Giusto per la precisione il capo del governo nn è scelto dai cittadini e può essere chiunque scelto dal parlamento
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tabacci
Puppati
Renzi
Vendola
Bersani
Non voto, annullo, non vado ecc...
Giusto per la precisione il capo del governo nn è scelto dai cittadini e può essere chiunque scelto dal parlamento
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Spoiler
MA poi basta portare 3 esempi in cui le primarie hanno dimostrato di riflettere la volontà del cittadino piuttosto che dei partiti.
Milano Pisapia vincente e attuale sindaco di MIlano perchè scelto dai milanesi.
Vendola governatore della Puglia per 2 volte di seguito perchè scelto tramite le primarie e preferito al candidato pd
Napoli candidato dell'idv al posto del candidato del pd
Se queste sono operazioni mediatiche, ma che ce ne fossero di più
*
Rendiamoci conto che le premarie han spinto quelli come me ad andare a firmare una roba con il logo del PD.
Se mi vedesse l'io di quando avevo 16 anni mi tirerebbe una manganellata o si darebbe fuoco per evitare questo futuro.
Spiegargli che le idee in cui credeva sono morte schiacciate sotto cumuli di danari non sarebbe semplice.
Comunque qua le chiacchiere stanno a 0. Volete provare ad avere il PD al governo in modo stabile? Votate Renzi.
Volete tenere tutto come sta e prendere il 30% dei voti per governare con l'UDC ? Votate Bersani o state a casa.
Questi sono i due scenari. Non esiste la possibilità che votando Bersani vengan sventolate le bandiere rosse in tutte le piazze e venga destituita la proprietà privata. Sarebbe ora che scendeste dal letto e vi svegliaste un attimo.
Domenica deciderete se vorrete vincere con un partito un po' più moderato ma di sinistra o far governare l'UDC.
Spetta a voi. Non capisco di che altro ci sia da parlare.
il sistema delle primarie mi piace molto e lo trovo uno strumento decisamente democratico. Purtroppo però nessuno di questi porta aventi un programma che m'identifica, forse al limite Vendola in alcuni suoi punti, con un qualcosa in più, mmm frose più di "qualcosa", si sarebbe preso anche il mio voto, mi piacciono alcuni aspetti, ma su certe questioni voglio più determinazione e radicalità.
si puo votare tranquillamente con una autocertificazione che "certifica" l'impossibilità ad essere andati a votare/registrasi la prima volta.
Spoiler
a me pare che abbiate problemi di comprensione. Ora, dato che siamo del mestiere, fai un bell'esercizio, vai qua: http://www.ilpost.it/2012/11/21/le-r...alle-primarie/
ti leggi le risposte e mi dici chi parla del niente e chi dice qualcosa di pseudo concreto (e no, non è vendola).
Vediamo se a qualcuno è rimasta un po' di onestà intellettuale![]()
hdr.
bnet profile
Secondo me, cosi' a muzzo, vedi la roba scritta da Renzi come piu' concreta perchè ti piace Renzi.
In realtà sono tutte proposte fumosissime. Quando le ho lette m'hanno fatto venire la bava alla bocca. Da tutti e 5.
Poche cose concretissime che non ha detto nessuno dei suddetti stronzi:
a) Fondi nazionali di ricerca a cui mandare progetti. Valutati da ricercatori internazionali.
b) Valutazione, per fondi pubblici, di quantità di articoli pubblicati negli ultimi 3 anni (come RAE in UK)
c) Istituzione di fondi nazionali per promuovere l'innovazione con formula 50% per azienda, 100% per università.
d) Riconoscimento di dottorato conseguito all'estero senza ponghini burocratici di sta fava
e) Promozione di conferenze internazionali sul suolo nazionale
f) Possibilità di promuovere Post Docs per meriti sul campo.
Last edited by Alkabar; 27th November 2012 at 00:30.
La fregatura sta nel fatto che ci si puo registrare solo giovedi e venerdi,non piu anche domenica,contestualmente al voto...
Gia sono giorni lavorativi,in piu hai lo sbatti di dover alzare il culo 2 volte...
Secondo me sse ci saranno nuove iscrizioni,non saranno tali da spostare l'ago della bilancia
Spoiler
Spoiler
a me non piace renzi, ma è quello che dice cose più concrete. Eddai cazzo, uno parla di dosare i fondi e inserire valutazione internazionale nell'università e l'altro dice che il problema è che non c'è investimento privato. E me li metti sullo stesso piano?
ps. i tuoi punti sono il sistema svizzero, ma il primo ostacolo enorme è eliminare il valore legale del titolo di studio e rendere le università indipendenti, cosa che non faranno mai...
hdr.
bnet profile
Renzi:concretezza=Rocco Siffredi:impotenza
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
http://aresio.blogspot.it/2011/11/va...nti-renzi.html
non so se era già passato, non sono assolutamente pro-bersani, ma nel 2012 una persona simile al potere NON CE LA VOGLIO. Crisi o non crisi
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.