Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 96

Thread: Aereo Malaysian Airlines precipita con 295 a bordo al confine tra russia e ucraina

Tuttologo Estrema's Avatar

ma perso il lume della ragione fino ad un certo punto molti si dimenticano che so in guerra da sempre

Razj's Avatar

Il problema è che hamas non è il popolo palestinese, io vedo solo vittime. Ed è difficile non perdere la ragione quando nasci e muori in un contesto del genere dove tutto il mondo 'ufficialmente' ti dipinge come cattivo e stai lì a prenderti missili dentro casa perché Hamas ha deciso di usare i civili come scudi umani. Voglio dire, noi in Italia che stiamo bene ed abbiamo un certo livello medio di istruzione (almeno potenzialmente) abbiamo ancora milioni di persone che votano gente come berlusconi, figuriamoci che potere politico e carismatico può avere un organizzazione para-religiosa su un popolo violentato da 60 anni di guerra a senso unico.

Ognuno deve prendersi la responsabilità delle proprie scelte certo, ed Hamas è da condannare probabilmente più di Israele che non è certo esente da colpe, però rimane una situazione molto triste per i palestinesi.

Hador's Avatar

non hanno perso il lume della ragione, se uno si informa è chiaro capire cosa sta succedendo e perché (ripeto, lo ho scritto nell'altro post). Israele che ha un governo di estrema destra non tollera che Hamas accumuli razzi e armi (e che glieli lanci in testa), Hamas ha come obiettivo continuare a comandare usando lo status quo di odio verso Israele, quindi da canto suo dopo ogni tregua ricomincia ad accumulare armi da tirare in testa ai vicini. Come detto, israele da quando ha il muro (che ha risolto gli attacchi suicidi) e iron dome (che ha risolto i razzi) è in una posizione di dominanza, in quanto molto difficilmente ricattabile - finchè Hamas continua a tirar razzi e scavar tunnel, è difficile pensare che sia Israele a fare un cessate il fuoco unilaterale.
    In tutto questo i palestinesi di gaza sono intrappolati, dato che non possono andare ne in egitto ne in israele.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Il problema è che hamas non è il popolo palestinese, io vedo solo vittime. Ed è difficile non perdere la ragione quando nasci e muori in un contesto del genere dove tutto il mondo 'ufficialmente' ti dipinge come cattivo e stai lì a prenderti missili dentro casa perché Hamas ha deciso di usare i civili come scudi umani. Voglio dire, noi in Italia che stiamo bene ed abbiamo un certo livello medio di istruzione (almeno potenzialmente) abbiamo ancora milioni di persone che votano gente come berlusconi, figuriamoci che potere politico e carismatico può avere un organizzazione para-religiosa su un popolo violentato da 60 anni di guerra a senso unico.

Ognuno deve prendersi la responsabilità delle proprie scelte certo, ed Hamas è da condannare probabilmente più di Israele che non è certo esente da colpe, però rimane una situazione molto triste per i palestinesi.
    la situazione è senz'altro triste. Ma di fatto molte di quelle persone sono invasate religiose che vorrebbero radere al suolo i vicini di casa. Che siano stati condizionati e tutto è ovvio, nessuno nasce pirla, ma più queste posizioni diventano la normalità più diventa difficile il dialogo. D'altro canto trovo anche difficile rinfacciare ad israele il fatto di non educare i palestinesi, mi pare un po' pretenziosa come posizione. A me pare che sia colpa principalmente del mondo arabo, che ha le risorse per aiutare i palestinesi ma non lo fa.
    Last edited by Hador; 23rd July 2014 at 09:59.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non hanno perso il lume della ragione, se uno si informa è chiaro capire cosa sta succedendo e perché (ripeto, lo ho scritto nell'altro post). Israele che ha un governo di estrema destra non tollera che Hamas accumuli razzi e armi (e che glieli lanci in testa), Hamas ha come obiettivo continuare a comandare usando lo status quo di odio verso Israele, quindi da canto suo dopo ogni tregua ricomincia ad accumulare armi da tirare in testa ai vicini. Come detto, israele da quando ha il muro (che ha risolto gli attacchi suicidi) e iron dome (che ha risolto i razzi) è in una posizione di dominanza, in quanto molto difficilmente ricattabile - finchè Hamas continua a tirar razzi e scavar tunnel, è difficile pensare che sia Israele a fare un cessate il fuoco unilaterale.
    In tutto questo i palestinesi di gaza sono intrappolati, dato che non possono andare ne in egitto ne in israele.la situazione è senz'altro triste. Ma di fatto molte di quelle persone sono invasate religiose che vorrebbero radere al suolo i vicini di casa. Che siano stati condizionati e tutto è ovvio, nessuno nasce pirla, ma più queste posizioni diventano la normalità più diventa difficile il dialogo. D'altro canto trovo anche difficile rinfacciare ad israele il fatto di non educare i palestinesi, mi pare un po' pretenziosa come posizione. A me pare che sia colpa principalmente del mondo arabo, che ha le risorse per aiutare i palestinesi ma non lo fa.
    quoto

alla fine la guerra con Israele è un business per Hamas, che diversamente non avrebbe senso di esistere.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

e in tutto questo i civili non li consideriamo, mi pare giusto

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    e in tutto questo i civili non li consideriamo, mi pare giusto
    Nessun mai altro esercito al mondo si è mai curato tanto dei civili quando l'IDF, questa è opinione diffusa internazionalmente. Se Israele non adottasse tutte le misure che adotta per limitare le perdite civili a questo punto avremmo un milione di morti. Questo in qualche modo giustifica l'intervento militare o nobilita Israele? No. Ma che se ne fottano dei civili è una menzogna. (A differenza di Hamas, che se ne fotte eccome.)

In linea di principio sono d'accordo che la guerra è sbagliata ed è da evitare a tutti i costi. Ma facendo un discorso non idealistico, le guerre si fanno, ed è difficile pensare ad una guerra tra Israele ed Hamas con meno morti civili di così.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ammetto che non so se sia il 3d giusto o se delle news sull'aereo esploso se ne debba parlare sul post israele-palestina...
    io scrivo qui, poi vedete voi:

le prove (i fori e le schegge in carlinga) portano alla conferma dell'esplosione di un ordigno esploso a 20metri dal velivolo, quindi eliminata la pista del motore esploso.
    Ora si può ripartire col rimbalzo "sei stato tu" "no, sei stato tu"
    searching for free time...

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Chi l'aveva tirata fuori questa favoletta del motore esploso, perchè me l'ero persa
    So far, so good...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ammetto che non so se sia il 3d giusto o se delle news sull'aereo esploso se ne debba parlare sul post israele-palestina...
    io scrivo qui, poi vedete voi:
    le prove (i fori e le schegge in carlinga) portano alla conferma dell'esplosione di un ordigno esploso a 20metri dal velivolo, quindi eliminata la pista del motore esploso.
    Ora si può ripartire col rimbalzo "sei stato tu" "no, sei stato tu"

Penso si parlasse di guerra in generale. Penso che ora la situazione sia in "merda stabile", nessuno vuol fare un conflitto e tutti stanno incazzati con Putin e Filorussi, con Putin che sta un po' abbassando la cresta. (Fino a domani probabilmente, tanto poi ricomincia).

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Chi l'aveva tirata fuori questa favoletta del motore esploso, perchè me l'ero persa
    Era tra le storie inventate dai giornalisti russi.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Penso si parlasse di guerra in generale. Penso che ora la situazione sia in "merda stabile", nessuno vuol fare un conflitto e tutti stanno incazzati con Putin e Filorussi, con Putin che sta un po' abbassando la cresta. (Fino a domani probabilmente, tanto poi ricomincia).
    io so solo che quando vincera il bravo occidente le mie 2 commesse passeranno da 450 euro al mese a 227 circa

e si so tutti incazzati con putin certo certo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io so solo che quando vincera il bravo occidente le mie 2 commesse passeranno da 450 euro al mese a 227 circa

e si so tutti incazzati con putin certo certo
    Sai come funziona no?Se aveva mandato Crimea e filorussi vari con la Russia non succedeva nulla ma purtroppo qq

And many more lol

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Era tra le storie inventate dai giornalisti russi.
    La Russia credo che sia l'unico paese con una stampa ancora più ridicola della nostra. Ma almeno loro hanno la scusa che se non sono allineati i giornalisti li fanno secchi, non sono leccaculo per passione come i nostri
    So far, so good...

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Sai come funziona no?Se aveva mandato Crimea e filorussi vari con la Russia non succedeva nulla ma purtroppo qq
    no non funziona cosi bastava trasformare il donbass in regione autonoma come era la crimea prima del referendum, e come avevano chiesto la popolazione questo era un compromesso accettabile per la popolazione ma non per l'ucraina per un semplice motivo come ragione autonoma poi se avrebbero tra 2 3 o 10 anni un referendum per la separazione avrebbero dovuto accettarlo perdendo la regione più industrializzata dell'ucraina, ricordo che in meta paese non si è votato alle elezioni perchè i seggi so rimasti chiusi cosi tanto per dire cosa fa la nuova liberale ucraina, e aggiungo in ucraina quando si normalizzera faranno una leggina molto simile alla lettonia dove le persone di etnia russa ( e son tante la eh) non avranno nessun tipo di diritto non verrano più trattate come minoranza etnica e probabilmente li interdiranno anche dalle cariche pubbliche.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no non funziona cosi bastava trasformare il donbass in regione autonoma come era la crimea prima del referendum, e come avevano chiesto la popolazione questo era un compromesso accettabile per la popolazione ma non per l'ucraina per un semplice motivo come ragione autonoma poi se avrebbero tra 2 3 o 10 anni un referendum per la separazione avrebbero dovuto accettarlo perdendo la regione più industrializzata dell'ucraina, ricordo che in meta paese non si è votato alle elezioni perchè i seggi so rimasti chiusi cosi tanto per dire cosa fa la nuova liberale ucraina, e aggiungo in ucraina quando si normalizzera faranno una leggina molto simile alla lettonia dove le persone di etnia russa ( e son tante la eh) non avranno nessun tipo di diritto non verrano più trattate come minoranza etnica e probabilmente li interdiranno anche dalle cariche pubbliche.
    Intendevo esattamente quello, col kosovo s'è fatto una guerra apposta in nome della libertàHHHH, qui come si sono azzardati a dire qualcosa li han massacrati, nonostante in ucraina sia stato un colpo di stato nè piu nè meno."eh ma il presidente era cattivo (cit.)"

Arriverà anche l'inverno eh, e come ha scritto spinoza un paio di mesi fa."Rivolte e guerriglia in libia, vabbè il gas lo prenderemo dall'ucraina"

And many more lol

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast