com'è civ v??? vuole specifiche assurde?
com'è civ v??? vuole specifiche assurde?
sul portatile bb gira bene quindi....è che il 4 con tutte le espansioni lo presi a 9,99...![]()
Preso L.A. Noire Complete, giusto perchè è l'unico titolo di Rockstar che mi mancava da giocare.![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
è migliorata tanto, con in pratica un mare open world da esplorare. nel 3 sono missioni per completare al 100% se non sbaglio, nel 4 è proprio una parte del gioco.
Una delle differenze principali e' la presenza di punti che si accumulano ogni mese, di 3 tipi: amministrativi, diplomatici e militari.
Dipendono dalle statistiche del re o leader attuale e dagli advisor, e si possono spendere per varie cose, come avanzamenti tecnologici, idee, costruzioni e altro.
Sono in pratica il motore per far progredire la propria nazione.
Un'altro aspetto ristrutturato sensibilmente e' quello del commercio, ci sono una serie di trade node sparsi per il mondo e collegati in modo predeterminato.
Il commercio scorre in questi nodi e si possono mandare i mercanti per indirizzarlo dalla parte preferita e attivare dei moltiplicatori che lo rendono piu profittevole.
Inoltre con le flotte mercantili si puo aumentare il proprio potere commerciale nei nodi scelti per cercare di portare i flussi verso il proprio nodo "casalingo".
Il combattimento mi sembra sostanzialmente invariato, con qualche accorgimento per evitare o ridurre il ping pong delle armate sconfitte.
Le idee mi sembra che siano state modificate anche se non ricordo bene come fossero nel 3. Cmq sono divise in gruppi e appartengono a 3 categorie corrispondenti ai 3 tipi di punti che ho descritto prima.
Puoi sbloccare un nuovo gruppo ogni tot tecnologie amministrative, e una volta sbloccato puoi prendere in sequenza le idee di quel gruppo spendendo i punti del tipo corrispondente.
Inoltre ogni nazione ha delle idee specifiche che si sbloccano man mano che si attivano le idee generiche.
Sul fronte diplomatico e' rimasto il meccanismo per cui devi avere una ragione per dichiarare guerra senza conseguenze di stabilita.
C'e' un meccanismo di overextension per rallentare o limitare l'espansione troppo rapida, che ti porta malus sempre maggiori se hai troppe province non "core" fino ad arrivare a rivolte e peggioramento di reputazione con le altre nazioni.
E' stata introdotta la rivalita fra nazioni, che fornisce vari bonus e malus. Si possono formare delle coalizioni per arginare nazioni troppo potenti.
Queste mi sembrano le modifiche principali, inoltre il gioco e' uscito con un notevole livello di pulizia, al contrario della tradizione Paradox.
Pochi bug, scorre fluido, ridotto il micro-management in alcune sezioni (mi vengono in mente i mercanti nel 3), il meccanismo dei punti ADM a me piace parecchio.
btw chi volesse fare un multiplayer a EU IV io ci starei
Interessato a Payday 2 @5,59. Ma da soli si può giocare? Trovarne altri 3 fissi la sera di sti tempi pare dura.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
si può giocare da soli come si può giocare da soli a l4d2
qualcuno interessato a broforce vuole andare di 4 pack, mancano un paio d'ore