al comune di bologna hanno tagliato 27 milioni di euro per quest'anno che salgono a 40 per il prossimo
i 27 di quest'anno sono arrivati a 48 e spicci tra mancati finanziamenti mancate entrate ( oltre 5 milioni dalle multe)
questi soldi il commissario straordinario li ha completamente ripianati da stipendi e servizi
ai dipendenti è stato mediamente tagliato il 7% dello stipendio annuale
i nidi hanno avuto un incremento medio di 100 euro annui con picchi di 350 euro per i nuclei ad alto reddito ise
con doppio turno di 2 cooperative diverse dopo le 17.00
sosta aumentata
autobus aumentato di 20 centesimi
contravvenzioni aumentate(unica cosa buona)
e questo solamente come bologna comune
quindi SI lo stato costa di meno ....ma allo stato... ma non al cittadino che cmq viene ripulito della differenza del costo strutturale da altri enti
perchè la struttura costa cmq
non è che se tagli magicamente la struttura costa di meno
è la struttura che è da cambiare
e la struttura per sopravvivere piglia dove può
giusto per la cronaca
l'ultimo aumento dell'autobus a bologna risale al 2000 quando il biglietto da 1400 lire arrivò da un giorno all'altro a 2000 lirequasi il 40%
![]()
Last edited by saltaproc; 6th January 2011 at 12:24.
E vedrai appena va in porto il federalismo fiscale... appena sparirà l'illusione che le regioni più virtuose possano ottenere una sensibile riduzione della pressione fiscale, e che quindi per oltre vent'anni sono stati presi per il culo da una serie di signori che avevano come unico obiettivo il potere, romano o locale, e i relativi scranni parlamentari, e non gli interessi della padanìa, vedrai gente uscire di casa coi forconi.
Ci sarà da ridere (cit.)
be nn so quanto costano ora a Genova ma tra poco sara il comune con gli autobus piu cari d'italia a prezzo 1,50 euro a biglietto e toglie la palma del primo posto a Palermo 1,30 a biglietto (cosa oltretutto assurda perche in molte strade non ci sono corsie per i bus quindi restano inbottigliati nel traffico per ore e non rispettano mai gli orari) prendere un bus a palermo e' piu lento di andare a piedi.
in compenso a Milano e Torino gli autobus costano 1 euro.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Se non ricordo male a brescia costano 1,35
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
a milano costa un euro il biglietto, in compenso abbiamo le tasse comunali/regionali più alte d'italia.
Il prolema ripeto non è il prezzo in se dell'aumento, ma il quadro generale e il fatto che agli aumenti non corrisponda un aumento dei salari. Siamo sempre tutti più poveri e l'ordine del giorno è il legittimo impedimento, ma vabbè.
hdr.
bnet profile
mortacci loro ieri 8.60 euro Roma Ovindoli, solo + 80 centesimi.
E poi ti ritrovi la società autostrade alle mail di richiesta rimborso per 15 ore fermi a motore spento prima di Avezzano di notte senza un cazzo di nulla di soccorso nenche risponde
Mi sono informato meglio.
Praticamente il servizio trasporti di Brescia ha diviso i percorsi in zona 1 (che comprende solo la città; chiunque sia stato a Brescia sa che è molto piccola) e zona 2 (che comprende i paesini vicini; per vicini intendo proprio al confine della città, quindi comunque sarebbero dei tragitti uguali o pù brevi di quello delle grandi città come milano, roma etc).
Il prezzo del biglietto per muoversi in zona1-2, direttamente dal sito brescia trasporti:
Validità:
- 90 minuti dalla prima convalida
- Su tutta la rete di Brescia Trasporti
E' consentito iniziare un nuovo viaggio anche se eccede i 90 minuti purchè la convalida al momento della salita rientri nel periodo di validità
Prezzo: 1,35€
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
Spoiler
Si ma penso che la fascia chilometrica dell'urbano di torino sia mooolto piu vasta di quella di brescia...
Spoiler