Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 220

Thread: Grillo merda, clown, demagogo, urlatore, pagliaccio, etc

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    10 anni fa sta roba non c'era. Ma nemmeno 6 anni fa, l'ultima volta che ho avuto un conto in Italia :trollface:.
    Guarda che io ho lasciato l'Italia quasi 8 anni fa e gia' allora la BNL mi dava diversi servizi online.

Che non fossero la norma e non fossero largamente utilizzati deriva anche dal fatto che c'era poca fiducia e, piu' in generale, poco utilizzo di internet, ma c'erano. Magari non esistevano conti unicamente online, ma servizi online ci sono da una vita, ed il fatto che tu non ne ignorassi l'esistenza non ne nega l'esistenza.

Al resto non rispondo che stavolta non ho davvero voglia di perder tempo con le bischerate che siete riusciti a scrivere in due pagine...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che io ho lasciato l'Italia quasi 8 anni fa e gia' allora la BNL mi dava diversi servizi online.

Che non fossero la norma e non fossero largamente utilizzati deriva anche dal fatto che c'era poca fiducia e, piu' in generale, poco utilizzo di internet, ma c'erano. Magari non esistevano conti unicamente online, ma servizi online ci sono da una vita, ed il fatto che tu non ne ignorassi l'esistenza non ne nega l'esistenza.

Al resto non rispondo che stavolta non ho davvero voglia di perder tempo con le bischerate che siete riusciti a scrivere in due pagine...
    Alle 4 del mattino hai scritto sto messaggio? O c'hai una nuova fiamma... o hai ripreso a giocare a qualche roba online

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è esattamente quello che sto dicendo, la lega ha delle idee politiche "ad alto livello" e nazionali che sono demenziali MA ha avuto un approccio alla politica locale molto popolare ed efficace. Questo da un lato rende onore alle amministrazioni locali che hanno funzionato ma non giustifica la demenzialità del movimento nel suo complesso. In emilia dove sono abituati al partito dei compagni un approccio più dal basso magari è novità, nel nord italia non lo è.
    Che poi sia meglio proporre internet gratis per tutti (lol) che esser secessionisti ok, ma non rende in assoluto il programma del movimento un buon programma.

Il limite di questo approccio, in ogni caso, sono sempre state le città ancor prima del nazionale. Non bisogna essere dei geni per gstire paesi di migliaia di abitanti, soprattutto se come nel centro-nord italia tipicamente sono comuni pieni di soldi. Ma quando si parla di grandi città già si vedono i limiti dell'approccio.
    devi leggere tutto quello che la gente scrive..

grillo è solo il "portabandiera" che ha dato visibilità e un comune denominatore (ossia la novità e la libertà dai soliti nomi slegati dai partiti) ad una serie di liste civiche.
    E' nato tutto da basso e prima che salga in alto, ce ne vorrà di tempo (e secondo me non c'è nemmeno voglia e fretta di farlo diventare un vero partito)

Tanto facile gestire un paese con pochi abitanti?
    lo dici tu...

eppure si vedono sprechi, si vedono tangenti, mazzette, si vedono i "boss del paese" (industrialotti, ecc..) che comandano sempre.
    E questo perchè ci sono sempre le stesse bandiere ai posti di potere.
    searching for free time...

Hador's Avatar

eeeh con sta storia del leggere, io leggo cercate di starmi dietro
    come detto ottocento volte ormai, non possiamo giudicare lista civica per lista civica, dato che ogni posto fa scuola a se, e lo stesso discorso vale per la lega.
    se però vogliamo giudicare il movimento nazionale allora escono le critiche portate avanti fino ad ora.

Il limite della politica "dal basso" si palesa quando hai situazioni in cui la difficoltà della gestione è oggettiva e non deriva dal malcostume che fino ad allora ha regnato. Sprechi, tangenti, mazzette ecc di cui parli non dimostrano che sia difficile gestire un paese, dimostrano che il malcostume è diffuso. Ma in quei contesti è possibile tirar su casalinghe pensionati e giovani e fare liste civiche in grado di gestire i problemi. A milano (per esempio) ti serve MOLTA più organizzazione e competenza, perchè i problemi da affrontare sono oggettivamente più complessi. E l'approccio "dal basso" qua fino ad ora ha fallito duro, sia quello della lega che non riesce ad avere una base e che candida quindi nominati teste di minchia, sia quello del 5 stelle che ha fatto un gran can can su internet per arrivare a candidare un diciannovenne che manco sa parlare.
    E se non funziona in una città, penso che farlo funzionare sul nazionale sia praticamente impossibile.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    1) non pagare il debito pubblico, dicendo signori, sorry, ci avete dato soldi e la prendete in culo. Non si capisce come voglia fare a non farlo pagare solo agli investitori stranieri ma agli italiani si.
    2) statalizzare le banche
    3) uscire dall'euro.

mi fermo qua che già basta. ste tre cose assieme sono una assurdità dietro l'altra. equivale a rendere carta straccia i risparmi della gente, a far si che nessuno dall'estero si sogni mai di investire in italia, a far scappare i capitali che già ci sono, e a renderci una specie di cuba in mezzo all'europa. poi vorrei capire il uaifai per tutti e i pannelli solari co che soldi li compra visto che l'import avrebbe cifre da capogiro in uno scenario come quello, che non mi risulta siamo grossi produttori di silicio noialtri, ma vabbè, nella fantascienza succede di tutto.

poi vabbè la minchiata della democrazia diretto col votino via internet alla proposta di chissacchì neanche la commento, spero davvero non ci creda nessuno

ahhahahahh bello.... praticamente quello che ha fatto l'islanda........

ah ma forse voi manco sapete cos'ha fatto l'islanda perchè non ne parla nessun giornale/televisione/mezzo di comunicazione qualunque...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    ahhahahahh bello.... praticamente quello che ha fatto l'islanda........

ah ma forse voi manco sapete cos'ha fatto l'islanda perchè non ne parla nessun giornale/televisione/mezzo di comunicazione qualunque...
    Islanda popolazione: 318.452

Firenze popolazione: 373 446

C'è da sapere altro? Cioè anche se guadagnassero in media 10K euro al mese, non farebbero l'economia dalla provincia di Latina, ma di che stiamo parlando? Un posto del genere con una popolazione del genere, nell'economia mondiale in import export sicuramente ha il suo peso, ma fatemi il piacere, questi magari manco una banca nazionale hanno. Una nazione che possono decidere le cose a livello di consiglio comunale, poi estesa e semidesertica, magari c'è gente che non sa che succede nel mondo, che c'ha le sue renne da allevamento e il barchino per andare a merluzzi, avrà problemi a comprare l'energia? Mi immagino i consumi. Loro possono cambiarsi una moneta a settimana decidendolo nella festa di paese...
    Differente in un posto da 60 milioni di abitanti, una economia internazionalizzata, con interessi in tutto il mondo e vice versa.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Ecuador

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Alle 4 del mattino hai scritto sto messaggio? O c'hai una nuova fiamma... o hai ripreso a giocare a qualche roba online
    E allora? Rimane il fatto che hai detto una bischerata, ma vedo che al solito e' piu' facile andare sul personale che accettare un errore in santa pace

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Islanda popolazione: 318.452

Firenze popolazione: 373 446

C'è da sapere altro? Cioè anche se guadagnassero in media 10K euro al mese, non farebbero l'economia dalla provincia di Latina, ma di che stiamo parlando? Un posto del genere con una popolazione del genere, nell'economia mondiale in import export sicuramente ha il suo peso, ma fatemi il piacere, questi magari manco una banca nazionale hanno. Una nazione che possono decidere le cose a livello di consiglio comunale, poi estesa e semidesertica, magari c'è gente che non sa che succede nel mondo, che c'ha le sue renne da allevamento e il barchino per andare a merluzzi, avrà problemi a comprare l'energia? Mi immagino i consumi. Loro possono cambiarsi una moneta a settimana decidendolo nella festa di paese...
    Differente in un posto da 60 milioni di abitanti, una economia internazionalizzata, con interessi in tutto il mondo e vice versa.
    sapevo che qualcuno avrebbe obbiettato questo senza nemmeno aver controllato cos'è stato fatto e come.

