Page 50 of 168 FirstFirst ... 4046474849505152535460100150 ... LastLast
Results 736 to 750 of 2513

Thread: [Serie A] Campionato 2015-2016

McWoT. McLove.'s Avatar

a proposito di cuadrado si dice che oggi e' stato raggiunto un accordo con il chelsea e che la juve lo riscatta a gennaio per 22 milioni quindi un totale, compreso quanto pagato la scorsa sessione di mercato per il prestito, di 23,5 mil
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    a proposito di cuadrado si dice che oggi e' stato raggiunto un accordo con il chelsea e che la juve lo riscatta a gennaio per 22 milioni quindi un totale, compreso quanto pagato la scorsa sessione di mercato per il prestito, di 23,5 mil
    pessima notizia.

continuerebbe il mercato confuso di quest'ultima sessione

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    pessima notizia.

continuerebbe il mercato confuso di quest'ultima sessione
    Non capisco avresti preferito che tornasse al Chelsea o ti pare troppo la cifra?

sulla prima se ne puo parlare ma sulla cifra considerando che a gennaio scorso era stato valutato intorno ai 40 milioni mi pare ottima.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Non lo seguo molto, ma se gioca come nelle ultime 2 partite neanche a 10 euro l'avrei preso... molto simile a Gervinho nei periodi zoppi....
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

McWoT. McLove.'s Avatar

lol

Non capisco avresti preferito che tornasse al Chelsea o ti pare troppo la cifra?

sulla prima se ne puo parlare ma sulla cifra considerando che a gennaio scorso era stato valutato intorno ai 40 milioni mi pare ottima.
    posto che la valutazione del Chelsea ha un valore relativo, altrimenti potrei dirti che vale molto meno visto che loro non vogliono più vederlo manco in cartolina.

ma sono risorse preziose per un giocatore che di fatto non sposta gli equilibri.

oltretutto neanche un obiettivo di mercato dichiarato, ma una semplice occasione.

abbiamo il dovere di puntare a gente migliore di Cuadrado. andrebbe bene giusto come 13esimo uomo, ma quelle cifre sono ovviamente fuori portata per un ruolo di quel tipo.

se poi con quest'operazione si dovesse anche compromettere l'arrivo di un giocatore come Berardi, che fa della precisione e della concretezza le sue armi migliori, al contrario del colombiano, beh...

do fuoco a Marmotta.

McWoT. McLove.'s Avatar

posto che la valutazione del Chelsea ha un valore relativo, altrimenti potrei dirti che vale molto meno visto che loro non vogliono più vederlo manco in cartolina.

ma sono risorse preziose per un giocatore che di fatto non sposta gli equilibri.

oltretutto neanche un obiettivo di mercato dichiarato, ma una semplice occasione.

abbiamo il dovere di puntare a gente migliore di Cuadrado. andrebbe bene giusto come 13esimo uomo, ma quelle cifre sono ovviamente fuori portata per un ruolo di quel tipo.

se poi con quest'operazione si dovesse anche compromettere l'arrivo di un giocatore come Berardi, che fa della precisione e della concretezza le sue armi migliori, al contrario del colombiano, beh...

do fuoco a Marmotta.
    suvvia cuadrado non e' lo scarpone che descrivi e forse atm l'unico che ha fatto vedere qualcosa di costrutivo, anche piu di dybala che diventera' forte ma incensi eccessivamente fino ad ora e' stato deludente ed il fantasma di quello che era a palermo (si vedo tutte le partite del palermo) dove ovviamente non aveva alcun compito di fase difensiva, cosa che gli e' richiesta alla juve ma nel 2015 nessun attaccante non fa anche la fase difensiva, puo farlo appunto nelle realta' medio piccole. dybala e' piu spaventato di non fare minchiate, come ha gia fatto in un paio di partite sue le palle perse in un paio di risultati del cazzo di inizio stagione, che a giocare, ha bisogno di un pannolino atm se il dybala della juve t isembra forte allora non hai mai visto una partita del Palermo.
    il grosso problema e' che recentemente cuadrado ha giocato come quinto di centrocampo con una difesa a 3 viste le assenze di lich e caceres e quindi gli e' mancato un supporto ed uno che curasse maggiormente la fase difensiva da quel lato
    Last edited by McLove.; 20th October 2015 at 16:27.

suvvia cuadrado non e' lo scarpone che descrivi e forse atm l'unico che ha fatto vedere qualcosa di costrutivo, anche piu di dybala.
    il grosso problema e' che recentemente ha giocato come quinto di centrocampo con una difesa a 3 viste le assenze di lich e caceres e quindi gli e' mancato un supporto ed uno che curasse la fase difensiva da quel lato
    no MC.

posto che Cuadrado è tutt'altro che scarso, sia ben chiaro.

Ha sempre fornito prestazioni discrete, che saltano all'occhio perché è un tipo di giocatore dalla giocata ad effetto.

ma di fatto il bilancio recita 0 gol e 1 assist. Molto impreciso sia a calciare a rete che in rifinitura, troppo lezioso con mille dribbling che spessissimo fanno perdere il tempo della giocata.

E come fai a parlare di supporto difensivo quando Barzagli ha fatto delle partite a dir poco monumentali?

Il giocatore è questo. Superiorità numerica costante al prezzo di precisione sottoporta davvero scadente.

Insomma è un ottimo giocatore, ma dobbiamo puntare nettamente a qualcosa di meglio.

ed il paragone con Dybala non sussiste da nessun punto di vista: parliamo un giocatore con differente minutaggio, differente età, differente ruolo (che comunque i suoi gol li ha fatti, fra l'altro), differenti prospettive.

ripeto, serve altro.

McWoT. McLove.'s Avatar

il paragone con dybala e' semplicemente frutto del fatto che ti leggo piu volte incensarlo quando di fatto sta giocando una merda e tu sei abbastanza solito a stravedere per qualcuno incensandolo piu del dovuto e smerdare piu del dovuto altri.
    che poi la juve non segni sia cuadrado o dybala o morata mandzcoso lo stesso scarpone di zaza (pessima la sua partita con l'inter) etc e' evidente; 9 goal in 9 partite a fronte di 314 palle goal
    Last edited by McLove.; 20th October 2015 at 16:35.

Petty Officer 3rd Class Gaz's Avatar

ma del modulo non me ne frega una cippa

in un mondo normale non si può preferire Cuadrado a Berardi, punto
    per quanto sono totalmente a favore dell'impiego di giovani italiani talentuosi, decontestualizzando questa frase non ha nulla a che vedere con il giuoco del calciuo, dove anche il più scarso degli scarsi, se ha una caratteristica perfetta per essere l'undicesimo titolare della sua squadra, sarà più utile di un ottimo giocatore con le caratteristiche sbagliate.
    Ricontestualizzando

-berardi è un ottimo giocatore ma oggi alla juve non serve, mentre nel sassuolo può crescere
    -cuadrado non è scarso, mettetelo in una squadra che gira e qualcosa di buono lo farà (vi invito a rivedervi le sue giocate nella fiorentina - pre chelsea - nella quale qualche golletto anche bellino lo ha fatto, per rispondere a chi dice che non ha mai segnato)
    -in futuro la juve uno come berardi non se lo farà scappare, se non per fior fior di milioni

Scappato di Casa Palur's Avatar

boh mi trovo un po troppo spesso daccordo con peluche ultimamente.
    cuadrado è veloce ed ha il dribbling .Si fa il culo a coprire.
    Mi fermerei qua . Ha il cervello grande come quello di icardi .
    Fondamentalmente non crea gioco . Si di riflesso perche crea gli spazi ok , ma le giocate finiscono quasi sempre in fuffa.
    Berardi è piu giocatore a tutto tondo.Nel 433 imho è >>>>>> .
    Nel 4231 bisogna dire che cuadrado recupera bei palloni ma senza trequartista , come dire .......o fai il 433 o fai il 352 o il 442 alla juve.
    Ed in un 433 vedo meglio berardi.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Fondamentalmente non crea gioco . Si di riflesso perche crea gli spazi ok , ma le giocate finiscono quasi sempre in fuffa.
    Nel 4231 bisogna dire che cuadrado recupera bei palloni ma senza trequartista , come dire .......o fai il 433 o fai il 352 o il 442 alla juve.
    ed io mi trovo sempre piu d'accordo con te ma imho generalizzate troppo.

non a caso allegri parlando di cuadrado ed indicando il limite da te evidenziato ha detto un mese fa "cuadrado se imparasse a passare il pallone sarebbe uno dei migliori giocatori al mondo" non ha il cervello per creare gioco esattamente come dici. pero dico parliamo di 23 milioni se fosse uno dei migliori al mondo costerebbe 93 di milioni?
    se la juve non fosse in crisi si parlebbe di un altro colpaccio di marotta che dai 33 milioni cash+ prestito di salah ed eventuale diritto di riscatto l'ha preso 10 milioni in meno rispetto a 6 mesi fa e 17 in meno di quanto voleva la fiorentina poco piu di un anno fa.

sulla posizione di cuadrado e cmq in generale sul mercato della juve, la squadra e' fatta per giocare con un 442 o un 4312 o un 433, ma tra infortuni a centrocampo di inizio stagione e poi i doppi infortuni di lich con il problema al cuore e di caceres si gioca sempre con al difesa a 3, non avrebbero comprato per nulla alex sandro se avessero voluto giocare con la difesa a 3

cuadrado in un 352 secondo me rende meno della meta' perché da un lato ha molti piu compiti o responsabilità difensive dall altro parte eccessivamente defilato e non puo' contare sulle sovrapposizioni del terzino sia per avere ancora piu spazi sia pr scaricarla cosa che appunto come dice peluche un immenso barzagli ha cercato di fare partendo dalla difesa a tre
    per me non e' un caso che cuadrado le prestazioni migliori alla juve le abbia fatte quando aveva un terzino dietro ed una difesa a 4 pero non riesco definire cuadrado un pippone o pensare che sia strapagato per 23 milioni considerando i prezzi del mercato attuale (coff coff bertolacci)

tra l'altro non capisco come l'acquisto di cuadrado possa azzeccarci con il futuro di berardi al di la del fatto che giocano su lati differenti, e che cmq possono anche giocare insieme anche in un eventuale 433, la juve ha fatto un sacco di soldi lo scorso anno piu di ogni altra in europa fermo restando i rapporti da pompini che ci sono con il sassuolo ( lasciando perdere l'ipotesi di scambio a gennaio zaza per berardi di cui cmq si parla parecchio)

io credo che per dare un giudizio compiuto alla juve di quest anno si debba aspettare che si torni a giocare a 4 dietro e con il centrocampo titolare cosa che sembra essere sulla buona strada con il recupero di marchisio e khedira, assenza che imho ha risentito anche pogba che ora tutti criticano ma una cosa e' giocare con quei due un'altra con padoin e sturaro.

edit: il grosso problema della juve al di la degli infortuni e di quello che alcuni chiamano sfiga e la totale sterilita' in attacco.
    Mandz ha l'alibi di avere grande stazza e come e' ovvio perde piu tempo ad entrare in forma
    zaza e' un buon rincalzo e per questo e' venuto alla juve e'0 giovane puo migliorare ovviamente ma e's empre quello che e'.
    morata non sta riuscendo in campionato ad essere decisivo tra qualche acciacco e perché no forse si e' anche un po montato la testa.
    Dybala atm e' il grande rebus ed il più deludente.
    ok che a differenza del palermo gioca da seconda punta ma che cmq e' il suo ruolo al palermo giocava da prima punta adattato. che abbia una tecnica sopraffina e' indiscutibile, e' anche vero che al palermo non conosceva la fase difensiva faceva il suo davanti e restava alto ad aspettare, negli anni al palermo non l'ho mai visto varcare la linea del centrocampo a ripiegare, cosa che ripeto nel 2015 in un grosso club non puoi fare e da anni, al Palermo lo puoi fare in un club che vuole lottare per qualcosa ovviamente no in alternativa fai panca. E' praticamente sempre spaventato di fare cazzate, ed alcune ed anche gravi ne ha fatte: un paio di goal subiti a seguito di ripartenze vengono proprio da palle perse alla cazzo da dybala a centrocampo/trequarti (al secondo posto di cappellate c'e' hernanes che secondo me e' a libro paga ancora dell inter o non si spiega perche alla lazio era veramente ma veramente forte per lui c'e' l'alibi che come trequartista ne ha giocata mezza cmq)
    E' evidente che per ora senta tanto la tensione oppure ha poca lucidita' per il doppio sforzo fisico di dovere badare anche alla fase difensiva, morale costruisce ben poco o nulla e non e' spregiudicato come al palermo dove tentava il numero e spesso gli riusciva pure.

anche alla luce di questo mi paiono abbastanza ingenerose le critiche a cuadrado laddove invece ci sono molti altri che stanno rendendo meno delle aspettative che avevano anche tenendo conto di tutti gli alibi del caso, la squadra nuova, l'ecatombe di infortuni in settori nevralgici come il centrocampo e comed etto da altri, visto che non ci credo , la semplice e banale sfiga etc.
    Last edited by McLove.; 20th October 2015 at 19:34.

ed io mi trovo sempre piu d'accordo con te ma imho generalizzate troppo.
    non a caso allegri parlando di cuadrado ed indicando il limite da te evidenziato ha detto un mese fa "cuadrado se imparasse a passare il pallone sarebbe uno dei migliori giocatori al mondo" non ha il cervello per creare gioco esattamente come dici. pero dico parliamo di 23 milioni se fosse uno dei migliori al mondo costerebbe 93 di milioni?
    se la juve non fosse in crisi si parlebbe di un altro colpaccio di marotta che dai 33 milioni cash+ prestito di salah ed eventuale diritto di riscatto l'ha preso 10 milioni in meno rispetto a 6 mesi fa e 17 in meno di quanto voleva la fiorentina poco piu di un anno fa.
    il punto è che la juve ha fatto 9 gol ANCHE per i limiti di Cuadrado. Se salti ogni volta mezza squadra ma poi:

- crossi male
    - fai quel dribbling in più o ti fermi e perdi tempi di gioco che permettono alla difesa avversaria di schierarsi.

hai colpe, anche se la tua prestazione è stata buona.

23 milioni sono una cifra molto onesta, ma siccome non siamo gli sceicchi ed abbiamo altre priorità, direi di evitare di utilizzarli per un ottimo giocatore che però ha dei grossi limiti.

cuadrado in un 352 secondo me rende meno della meta' perché da un lato ha molti piu compiti o responsabilità difensive dall altro parte eccessivamente defilato e non puo' contare sulle sovrapposizioni del terzino sia per avere ancora piu spazi sia pr scaricarla cosa che appunto come dice peluche un immenso barzagli ha cercato di fare partendo dalla difesa a tre.
    per me non e' un caso che cuadrado le prestazioni migliori alla juve le abbia fatte quando aveva un terzino dietro ed una difesa a 4 pero non riesco definire cuadrado un pippone o pensare che sia strapagato per 23 milioni considerando i prezzi del mercato attuale (coff coff bertolacci)
    secondo me invece è l'opposto, è perfetto per quel ruolo. Da ala da 4-3-3 non ha la precisione necessaria, mentre ha le capacità aerobiche per ripartire facilmente coperto da uno come barzagli.

e le prestazioni migliori le ha fatte appunto con questo 3-5-2 spurio, che di fatto è un 4-4-2.

tra l'altro non capisco come l'acquisto di cuadrado possa azzeccarci con il futuro di berardi al di la del fatto che giocano su lati differenti, e che cmq possono anche giocare insieme anche in un eventuale 433, la juve ha fatto un sacco di soldi lo scorso anno piu di ogni altra in europa fermo restando i rapporti da pompini che ci sono con il sassuolo ( lasciando perdere l'ipotesi di scambio a gennaio zaza per berardi di cui cmq si parla parecchio)
    io credo che per dare un giudizio compiuto alla juve di quest anno si debba aspettare che si torni a giocare a 4 dietro e con il centrocampo titolare cosa che sembra essere sulla buona strada con il recupero di marchisio e khedira, assenza che imho ha risentito anche pogba che ora tutti criticano ma una cosa e' giocare con quei due un'altra con padoin e sturaro.
    ehm no, giocano esattamente nello stesso lato. ambedue a destra. vedo molto difficile come si possano spendere 22 milioni per Cuadrado ed altri 20 per Berardi che gioca nello stesso ruolo.

edit: il grosso problema della juve al di la degli infortuni e di quello che alcuni chiamano sfiga e la totale sterilita' in attacco.
    Mandz ha l'alibi di avere grande stazza e come e' ovvio perde piu tempo ad entrare in forma
    zaza e' un buon rincalzo e per questo e' venuto alla juve e'0 giovane puo migliorare ovviamente ma e's empre quello che e'.
    morata non sta riuscendo in campionato ad essere decisivo tra qualche acciacco e perché no forse si e' anche un po montato la testa.
    Dybala atm e' il grande rebus ed il più deludente.
    ok che a differenza del palermo gioca da seconda punta ma che cmq e' il suo ruolo al palermo giocava da prima punta adattato. che abbia una tecnica sopraffina e' indiscutibile, e' anche vero che al palermo non conosceva la fase difensiva faceva il suo davanti e restava alto ad aspettare, negli anni al palermo non l'ho mai visto varcare la linea del centrocampo a ripiegare, cosa che ripeto nel 2015 in un grosso club non puoi fare e da anni, al Palermo lo puoi fare in un club che vuole lottare per qualcosa ovviamente no in alternativa fai panca. E' praticamente sempre spaventato di fare cazzate, ed alcune ed anche gravi ne ha fatte: un paio di goal subiti a seguito di ripartenze vengono proprio da palle perse alla cazzo da dybala a centrocampo/trequarti (al secondo posto di cappellate c'e' hernanes che secondo me e' a libro paga ancora dell inter o non si spiega perche alla lazio era veramente ma veramente forte per lui c'e' l'alibi che come trequartista ne ha giocata mezza cmq)
    E' evidente che per ora senta tanto la tensione oppure ha poca lucidita' per il doppio sforzo fisico di dovere badare anche alla fase difensiva, morale costruisce ben poco o nulla e non e' spregiudicato come al palermo dove tentava il numero e spesso gli riusciva pure.
    anche alla luce di questo mi paiono abbastanza ingenerose le critiche a cuadrado laddove invece ci sono molti altri che stanno rendendo meno delle aspettative che avevano anche tenendo conto di tutti gli alibi del caso, la squadra nuova, l'ecatombe di infortuni in settori nevralgici come il centrocampo e comed etto da altri, visto che non ci credo , la semplice e banale sfiga etc.
    mah onestamente non condivido questo pessimismo su Dybala. A parte che è il nostro capocannoniere, ma poi ha sempre offerto prestazioni soddisfacenti, per dire di livello molto superiore a quelle del primo Morata l'anno scorso. Semplicemente ha bisogno di giocare. Poi è chiaro che possa e debba migliorare molto, ma da qui a dire che sta deludendo, mancano proprio le basi fattuali per poterlo affermare.

per il resto sono d'accordo, Khedira è un giocatore straordinario e bada bene, io non sono critico con la Juve.

secondo me stiamo pian piano trovando la quadra, ed il gioco è buono. Serve tempo ancora, non è pensabile sostituire 3 leader tecnici e caratteriali in 2 mesi. Ma i progressi si vedono. Concediamo pochissimo, creiamo tantissimo, ma finalizziamo una merda.

E qua è un mix di sfiga e caratteristiche dei giocatori, perché son sicuro al 100% che se le 3 occasioni che ha avuto Zaza le avesse avute Dybala, giocatore molto più preciso ed intelligente, almeno un gol lo avremo fatto.

il problema però sta a monte, e si trova nella totale approssimazione con cui si è affrontato lo scorso mercato.

ma non è con i Cuadrado che si migliorerà la situazione.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    quoto.

E' la ragione per cui giocatori fisicamente e tecnicamente dotati come i vari Guarin, Cuadrado, Davide Luigi sono chi più o chi meno dei giocatori mediocri.

non hanno il cervello per fare la differenza ai massimi livelli.

McWoT. McLove.'s Avatar

peluche guarda che berardi e' un esterno sx adattato a dx, uno non pregiudica l'altro, fermo restando che berardi puo anche giocare a seconda punta, creedo meno in cuadrado a sx invece

che cuadrado sia impreciso in rifiniture hai ragione ma se poi gli attaccanti non mettono dentro palle facili come e' successo allora no le colpe non sono solo di cuadrado.

io l'ho visto giocare molto meglio quando si e' giocato a 4 dietro, ma li sono opinioni.

le critiche su dybala nascono dal fatto che e' veramente lo spettro dello scorso anno, sinceramente non mi aspettavo che zaza facesse un cazzo come fa, mi aspettavo che cuadrado facesse molto peggio, non mi aspettavo che dybala giocasse cosi alla cazzo
    Last edited by McLove.; 20th October 2015 at 20:04.

Page 50 of 168 FirstFirst ... 4046474849505152535460100150 ... LastLast