Page 53 of 60 FirstFirst ... 343495051525354555657 ... LastLast
Results 781 to 795 of 891

Thread: Impero Galattico Meloni I

  1. #781
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    https://www.ilpost.it/2023/09/16/meloni-migranti-video/

    Che bella la politica delle menzogne, dette in maniera consapevole
    Free from Signature

  2. #782
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Vabbe, ma in Italia il contraddittorio non esiste da decenni e nessun politico si presenta in qualche trasmissione senza aver concordato la domande e le affermazioni da fare.
    searching for free time...

  3. #783
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.472

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    https://www.ilpost.it/2023/09/16/meloni-migranti-video/

    Che bella la politica delle menzogne, dette in maniera consapevole
    E' dai tempi di Berlusconi che sulle grandi menzogne ci basano le campagne elettorali, figurati quando sono al governo, oggi più grossa la spari più funzioni, votati a rotazione da un popolo supino e ignorante che annaspa per cercare un cambiamento alle loro squallide vite: un milione di posti di lavoro? Toglieremo le accise? Faremo il blocco navale? Entro il 2010 ci sarà il ponte sullo stretto? Aiuteremo le Famiglie? Flat tax per tutti? Ridurremo i costi della politica? Abbiamo sconfitto la povertà? Si può continuare per ore lo sai quante cazzate possono saltare fuori tra promesse e dictact. Nella vita reale se un mio conoscente mi spara una cazzata con la sicurezza che poi la farà e poi la disattende non c'è bisogno di aspettare giustificazioni diventa automaticamente un cazzaro su cui non si può fare affidamento e lo resta non è che gli si da seconde o terze possibilità, se gli devo prestare soldi ci penso su e poi probabilmente non glielo do. La Meloni è stata al governo nel 2011 è uno dei partiti responsabili della recessione è uno dei partiti che nella scorsa legislazione ha avuto il maggior numero di inquisiti per mafia rispetto a tutti gli altri partiti, ecco questo mi basta e mi avanza per essere invotabile, alle promesse nemmeno ci arrivo, come per renzi calenda, pd, 5 stelle, forza italia, lega e compagnia cantante.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #784
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    qui non sono le menzogne in se, è proprio fare il contrario di quello che ha promesso, cioè bortas te pensa se con tutti sti sbarchi al governo c'era il pd e la meloni e salvini all'opposizione, come minimo avrebbero invocato la conquista della tunisia

  5. #785
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.472

    Default

    Si anche questa è da record, non so se fa più pietà nel giustificarsi o nell'invocare l'onu perchè l'europa fatta di gente come lei gli va nel culo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #786
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    E' tutta una manovra della sinistra con la complicità delle ONG per riversare fiumi di migranti sulle nostre sponde con il preciso obiettivo di screditare il governo.

    Sentita davvero.

  7. #787
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si anche questa è da record, non so se fa più pietà nel giustificarsi o nell'invocare l'onu perchè l'europa fatta di gente come lei gli va nel culo.
    Son buoni tutti a criticare quando sono all'opposizione: ora che governa lei, piagne...

    e il brutto è che i suoi elettori continuano ad appoggiarla
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #788
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Nuovo codice della strada.
    Al solito leggero aumento delle multe.

    Tolleranza zero verso alcol, droga e monopattini.


    Certo.. Se tanto non ci sono i controlli, si torna al solito discorso "che sfiga mi han beccato.."
    searching for free time...

  9. #789
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.826

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Nuovo codice della strada.
    Al solito leggero aumento delle multe.

    Tolleranza zero verso alcol, droga e monopattini.


    Certo.. Se tanto non ci sono i controlli, si torna al solito discorso "che sfiga mi han beccato.."
    sfiga? ma che discorso è scusa mellen, se ti beccano hai infranto tu la legge e sticazzi che non han beccato N altri uguali a te.
    Spoiler

  10. #790
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sfiga? ma che discorso è scusa mellen, se ti beccano hai infranto tu la legge e sticazzi che non han beccato N altri uguali a te.
    Mmmm.. Mi pare abbastanza palese il mio discorso.

    Aumenti le multe, ma se il controllo è raro l'italiano medio, continuerà semplicemente a considerare un evento casuale e fortuito, l'essere beccato così come avviene già oggi dove il 99% delle persone che becca una multa non dice "giusto, ho sbagliato" ma dice "che sfiga che mi han beccato visto che lo fanno tutti..."

    Poi basta tornare indietro di qualche pagina cmq
    Last edited by Mellen; 19th September 2023 at 09:12.
    searching for free time...

  11. #791
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Nuovo codice della strada.
    Al solito leggero aumento delle multe.

    Tolleranza zero verso alcol, droga e monopattini.


    Certo.. Se tanto non ci sono i controlli, si torna al solito discorso "che sfiga mi han beccato.."
    infatti io a giorni alterni bestemmio contro la gente che mi taglia la strada agli incroci o in rotatoria (e mi alzano anche il dito). Però loro mettono i limiti di velocità
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #792
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Fermo restando che sono mesi che se ne parla e siamo ancora ai proclami (proposte di DDL al consiglio dei ministri se non erro), vedo leggeri profili di incostituzionalità su almeno un paio di punti.

    "per quanto riguarda gli stupefacenti è sufficiente il sospetto che siano stati assunti per far scattare il ritiro della patente". Cazzo è, l'inquisizione spagnola? Non credo possa passare le forche caudine di una corte costituzionale una roba del genere. La punibilità del sospetto del reato...

    Altro aspetto, l'interpretabilità estensiva della "guida DOPO aver assunto sostanze". Dopo quanto? Secondo il buon Salvini nei limiti temporali della rilevabilità di un test salivare, che rileva uso anche risalente ad una settimana prima. In palese contrasto col fatto che un reato sanzionabile debba essere compiuto per essere sanzionato. La legge precedente infatti recitava "guida sotto l'effetto di...". Qui siamo alla punibilità retrograda ipotetica per un comportamento non sanzionabile (assunzione di sostanze stupefacenti) quando precede temporalmente, ed al di la degli effetti sulla capacità di guidare, la messa al volante.

    Ora non sono un esperto, ma credo che avvocati, tribunali e corti competenti ci sguazzeranno.
    Last edited by Incoma; 20th September 2023 at 08:59.

  13. #793
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.606

    Default

    perciò da ieri tutti quelli in monopattino me li trovo in mezzo alla corsia a rompere i coglioni peggio di un cinquantino degli anni 90?

  14. #794
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    sinceramente son felice dei cambiamenti sul codice della strada, sebbene odi Salvini a livello molecolare.
    finalmente ne ha fatto una buona
    gratz.

  15. #795
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Sarei curioso di conoscere quali sono i cambiamenti che ti rendono felice.

    L'inasprimento demagogico dei quadri sanzionatori senza aumento dei controlli è totalmente inefficace a ridurre i comportamenti pericolosi, vista altresì la totale inadeguatezza del numero di controlli sulle strade.
    La parte che riguarda l'uso di sostanze è scritta col culo e, ammesso che superi indenne da modifiche l'iter parlamentare prima del varo (è stato varato dal CDM un DDL, non un decreto legge) resisterà davanti ai ricorsi alla CC un battito di ciglia.
    Le sospensioni "flash" delle patenti in caso di infrazioni come uso del cellulare sono dei pannicelli caldi rispetto all'uso dilagante, e di difficile individuazione (senza auto o agenti civetta soltanto un vero pollo o qualcuno particolarmente distratto è in grado di farsi pizzicare mentre usa il telefono alla guida, ed inoltre in assenza di riscontri documentali, riprese o analisi del telefono, che si usano solo in casi di gravi incidenti, vedo all'orizzonte una marea di ricorsi con esiti tutt'altro che contrari presso i tribunali.
    La parte sulla regolamentazione dei velox sembrerebbe interessante ma va vista a legge scritta, perchè se come ho letto le omologazioni passano da ente pubblico a produttore o certificatore terzo, apriti cielo.
    Unici elementi che mi trovano d'accordo, pur fatta la tara della diluizione del provvedimento per assoluta inadeguatezza dei controlli e degli interventi, è l'inasprimento delle sanzioni amministrative per chi occupa i posti dei disabili e per la parte monopattini, che stanno diventando ahimè i motorini dei poveri, con usi imbarazzanti e altamente pericolosi sulle strade extraurbane.

    A me sembra il solito provvedimento intriso di demagogia e per lo più inefficace, con dentro l'orologio rotto che 2 volte al giorno segna l'ora giusta.
    Last edited by Incoma; 20th September 2023 at 14:00.

Page 53 of 60 FirstFirst ... 343495051525354555657 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.27 Kb. compressed to 96.46 Kb. by saving 15.81 Kb. (14.08%)]