Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 126

Thread: internet provider

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Sarai l'unico italiano ad avere Telecom in wholesale, che ti devo dire
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Chiedevo perchè sta Shdsl me la da tutta green, mentre la mia adsl 7m pulciosa soffre e la indica appunto satura.
    Quindi non sarebbe conveniente/fattibile informarsi per un abbonamento shdsl.
    Free from Signature

Va che costa parecchio, serve più che altro a chi necessita di un servizio garantito.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    vai qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx

inserisci il tuo numero di telefono (o quello di un tuo vicino) e vedi su che centrale sei agganciato.

Prevedo ti dirà che per certe tipologie di connessione, la tua centrale risulta già satura (pallino giallo).

Assodato questo, cerca di capire chi gestisce la centrale (in genere Telecom), vai con chi la gestisce e sottoscrivi un abbonamento che non costi 2 euro, magari aggiungendoci il profilo fast per altri 3/4 euro al mese.

Se la tua centrale è satura (come la maggior parte delle centrali italiane), devi pagare di più per non essere l'ultimo pirla del mucchio. Te lo dice uno che si "salva" perchè paga a Telecom 45 euro/mese per una 10 Mb in fast a 2,4 km dalla centrale, che tuttavia va effettivamente a 9,8 Mb/s con 8-9 ms di ping. Quindi si paga quello che c'è da pagare e fine. Poi vabbè, dentro ho anche il cellulare con la Tim smart per cui non mi lamento, ma comunque per l'adsl su doppino meglio pagare per qualche servizio in più.

edit:

ho appena scoperto che la zona industriale e la frazione limitrofa ad essa, nel mio paese, sono coperte da vdsl (la 30/3). Bene, sembra abbiano finalmente cominciato a tirare...

edit2:
    per dire, se ti viene fuori na roba così, hai già capito se è la centrale o è colpa di qualcosa sulla tratta da casa tua verso la centrale.
    hai ragione, ho attivato diverse offerte low cost per avere internet in altre case, e devo dire che non ce ne sta nemmeno 1 che vada in maniera decente, l'unica che mantiene un profilo dignitoso è Telecom con le varie opzioni fast/super internet, ma chiaramente ha costi quasi doppi rispetto alle altre.

credo che la distanza dalla centrale sia parecchio importante oltre che alla saturazione, personalmente sono fortunato perché la centrale è praticamente a meno di 100 metri da dove abito e quindi la connessione và benone,
    in ogni caso quando passi ad altre compagnie non sai mai come finirà.. e generalmente vanno tutte peggio di Telecom.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Lieutenant Commander Devon's Avatar

finalmente

Bhe cominciamo a ragionare. Fai una prova su un server più vicino per il ping. Cmq comincio a vedere furgoncini Telecom in giro.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

a me stan cablando il comune, non so come però, non mi sembra di aver visto fibra però probabilmente basterà per la 30 mega, tra qualche mese vi faccio sapere

Lieutenant Commander Devon's Avatar

con 3.1mb up si fa tranquillamente stream piu che decente senza limitarsi troppo la banda

Già ti immagino su chatroulette HD

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

io per i miei 19 €uri al mese non mi lamento piu' di tanto , contando che vivo su un isola del terzo mondo

Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io sto a 15 km da Roma e pingo peggio di un Sardo
    Free from Signature

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    io per i miei 19 €uri al mese non mi lamento piu' di tanto , contando che vivo su un isola del terzo mondo

appunto te stai in un isola come me.. non penso ci possiam lamentare più di tanto considerato la distanza, anzi è quasi insperato aver questi valori per le nostre location.

ovviamente in modalità fast e opzione super internet,
    certo se mi abilitassero la fibra o una 30mega ne sarei più contento, ma meglio che nulla.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Tuttologo Estrema's Avatar

la fibra fino a casa penso in molti non la vederemo mai che poi è relativo è la telecom che ha deciso di partire con 30 mega in teoria gia potrebbe andare a 50 stanno gia a fa le prove in qualche città, è un po come l'adsl io l'ho fatta apena uscita in italia alla fantistica velocita di 256k

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Io sto a tariffa base , niente fast niente supercazzola aggiuntiva , tanto mi cambierebbe davvero ben poco , anche io feci la dsl di telecom subito ( subito quando la portarono in sardegna ovviamente ) , mi ricordo c'era Dan Peterson che faceva la pubblicita della BBB in tv
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io sto a tariffa base , niente fast niente supercazzola aggiuntiva , tanto mi cambierebbe davvero ben poco , anche io feci la dsl di telecom subito ( subito quando la portarono in sardegna ovviamente ) , mi ricordo c'era Dan Peterson che faceva la pubblicita della BBB in tv
    adesso che hai rho

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast