Page 525 of 1721 FirstFirst ... 2542547551552152252352452552652752852953557562510251525 ... LastLast
Results 7.861 to 7.875 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #7861
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Secondo me le milanesi sbagliano completamente la strategia, noi poi siamo talmente una merda di società che sbagliamo pure a sbagliare, vabe', mi spiego:

    Il modello da cui trarre spunto in italia è la juve, questa si è ricostruita negli anni spendendo sì soldi ma comprando diversi giocatori, dai cigarini ai caceres , passando per i padoin e anche qualche chiodo vedi krasic, poi hanno preso gli operai, i de celie , marrone , e qualche giocatore di qualità come ad esempio vucinic, con questi giocatori hanno vinto lo scudetto, poi in mezzo hanno saputo cogliere delle opportunità, vedi pirlo dato per finito al milan, barzagli pagato una miseria, ecc ecc.. Noi invece da sboroni milanesi classici vogliamo prendere subito i giocatoroni internazionali investendo cifre assurde, ma il telaio di merda rimane , perchè fare 3 acquisti di caratura può cambiare il volto di una squadra, ma lo vedo più come uno step successivo, il milan più dell'inter ha bisogno di un ossatura di giocatori in parte operai e in parte di prospettiva, spendere 80 miliioni per un giocatore è come andare a comprare il motore di una ferrari e metterlo su una panda.

  2. #7862
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Secondo me le milanesi sbagliano completamente la strategia, noi poi siamo talmente una merda di società che sbagliamo pure a sbagliare, vabe', mi spiego:

    Il modello da cui trarre spunto in italia è la juve, questa si è ricostruita negli anni spendendo sì soldi ma comprando diversi giocatori, dai cigarini ai caceres , passando per i padoin e anche qualche chiodo vedi krasic, poi hanno preso gli operai, i de celie , marrone , e qualche giocatore di qualità come ad esempio vucinic, con questi giocatori hanno vinto lo scudetto, poi in mezzo hanno saputo cogliere delle opportunità, vedi pirlo dato per finito al milan, barzagli pagato una miseria, ecc ecc.. Noi invece da sboroni milanesi classici vogliamo prendere subito i giocatoroni internazionali investendo cifre assurde, ma il telaio di merda rimane , perchè fare 3 acquisti di caratura può cambiare il volto di una squadra, ma lo vedo più come uno step successivo, il milan più dell'inter ha bisogno di un ossatura di giocatori in parte operai e in parte di prospettiva, spendere 80 miliioni per un giocatore è come andare a comprare il motore di una ferrari e metterlo su una panda.
    si ma la propieta della juve non è nenache paragonabile a quella di berlusconi e moratti, per riprendersi una socirta che gli stava a scappa di mano l'han mandata in B han rischiato un tracollo finanziario ma son venuti fuori con un progetto decennale, cosa che a milano nenace se lo so mai immaginato, in fin dei conti berlusconi e moratti so arrivati in un periodo dove si poteva spendere anche più del dovto ma i risultati arrivavano il concetto di programmazione non c'è mai stato.

    se gli agnelli avessero speso specialmente in passato quanto spendeva berlusconi e moratti altro che 31 scudeti ne avevano almeno 10 in piu magari oggi si trovavano nelle stesse condizioni, ma questo fa capire che a un mulo lo puoi vestire da cavallo ma sempre un mulo rimane.

  3. #7863
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    nì.
    l'inter nell'ultima stagione ha sofferto le pene dell'inferno soprattutto a causa di due fattori:
    - la difesa che ballava la rumba perchè i due centrali non hanno mai dato garanzia di affidabilità.
    - l'assenza di un mediano completo. per completo si intende spezzare il gioco avversario nella zona nevralgica e rilanciare l'azione. medel faceva discretamente solo la prima fase. da metà stagione ha smesso anche di farlo discretamente.
    quindi era non urgente, di più, risolvere questi due enormi problemi. non è un caso che mancini prima che finisse la stagione avesse puntato dritto tourè. le ha provate tutte per convincerlo, poi quando non c'è stato più verso ha puntato i due migliori raggiungibili sul mercato.
    kovacic probabilmente ci farà mangiare le mani, ma tristemente non è essenziale nell'inter. non ce lo possiamo (ancora) permettere, a meno di non costruire una squadra su di lui.
    kondogbia è molto difficile che fallisca. è un cristone di dimensioni quasi-tourè, è discretamente veloce e non ha i piedi a vaso da fiori. kovacic non è impossibile che faccia un'altra stagione anonima, anzi. il fisico purtroppo non lo aiuta.
    guarda quello che voglio dire è che un giocatore con quelle caratteristiche in genere lo paghi 1/4 e ti avanzano pure dei soldi. Poi è un animale eh, non sto sminuendo l'acquisto, ma da un centrocampista da 40 milioni mi aspetto qualità in impostazione e gol/assists in dote che lui non porta, porta bene palla ma spesso fin troppo, non ti gestisce i tempi di gioco di una squadra. Poi vabbè se potete cagare galeoni d'oro e comprare tutto il cazzo del tutto buon per voi, alla fine è un bene per il campionato, anche perché ci si sarebbe rotti discretamente il cazzo di vincere scudetti a +30pt dalle milanesi

    ma poi praticamente, se a Icardi viene un raffreddore chi segna? Puscas?

  4. #7864
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ma la propieta della juve non è nenache paragonabile a quella di berlusconi e moratti, per riprendersi una socirta che gli stava a scappa di mano l'han mandata in B han rischiato un tracollo finanziario ma son venuti fuori con un progetto decennale, cosa che a milano nenace se lo so mai immaginato, in fin dei conti berlusconi e moratti so arrivati in un periodo dove si poteva spendere anche più del dovto ma i risultati arrivavano il concetto di programmazione non c'è mai stato.
    se gli agnelli avessero speso specialmente in passato quanto spendeva berlusconi e moratti altro che 31 scudeti ne avevano almeno 10 in piu magari oggi si trovavano nelle stesse condizioni, ma questo fa capire che a un mulo lo puoi vestire da cavallo ma sempre un mulo rimane.
    in sostanza il concetto è questo, come dici tu milan e inter, la prima in particolare, ha una dirigenza con una formazione obsoleta, dove si andava con il portafoglio gonfio e si comprava quello che si voleva, a volte andando su "top" player a volte su mezze scommesse, ma non c'era il problema del bilancio del fpf insomma la programmazione era fatta anno per anno, ora invece una società che vuole risorgere ha bisogno di un grosso bagno d'umiltà, cosa che la juve ha fatto e lo ha fatto nel momento giusto, per costrizione forse, però ha preso la crisi per quello che significa, opportunità, si è riformata dall'interno, ha cambiato dirigenza e si è data un volto nuovo, questo non significa che hanno fatto le magie senza soldi, ne hanno spesi eccome, ma li hanno spesi sempre o quasi bene, a volte ottimamente.
    Ora il milan, ammesso e non concesso che possa spendere davvero 100 milioni, deve razionalizzarli il più possibile, se mi chiedi se sono contento di aver perso un giocatore come kondomcoso ovviamente ti dico di no, è un gran bel giocatore, fa reparto, e fisico e ha molta presenza in campo, però d'altro canto sarebbe stata investita una cifra fuori portata,
    ora noi dobbiamo ricostruire un gruppo, cavarci da cazzo alcune piattole, e prendere giocatori di sostanza, vedi Valdifiori, ora a Napoli lo stanno osannando un po' troppo, ma per 5,5 milioni hai messo un gioocatore dalla chiara resa in campo , che li vale tutti sti 5,5, e di sti giocatori siamo pieni, bisogna individuarli e inserirli in una rosa con 3/4 giocatori di livello un po' più alto, e mi stanno bene gli elshacoso, i de jong, e poi vai a chiudere un paio di acquisti veri per rinforzare la difesa che non è all'altezza e il centrocampo, , ma non puoi pretendere di tornare a vincere in un anno, se succede è solo culo.
    Poi apri la gazzetta e leggi "Milan fari su ibra e cavani e in mezzo spunta witsel" e capisci che non hanno capito un cazzo.

  5. #7865
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    però ragazzi piano i giornali devono anche vendere se scrivono del milan anche cazzate la gente compra, a volte bisogna anche pesarle le notizie, se te non riesci a chiudere per martinez come pensi di chiudere per cavani deve farti un favore il psg che te lo da tipo in prestito e si accolla una parte dello stipendio.


    anzi tra un po il milan si leggera che è su lavezzi...strano che ancora non l'abbiano scritto

  6. #7866
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.311

    Default

    "not even death can save you from me..."


  7. #7867
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    però ragazzi piano i giornali devono anche vendere se scrivono del milan anche cazzate la gente compra, a volte bisogna anche pesarle le notizie, se te non riesci a chiudere per martinez come pensi di chiudere per cavani deve farti un favore il psg che te lo da tipo in prestito e si accolla una parte dello stipendio.


    anzi tra un po il milan si leggera che è su lavezzi...strano che ancora non l'abbiano scritto
    si e no, nel senso che ora il mercato o meglio le notizie di mercato vanno sul web, siamo lontani eoni quando si raggruppavano tutte le notizie di una giornata piu tot minchiate per vendere la copia del giornale.

    chiaramente ci sono giornali che la sparano grossa vedi tuttosport (anche se ora si regola di piu'), cosi come giornalisti scadenti come pedulla' e criscitiello che fanno fantamercato
    Di contro se si segue sky e di marzio ed anche la gazza danno notizie che spesso sono vere, sky in particolare e' molto attento a non spararla e spesso da della anteprime che poi trovano riscontro e vengono copiate su tutto il web, poi ovviamente si parla di trattative che possono essere mollate o cambiate.
    se ci pensi e' vero che il milan e' andato su ancellotti, ibra, su kongdobia e su martinez, e' vero che l' inter ha preso miranda per 15 milioni bonus inclusi ed alla fine ha ottenuto un dilazionamento in 2 anni sotto forma di prestito ma la cifra e' quella,e la juve mandzukic per 17,5 bonus inclusi
    Poi sta anche all utente andare a filtrare la fonte delle info ed anche i commenti degli editoriali dei giornalisti se prendi sport mediaset per l'affaire kongdobia l'inter e' stata scorretta (ed in base a cosa?) ed ha strapagato un giocatore, stampa filo interista invece abbassa le cifre vedi come ieri scrivevano un ingaggio di 3,8 quando l'ingaggio e' di 4,5 + bonus, cosa che ha fatto decidere il giocatore per l'altra sponda di milano, e come sempre alcune testate trascurano che l'inter si e' impegnata a dare il 10% al monaco per una futura cessione del ragazzo che in soldoni vuol dire in futuro venderlo a meno di quanto ci faresti.

    qualche anno fa avevi ragionissimo ormai da 3/4 anni , le notizie sono decisamente concrete, o quantomeno io ci vedo molto meno la sparata enorme per fare venire il cazzetto ai tifosi e vendere
    Molto spesso ora magari sono anche le dirigenze ad indicare trattative che non esistono o irragginugibili, se non per depistare, proprio per mantenere vivo il cazzetto dei tifosi, ma anche li tra la conoscenza delle situazioni societarie , l'accortezza che ora di una trattativa si sanno anche i vari bonus e clausole varie, gli ingaggi etc e chiaro che se titolano messi al frosinone uno si fa una risata.
    Last edited by McLove.; 22nd June 2015 at 13:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #7868
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Mc guarda qualsiasi cosa accostata al milan ce sia piu costosa di 5 milioni oggi è fantamercato perchè i soldi nno ci sono attualmente tra qualche setimana potrebbe essere un altro discorso, perciò se il 90% dei titoli son per juve milan e inter un motivo ci sta hanno piu tifosi di tutto e tirano sia il carteceo sia il web perchè quando la gazzetta online deve vendere pubblicita sul sito gli dice io ho tot accessi al giorno ecc ecc, cambiano i veicoli ma non le logiche di vendita.

    poi che oggi ci siano milioni di possibilita per informarti rispetto anche a 10 anni fa è indubbio ma i titoloni ci saranno sempre per le squadre sopracitate inventati o no.
    Last edited by Estrema; 22nd June 2015 at 13:40.

  9. #7869
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Mc guarda qualsiasi cosa accostata al milan ce sia piu costosa di 5 milioni oggi è fantamercato perchè i soldi nno ci sono attualmente tra qualche setimana potrebbe essere un altro discorso, perciò se il 90% dei titoli son per juve milan e inter un motivo ci sta hanno piu tifosi di tutto e tirano sia il carteceo sia il web perchè quando la gazzetta online deve vendere pubblicita sul sito gli dice io ho tot accessi al giorno ecc ecc, cambiano i veicoli ma non le logiche di vendita.

    poi che oggi ci siano milioni di possibilita per informarti rispetto anche a 10 anni fa è indubbio ma i titoloni ci saranno sempre per le squadre sopracitate inventati o no.
    ma se il milan va per ancellotti, ibra, kongdobia e jackson martinez non sono minchiate per vendere i giornali, al massimo sono trattative per fare hype inventate da galliani e b , non dai giornali, quindi il discorso dei titoloni e' una stronzata. non e' di marzio che inventa il viaggio di galliani per convincere ancellotti o per convincere ibra quello c'e' andato veramente, se poi non hanno ancora i soldi non e' un discorso della stampa che scrive cazzate eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #7870
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma se il milan va per ancellotti, ibra, kongdobia e jackson martinez non sono minchiate per vendere i giornali, al massimo sono trattative per fare hype inventate da galliani e b , non dai giornali, quindi il discorso dei titoloni e' una stronzata. non e' di marzio che inventa il viaggio di galliani per convincere ancellotti o per convincere ibra quello c'e' andato veramente, se poi non hanno ancora i soldi non e' un discorso della stampa che scrive cazzate eh
    i ds sono in giro anche per farsi vedere eh specialmente quando sei galliani e son 2 anni che non fai più l'europa.

    quanto ci ha messo la juve a chiudere per mandzukich e l'inter per kondobia, 1 settimana scarsa presi partiti fatta la proposta tornati ricevuto ok via fax ripartiti e firmato, non presi partiti per sentire quanto costa e fa vedere che esiste ancora il milan ed è una societa importante e poi andare a cena con un procutare perchè magari c'ha qualcuno da piazzare, con raiola galliani ci andava a cena ogni settimana mo si e no lo vede una volta all'anno perciò se io non scrivo un cazzo sul milan nessuno mi caca e succede che continuano ogni giorno a dire è fatta è fatta quando sappiamo benissimo che il milan oggi 35 milioni non li ha

    che poi galliani è famoso per i colpi dell'ultim'ora prendeva tutti quasi a fine mercato...............perciò ancora una speranza i milanisti ce l'hanno.

  11. #7871
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    i ds sono in giro anche per farsi vedere eh specialmente quando sei galliani e son 2 anni che non fai più l'europa.

    quanto ci ha messo la juve a chiudere per mandzukich e l'inter per kondobia, 1 settimana scarsa presi partiti fatta la proposta tornati ricevuto ok via fax ripartiti e firmato, non presi partiti per sentire quanto costa e fa vedere che esiste ancora il milan ed è una societa importante e poi andare a cena con un procutare perchè magari c'ha qualcuno da piazzare, con raiola galliani ci andava a cena ogni settimana mo si e no lo vede una volta all'anno perciò se io non scrivo un cazzo sul milan nessuno mi caca e succede che continuano ogni giorno a dire è fatta è fatta quando sappiamo benissimo che il milan oggi 35 milioni non li ha

    che poi galliani è famoso per i colpi dell'ultim'ora prendeva tutti quasi a fine mercato...............perciò ancora una speranza i milanisti ce l'hanno.
    ok e questo che c'entra con la tua affermazione che i giornalisti pompano le notizie?
    cioe stai dicendo che il milan non era su ancellotti, ibra, martinez e kondocosoe siano tutte minchiate dei giornalisti? boh non capisco quale sia il tuo punto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #7872
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.265

    Default

    estrema, se non ci fossi dovrebbero inventarti....









































    ...ma anche no dai
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #7873
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    estrema, se non ci fossi dovrebbero inventarti....









































    ...ma anche no dai
    ma tu non eri quello dei 120 milioni compriamo il mondo estrema smettila che st aspettando di fare le visite medice ecc ecc....................dai io è dal 1 giugno che ti dico che on hai soldi per compra nessuno ma non ci vuoi credere :sneer.

  14. #7874
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ok e questo che c'entra con la tua affermazione che i giornalisti pompano le notizie?
    cioe stai dicendo che il milan non era su ancellotti, ibra, martinez e kondocosoe siano tutte minchiate dei giornalisti? boh non capisco quale sia il tuo punto
    no io sto dicendo che un conto è andare li provare a sondare il terreno ricevere una risposta che non ti puoi permettere, e i giornali che invece continuano a dire che è fatta quando sappiamo tutti che non è vero, per poi magari alla fine quando lo prende un altro invenntarsi retroscena a volte impossibili per dar il contentino ai tifosi.

    poi galliani puo andare ovunque a sentire chi è disposto a cedere qualcuno, magari si prende appunti, tipo a oporto non si fa martinez però nel mentre ho seguito pure eder del braga e zitto zitto me lo piglio ..................per fa un esempio eh.

    spetta fammi specificare che eder l'ho preso per fare un esempio che sennò i milanisti ci credono pure abituati come sono basta uno che dice un nome e diventa possibile
    Last edited by Estrema; 22nd June 2015 at 15:56.

  15. #7875
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    ok il parma è fallito ora inizia il mercato del milan......................................avvisat e galliani

Page 525 of 1721 FirstFirst ... 2542547551552152252352452552652752852953557562510251525 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.28 Kb. compressed to 101.17 Kb. by saving 15.11 Kb. (13.00%)]