Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 149

Thread: Fase 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Comunque, siamo in bianco e nero qua, capitalismo o no, lo sviluppo, TANA MADONA, deve essere sostenibile e dobbiamo raggiungere un equilibrio con l'ecologia del pianeta/risorse disponibili per poter mantenere uno stile di vita degno.

L'Italia NON è sostenibile. Lo dicevo 10 anni fa anche con un po' piu' di cattiveria che adesso. Ora ho il vantaggio che il problema è diventato evidente a tutti.

Per sostenibile non si intende robetta alla Green Peace. Per capirci, la burocrazia italiana di per se NON è SOSTENIBILE. Per renderla sostenibile andrebbe resa efficiente per tagliare una marea di costi inutili.

Hador's Avatar

che è la lavagna della retorica?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che è la lavagna della retorica?
    Secondo l'MIT, è piu' una valanga di merda che altro, ma fa tu eh.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Chi vive nell'utopia non sono certo io, caro mio.

Ti faccio un disegnino della tua brillante intuizione, perchè evidentemente non hai ben capito alcune dinamiche.

Oggi, venerdì 5/01/12 il governo comunica ufficialmente che non pagherà più nessun bot emesso, accettando l'eventuale default.

Tempo 10 secondi (non una cifra sparata a caso, secondo me son davvero 10), 3/4 delle banche sono fallite, le poche superstiti riescono a vivere l'esperienza della più grossa corsa agli sportelli della storia italiana.

Essendo le banche fallite e lo stato in default tutte le linee di credito delle aziende vengono interrotte, solo chi si finanzia con la propria cassa potrà vedere il domani, tutte le altre falliscono istant.

Con una quantità immensa di PMI italiane fallite, il governo in default si crea una valanga di disoccupazione nel giro di pochissimo tempo.

Non esiste più un rating, nessuna fiducia internazionale, nessuno vuole dar soldi a chi non li rende, o cmq l'interesse di questi soldi sarebbe demenziale.

I servizi pubblici smettono di essere erogati a tempo di record, creando altri disoccupati e malcontento.

In modo più o meno diverso l'europa segue, tassello dopo tassello. Si torna indietro di almeno almeno 100 anni.

Se è questo il panorama sul quale metteresti la firma sono ben felice che tale scelta non dipenda da te.
    Perchè dove credi che stiamo adesso???

Hanno già eliminato parte del servizio pubblico mettendolo a pago, stanno privatizzando il trasporto pubblico o in procinto di farlo, la disoccupazione è a livelli record da 20 anni a sta parte, l'inflazione al 3%, in banca la gente non ha più soldi...quindi di che cacchio stiamo parlando??

Continua a pensare che le cose andranno meglio, lo spero ma non ci credo.

La storia è fatta di corsi e ricorsi, speriamo in un bel 29 globale e che poi si riparta da zero.

Hador's Avatar

la gente non ha più soldi un cazzo
    senza andare tanto lontani, solo su sto forum nel thread sul 2011 si saranno lamentati in 2...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

io non ho soldi, investo i risparmi per cose che mi servono, tv rotta ho risparmiato 1 anno per averla, ogni mese non metto nulla da parte, l'unica volta che sono stato nella merda ho chiesto (umiliandomi) i soldi ai miei che mi hanno anticipato e ho restituito.

e ricorda..su sto forum, vuoi per culo, vuoi per affinità la maggioranza di noi viene da famiglie cmq del ceto medio alto...ossia quelli che non sono proprio nella merda.

Vai a vedere i titoli dei vari giornali, in toscana si aspettano 10mila esuberi...solo per sto inizio dell'anno...continuiamo a sto modo e vediamo...

Quando qualcuno agonizza si può provare a riportarlo in vita, ci hanno provato spesso ma se uno sta per morire...lo lasci morire o gli dai il colpo di grazia.

Lieutenant

senza andare tanto lontani, solo su sto forum nel thread sul 2011 si saranno lamentati in 2...
    Sta frase e' equiparabile a "non c'e' crisi, i ristoranti sono pieni"

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    io...
    e ricorda..su sto forum, vuoi per culo, vuoi per affinità la maggioranza di noi viene da famiglie cmq del ceto medio alto...ossia quelli che non sono proprio nella merda.

.....
    Mi permetto di aggiungere anche.. vuoi per imbarazzo/vergogna/dignità, di certo non si viene a sbandierare in un forum come si sta o non si sta

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Sta frase e' equiparabile a "non c'e' crisi, i ristoranti sono pieni"
    la crisi c'è, ma i ristoranti son pieni. Questo vuol dire che non è vero che si sta tutti bene, ma non è neanche vero che tutti gli italiani non hanno soldi. Che poi è il motivo per cui non c'è una rivoluzione in italia come in nord africa...

Shub scusa io non voglio assolutamente farmi i cazzi tuoi, ma in un altro thread hai descritto la tua situazione come famiglia monoreddito con te che fai un lavoro non altamente specializzato/remunerativo. È una situazione un po' limite non pensi? La maggior parte delle persone che conosco che sono in una situazione simile alla tua hanno la moglie che lavora almeno part time (o casa di proprietà o altre entrate tipo affitto). Nel 2011, in tutto il mondo non solo in italia (meno che in svizzera probabilmente ), con un lavoro non specializzato non riesci a mantenere da solo una famiglia. Figuriamoci con lo stipendio di un operaio. E questo è normale (almeno nella misura in cui nessuno della mia generazione pensa lontanamente che sia possibile trovarsi un lavoro "normale" e tirarci su una famiglia essendo l'unico che lavora, tipo entro in fabbrica -> mi sposo con moglie a casa e figlio è una cosa che non si può fare, almeno che noi non possiamo/potremo fare).
    Last edited by Hador; 5th January 2012 at 19:22.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

mosa il giorno che capirai la differenza tra governo e parlamento stapperemo una bottiglia
    Vabhe ma trolla, gliela avrò spiegata 1000 volte. Piuttosto, e' vero che lo spread e' a 500, ma se ben ricordo l'ultima asta e' andata a ruba con interessi poco sopra il 3%... Se si dovesse andare dietro allo spread ai sarebbero venduti a 6,5... E dubito l'assenza di B conti poco nella fiducia dimostrata in quell'asta
    Last edited by nortis; 5th January 2012 at 19:45.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Vabhe ma trolla, gliela avrò spiegata 1000 volte. Piuttosto, e' vero che lo spread e' a 500, ma se ben ricordo l'ultima asta e' andata a ruba con interessi poco sopra il 3%... Se si dovesse andare dietro allo spread ai sarebbero venduti a 6,5... E dubito l'assenza di B conti poco nella fiducia dimostrata in quell'asta
    Era per bot a breve termine visto che con sta manovra si è garantita la liquidità per 1 anno, poi serve un'altra manovra. Può anche farla Topo Gigio. Quando saranno al 3% quelli a 10 anni (oggi pare impossibile, ma fino allo scorso aprile erano a quei livelli, ed era il motivo per cui si era entrati nell'euro), allora potremmo dire che almeno i mercati non temono più un nostro default da qui a 10 anni. Se poi vogliamo dirla tutta questo governo ha le mani legate, non può andare a colpire certi interessi, ai partiti servono i voti, e sono loro che devono approvare la "fase 2" della quale resteranno solo le buone intenzioni. Non lo vedo certo a eliminare la casta dei notai, degli ingegneri, degli avvocati, tassisti e chi più ne ha più ne metta. O a eliminare le numerose municipilizzate nelle quali i politici piazzano amici e parenti in cambio di voti. O una lotta reale all'evasione fiscale (certi evasori sono un segreto di Pulcinella, non servono sistemi costosissimi per individuarli, è evidente cazzo). Non vedo fattibile nulla di tutto ciò, solo buone intenzioni (vere o finte che siano) e un po' di propaganda, qualche legge inutile.. spero di sbagliarmi. Intanto sto imparando il coreano, almeno la corea del sud ha fatto scorta d'oro nella banca centrale
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by nortis View Post
    La collocazione era a breve termine, dai ctz a 6 mesi e bot a 1 anno. Il problema viene da qui ad aprile, periodo nel quale l'italia deve trovare collocazione per almeno 91 miliardi di euro dei complessivi 194 che scadranno nel 2012. Si stima sarà un armageddon della finanza, dato quest'anno la Fed ha titoli in scadenza che attendono rifinanziamento per 2.000 miliardi di dollari per gestione corrente/titoli in scadenza.. aggiungiamoci poi i titoli greci tedeschi e francesi; quest'ultimi han già registrato un ribasso riguardo il loro appeal sul mercato con l'ultima asta.
    Con lo spread odierno a 526, senza un massivo aiuto dalla Bce + adeguati interventi di governo per ridare credibilità e fiducia sulla struttura Italia.. la vedo durissima... Peraltro, l'Ungheria è a rischio default, la collocazione dei suoi titoli di stato avvenuta ieri è stata al 9%.. insostenibile.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by nexo View Post
    La collocazione era a breve termine, dai ctz a 6 mesi e bot a 1 anno. Il problema viene da qui ad aprile, periodo nel quale l'italia deve trovare collocazione per almeno 91 miliardi di euro dei complessivi 194 che scadranno nel 2012. Si stima sarà un armageddon della finanza, dato quest'anno la Fed ha titoli in scadenza che attendono rifinanziamento per 2.000 miliardi di dollari per gestione corrente/titoli in scadenza.. aggiungiamoci poi i titoli greci tedeschi e francesi; quest'ultimi han già registrato un ribasso riguardo il loro appeal sul mercato con l'ultima asta.
    Con lo spread odierno a 526, senza un massivo aiuto dalla Bce + adeguati interventi di governo per ridare credibilità e fiducia sulla struttura Italia.. la vedo durissima... Peraltro, l'Ungheria è a rischio default, la collocazione dei suoi titoli di stato avvenuta ieri è stata al 9%.. insostenibile.
    La BCE sta stampando 1 trilione di euro tra dicembre e febbraio, che altro deve fare scusa ?
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    La BCE sta stampando 1 trilione di euro tra dicembre e febbraio, che altro deve fare scusa ?
    sai come funziona la bce?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Di merda?

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast