Page 6 of 30 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 447

Thread: Simcity 5

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Su amazon sta a 45.
    Boh la componente multiplayer com'e'?

Io ormai aspetto SC2 e poi magari ci faccio un pensiero
    Mi sono strasferito sul server West EU 4 che è più stabile rispetto agli altri e devo dire che i problemi sono diminuiti. Hanno certamente sottostimato il carico dei server, ma la situazione sta comunque migliorando.
    Il multiplayer ti permette di joinare le regioni create da altri reclamando una città vuota o abbandonata e poi interagire nello scambio di risorse con gli altri player. Ad esempio nella mia città produco una quantità enorme di petrolio e la sto vendendo alle altre città garantendomi un bell'introito e potendo sviluppare velocemente la mia città. In questo modo ho potuto costruirmi una centrale nucleare ed ho risolto tutti i miei problemi finanziari ed energetici. Puoi scambiare persino le ambulanze, la polizia e i pompieri. La parte che ancora non ho sperimentato è la costruzione delle megastrutture in quanto siamo ancora con le città relativamente piccole.

Ora invece il lato negativo. Le mappe sono piccole... sono piccole perchè sono già riuscito a portare una città a quasi 100k abitanti ed ho praticamente esaurito il terreno disponibile. E' vero che ancora mezza città è piena di abitazioni a bassa/media densità e questo ti costringe a ottimizzare tutto dalle strade alla disposizione quadrato per quadrato delle zone di costruzione. Tutto questo limita la fantasia del sindaco che è quasi costretto a costruire la città a blocchi tipo New York ma è anche vero che uno può dedicarsi anche alle altre città della regione, arrivando ad avere regioni con milioni di abitanti.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ma è solo social vs sconosciuti o che ne so io e te possiamo giocare in qualche modo effettivamente in una forma di coop?

Sfrutta la friendlist di origin da quel che ho capito, quindi puoi creare una mappa privata ed invitare i tuoi amici, oppure puoi creare una mappa pubblica e tutti possono unirsi. L'importante è joinare tutti lo stesso server in quanto la regione viene creata solo su quel server
    Spoiler

Lieutenant

il problema e' che oltre a forzare l'online only failano pure con i server ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mosa il multiplayer è una boiata. ti scambi due risorse e fine lì, cazzo uber allora li perdoniamo che non si riesce a giocare avendo pagato. dai c'è stata gente che non poteva giocare con il preorder ed ha ricomprato il gioco. roba da matti. il problema non è "nel 2013 chi non ha una connessione", il problema è che con l'online only escon fuori queste puttanate. peeeeh online drm, abbasso i pirati peeeeh e poi non si può giocare ad un single player avendolo comprato.

ma se io sono al mare dove non ho connessione e voglio giocare? se sono in aereo? se mi cade l'adsl e sto due giorni senza?
    devono morire gonfi, questa pratica è deleteria ed assurda ed i fatti lo stanno confermando. il problema è che ea e blizzard hanno franchise troppo forti e la gente glieli compra comunque. io stesso d3 l'ho preso istant e sono andato in rage. sim city c'erano le preview e l'ho bello che lasciato lì perchè per me "città tutte uguali minuscole = non è sim city meglio giocare al 4"

Lieutenant Commander Devon's Avatar

no il multiplayer è interessante, ho visto un paio di cose carine che senza ovviamente non potresti fare, ovviamente
    oltre gli scambi, amici che si aiutano in caso di incidenti inviando ambulanze, o elicotteri ad estinguere incendi da un amico che ancora non ha i pompieri

chissa cos'altro puoi fare, da quel che ho capito pure del "turismo" organizzanto etc

molto carina come idea imo

poi cmq drako sarai andato in rage per i problemi di server su d3, ma veramente l'avresti giocato single?

secondo me non è sbaglaitissimo come concetto l'online only, certo devono essere in grado di reggere l'impatto, non so simcity ma 7+ milioni su d3 al day1 spero abbiano insegnato qualcosa alla blizzard

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

lo avrei giocato single nel momento in cui l'online era a minchia. è quello che contesto. devi dare la scelta. io sono contro l'always online a prescindere per le situazioni che ho descritto sopra. per quanto capitino ogni tanto è comunque un problema. anche perchè pur avendo la connessione via cell ci sono buone possibilità che laggerebbe tutto.

io non penso che diablo avrebbe venduto meno se non avesse avuto l'always online. tanto la gente lo avrebbe preso comunque per il coop.

Hador's Avatar

lo ho comprato, è una cazzo di droga.
    Ho iniziato una città (con la mia ragazza...) in una zona ad invito, qualcuno di voi è interessato a joinare o a farmi joinare la sua zona? L'idea di avere sconosciuti a minchia da subito mi spaventava un po', c'è da dire che però la zona serve giocare con una città sola è troppo limitante.
    aggiungo, su origin nick è had0r.

Inoltre, ci sono info sulla dimensione dei riquadri necessaria per far upgradare gli edifici bene? Fo fatica ad ottenere case di media ed alta necessità, e mi servono case...
    Last edited by Hador; 9th March 2013 at 20:34.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

sinceramente dopo aver visto un po di streaming mi sta venendo voglia <.<

Hador's Avatar

compralo, io sono sul eu occidentale 6.
    addateme su origin

Quote Originally Posted by Hador View Post
    compralo, io sono sul eu occidentale 6.
    addateme su origin
    cazz io ho già una bella regione su eu west 4... però quasi quasi ti raggiungo sul 6

Ti addo su origin, sono Xangar
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

comprato a 42 Euro la limited edition su greenman.... sto' scaricando...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    comprato a 42 Euro la limited edition su greenman.... sto' scaricando...
    A questo punto troviamoci tutti su EU West 6
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Minchia, da "Ea merdah! Non lo compreròh!" agli appuntamenti sullo stesso server in 5 nanosecondi.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

mai detto che non l'avrei comprato.... ho detto a 60 euro no

trovato limited a 42 e' ok
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 6 of 30 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast