io onestamente ho loggato utgh per conoscere meglio sti froci del forum che per anni leggo solo nei vari 3d, volendo migrare negli official ci starei anche (apparte per il fatto che alb è l'unico reame dove non ho pg rankati), ma non credo siamo molto nelle condizioni di fare l'rvr in 8 degli officialsi cinquanterebbe in 2 set, poi andrebbe troppo nel competitivo. a me pare sia una esperienza positiva fatta così a scazzo expando un pò in solo un pò in gruppo quando si ha tempo, poi magari qualcosa in rvr si combinerà anche sul free, ma mi piace l'aria scazza che ha preso. purtroppo uppo che in solo non è neanche tanto più lento quanto mortalmente noioso. personalmente arrivo a casa alle 8 la sera dopo tutto il giorno a lavoro. una o 2 sere infrasettimanali tocca uscire o dimentichi di essere un essere umano, fine set non se ne parla... in 4 sere per 3 ore si fà poco e si resta in dietro. logghi che sei stanco, trovi tutti 4-5 liv sopra, l'idea di metterti a expare in solo nel poco tempo libero ti porta la nausea slogghi e fai altro. fra poco si farà un bel grup over 40 che comincerà a pensare a qualche drop carino e chi ha il mio tempo di giocare starà al 20-25 con il rischio di annoiarsi di expare in solo e mollare... sostanzialmente la scelta è andare sugli offi cagare sti 10€ e rischiare di scazzarsi perchè non mezzi, non loopi, non pusci o restare sui free e rischiare di perdere una buona parte di chi non ha tempo.
non saprei cosa scegliere
Last edited by nortis; 12th April 2011 at 18:20.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
lol nortis non ti preoccupare che gente che expa lenta ce n'è(prima di tutti io lol)
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
e io che avevo aperto sto thread solo perchè volevo plarvi tutti pullando 56478573538438 gobbi alla volta è____è
Spoiler
mkinchia che casotto....qua vedo un po troppo rosikamento duro... chi c'ha voglia gioca su Uth chi no starà su Ywain & Co.. ma è cosi complicato?
Siamo gildati quasi 100 pg... abbiamo tutto, ci divertiamo... bon fine...
DaocSpoiler
Non sono d'accordo su molte cose e la situazione come la vogliate snocciolare è prettamente soggettiva, de gustibus non disputandum est
Il for fun lo puoi fare sia sull'official sia sullo shard, basta avere la mentalità giusta.
Ho giocato beta, vorti , deira, server europei, eden , e son rimasto alla fine su Ywain..... se dovessi tornare alle meccanische di gioco 1.52 penso che non riuscirei a giocare piu di 2 ore, ma è un'opinione personalissima
Saluti a Mclove e Mire![]()
Ywain -Mid
Sensounico - Thelastrun - Sticaz - Controsenso - Oasi
Ywain - Alb
Byblos - Lamu - Romagna - Goodjoint - Puravida - Coleiche - Caffeina - Piadina - Bios
Ywain - Hib
Puravidas - Matappa - Smokeajoint - Byblox"Raga afk 1 attimo che faccio pisciare il gatto!"
Il punto e diverso la molla che ha fatto scattare tutto non e stato il fatto di voler giocare a Daoc quanto la nostalgia e la volontà di rivivere ciò che per molti e stato il periodo d oro del gioco. Il gioco in se penso non se lo fili nessuno se al posto di Daoc ci fosse stato UO su sarebbe tornati su UO
solo per spiegare che io al momento non ho il tempo manco per cagarenon mi vado a rollare un pg sull'offi e a spenderci anche se pur pochi soldi......... son ancora fermo al lvl12 su uth
![]()
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Non ti seguo, o meglio non ho capito cosa volevi dirmi.
In ogni caso c'è un inizio e probabilmente una fine, non intendo del gioco perchè a me piace ancora da morire, ma del periodo : d'oro, niubbo, toa, pretoa, radar, 8vs8, estero ecc ecc.
Secondo me è il modo di vivere il periodo che rende bello o meno un gioco( e il momento che il gioco sta attraversando), è chiaro che se giochi Ywain per ricercare Vortigern non è l'approccio giusto.
Cmq discorso troppo filosofico
Spero che vi divertiate tantissimo ma è difficile rivivere quello che si provava a 18 anni quando se ne ha 35 , così nella vita così nel gameplay, imho.
Baci
Ywain -Mid
Sensounico - Thelastrun - Sticaz - Controsenso - Oasi
Ywain - Alb
Byblos - Lamu - Romagna - Goodjoint - Puravida - Coleiche - Caffeina - Piadina - Bios
Ywain - Hib
Puravidas - Matappa - Smokeajoint - Byblox"Raga afk 1 attimo che faccio pisciare il gatto!"
ma il discorso e' meno filosofico di quanto credi e la fate piu seria di quanto sia parlando di "rivivere le esperienze" o di "gameplay" "fare qualcosa di serio" etc etc ci becchiamo in ts e spariamo cagate mentre si gioca ad un gioco vecchio che tutti abbiamo per un motivo o per un altro adorato, fine della storia.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
a livello di gameplay su uthgard le vecchie frontiere non valgono la pena di rvr che offre il server in quanto l'interrupt è buggato e le nuove ra con i vecchi tp sono inutili e casti 1 volta ogni morte di papa
Quei 300k li hai fatti in solo od in gruppo? ti diverti in rvr su uth appena cinquanti che perdi gli inc contro i 10l solo perchè non hai manae gli altri ne hanno il quintuplo
Last edited by Gramas; 13th April 2011 at 00:57.
ma sinceramente ho visto dei video sull rvr di uthgard e non mi sembra che gli interrupt siano buggati, inoltre dovrebbero mettere le old ra.
ad ogni modo per rvr ancora c'e' tempo si deve fare il 50 tutti, poi un tp per cappare tutto o quasi che con solo le zone vecchie e senza SI (ergo niente gioielleria ad alto imbue e con sc devi andare in overcharge di pezzi 100% che costano specie su plate e chain) non e semplice e/o veloce e poi in caso fare rvr, se ci si arrivera' e non ci si rompera' il cazzo prima.
E' proprio questo quello che non riuscite a capire imho, frega un cazzo di rullare (e su cosa poi un gioco vecchio di 10 anni?) o del resto se verra' ben venga per ora ci si diverte anche solo a sentire thor caragnare perche deffo gli rolla e vince tutto sulla merda che droppiamo o a ricordarsi dove andare ad expare, male che vada ci siamo passati qualche settimana a scherzare. Le whinate di chi expa lento, di chi non ha "li droppi" di ultima generazione o le classi che expano a nastro, sinceramente a me, ma anche da quanto sento dagli altri, fottono un cazzo cosi come "il fare qualcosa di serio" con 7 anni di ritardo, chi voleva fare qualcosa di serio l'ha fatto a suo tempo in vari server e modi, se ha smesso evidentemente ne aveva i coglioni pieni o aveva perso mordente dopo anni di gioco.
non capisco cosa ci sia di cosi difficile da capire.
Last edited by McLove.; 13th April 2011 at 01:30.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Capisco il tuo modo di vedere,io ho smesso perchè in parte il gioco è stato rovinato con nf ed in parte non vi erano più nemici e fare gruppo era diventata una cosa un po più ardua.
Fosse per me io giocherei ancora a daoc(se devo giocare un mmorpg pvp a che minchia gioco?spero in gw2)...inoltre andando avanti con gli anni il gioco si è evoluto molto ed il modo di giocare anche,insomma nel 2006 2007 si scoprivano cose e venivano fuori i nuovi setup,il gioco aveva ancora mordente insomma altro che gioco vecchio di anni.
Non capisco il discorso di rompersi i maroni,In un gioco stupendo come questo a mio avviso giocare un paio di anni,di cui forse qualche mese di decenza su un server usa , smettere e dire "ho gia dato" mi sembra stupido...detto da uno che lo ha spolpato in tutte le forme su tutti i reami con tutte le patch.Non è un riferimento a te ma a molti reply che ho letto,il gioco poteva dare ancora tanto,magari non ora,ovvio
Per quanto riguarda i video di uthgard dipende che pov hai visto,i pov caster sono lampanti...l'interrupt dura 2 secondi invece di 4
be giocare un paio d'anni e' relativo da quando usci nel 2001 e mi riferisco a chi inizio' con la beta a quanto usci catacombs fanno 4 anni, 4 anni spesi su un gioco sono tantissimi eh specie in un gioco time consuming come un mmorpg.
parlo di catacombs perche il declino di daoc inizio proprio con l'uscita di catacombs e con quella espansione moltissimi smisero dato che un mese dopo l'uscita di catacombs inizio il server clustering, Nf era in giro da un anno e la gente si era gia rotta il cazzo di, o girare a vuoto su server morenti o non avere piu il gameplay che c'era con Of e doversi mettere d'accordo su irc et similia per beccarsi in una zona che rovinava molto l'approccio al gioco non tanto differente dei tanto criticati bg o arene di quella merda di wow, daoc era figo perche giravi e non sapevi dove come e quando beccavi nemici poteva essere il treno o un bell inc, l'accordarsi in irc per beccarsi e' una cosa che mi ha sempre fatto sbocco a mo di arena istanziata o bg di altri giochi, ma con Nf spesso era diventata una necessita'.
inoltre il discorso di nuovi setup etc e' molto relativo, io non lo chiamerei mordente ma stare a galla. E' abbastanza palese che patch dopo patch nerf dopo nerf boost dopo boost il setup ottimale andava cambiando ma non e' un aspetto del gioco in quanto tale intendo del Core del gioco come puo essere stato un Nf o un toa, ma delle patch, ad esempio pre e post Si il gioco cambio' notevolmente semplicemente perche con spellcrafting e la nuova itemizzazione cappare le resistenze magiche era molto piu semplice che pre Si.
Infatti i caster bishottavano sempre o quasi in daoc vanilla, con SI per un periodo di tempo fini l'era dei caster e molti si rirrollarono un meleer ad esempio, ma la bonta' di un gioco come diceva jamino non la trovi nel reroll sulla classe Fotm patch dopo patch per avere il setup piu performante anzi e' una cosa che spacca i coglioni in genere, una volta ci puo stare se poi il gioco diventa inseguire le patch be allora non e' molto differente come il criceto che gira nella ruota di un wow dove farmi mob per avere gear per farmare mob piu alti per avre gear per farmare mob, rinse and repeat, qua e il criceto che rerola per avere la classe fotm necessaria per avere ils etup piu performante, cambia poco a mio avviso.
sicuramente daoc poteva ancora dare molto ma la mythic ha fatto delle cappelle abnormi in parte con toa e molto di piu con newfrontiers.
Con un toa un po' piu' light (il fanbase di daoc non era di pver, i pver ad i tempi giocavano ad everquest l'inversione di tendenza non gli ha fatto aumentare il numero di subscription ma diminuirle) e solo dopo mesi andarono al riparo con gli artis che expavano in rvr o molto piu semplicemente dovunque, non so se ricordi che all inizio di toa ti expavano di notte, quando pioveva, con personaggi donna col mestruo, ed altre puttanate, rendendolo semplicemente esasperato per chi amava solo il pvp, e senza quella porcheria di Nf sarebbe durato ancora molto piu a lungo per molte altre persone, ma cosi non e' stato.
Last edited by McLove.; 13th April 2011 at 03:09.