Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 100

Thread: E i calciatori

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'utilizzo delle testate gironalistiche di "sciopero" e' solo per fare piu comprendere l'aspetto di protesta e nel momento in cui tu citi il diritto allo sciopero diritto proprio dei lavoratori dipendenti, e in quel momento che commetti lo stesso errore di chi minimizza "ehh prendono tanti soldi che cazzo scioperano a fare" gli sportivi non sono dipendenti.
    boh io veramente li vedo come lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato. un contratto ovviamente diverso rispetto a quello di un lavoratore normale. ma sempre un contratto a tempo determinato.in più gli aggiungo lo status di professionisti, ma non intendo professionisti come tipo di lavoratori (lavoro autonomo) ma professionisti per il tipo di capacità/competenze che hanno nel loro settore. o no?

@naz: ti do ragione ma anche tu fai di tutta l'erba un fascio.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Nazgul Tirith's Avatar

Non ho fatto di tutta l'erba un fascio, il calcio e' un gioco che va a riempire le tasche dei "soliti" e non fa di certo andar avanti un paese se no a quest'ora saremmo un paese della madonna

@E con questa protesta anche se l'avranno vinta o meno NON ne beneficera' NE la serie B ne QUALSIASI serie minore. Continueranno a guadagnare un CAZZO e non essere tutelati. Se la feccia e' tanta non e' con questa farsa che risolvi le cose.

Se si ferma, ce ne si dovrebbe SBATTERE i coglioni.
    "not even death can save you from me..."

QQ Bard Mjollo's Avatar

Se si ferma, ce ne si dovrebbe SBATTERE i coglioni.
    su questo non ci sono dubbi
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    boh io veramente li vedo come lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato. un contratto ovviamente diverso rispetto a quello di un lavoratore normale. ma sempre un contratto a tempo determinato.in più gli aggiungo lo status di professionisti, ma non intendo professionisti come tipo di lavoratori (lavoro autonomo) ma professionisti per il tipo di capacità/competenze che hanno nel loro settore. o no?
    @naz: ti do ragione ma anche tu fai di tutta l'erba un fascio.
    eh ma vedi tu puoi vederli come lavoratori dipendenti con un contratto a tempo determinato cosa che cmq nella sostanza giuridica e non solo, non sono, la figura o meglio lo status dello sportivo professionista e una via di mezzo tra lavoratore autonomo e lavoratore dipendente, per taluni aspetti sono dipendenti per altri aspetti sono autonomi.
    non si tratta di come li vedi tu o io si tratta di quello che sono e come sono considerati nella realta' e' chiaro che se tu li vedi come dipendentii allora il tuo discorso ha tutta una logica ma non essendo dei lavoratori dipendenti nella sostanza il discorso e' in parte sbagliato.

cmq non volevo ammorbare il thread con aspetti giuridici volevo solo indicare un altra peculiarita' di questa situazione che a me sembra solo grottesca, poi da un punto di vista morale la penso esattamente come ha scritto pazzo ieri notte o come la pensa naz andassero a fare in culo, a me piacerebbe una presa di posizione della federazione e dei presidenti: non giochi? perfetto sciopera perdi 1/38 del tuo ingaggio (fatevi il calcolo di quanti soldi possono essere e lollate) come i lavoratori dipendenti e la partita la giocano altri o NON si gioca. ma questa buffonata non ha motivo di esistere.
    Last edited by McLove.; 25th August 2011 at 19:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

mi chiedo cosa pensino alcuni dello "sciopero" dei giocatori NBA, dove le cifre dei contratti sono LEGGERMENTE diverse
    searching for free time...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mi chiedo cosa pensino alcuni dello "sciopero" dei giocatori NBA, dove le cifre dei contratti sono LEGGERMENTE diverse
    Quelli sono scioperi reali.

Stessa zuppa successe tempo addietro quando volevano mettere il salary cap in MLB, scioperarono e non giocarono mezza stagione facendo saltare il campionato, e' un po' diverso da 'scioperare' la prima di campionato per recuperarla due mesi dopo... di fatto cambiando niente.

Il mio sogno è un mondo senza calcio e senza religioni.

L'umanità così potrebbe occuparsi di cose reali.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Strabo View Post

no dai il calcio no bioporco!!!

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

tipo di altri sport che finirebbero per essere tali e quali al calcio? lol

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

classica frase da frocio medio italiano

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Quelli sono scioperi reali.

Stessa zuppa successe tempo addietro quando volevano mettere il salary cap in MLB, scioperarono e non giocarono mezza stagione facendo saltare il campionato, e' un po' diverso da 'scioperare' la prima di campionato per recuperarla due mesi dopo... di fatto cambiando niente.
    il fatto è che mentre in usa si comincia a parlare dei problemi a metà della stagione precedente, quindi quando finisce il campionato, ecco che si mettono a discutere, a trattare ecc.. quindi in caso di problemi, riescono a fare un calendario ridotto ecc..
    in italia, dei problemi se ne parla a 1 settimana dall'inizio..
    searching for free time...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

il fatto è che mentre in usa si comincia a parlare dei problemi a metà della stagione precedente, quindi quando finisce il campionato, ecco che si mettono a discutere, a trattare ecc.. quindi in caso di problemi, riescono a fare un calendario ridotto ecc..
    Non proprio, il problema c'è da più di 1 anno, e la situazione era stata solo congelata da qullo che ne so io

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

E gennaio i presidenti promisero ai giocatori che si sarebbe risolto durante quest'estate in cambio del loro giocare tutto il campionato fino alla fine.Pero' siam sempre li.

And many more lol

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quando sia sia non mi interessa, io parlavo solo della serieta' della cosa.

Mi limito a parlare di MLB perche' seguo quella e non so niente di cosa possa essere successo in NBA, ma quando nel '94 provarono a inserire il salary cap i giocatori si rifiutarono, col risultato che la stagione del '94 fu cancellata e non furono mai giocate le world series, ripeto, non posticipate, mai giocate. Il baseball e le World Series muovono valanghe di soldi, nelle MLB addirittura non esistono giocatori di A che prendono bruscolini perche' il minimo per uno sconosciuto che si affaccia in MLB e' di 400.000$ l'anno.

'sta gente qui invece e' ridicola perche' inneggia allo sciopero quando di fatto non perde una giornata, il campionato non e' danneggiato in alcun modo, il sistema non e' danneggiato in alcun modo perche' Sky comunque ti trasmettera' le partite, i bookmakers comunque prenderanno le scommesse, la partita invece che essere giocata a settembre sara' recuperata piu' tardi, insomma, una buffonata.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ottimo

cosi quando iniziaranno con il secondo turno in tutto il resto d'eruopa sarà 1 mese che giocano mentre noi saremo alla prima oartita di campionato

gg
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast