Ma è così difficile da capire che certe persone in società non vanno rinseriti e non meritano di esserlo ? Salvo casi rari casi in un un'omicidio potrebbe essere comprensibile, se una persona ne uccide un'altra deve pagarla. Quando leggo queste cose mi infervoro cristo, sarebbe una barbarie dare l'ergastolo ad un omicida...Non parlo del gioielliere che mentre si vede puntare una pistola addosso durante una rapina spara ed uccide il ladro, perchè una persona che ne uccide un altra non dovrebbe meritarsi la morte ? Tu neanche l'ergastolo vorresti che gli dessero, perchè si sa è una barbarie. Invece non è una barbarie lasciare che l'assassino si rifaccia una vita mentre il morto questa possibilità non l'avrà mai...
Ma nessuno mette in dubbio la barbarita del gesto, almeno lo spero, molti, me compreso,
ritengono pero che sia più banale, al limite dell' ipocrisia, prenderne le distanze che credere
che abbia avuto quello che meritava.
Personalmente ritengo sia sbagliatissimo farsi giustizia da soli ma nel vedere quelle foto la prima
cosa che mi e venuta in mente, pensando anche a quello che aveva fatto, e "te la sei meritata"
Legge del taglione is the way dunque... Ti provoco una lesione alla mano come pena perdo una mano perche non e giusto che la mia vittima non puo usare la mano io si...tolgo una vita, per punizione ti tolgo una vita perche,parole tue "una persona che uccide un altra si merita la morte perche non e' giusto che si rifaccia una vita".
Ognuno puo restare delle sue idee ovviamente,ci mancherebbe rispetto la tua opinione..
Tu rispetta la storia e l'evoluzione culturale se ti dico che questi principi sono olderrimi e risalgono al 1700.. e' la storia che lo dice eh, e' l'evoluzione umana e culturale,non e' un pensiero unicamente mio.
Spoiler
Spoiler
Zlatan sono due cose del tutto diverse: una cosa e accettare che quello che sia successo possa riaccadere in quanto giusto
assumendolo a regola generale, leggasi tutti i pedofili devono morire in questo modo, un'altra invece e ritenere ciò che e
successo la giusta punizione rimanendo strettamente legati al singolo fatto e prendendo come assunto di partenza che si
tratta di un atto oltre modo violento e inumano. Non so se mi son spiegato, spero di si.
Guarda che se tratti nello specifico i reati di natura sessuale magari le armi han poco a che vedere, anche se quando provi a stuprare una magari lei prova a reagire, quando le punti pistola in faccia dubito abbia tanta voglia di far cazzate, ma in linea di massima e' vero che in America il crimine e' piu' alto perche' c'e' libera circolazione di armi, pensa che addirittura la libera circolazione di armi americana non solo fa casini negli Stati Uniti, ma e' uno dei principali motivi per cui i cartelli sono cosi' tosti in Messico![]()
Quindi caso per caso puo anche andar bene, nel senso che se c e un giustiziere della notte che ti taglia il cazzo e' ok,tanto se l'e' meritato anche se e' un azione barbarica, e farne una regola generale "pena di morte per violenza sessuale su minori" no?.... Che ipocrisia e' mai questa? Se c'e' un batman che si prende la responsabilita' morale di applicare la legge del taglione bene,ce ne laviamo le mani sogghignando sotto i baffi, se invece c'e' la responsabilita' nostra(come societa') di imporre una regola siffatta tutti a gridare "giammmaaaaaaaaaai"?
Spoiler
Spoiler
un pirata della strada travolge e uccide n persone, non fatemi cercare articoli o casi specifici perchè ce ne sono tanti, scappa o cmq risulterà positivo all'alcol test. Perchè non dovrebbe andare in carcere da subito?
"MA poi... 30 anni di carcere madoonna impestata vi sembrano pochi? Io ho 22 anni e porca puttana,30 anni sono una vita..." dai dimmi che stai scherzando così almeno mi faccio una risata...
ma cristo di un dio(cit.) 30 anni sono pochi se in confronto a una vita tolta, ma è così difficile da capire ?
Su questo forum avreste riabiliato John Wayne Gacy e lo avreste invitato al compleanno dei vostri figli per far divertire i bambini...
Leggo cose del tipo, voi vivete nel medioevo , nel far west ma qua mi pare che certe persone vivano in un futuro lontano e immaginario o in una dimensione parallela dove magari le cose funzionano diversamente.
Last edited by MichaelCornicelli; 8th February 2012 at 13:24.
Io parto anche dal presupposto che non ci sono (e non ci sono mai state) le risorse e/o capacità in Italia per "raddrizzare" le persone e dargli un percorso davvero di reinserimento che garantisce ad es. un pedofilo , cioè una persona gravemente malata, un rientro nella società, ci saranno anche stati i casi in cui la persona esce e non commette piu crimini, però in generale sono piu propenso a pensare ad un grosso sforzo interiore e sono fortemente dubbioso di questo fatto di cambiare una perversione cosi grave con qualche riunione con preti e psicologi + pochi anni di gabbia e qualche anno in qualche cooperativa di facchinaggio.
Comunque non mi ci voglio mettere su questo discorso non ho statistiche ne sono uno psicologo io parlo di sentore comune, magari estremizzato.
Quello che comunque tengo a precisare e ribadire è che per me certe persone non hanno piu diritti nel momento in cui escono dalla cosidetta società civile che guarda un po’ civile non è mai stata… ma compiendo crimini cosi gravi ti escludi tu, non noi escludiamo te, vorrei che la cosa che dico fosse presa con ragionevolezza, non penso a tagliare la mano ad un uomo che ruba, le proporzioni ci devono essere sempre, ma se ad un pedofilo si applica la castrazione chimica sarei invece piu che d'accordo.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
No proprio non ci siamo, questa e una cosa che non deve più accadere e bisogna sperare che sia così, pero rimanendo strettamente
legati al fatto accaduto e in quanto accaduto di certo non vi si può porvi rimedio, trovo che sia normale che alcune persone al posto di prenderne le distanze arrivino quasi a concordare su quanto e successo.
Penso sia chiaro e lampante che siamo di fronte a una negazione di ogni umanità, come penso sia chiaro a tutti che la cosa non dovrebbe più accadere altrimenti ha ragione randolk, go go the punisher, ma rimanendo strettamente legati al fatto in quanto tale non trovo strano che certe persone, molte di loro con figli, reputino quanto accaduto accettabile.
Non sto scherzando..penso se mi dovessi fare ora 30 anni di carcere che uscirei a 50 passati,cristo di un dio...un 50 enne esce ad 80,un diciottenne a quasi 50...vedete troppi telefilm e il carcere vi sembra quello di prison break a voi,secondo me.. siete fuori dalla realta, 30 anni di carcere sono 11mila giorni passati in un buco a vedere i familiari quando decidono le autorita, 11 mila giorni passati in mezzo ad altri detenuti che chissa cosa potrebbero farti,11 mila giorni a vedere un cazzo di secondino, a mangiare in una mensa di merda, senza vedere un bar, uno schifosissimo locale, una panchina su cui sedersi e guardare un panorama,11 mila giorni a contare che passino 11mila giornip,er poi uscire e scoprire che il mondo e' cambiato,che a 50 anni dopo 30 di carcere nessuno ti da un lavoro...e voi buttereste subito in carcere la gente senza un processo "perche ubriaca e in un incidente stradale ha messo sotto della gente", quando magari in un processo si potrebbe accertare che quella gente e' passata all improvviso,senza rispettare la segnaletica, e che l'ubriachezza non rilevava a tal punto perche anche una persona sobria non avrebbe potuto evitare l'incidente... Voi siete completamente fuori dal mondo,vi auguro di non incappare mai in un giudice che la pensi come voi. E vi butti al gabbio ancor prima di accertare le responsabilita perche niente e nessuno puo ridarvi i giorni che avete passato in carcere ingiustamente,non ci sono risarcimenti che tengano.
Spoiler
Spoiler
Forse avete una strana convenzione del carcere o semplicemente non ci siete mai stati, a me e bastato avere testimonianza diretta di un amico avvocato ed esserci dovuto andare due volte per altri motivi, per chiedermi come sia possibile non impazzire nel momento in cui realizzi che quello sarà il posto dove passerai i tuoi prossimi anni.
Che sia giusto e innegabile, qualora tu abbia veramente commesso un qualsiasi errore per cui e previsto il carcere, ma credere che il carcere sia una pena leggera e veramente sbagliato.
sul processo concordo ma ora dico la mia. Ma che cazzo tu uccidi uno e li lamenti che 30 anni sono troppi che non puoi andare al bar, che non puoi vedere il panorama ? Ma cosa pretendi di scontarti la pena facendo i domiciliari nella villa di Clooney sul lago di como?
Cioè uno uccide e poi si lamenta pure della pena e della condanna ? Ma mi state trollando ? 30 anni posso non essere uno scherzo ma è il minimo per il fatto che hai tolto una vita.
Per la questione pedofili/stupratori : davvero credete che siano soggetti recuperabili, che una volta usciti e scontata la loro minima pena non ripeteranno il reato, se c'è qualcosa di malato nella mente non si cura con il tempo o con qualche antidepressivo
Last edited by MichaelCornicelli; 8th February 2012 at 13:41.