Page 54 of 72 FirstFirst ... 44450515253545556575864 ... LastLast
Results 796 to 810 of 1076

Thread: [PS3/X360] Dark Souls

Petty Officer 1st Class

Lo avevo preso per xbox ma poi non lo ho finito , con i saldi di steam lo ho acquistato un altra volta :P

Il livello di difficoltà non è altissimo anzi una volta capiti gli schemi e i movimenti dei nemici riesci tranquillamente a fare tutto.

Cmq è un giocono pari al suo predecessore ( Demon Soul ), ma stanno facendo il il terzo della serie ?? si sa niente da from software ??'

Qualcuno ha fatto il DLC ?? come è ??

Petty Officer 1st Class

si mi auto replio lo stanno facendo anche se lo produce la Namco Bandai

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

comprato in offerta. iniziato. scimmiaterrimo. suko durissimo.

Lieutenant Tibù's Avatar

io preso pochi giorni fa il DLC su psn ma ancora lo devo provare
    mandale83 on PSN
    Spoiler

consigli generici su builds? meglio puntare su heavy armor o light? str o dex? è_é

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    consigli generici su builds? meglio puntare su heavy armor o light? str o dex? è_é
    dipende da che vuoi fare pazzo.. io ho chiuso come battle mage. tendenzialmente io preferisco sempre le light ma è una questione di gusti
    gratz.

McWoT. McLove.'s Avatar

ho finito 15 gg fa di fare il il secondo giro inziato pure il terzo ma atm sto facendo una pausa, sto gioco e' una droga.

non so se sono cose gia dette nel thread ma sinceramente voglia di rileggermi 50 pagine nada.

tieni conto che non esistono build ottimali infatti la bellezza di sto gioco e' questa.
    Durante il gioco in relazione ad alcune build sarai piu facilitato in qualcosa ed in maggiore difficolta con altro ma tieni conto che la build e' molto relativa la cosa che devi sapere e' come funzionano le stats, tieni anche conto che un "mage" che non usa lo scudo e non mena mai melee si nerfa da solo cosi come un "warrior" che non ricorre a qualche incantesimo o piromanzia.

ma torniamo alle armor anche per le armor vale la stessa cosa

non devi focalizzarti su un tipo di armor nel senso che durante il gioco dovrai cambiare armatura in relazione ai nemici/boss

ci sono due cose che sono fondamentali in dark soul da sapere. la velocita di movimento ed il poise.

la prima e' il movimento che e' strettamente legata alla stamina ed al peso che porti.

il peso che puoi portare dipende da stamina e quella la devi comunque alzare per il combat perche stamina= piu attacchi(ogni colpo ti ciuccia stamina) e piu blocchi(ogni colpo bloccato ti ciuccia stamina) piu carpiole/schivate fai anche le capriole ciucciano stamina

ma in relazione al peso che porti ti muovi piu o meno velocemente tieni conto che in relazione al peso:
    sotto il 25% del carico che puoi portare ti muovi piu velocemente e sei velocissimo a fare le capriole e rialzarti (nb che devi imparare a farle e che per molti boss il blocco non basta)
    sotto il 50% sei un pelo piu lento ma riesci a fare le capriole degnamente
    tra il 50% ed il 100% del peso vai molto piu lento e dopo una capriola stai una vita a rialzarti (lo chiamano il Fat roll) quindi usare le capriole e' spesso un nerfarsi perche rotoli via ma stai una cifra ad alzarti= non contrattachi velocemente oppure schivi il primo colpo ma ti becchi facile il secondo.
    oltre il 100% sei una stting duck.

livellando ed alzando stamina, se vuoi fare una build melee, via via potrai portare armature piu pesanti quindi migliorare la survivability senza perdere tanto in mobilita'.
    tieni conto che l'havel ring che troverai in seguito aumenta il carico massimo quindi ti permettera di giocarci nel senso che alzi il carico massimo quindi alzi l'armor che porti senza perdere in velocità di movimento.

io in genere uso armature sotto il 50% del carico: una soluzione ottimale in tutto se del caso si uppa l'armor se serve molto poise (vedi in seguito cosa e') oppure la rendi piu leggera se devi muoverti molto piu velocemente

cambiare armor e' parte del gioco fare il boss delle fogne con un armatura leggera e' molto molto piu semplice che essere lenterrimo con una heavy armor cosi come fare i 4 kings con un armatura con tanto poise rende quei boss molto piu semplici prorprio perche non ti serve ad un cazzo rotolare o correre. questo a prescindere dalla build.

in alcune fasi ha piu senso essere veloci nel movimento altre invece reggere di piu.

tieni conto che poi in relazione alla zona che fai puo avere senso mettere armature che danno resistenza alla curse o al sanguinamento.

un altra stats fondamentale in relazione alle armature e' l'equilibrio, o poise in inglese, l'equilibrio e' la stats che ti permette di non beccare stagger cioe di continuare l'azione che fai senza essere interrotto maggiore e' l'equilibro minore e la possibita di venire interrotto sia esso un attacco o bere una estus flask.
    tieni conto che i colpi con alcune armi sono leeeenti ad essere eseguiti e venire interrotti non e' il massimo e spesso significa morire, il poise ti evita lo stagger e ti fa finire il colpo.

tieni conto che piu grande e' l'arma con cui vieni colpito piu e' possibile di beccare stagger e che la cosa vale anche per le tue armi vs nemici con un arma grande puoi indurre stagger e dare dei colpi in piu gratis o allonanarti pentre il nemico e' rincoglionito cn un arma piccola e' piu difficile, inoltre la possibilita di stagger e' aumentata se usi un arma in 2h.

le armature piu pesanti hanno in genere un poise piu elevato quindi di fatto reggi di piu non solo in termini di danno ricevuto ma anche in relazione al fatto che non ogni colpo che ricevi interrompi l'attacco o la bevuta (trovare il timing per bere e curarsi e' la cosa fondamentale di dark soul come avrai gia capito)

andando alle stats melee str e utile per le armi piu grandi (tini in conto che ogni arma la usi 1h o 2h in relazione a quello che devi fare) dex per le altre armi
    in genere le armi per cui serve str alta sono armi che fanno molto danno ma sono lente le armi per cui serve dex fanno meno danno ma le swinghi piu velocemente, tieni anche in conto il "range dell arma" uno spadone a 2 mani ha un reach maggiore rispetto ad un uchigatana quindi la prima la puoi swingare anche se sei piu lontano dal tgt, chiaramente la uchigatana la swingi molto molto piu vlelocemente, cosi come le poelarm hanno un reach maggiore di un falchion.

dex e poi fondamentale se vuoi usare l'arco che e' decisamente utile non solo per pullare ma anche per piazzare alcuni colpi gratis e, se usi frecce avvelentate, puoi anche segare tgt lontani che non riencono a raggungerti o caster senza avere livelli di dex elevatissimi.

su che strada prendere al di la del fatto che puoi anche uppare una stats in un giro e la seconda nell altro giro dipende dal tuo stile di gioco
    anche li tieni in conto che alcun nemici sono piu semplici sa segare con una spadona o un ascia bipenne dei dark knight mentre altri sono piu sempici da segare con uchigatana, infine tieni conto che le armi piu elvoute hanno come richieste sia str che dex alcne come la spada di artorias prendono bonus anche dal livello di magia o dalla fede.(il danno che fai con un arma dipende da quale stats fa scalare il danno in relazione alla lettera che ha: una spada che ha una E in str scalera poco con la forza una che ha un A in dex scalera molto con la dex e la cosa vale anche con la magia ed i miracoli meentre alcune armi magiche che fanno danno fuoco o fulmine non scalano con le stats)

tieni anche conto che con alcuni nemici uno scudo ha senso con altri andare a 2h ha molto piu' senso.

questo sommi capi tieni in conto poi che upgradare l'arma e' fondamentale all inzio temporeggia poi scegli un arma e portala piu alta che puoi e tieni in conto che avere piu armi buone e' cosa buona e' giusta perche' in alcuni casi ti servira tanto danno e pochi colpi in altri invece armi veloci a swingare colpire ed andare via.

Cosi come anche se sei un melee usare la piromanzia che alcuni incantesimi di magia aiutano cosi come molti miracoli, per pochi punti in fede puoi pendere guarigione che sono delle cure gratis, in genere fuori combat ma che fanno la differenza tra raggiungere un falo' e non raggiungerlo.

impara poi a fare due cose: il contrattacco con lo scudo (una sorta di slam quanto il nemico attacca) o il parring dagger con l'immediato colpo di arma(noti l'animazione differente) ed il girare intorno ai nemici mandandoli a vuoto o usando le capriole per colpirli alle spalle (noti l'animazione ed il grande danno in piu') ste due cose ti fanno oneshottare o quasi nemici che se hai un approccio piu canonico di combattimento rischi di crepare o di perdere un sacco di tempo ed in dark soul dovrai rifare parti del gioco tante e tante volte: mandare fuori tempo un silverknight con una picca e oneshottarlo da dietro e' moto meglio che stare minuti a bloccare e dargli un colpetto ogni tanto quando ha lo scudo abbassato, con il rischio di schiattare pure al primo errore.... oppure perdere tempo e venire invaso se sei in forma umana magari perche ti serve summonare un fantasma per avere una mano con qualche boss.

insomma non c'e' Un modo o una build ma la build viene plasmata al tuo metodo di gioco ed alle esigenze del caso.

Darksoul e' sicuramente uno dei migliori giochi degli ultimi anni anche per questo.

divertiti hai tra le mani un capolavoro se reggi il suco
    Last edited by McLove.; 3rd February 2013 at 16:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Se ti trovi in uber difficoltà: nudo, scudo buono, lancia (la piu' lunga che puoi, ne trovi 2 uber abbastanza presto) e un arco qualsiasi....è il modo di giocare piu' semplice...ma anche il meno gratificante....pari quel che puoi e appena il mob si sbilancia: infilzi. Con i boss ti levi lo scudo e rolli.

Sono stato vago per 2 motivi: 1 ti spoilererei robe, 2 come dice Mc non e' che ci sia una build giusta e una sbagliata...in sosganza il gioco te lo puoi fare nudo a liv.1 con una clava o quasi.

In sostanza "consigliare" è cmq una mezza cazzata in sto gioco, ti spiego il motivo:

modi di fare i boss ce ne sono 8mila cadauno, la cosa piu' bella di sto gioco e' che sta a TE trovare il modo di giocare che ti riesce meglio....pesante, leggero, mago, arciere...fai il cazzo che vuoi.

L'unica cosa davvero sconsigliabile è cercare di fare il jack of all trades (salvo piromanzia che va sempre bene qualsiasi cosa tu faccia)....insomma il mio ultimo consiglio è: giocaci un bel po' senza livellare, bestemmia e stringi i denti finche' non hai trovato un modo di giocare che ti e' congeniale con il maggior numero di mob diversi e poi livella di conseguenza.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    modi di fare i boss ce ne sono 8mila cadauno, la cosa piu' bella di sto gioco e' che sta a TE trovare il modo di giocare che ti riesce meglio....pesante, leggero, mago, arciere...fai il cazzo che vuoi.

[/B]
    ed e' esattamente per questo che una seconda run ad ng+ spesso e' d'obbligo perche di fatto ti cambia il gameplay uppi stats differenti rispeto al primo giro quindi hai un approccio differente ad esempio uppando magic oppure dex se si e' andati su str ed usare quindi con piu efficacia l'arco o viceversa etc

oltre a saper giocare molto meglio che in summa e' quello che conta sebbene boost ad armi ed il gear giusto , sempre in relazione a come vuoi/sai giocare, aiutano di fatto ma non sono necessari.

ad ng + poi conosci il playground e tagliare come vuoi visto che sai dove porta a dove e che un altra genialita di darksoul e' come e' strutturato il mondo: ad una zona puoi arrivare spesso in piu modi differenti e quindi affrontare tutto il gioco in un ordine differente dato che oltre a qualche sporadico passaggio obbligato puoi andare dove vuoi se sai da dove prendere
    Last edited by McLove.; 3rd February 2013 at 18:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ed e' esattamente per questo che una seconda run ad ng+ spesso e' d'obbligo
    Beh Ng+ va fattto, punto.

La prima run nei souls game è il "tutorial"

Cmq a dirla tutta, per me e' facilotto rispetto al primo.... non so come mai, pero' il primo l'ho trovato molto piu' "unforgiving"....forse proprio perche' era il primo dopo tanto tempo che giochi senza autosave a 30 secondi prima, morti instant etc non si vedevano....forse a sto giro sapevo sempre cosa aspettarmi....ammetto che pero' ho passato tipo 1 settimana a non far altro che invadere i game altrui in questo, strutturata molto meglio la cosa.

Pero' i duels del primo non si battono.

EDIT @Mc :

Se ti capita, pigliati Dragon's Dogma, e' uscito il dlc FREE contenente l'hard mode...e ti diro'...non e' a livello dei souls ma riesce ad essere un rpg molto fun (specialmente per il modello di combattimenti) e decisamente challenging rispetto a quelli standard in cui livellando overpoweri tutto.

Io l'avevo trashato ai tempi, ma poi l'ho comprato 1 mesetto fa sapendo del DLC appunto, e devo dire che per 15 euro e' stata una piacevolissima sorpresa. Diverse idee buone, considerando poi che è una first entry in un IP nuovo...si, consiglio alla grande.

(Io l'ho su ps3, te lo dico perche' c'e' una componente multiplayer strana nel caso ti interessi)
    Last edited by Kahvirel; 3rd February 2013 at 19:08.

grazie per le info.

btw demone toro andato giu al primo tentativo like a baws. ora mi sono fissato che devo ammazzare il cavaliere nero però ma mi ha sdrumato un paio di volte. mena il figliolo.

btw, dragon's dogma esiste su pc?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

btw, dragon's dogma esiste su pc?
    Solo PS360.

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Dark Souls è l'unico gioco che mi tiene ore attaccato e che rigioco ogni 2 mesi.
    Cmq in generale Roll>Blocco-Armor-Parata.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Tunnel's Avatar

Ma DS prevede anche di venir giocato in modalità stealth\ladro o no?
    Odio menare normalmente e amo profondamente metterci 5 minuti a fare ogni stanza facendo kill puliti
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma DS prevede anche di venir giocato in modalità stealth\ladro o no?
    Odio menare normalmente e amo profondamente metterci 5 minuti a fare ogni stanza facendo kill puliti
    "Ni" , puoi farne un fottio (ammesso che tu faccia abbastanza danno)...ma dipende A) da dove accedi ad una determinata area, B) dall'area in se.

Ci sono aree e mobs che non puoi "pulire" in quel modo.

Page 54 of 72 FirstFirst ... 44450515253545556575864 ... LastLast