in esclusiva, mi sa che arriveranno nuove bordate...
    Last edited by Bortas; 7th September 2010 at 15:03.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

appena finita, come dicevi, l'intervista a Fini al tg di mentana su La7 e come dicevamo anche lo stesso fini ha indicato che qualora venisse richiesto al PdR da parte di Bossi e B. di cacciare fini dimostrerebbero soltanto una profonda ignoranza sulla costituzione ed il regolamento della camera, non c'e' nessun potere del PdR nessuna norma. L'impressione, mia personale, e' che B. e Bossi siano atm nel panico più totale non aspettandosi uno "scacco al re" cosi lucido ed intelligente , ribaltando la situazione cosi come ha nuovamente esposto stasera Fini.
    Fini sa perfettamente che B. non ci stara' ma e' sotto scacco o gli cala le corna e governa con la spada di damocle che non tutto possa essere come vuole lui o di fatto perde il governo... e con nuove elezioni e la presenza di un nascente e probabile terzo polo, l'esito non e' cosi scontato come si possa pensare.
    Last edited by McLove.; 7th September 2010 at 20:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

e' sotto scacco o gli cala le corna e governa con la spada di damocle che non tutto possa essere come vuole lui o di fatto perde il governo... e con nuove elezioni e la presenza di un nascente terzo polo, l'esito non e' cosi scontato come si possa pensare.
    Soprattutto perchè dopo che fini ha dichiarato tutta la sua lealtà al programma di governo (che per fortuna è scritto nero su bianco e quindi non può esser girato e rigirato come una frittata) B. dovrebbe spiegare ai suoi elettori e a quelli della Lega perchè ha deciso di far cadere il governo a metà legislatura e senza che venisse sfiduciato in parlamento.

Tra l'altro nonostante tutte le cassandre pidielline e leghiste diano per scontato il ricorso a nuove elezioni dopo un eventuale caduta del governo B. io sono tutt'altro che convinto che Napolitano rimandi al corpo elettorale senza sfruttare le proprie prerogative costituzionali, che gli consentono di effettuare colloqui esplorativi per verificare l'esistenza di eventuali altre maggioranze parlamentari ed eventualmente incaricare un nuovo presidente del consiglio, magari per un governo tecnico, che possa metter mano almeno alla riforma della legge elettorale porcata con la quale votiamo oggi.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Soprattutto perchè dopo che fini ha dichiarato tutta la sua lealtà al programma di governo (che per fortuna è scritto nero su bianco e quindi non può esser girato e rigirato come una frittata) B. dovrebbe spiegare ai suoi elettori e a quelli della Lega perchè ha deciso di far cadere il governo a metà legislatura e senza che venisse sfiduciato in parlamento.
    esattamente, berlusconi e' tremendamente sotto scacco... politicamente Fini può piacere o meno può avere deluso o meno di fatto imho ha fatto un capolavoro politico in questi ultimi mesi.
    Tra l'altro nonostante tutte le cassandre pidielline e leghiste diano per scontato il ricorso a nuove elezioni dopo un eventuale caduta del governo B. io sono tutt'altro che convinto che Napolitano rimandi al corpo elettorale senza sfruttare le proprie prerogative costituzionali, che gli consentono di effettuare colloqui esplorativi per verificare l'esistenza di eventuali altre maggioranze parlamentari ed eventualmente incaricare un nuovo presidente del consiglio, magari per un governo tecnico, che possa metter mano almeno alla riforma della legge elettorale porcata con la quale votiamo oggi.
    E questa credo che sia la più grossa paura del nano, questa terza alternativa sarebbe quella che lo "affosserebbe" di piu', ma li il famosissimo cerino di cui si parla tanto per ora e' in mano al PdR. inoltre un governo tecnico non cambierebbe le proporzioni al parlamento e di fatto lega e Pdl avrebbero cmq la maggioranza voto piu' voto meno sicuramente alla camera, potrebbe succedere ma la vedo molto remota come possibilita'.
    Io non credo che al momento B. possa uscire dalla situazione attuale senza un po' il culetto rotto, la fase politica attuale e' molto interessante e per una volta non c'entrano scorregge a buckingham palace o puttane a vila certosa.
    Last edited by McLove.; 7th September 2010 at 21:03.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Io non credo che al momento B. possa uscire dalla situazione attuale senza un po' il culetto rotto, la fase politica attuale e' molto interessante e per una volta non c'entrano scorregge a buckingham palace o puttane a vila certosa.
    Questo ritengo che sia l'aspetto piu' interessante della questione e contemporaneamente mi da un po di speranza, un problema politico (come quello attuale) che è stato generato politicamente e che non ha altra soluzione se non politica, finalmente aggiungo , basta con ste magistrature rosse o nere o bluette, basta con sti scandaletti costruiti , veri o inventati addirittura, ma una bella magagna politica da risolvere , da professionisti direi, adesso vediamo , se , come e in quanti si salvano......

Bortas's Avatar

esattamente, berlusconi e' tremendamente sotto scacco... politicamente Fini può piacere o meno può avere deluso o meno di fatto imho ha fatto un capolavoro politico in questi ultimi mesi.
    E questa credo che sia la più grossa paura del nano, questa terza alternativa sarebbe quella che lo "affosserebbe" di piu', ma li il famosissimo cerino di cui si parla tanto per ora e' in mano al PdR. inoltre un governo tecnico non cambierebbe le proporzioni al parlamento e di fatto lega e Pdl avrebbero cmq la maggioranza voto piu' voto meno sicuramente alla camera, potrebbe succedere ma la vedo molto remota come possibilita'.
    Concordo in pieno...