come al solito : "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito".
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    sapevo che qualcuno avrebbe obbiettato questo senza nemmeno aver controllato cos'è stato fatto e come.

come al solito : "quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito".
    Non si tratta di questo l'Islanda sull'economia mondiale ha un altro peso, vedi nel piccolo (visto che sono uno stato piccolissimo a poplazione ed a economia basata principalmente in pesca e speculazioni bancarie) non ha i nostri problemi ne tantomeno è equiparabile alla nostra situazione, uno stato che si è permesso di dichiarare fallimento per una inadempienza di 600 milioni di dollari e di un debito pubblico di circa 40 miliardi di dollari, noi abbiamo cifre di ben altra grandezza e problemi economici, il loro scoperto è di 3 miliardi e mezzo di dollari verso Inglilterra e Olanda, bruscolini paragonati a noi, come ho detto prima siamo seri qui non ci sono dita da guardare, semplicemente non ci si rientra un cazzo, hai tirato in ballo una realtà che protesta civile e cazzi vari non ha pagato perchè se lo poteva permettere visto che le cifre erano comunque ammortizzabili, dove tutto il mondo se ne può sbattere. Si ritroveranno una economia distrutta ma tanto che gli frega campano a merluzzi e l'energia sono praticamente indipendenti visto che l'isola poggia sul geotermico. Non dirmi che ci vedi un paragone con noi perchè veramente siamo alle comiche.
    Spoiler

Spoiler

E' anche vero Bortas che è tutto proporzionabile, è poi si tratta della dimostrazione che ci sono anche altre vie oltre al sangue dal culo.

Lieutenant Sante's Avatar

Primo link beccato googlando MMT e Argentina http://www.frontediliberazionedaiban...100454210.html

Popolazione: 40.134.425 ab
    <Rush>

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E allora? Rimane il fatto che hai detto una bischerata, ma vedo che al solito e' piu' facile andare sul personale che accettare un errore in santa pace

Certo che te a capire il tono del messaggio non sei un campione eh.

Era offtopic:

E piantala di far lo stregno di continuo peddeh che non ho nessun interesse a darti contro.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    E' anche vero Bortas che è tutto proporzionabile, è poi si tratta della dimostrazione che ci sono anche altre vie oltre al sangue dal culo.
    L'Islanda ha soltanto votato un referendum per non pagare i debiti, gli stati coinvolti gli ha fatto causa, ma ripeto si viaggia su cifre irrisorie e gli stati coinvolti sono 2 Ingilterra e Olanda, che gli tagliano? L'importazione di zoccoli dall'olanda e le magliette dei Sex Pistols? Mettiamo che noi domani si decide di non pagare il debito, apparte far fallire qualche stato minore e portare l'europa al tracollo, l'embargo ce lo prendiamo dalla cina, te lo immagini bello, tipo si muore in 25 secondi...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    L'Islanda ha soltanto votato un referendum per non pagare i debiti, gli stati coinvolti gli ha fatto causa, ma ripeto si viaggia su cifre irrisorie e gli stati coinvolti sono 2 Ingilterra e Olanda, che gli tagliano? L'importazione di zoccoli dall'olanda e le magliette dei Sex Pistols? Mettiamo che noi domani si decide di non pagare il debito, apparte far fallire qualche stato minore e portare l'europa al tracollo, l'embargo ce lo prendiamo dalla cina, te lo immagini bello, tipo si muore in 25 secondi...

ok ammetto che mi ha fatto rotflare non poco in quel punto

Bortas, io non dico, non paghiamo, o meglio vorrei capire certe cose, l'altro 3d è più adatto, avevo postato ma subito dopo di me Alka e Hador l'hanno scambiato per una chat e non c'è stato seguito, ci sono alternative, sia al non pagarlo che al ridiscuterlo che ad un sostegno, quello che non è giusto e che è controproducente è addossarlo alla popolazione che non ne può nulla e che non può farcela.

Page 6 of 15 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast