no il problema sono le 314 palle perse a centrocampo in passaggi semplicissimi (offerte da marchisio, melo ed aquilani), nessuna palla giocabile per gli attaccanti (eccetto le due cappellate da Amauri all inizio), le dozzine e dozzine di palle buttate in mezzo senza senso dalla tre quarti da cani come motta alla "viva il parroco" e l'assenza di un qualunque gioco sulla sx.
poi si l'attacco e' incagabile, ma se pensi che partite come queste si pareggiano solo per l'attacco che te lo dico a fare...![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
niente da fare, abbiamo un'idea diametralmente opposta sul calcio.
aquilani un po impreciso, melo ottimo, marchisio molto bene. le palle agli attaccanti arrivano, peccato che i nostri attaccanti non sono in grado di eseguire uno stop decenete neanche a pagare.
questo non è assolutamente un 4-4-2 classico, marchisio è un falso esterno che come ha ottimamente spiegato del neri alla fine fa il 3 di centrocampo, permettendo a krasic di stare piu alto, dando piu libertà ad aquilani, e aiutando molto in copertura de ceglie.
con un attaccante forte sta partita si vinceva 2 a 0
marchiso MOLTO bene?
chiaro meglio marchisio come terzo di centrocampo che non spinge e copre che un altro esterno scarso che mette ancora piu in difficoltà la capra di deceglie, ma quella e' mettere una pezza a qualcosa che non funziona (terzino di merda+ esterno scarso)
non e' 442 perché non abbiamo un esterno sx degno ed anche se l'avessimo deceglie non da nessuna affidabilità di copertura.
le palle agli attaccanti arrivano?
guarda come diceva Altafini nel suo famigerato manuale del calcio i cross dalla 3/4 a difesa avversaria schierata sono palle perse: o si verticalizza o il cross deve arrivare dal lato dell attaccante dal fondo, il cross dalla 3/4 con difesa schierata sono dei difensori o del portiere.
e' proprio l'abc del calcio
io ho contato almeno 20 palle di motta buttate al centro alla viva il parroco.
Last edited by McLove.; 24th October 2010 at 18:36.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
quante bestemmie si è preso viviano dopo che ha parato il rigore![]()
Spoiler
esatto, non abbiamo un esterno sinistro degno di questo nome, e porprio per questo la soluzione tattica di marchisio falso esterno è ottima. chiaro sarebbe meglio un gareth bale sulla sinistra, purtroppo il meglio che abbiamo è pepe, che ci vuoi fare.
de ceglie è dalla partita con l'inter che, vuoi per l'aiuto di marchisio, vuoi per il lavoro di del neri su di lui, sta facendo grandi partite, oggi compreso.
oggi la manovra era meno fluida a causa dell'orrendo catenaccio dello scandaloso bologna, per cui è anche piu "normale" vedere molte piu palle messe al centro.
ripeto se poi in giornate come oggi dove arrivano meno palle, quei due caproni li davanti non ne azzeccano una manco a pagare, beh, c'è poco da fare.
per la prossima continuare cosi, con krasic e martinez ai lati della punta centrale, quagliarella.
ecco cosi va gia meglio, quello che cerco di dire da 2 gg e che sicuramente il parco attaccanti fa merda ma e' cmq proprozionato alla squadra che e' la Juve, non siamo un top team dalla retrocessione, siamo una squadra operaia in costruzione, ma non si gioca a reparti spesso e' il centrocampo a non dare buone palle giocabili agli attaccanti non esitono verticalizzazioni (e forse gli attacanti non sarebbero in grado di riceverle) e l'unico che crossa BENE (cioe da buone palle agli attaccanti e non scodella in area sperando che qualcuno c'arrivi) dalla fascia e Milos infatti quando gioca bene i goal sono arrivati e si e' vinto
il resto e' tutto un gettare palloni in area da quasi centrocampo a difesa avversaria schierata palle inutili e perse che danno spunto pure a ripartenze, puoi sculare come no ma sicuramente non e' giocare a calcio, e li la colpa non e' del parco attaccanti ma del centrocampo e portatori di palla e terzini, ad esempio motta dovrebbe darla sempre e solo di piattone al centrocampista libero non fare sempre la solita cosa di fermarsi alla 3/4 ed appena ha un po di pressing non saltare l'uomo e gettarla nel mezzo alla speraindio, fa sempre la stessa cosa e si trova a centrocampo lasciando pure sguarnita la difesa nella ripartenze con bonucci che si affanna a cercare di coprirlo, motta e' un castigo di dio.
Last edited by McLove.; 24th October 2010 at 19:16.
cesena in caduta libera![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Krasic:Il serbo rischia 2 turni, imbarazzo del club -.-
Spoiler
Last edited by saltaproc; 24th October 2010 at 19:50.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Bello se danno 2 turni a Krasic la daranno anche a tutti quelli che simulano da oggi in poi?
Ridicoli di merda