Senza contare che il Berlusca teme il sopravanzare di Bossi, la vedo remota come ipotesi, ma a nord se il cerino rimanesse in mano al cavaliere il partito di netta maggioranza rischia di diventare la Lega.
    Last edited by Bortas; 8th September 2010 at 11:25.
    Spoiler

Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Concordo in pieno...

Senza contare che il Berlusca teme il sopravanzare di Bossi, la vedo remota come ipotesi, ma a nord se il cerino rimanesse in mano al cavaliere il partito di netta maggioranza rischia di diventare la Lega.
    Chissà perchè il B non ha mai fatto nulla per arginare la Lega.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Chissà perchè il B non ha mai fatto nulla per arginare la Lega.
    Credo che il Berlusca come partito di maggioranza nella coalizione e con l'apporto di Fini, tenesse a bada la Lega col federalismo fiscale e molte riforme affidategli a muzzo, tanto a lui gli interessa poco legiferare in senso stretto, quindi la Lega ha comunque mano libera, lo si è visto in questo governo, il suo baricentro e anche quello che lo frega è la giustizia e i 1000 modi rocamboleschi per sfuggirgli, per tenere buono Bossi, per anni è bastato agitargli davanti una canna da pesca con su scritto "Federalismo", bhè adesso se cambiano gli equilibri la Lega può cambiare le priorità del governo, questo magari non era troppo prevedibile all'inizio del divorzio con Fini, mi sembra che adesso si stia delineando meglio, infatti Bossi spinge a 1.000 per andare alle urne.
    Last edited by Bortas; 8th September 2010 at 12:12.
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

La lega ha preso potere man mano che la popolarità di B. è andata scemando, perchè non puoi pensare che l'intontimento mediatico possa funzionare all'infinito se di fatto non governi.

Il punto è che hai detto bene Bortas, in questa legislatura ha governato tremonti con il bene placito della lega -non a caso lo si indica come il mediatore fra ilvio e bossi- e hanno schienato il paese. Condoni, tagli e strunzate sui clandestini anzichè legalità e lungimiranza nel gestire le risorse.

Se le prossime elezioni le vince la lega siamo brasati, la capacità manageriale dei leghisti si riassume col nome di fiorani (banco di lodi anyone) ed avranno troppo da fare a infilare i loro soldatini in qualsiasi posizione chiave per definire e seguire una linea di governo che faccia uscire il paese dalle sabbie mobili. Certo faranno qualche porcata di federalismo incasinando ancora di più il codice civile.
    Last edited by Il Nando; 8th September 2010 at 12:22.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

la lega tolete le sue regioni simbolo nn ha tolto voti al pdl ma all'estrema sinistra e anche al pd
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    la lega tolete le sue regioni simbolo nn ha tolto voti al pdl ma all'estrema sinistra e anche al pd
    Non sono completamente d'accordo , ritengo al contrario che la lega abbia ampiamente pescato nel bacino del centro e non della sinistra , i classici italiani "centristi" indecisi se star di qua o di la.

In lombardia ed in piemonte poi ha preso voti , eccome , al cav.

McWoT. McLove.'s Avatar

Credo che abbia ragione Holy, se ne parlava tempo fa o meglio si commentavano i vari resoconti degli analisti dopo le scorse politiche che confermavano tutti come il successo elettorale della lega fosse dovuto ad avere attinto piu alla sx che al pdl.
    Di fatto la classe operaia al nord italia non vota piu partiti di sinistra ma vota lega, e mi sembra che questo trend sia stato ribadito dalle amministrative dove molte regioni storicamente rosse sono diventate regioni leghiste.

Secondo alcuni commenti da predere con le molle come sempre sembra che uno dei motivi per cui la lega abbia anche voglia presto di andare alle elezioni sia quello di non dare tempo a Fini di imperniare una campagna atta creare un movimento attento alle esigenze del sud come indicato nel suo discorso a Mirabello, e come evidenziato non con senza un dato timore sia da Bossi che da Maroni.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Secondo alcuni commenti da predere con le molle come sempre sembra che uno dei motivi per cui la lega abbia anche voglia presto di andare alle elezioni sia quello di non dare tempo a Fini di imperniare una campagna atta creare un movimento attento alle esigenze del sud come indicato nel suo discorso a Mirabello, e come evidenziato non con senza un dato timore sia da Bossi che da Maroni.
    *

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

McWoT. McLove.'s Avatar

Intanto una "contomossa" del pdl tarda a venire ed a quanto pare i tempi non saranno brevi, credo che sia stata messa da parte l'ipotsi ridicola di chiedere al PdR di rimuovere dalla camera fini.
    a quanto pare dobbiamo aspettare fino a fine settembre, e credo che questo dimostri tutta la preoccupazione o quantomeno la necessita' di riflettere sul da farsi da parte dell attuale governo.

Berlusconi alla Camera a fine settembre per riferire sulla situazione politica
    08 settembre, 13:35

ROMA - Cicchitto annuncia che il premier sara' alla Camera a fine settembre per riferire sulla situazione politica. Cicchitto ha parlato nella conferenza dei capigruppo, con cui si riapre l'attivita' della Camera dopo le ferie, di ''incompatibilita''' di Fini a ''ricoprire un ruolo di garante e super partes come presidente dell'Aula''. ''Una incompatibilita' - ha spiegato ai cronisti - dovuta alle sue posizioni, che hanno creato uno squilibrio istituzionale. Si tratta di una anomalia della quale vorremmo che Fini ne prendesse atto''. Secondo Cicchitto, il presidente della Camera ''sta operando una scissione dal Pdl creando un nuovo partito'' e ha chiesto a Fini ''di riflettere e trarne le conseguenze''. ''La questione - ha sostenuto il capogruppo del Pdl - non apre solo una polemica politica ma rappresenta un autentico squilibrio istituzionale e una situazione ormai seria''.

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast