Eh beh si chiama campagna terran per un motivo, seguono quella zerg e quella protossUna trovata commerciale, in teoria dovevano rilasciarle tutte e 3 e poi avere nuove idee per le espansioni, ma alla gente va bene anche 1/3 del prodotto a quanto pare. Sarà perchè è un gioco multiplayer e quindi delle campagne chissene..
Edit : Lol marlboroCon quella battuta non posso risponderti, gg
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
no aspetta il logicometro vacilla e il contraddometro impazza. quindi riassumendo il tuo pensiero:
la Blizz per vendere con piu' facilita' le espansioni rilascia una parte che non interessa a nessuno, le campagne, nel tuo pensiero dei tutorials aggiuntivi.
Cazzo sono geniali, chi e' il loro addetto al marketing uno che si ustiona il pene con l'accendino prima di andare a mignotte?
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
No la blizzard invece di rilasciare tutte e 3 le campagne come avveniva in passato, le divide in 1 gioco e 2 "espansioni". Le espansioni rinnovano sopratutto il multiplayer, le campagne per l'espansione dell'anno prossimo sono già in fase di test interno alla blizzard eh, a detta dei dev, insomma sono pure già pronte e finite.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Niente di nuovo rispetto ai 2 DLC di Dragon Age presenti solo nella collector's e già pronti al lancio, anzi, almeno queste saranno più lunghe se son davvero 1/3 del gioco ognuna. Purtroppo quello di spezzettare i giochi è diventato un vizio diffuso perchè molto remunerativo. Puoi decidere di non comprarli per boicottare il sistema, ma non è che di per se voglia dire che loro pensino solo al multiplayer. Anzi, se pensano si estendere anche il multy con le espansioni, sarei propenso a credere che anche il multy come dovrebbe essere sia stato progettato per 2 releases ed inserire gli altri eserciti subito nel primo sia solo una scelta per avere più dati e migliorare il bilanciamento con le espansioni. Ma non mi hanno preso alla beta (cut. serie di bestemmie) per cui non ho avuto conferme di quest'ipotesi
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Le espansioni aggiungono unità, non eserciti interi al multiplayer, ma per via del bilanciamento necessario cambia tutto e richiede molto lavoro. E' una scelta commerciale per vendere 3 scatole invece di 1. Purtroppo non è come Dragon Age, dove hai il gioco completo e qualche dlc come aggiunta, qui ti danno proprio 1/3 del gioco inteso come single player. Il fatto che non importi a nessuno dovrebbe significare qualcosa, se non altro per i manager blizzard/activision, che hanno la conferma che finchè nel gioco c'è la parte multiplayer al completo (immagina un multiplayer con 1 razza sola lol), a nessuno importa delle 2 campagne mancanti.
Last edited by Glasny; 26th July 2010 at 17:20.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Sì, e imho anche per fare un prodotto più serio, considerando quanto tempo ci passeranno sopra. TI stanno dicendo che loro vogliono 3 rate da 40 euro per questo gioco, puoi accettare o no ma non mi sembra differente da comprarsi i 3 god of war, tanto per citarne uno. Il multy, essendo solo parte del gioco, è solo un aspetto. Starcraft 2 avrà una trama come sempre ogni gioco sin da D2, e sebbene il playtrough della storia sia solo un aspetto, il multy è un altro gioco e conosco gente che ha fatto solo la storia a Normale. E l'ha comunque comprato volentieri e lo annovera giustamente tra i capolavori dell'hack&slash
EDIT sull'edit
In dragon age i 2 dlc non distribuiti sono 1 una delle subquest più belle, 2 un membro del party, il che rende il gioco abbastanza incompleto per i miei standard, figurati se a BG2 mi facessero pagare i companions LOL. Io dico che la Blizzard ha puntato su tutto, così vince tutto: Singleplayer a capitoli con trama e fmv, multy per gli amanti dell'mmrts. Voler per forza vedere un solo aspetto come quello trainante è un po' una stortura
Last edited by marlborojack; 26th July 2010 at 17:34.
ed allora perche non farlo uscire direttamente solo Multy? per dare un tutorial del cazzo che non interessa a nessuno e POI puntare su altri tutorial del cazzo per la vendita delle espansioni? ormai ci sono centinaia e centinaia di giochi multi only non stiamo parlando di 13 anni fa quando le connessioni erano di merda e se facevi un gioco solo multyplayer online ti perdevi fetta di mercato, inoltre si sarebbero anche risparmiati lo spettro della pirateria = piu guadagni... vuoi sc2 compralo e basta, inoltre l'avrebbero fatto uscire molto molto prima non accavallando l'uscita di sc2 a poco piu di un mese dall ultreriore espansione di wow (fine agosto) fare uscire due blockbuster insieme e' una stronzata commercialmente parlando.
E sopratutto, ripeto, utilizzano come sprono all acquisto di successive scatole una parte a cui non fotte niente nessuno, un mero tutorial in piu', ma che hanno fatto anche prima, se sono gia pronte, rispetto a cose piu importanti come bilanciamento e valutazione dell' immissione delle nuove unita' (quelle innovazioni del multi che indichi apporteranno con le espansioni) se e' un gioco multyplayer only?
Stanno finendo gli specchi bada eh
Last edited by McLove.; 26th July 2010 at 17:29.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ma quali specchi, sono già pronte perchè richiedono poco lavoro, il single player non va bilanciato come il multi, cambi due parametri e gg. Per lo sprono, semplicemente se non compri la scatola non puoi giocare online con i tuoi amici che hanno l'espansione. Poi ognuno la può pensare come vuole, se ti piace il single player e non vuoi giocare online libero di farlo, accetti di fare l'autenticazione online e giochi, inutile lamentarsi perchè si vive in un paese con connettività da terzo mondo. E anche in quei paesi, il gioco viene venduto a prezzo ridotto ma sempre con controllo online e con un abbonamento per giocare online, con scadenza, se non sbaglio a 6 mesi.
Edit : ecco forse dovremmo aggiornare la Blizzard e dirgli di fornirci Sc2 in versione terzo mondo anche a noi in Italia.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
io ho una notevole voglia di andarmelo a comprare sebbene sto periodo sto scimmiato solo per il lavoro e lavoro e nuovo lavoro *_* . Da dove sono ora ho connessione solo tramite cellulare , quindi non se ne parla nemmeno di giocare online direi . Mi sono perso gozzilioni di pagine precedenti , ergo chiedo : ha un single player degno o senza online lascio stare a giocarci ? Devo capire se ha un senso andarmi a pescare la scatola da qualche parte ...
no vedi non hai capito io non mi lamento della auth online che ci sta, sebbene e' una stronzata perche a diffrenza di come dicevi qualche giorno fa, non reputo niente (ed i dati danno conferma TUTTO e' stato piratato) una misura antipirateria... crackano tutto ed e' sempre molto semplice come una sostituzione di un exe o un paio di ddl.
non si tratta di avere connessioni di terzo mondo ormai internet c'e' in ogni casa anche in italia e la maggior parte sono flat, semmai reputo banale la scelta della blizz di fare l'auth online cosa che di fatto ampliera le copie piratate ... giochi in locale e te ne fotti, serve solo a rompere i coglioni a chi lo acquista non certo a fare vedere più copie legit
quello che sto cercando di dire da sempre, e cosi fanno anche altri anche sc addicted del tempo che fu online e' che tu hai scritto, senza capo ne coda, "se giochi in single manco lo compri che e' un tutorial e' un gioco multyplayer only", la board e senza nettarsi il culo con le carte da poker o con lo stecco del magnum ti sta dicendo che molti sia in passato che ora SE NE LAVANO I COGLIONI DELL ONLINE DI STARCRAFT (o di altri rts) PER MANCANZA DI TEMPO O NOIA O PERCHE' NON FREGA UN CAZZO, MA MOLTI LO COMPRERANNO PER LA STORIA DELLE CAMPAGNE IL LORE ETC., CHE SONO PRESENTI E CURATE E PURE DIFFERENTI DALL' ONLINE... E GUARDA UN PO ANCHE LA BLIZZARD LA PENSA COSI... SE LE CAMPAGNE GIA FATTE PER LE ALTRE RAZZE SE LE TRATTIENE PER ESORTARE ALL ACQUISTO DI ULTERIORI ESPANSIONI.
magari in caps lo leggi meglio visto che stai tergiversando da giorni.
Last edited by McLove.; 26th July 2010 at 18:11.
Se in un momento successivo poi ci giochi online prendi pure la scatola, sennò per il single player, è sicuramente fatto bene con filmati e ben curato, ma se devi giocare solo a quello, non so quanto convenga. Online non c'è solo il competitivo 1vs1, vi consiglio di guardare i filmati di cosa si può fare col map editor, ci saranno oltre ai cloni di dota, svariate mappe con visuale fps, con visuale isometrica, corse automoblistiche, turret defense e tutto quello che si può inventare (c'è anche tetris, space invaders ecc).
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2
Cmq inutile che litigate....multy or single player.....il mercato è variegato...x quanto mi riguarda (ed immagino anche a glansy) Sc2 è un gioco solo multypalyer....x chi vorrà fare il single palyer...buon divertimento![]()
se le unità sono le stesse e le regole le stesse, gli scenari possono essere più o meno facili ma il bilanciamento è lo stesso.
@Kinson:
Ci vorrà un po' per dare una risposta, la beta era solo online non credo si potesse vedere
sì ma sto comprando starcraft2 non credo di voler giocare online a tetris col tema di starcraft. Non è proprio un valore aggiunto, per chi lo compra per giocarselo rts single playerOnline non c'è solo il competitivo 1vs1, vi consiglio di guardare i filmati di cosa si può fare col map editor, ci saranno oltre ai cloni di dota, svariate mappe con visuale fps, con visuale isometrica, corse automoblistiche, turret defense e tutto quello che si può inventare (c'è anche tetris, space invaders ecc).
Last edited by marlborojack; 26th July 2010 at 17:43.
Su quello che pensa veramente la Blizzard, puoi fare solo congetture, non serve nessun caps, han diviso in 3 per vendere 3 volte, secondo te invece pensano di attirare acquirenti con 1/3 di campagna per volta, e non col multiplayer, ok (non vorrai costruire tutto un discorso su cosa pensa la Blizzard, a parte le affermazioni dei pr non ci è dato saperlo)
Gli utenti possono dire quello che vogliono, il mercato di Starcraft 2 è il multiplayer, poi ovvio che alla Blizzard sta benissimo anzi anche meglio se uno poi gioca le campagne 2 giorni e lo butta via, non gli occupa risorse sul server. Loro sono felicissimi di questo e sicuramente incoraggiano la gente a comprarlo anche solo per il single player, e ci mancherebbe (questo è banale). Già come nazione siamo un caso a parte, e non facciamo testo, figurati quanto possono essere importanti gli esempi di singoliMa anche qui la maggior parte degli utenti ci gioca online.
L'auth online è l'unico metodo che da fastidio alle copie pirata, e in pratica ne impedisce il buon funzionamento, si può crackare ma ti devi incasinare mezzo sistema operativo e dopo un po' potrebbe (in genere succede sempre) smettere di funzionare. Se lo fanno bene diventa sempre più difficile crackarlo, fino al punto che si può fare ma non conviene più.
Waiting for nothing
Spoiler
Playing Starcraft 2