Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 178

Thread: Borsa - Titoli Bancari, che succede?

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

beh, titoli di stato ed obbligazioni sono per natura a basso rischio (ndr: ho detto basso non nullo), si parla di priorità.
    c'è chi "investe" e chi fa "trading".

a volte chi investe ed ha ingenti somme di denaro può accontentarsi di percentuali anche irrisorie, spesso la equity e la propensione al rischio sono inversamente proporzionali. per dire conosco personaggi che hanno investito su titoli di stato di paesi emergenti (medio oriente e sud america) ed hanno avuto buone rendite senza rischiare più del dovuto.

quando ti attesti sui 50k @ 8% annuo tanto vale comprare un box auto come dici tu.
    se hai venduto la tua azienda () a 3.000.000eur una revenue di 240k annui è accettabile, specie se hai una propensione al rischio molto bassa (molti non riescono a reggere i periodi di drawdown)

però ripeto, tu parli di investimento.
    noi si parlava di trading.

se però vogliamo sconfinare in qualcosa che non c'entra un cazzo e anche tu sei ricco come il ragazzetto borioso (cit.) puoi comprare un terreno sul mare in cambogia. trent'anni fa chi ha acquistato un terreno per due soldi a koh samui veniva preso per coglione
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    sono dell'ipotesi che i soldi è meglio investirli in qualcosa di concreto e tangibile e che fondamentalmente dipende dalle tue capacità..
    faccio esempio... due anni fa mio padre ha investito tramite banca san paolo 50k in pacchetti azionari che sceglie la banca fra quelli classificati a medio rischio..
    alla fine dell'operazione (sinceramente non ricordo di quanti anni è, mi pare 5, domani torno con piu dettagli), se si verificava il rendimento che si aspettava la banca, ricevevamo i 50k piu 4000 euro.. ora porco ido bastardo, 4000 è una miseria, nel senso non rischio 50 mila euro per 5 anni per ricevere uno stipendio mensile..
    al di la di questo, data la situazione dei mercati, ci stiamo rimettendo tipo 3500 euro..

ora porco il clero bastardisssssssimo non era meglio comprare, con quei soldi, un box auto qui a roma e magari lo affittavi o comunque io ci parcheggiavo la macchina invece che spendere ore la notte a cercare un buco?
    oppure si poteva costruire un'altra casa giu al paesello, con cui, una volta finita, accendere un'ipoteca per un mutuo per qualcosa di piu grande?
    no, mio padre ha deciso che era meglio investire nell'aria fritta, perche, per quanto puoi essere pro con questa materia, non avrai mai la certezza che ci potrai guadagnare e per di piu se sbagli non ti resta un cazzo in mano.

ovviamente è un mio personalissimo parere che butto qui..
    Zl4tan, ma... che è sta truffa di 50k per 4k dopo 5 anni?

Dai cribbio, 8% (-20% di tasse -> 6,4% netti) in 5 anni è na miseria, senza che tocco any market da anni saprei performare meglio di così mentre mangio una fajolada e grindo su GW2.

Soprattutto poi se te l'hanno prospettato a medio rischio peddé, è una cifra redic. Coi PCT, che sono a rischio nullo, da due anni a sta parte già scegliendo quelli giusti outperformava sta miseria reinvestendo obv per 5 anni tutto il montante.

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    se hai venduto la tua azienda () a 3.000.000eur una revenue di 240k annui è accettabile, specie se hai una propensione al rischio molto bassa (molti non riescono a reggere i periodi di drawdown)
    Lol stai parlando di me qui.

Il mio scopo è circa quello: hitto intorno ai 2,5M e poi vaffanculo, mi gratto per il resto della vita, tanto almeno per me, 120k annui vanno benissimo se non faccio una sega dalla mattina alla sera a parte mangiare, bere, dormire, trombare e giocare.

E in quel caso obv voglio il capitale + garantito possibile e 0 sbattimenti. Ma sono anche un vecchio quindi è giusto così.

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lol stai parlando di me qui.

Il mio scopo è circa quello: hitto intorno ai 2,5M e poi vaffanculo, mi gratto per il resto della vita, tanto almeno per me, 120k annui vanno benissimo se non faccio una sega dalla mattina alla sera a parte mangiare, bere, dormire, trombare e giocare.

E in quel caso obv voglio il capitale + garantito possibile e 0 sbattimenti. Ma sono anche un vecchio quindi è giusto così.
    io sono partito da 1k
    da una base simile ai 50k di zlatan sarei già in venezuela a sorseggiare un cocktail con l'ombrellino

2,5mil?
    scusa se chiedo ma che revenue mensile hai? (in percentuale)
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Warrant Officer dariuz's Avatar

al momento io da piccolo risparmiatore che non ne capisce un cazzo la cosa che mi attira di più è un btp al 9% (4.5% a semestre) che in 10 anni dà un 6.7% ~ netto , che è relativamente sicuro e se hai bisogno puoi vendere tutto e ti tieni le cedole maturate e pigli la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita (sperando non sia crollato se no l'hai nel culo e a quel punto te lo tieni che almeno hai il tuo 6% garantito)

poi se esplode l'italia (e di conseguenza l'euro) avrò ben altri problemi che i miei miseri risparmi

il mio piano è quindi di fare sto btp e poi reinvestire una parte delle cedole che arrivano in qualcosaltro tipo un pacchetto azionario dove ci butto dentro X euro/mese (con X ben sotto il k dato che sono un poveraccio)

oppure torno al mio piano A e compro lingotti d'oro da tenermi sotto il materasso e GG
    Last edited by dariuz; 11th January 2012 at 10:33.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

sono d'accordo con Zl4tan!! w il mattone ahahahahaah
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

io sono partito da 1k
    da una base simile ai 50k di zlatan sarei già in venezuela a sorseggiare un cocktail con l'ombrellino

2,5mil?
    scusa se chiedo ma che revenue mensile hai? (in percentuale)
    Non ragiono + in termini di percentuale mensile obv, con le regole (lol) introdotte da AAMS per il gioco cash non ha senso raffrontare la cosa al bankroll (come si farebbe se giocassi sng/mtt).

Poi obv non è che sto dicendo che "fra 2 anni hitto i 2,5m", lo scopo è quello, se lo raggiungo, bene, sennò continuerò a cliccare tastini finquando il mercato me lo permette.

ma anche i "professionisti del poker" fanno un percorso similare ai traders che dopo anni sono terribilmente annoiati e si fanno il pet/discepolo?
    ......

Warrant Officer

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    al momento io da piccolo risparmiatore che non ne capisce un cazzo la cosa che mi attira di più è un btp al 9% (4.5% a semestre) che in 10 anni dà un 6.7% ~ netto , che è relativamente sicuro e se hai bisogno puoi vendere tutto e ti tieni le cedole maturate e pigli la differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di vendita (sperando non sia crollato se no l'hai nel culo e a quel punto te lo tieni che almeno hai il tuo 6% garantito)

poi se esplode l'italia (e di conseguenza l'euro) avrò ben altri problemi che i miei miseri risparmi

il mio piano è quindi di fare sto btp e poi reinvestire una parte delle cedole che arrivano in qualcosaltro tipo un pacchetto azionario dove ci butto dentro X euro/mese (con X ben sotto il k dato che sono un poveraccio)

oppure torno al mio piano A e compro lingotti d'oro da tenermi sotto il materasso e GG
    Il problema è che posso dichiarare che non ti pagano gli interessi, oppure darti il 50%-60% di quanto hai investito nel btp. Io ne starei MOLTO alla larga

Lieutenant Commander Kith's Avatar

devo comprare un libro di economia for dummies, una volta imparato quello ne leggerò uno trading for dummies eheh
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ma anche i "professionisti del poker" fanno un percorso similare ai traders che dopo anni sono terribilmente annoiati e si fanno il pet/discepolo?
    Si.

bon allora fammi tuo.
    tanto chi altri puoi scegliere ? sul thread poker anche Ilsagola sembra un figo.....

......

bon allora fammi tuo.
    tanto chi altri puoi scegliere ? sul thread poker anche Ilsagola sembra un figo.....

Si ma i pet sono trattati peggio degli schiavi eh, non penso ti convenga guarda.

IlsEgola fa il figo solo perché c'ha il cugino che è skillato, lui resta una pippa.

quindi anche lui ce l'ha lungo per conto terzi ?
    seh, io intendo un pet che ti viene a casa in terronia, mangia a scrocco lasciando briciole sul divano, etc.

vado a dormire.
    ......

Ah scusa, allora no, noi pokeristi siamo merde, ci facciamo gli schiavi che giocano al posto nostro.

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast