Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 101

Thread: con 40/50k cosa ci prendo?

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ho un paio di domande:

1) posto che io prenda il serie 5 528i, 3000 di cilindrata, 258 cavalli, quanto consumo se vado a 150 in autostrada?
    2) ci sarebbe una grande differenza in consumi e prestazioni se prendessi il diesel che di cavalli ne ha 245?

il problema qui in svizzera è che se devo rivenderla, il diesel faccio fatica a piazzarlo, e mi costa di base 8000chf in piu'... io lo so che il benzina consuma di piu', ma se non c'è una differenza abissale, se i consumi non salgono all'inverosimile andando a 150, io prenderei il benzina...

Sto valutando anche la hyundai genesis, 2.0 turbo... è l'unico coupè comodo che ho provato fin'ora...
    vabbe ti prendi una macchina da 50k e stai li a fare il pulciaro sul disel/benzina/consumi? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

pd 50k di macchina e fai domande sui consumi
    Ma che l'hai trovati per terra i soldi?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

se passo da 3000chf l'anno solo per il carburante a 6000, poi ci devo mettere 2500 di assicurazione e 1500 di tassa sui consumi, arrivo ad altri 10000chf l'anno che pesano sul totale... 50k sono il limite invalicabile, non è che ho 50k che mi pesano in tasca e allora me ne devo liberare assolutamente... altrimenti manco starei qui a parlarne, l'avrei già ordinata...

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Cmq, alla fine uno deve anche avere le idee chiare sul tipo di auto che vuole... Sportiva 2 posti, sportiva ma 4 posti e comoda, berlina o coupè media, berlina o coupè grande, suv... etc... Poi può fare i ragionamenti su motore etc.
    la richiesta primaria è che sia comoda, così comoda che deve venirmi voglia di viverci dentro.
    poi che sia bella da vedere
    poi che sia piacevole da guidare
    faccio tra i 15k e i 20k km l'anno, di cui i 2/3 in italia (zona tra svizzera e milano): faccio rifornimento in svizzera 9 volte su 10, vorrei spendere non piu' di 5000chf l'anno di carburante
    Last edited by San Vegeta; 16th April 2011 at 08:01.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Sillybee's Avatar

se passo da 3000chf l'anno solo per il carburante a 6000, poi ci devo mettere 2500 di assicurazione e 1500 di tassa sui consumi, arrivo ad altri 10000chf l'anno che pesano sul totale... 50k sono il limite invalicabile, non è che ho 50k che mi pesano in tasca e allora me ne devo liberare assolutamente... altrimenti manco starei qui a parlarne, l'avrei già ordinata...

la richiesta primaria è che sia comoda, così comoda che deve venirmi voglia di viverci dentro.
    poi che sia bella da vedere
    poi che sia piacevole da guidare
    faccio tra i 15k e i 20k km l'anno, di cui i 2/3 in italia (zona tra svizzera e milano): faccio rifornimento in svizzera 9 volte su 10, vorrei spendere non piu' di 5000chf l'anno di carburante
    Secondo me, da quel che ho letto, l'auto perfetta per te è Bmw serie 5 528i. Fai talmente pochi Km che il benza conviene. Inoltre in svizzera hai anche il vantaggio del prezzo del carburante.

Comoda, bella, potente, super-elegante. L'accendiamo.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Tunnel's Avatar

Boh Bruno, sarò il solito atipico, ma se non navighi completamente nell'oro, non vedo motivo di spender tutti quei soldi dietro alla macchina.
    Ok togliersi lo sfizio, ma non ti conviene 'buttare via' meno soldi e accantonarli oppure investirli in qualcosa di redditizio ?
    Se poi lo fai per passione ben venga, ma altrimenti di auto comode, carine e che abbiano consumi umani ce ne sono moltissime senza spenderci 50k.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant DiamondK's Avatar

Secondo me, da quel che ho letto, l'auto perfetta per te è Bmw serie 5 528i. Fai talmente pochi Km che il benza conviene. Inoltre in svizzera hai anche il vantaggio del prezzo del carburante.
    Comoda, bella, potente, super-elegante. L'accendiamo.
    uppo visto che in sfizzera la benza costa anche meno del diesel
    On iMac 21,5"

taaadaa torno alla carica
    l'altro ieri, per puro caso, m'è caduto lo sguardo sulla brochure della serie 3 coupè (si, lo so che me l'avete suggerita la serie 3, ma mi ero perso il coupè che è davvero bello, a differenza della berlina) e quindi mi son convinto che potrei prendere questa invece del serie 5... il motivo principale non è tanto il costo, quanto il fatto che la serie 5 è effettivamente molto elegante e più da uomo maturo, il serie 3 coupè ha una linea più slanciata, prestazioni un po' inferiori ma rende bene lo stesso, e purtroppo ha le rifiniture meno belle... insomma, alla fine non mi pare niente male... semmai è la serie 5 a essere troppo bella
    cmq, bando alle ciance:
    perchè il serie 3 è l'unica della bmw a non avere la doppia linea sul cofano? è prevista l'uscita di un modello per il 2011 per caso? alla fine non ho fretta di prenderla posso tranquillamente aspettare anche l'anno prossimo... però devo farmi un'idea precisa e io non un esperto, mentre voi si, e mi farebbe piacere avere news e suggerimenti in proposito, grazie

cofano serie 3 coupè

cofano serie 5

P.S. Ho valutato i consumi della hyundai genesis, sono DECISAMENTE troppo alti per me... in un'ora ho fatto i 6.6km/l e stavo andando (quasi) tranquillo...
    Last edited by San Vegeta; 2nd May 2011 at 21:01.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Sillybee's Avatar

Hai visto bene, il coupe è l'unico modello che non ha ancora subito il restyling pesante. Purtroppo non ho idea se è previsto a breve oppure no.

Fidati comunque che tra lo spazio e il confort di serie 3 e 5 c'è un'abisso, provale entrambe.

Per quanto riguarda le prestazioni a parità di motore è meglio la 3 che è + leggera
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ha il cofano diverso perchè appunto è la vecchia generazione , il nuovo modello dovrebbe essere presentato al salone di Francoforte a settembre quindi assolutamente aspetta

Edit:
    eccoti foto e video spy della nuova
    http://www.autoblog.it/post/32405/bm...-nuova-serie-3

Hai visto bene, il coupe è l'unico modello che non ha ancora subito il restyling pesante. Purtroppo non ho idea se è previsto a breve oppure no.
    Fidati comunque che tra lo spazio e il confort di serie 3 e 5 c'è un'abisso, provale entrambe.
    Per quanto riguarda le prestazioni a parità di motore è meglio la 3 che è + leggera
    ma tu pensi che dopo essere stato dentro la serie 5, se entro nella serie 3 ci rimango male? cioè, costa tipo 7k chf in meno, è così diversa? nun me fa piagne

x Mosaik:
    cazzodibudda meno male che ho chiesto... mi tocca aspettare per vedere cosa esce, però in giro ho letto che la serie 3 coupè esce a marzo 2013... se esce fra 2 anni non è che ho tutta sta voglia di aspettare...

cosa sono i motori sovraalimentati?

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Brcondor's Avatar

Secondo me una macchina come la serie 3 bianca con gli interni marrone chiaro e la capote nera è >>>>>> tutto il resto. Avessi 50k prenderei quella, mettendoci di tutto dentro.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

ma tu pensi che dopo essere stato dentro la serie 5, se entro nella serie 3 ci rimango male? cioè, costa tipo 7k chf in meno, è così diversa? nun me fa piagne

x Mosaik:
    cazzodibudda meno male che ho chiesto... mi tocca aspettare per vedere cosa esce, però in giro ho letto che la serie 3 coupè esce a marzo 2013... se esce fra 2 anni non è che ho tutta sta voglia di aspettare...

Uhm effettivamente mi pare che la coupè esca sempre un po' dopo il modello 5 porte pero' di preciso non saprei quanto

Per i motori aspettiamo Axet per una spiegazione piu' tecnica

Sillybee's Avatar

Si, telaio, sospensioni e dinamica di guida sono su 2 livelli diversi; cambia anche la dimensione dei sedili per intenderci, è qualcosa di imparagonabile. La nuova serie 5 addirittura è basata sul pianale della serie 7, è molto + lunga e larga della 3. Ti bastano 2 minuti al concessionario, ti siedi su entrambe e noti la differenza.

E' come dire Range Rover Vogue e Range Rover Sport, il secondo è piccolo e angusto se sei abituato al Vogue

Sono i motori TURBO e quelli dotati di compressore volumetrico. In pratica i motori dove l'aria non è "aspirata" bensì forzata nei collettori.

NelloDominat's Avatar

La butto la... una bella S3 Sportback 2.0 TFSI quattro? Imho ci entri con soldi...

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    La butto la... una bella S3 Sportback 2.0 TFSI quattro? Imho ci entri con soldi...
    non mi piace Nello :/

foto prototipo della serie 3 in uscita nel 2012... bisogna capire quando uscirà la serie 3 coupè :/

-cit. Estrema, 2022

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast