Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 180

Thread: E gettiamola sta maschera!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Purtroppo il discorso sulla disoccupazione è molto reale, e quindi non avete tutti i torti al riguardo di dare lavoro ai cittadini per prima cosa e poi pensare al resto del mondo.

La questione mi resta controversa concernente clandestini provenienti da zone di guerra o carestia. Non mi sentirei di dire che siamo una società
    civile se mandiamo la gente indietro a morire.
    Carestia che vengono da noi a fare? C'e' l'Europa? Che ci metta le mani tasca TUTTI e gli si mandino aiuti.

Per il resto non mi sembra che alcuno qui dentro abbia dentro di voler rimandare indietro la gente a morire, se davvero hanno gli estremi per richiedere asilo politico o quel che possa essere, non vedo perche' rimandarli indietro, e nessuno in questo thread lo ha mai proposto, abbiamo semplicemente detto di volare indietro quelli senza diritto di rimanere.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    La stessa gente che si è presentata come il "nuovo", ma in realta' è piu marcia da chi è seduto li da 40 anni.

E per il resto è la stessa merda, Senatori della Repubblica che insultano ragazzine grasse su Twitter perchè ascoltano il rapper sbagliato, ex presidenti del consiglio che scopano 15enni come conigli ma tutt'apposto #Assolto

Leghisti che vanno in Korea del Nord ad elogiare un paese che ancora usa i campi di concentramento quando gli va.

Ed il problema son 4 africani che scappano dalla guerra?

Seems Legit
    Dai Naz, siamo seri.

Io capisco che questo non sia IL problema, poiche' il problema e' che abbiamo un governo guidato dalle banche a cui non fotte un cazzo del popolo, pero' non possiamo nemmeno fare questa tiritera ogni volta, perche' il fatto che ci siano problemi piu' grossi non vuol dire che non si possa parlare degli altri.

Oltretutto, proprio un problema minore non e', in quanto i pagliacci ci han fatto campagna elettorale per anni, puntavano il dito a "quei razzisti che non vogliono gli immigrati" per far vedere invece quanto sono buoni loro, e dagli le case, gli stipendi, gli ospedali, oh, ma alla fine della fiera ha un costo, mica e' gratis questa roba, cosi' torno a Firenze e vedo che agli zingari gli han costruito le case che han devastato immediatamente, mentre i pensionati italiani non arrivano in fondo al mese.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Carestia che vengono da noi a fare? C'e' l'Europa? Che ci metta le mani tasca TUTTI e gli si mandino aiuti.

Per il resto non mi sembra che alcuno qui dentro abbia dentro di voler rimandare indietro la gente a morire, se davvero hanno gli estremi per richiedere asilo politico o quel che possa essere, non vedo perche' rimandarli indietro, e nessuno in questo thread lo ha mai proposto, abbiamo semplicemente detto di volare indietro quelli senza diritto di rimanere.

Dai Naz, siamo seri.

Io capisco che questo non sia IL problema, poiche' il problema e' che abbiamo un governo guidato dalle banche a cui non fotte un cazzo del popolo, pero' non possiamo nemmeno fare questa tiritera ogni volta, perche' il fatto che ci siano problemi piu' grossi non vuol dire che non si possa parlare degli altri.

Oltretutto, proprio un problema minore non e', in quanto i pagliacci ci han fatto campagna elettorale per anni, puntavano il dito a "quei razzisti che non vogliono gli immigrati" per far vedere invece quanto sono buoni loro, e dagli le case, gli stipendi, gli ospedali, oh, ma alla fine della fiera ha un costo, mica e' gratis questa roba, cosi' torno a Firenze e vedo che agli zingari gli han costruito le case che han devastato immediatamente, mentre i pensionati italiani non arrivano in fondo al mese.

in realta' power il problema e' tutto li.

Puo sembrare riduttivo, qualunquista e/o populista ma, finchè al potere c'e gente a cui di te, di loro, di noi, di tutto NON glie ne frega un cazzo, puoi stare a parlare di matrimoni fra gay, gente che sbarca, gente che fa allunaggi etc. ma cio non cambia il fatto che non dico che non puoi parlare di altri problemi, ma che i problemi si ricongiungono tutti alla stessa fonte.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Mi attiro un po' di insulti:

questo thread mi sembra il frutto di una lotta fra "poveri" , perchè vivendo adesso una situazione sempre più al limite vengono fuori i desideri e pensieri più scabrosi.
    Quando parliamo d'immigrati parliamo di persone, lo dissi già una volta , non stiamo parlando di pacchi postali o sassi che prendiamo e spostiamo, ma di padri di famiglia, madri, figli e bambini.

Indubbiamente una persona che arriva da territori disagiati o alle volte disastrati una volta arrivati qua con nulla e magari senza i documenti può avere la tentazione di delinquere per mangiare, così com'è normale per una persona che arriva da zone dove la violenza significa sopravvivenza essere violenti anche qua, se vivi dove non ci sono regole è difficile che tu le rispetta qua. Senza dubbio una soluzione è il tutti a casa, e chiudiamoci dentro, ma è davvero un modo giusto di risolvere i problemi?

Quando arrivano migliaia di perone è normale che in mezzo ci siano elementi pericolosi, e vanno trattati così come tratti i delinquenti italiani. Portiamo spesso ad esempio nazioni che hanno fatto selezione all'entrata, che se arriva il barcone di immigrati gli danno un colpo e lo fanno girare lontano dalle coste, il metodo sicuramente funziona, io però me ne vergognerei.

Una delle cose che ancora mi rende orgoglioso di essere Italiano è che ancora accogliamo i disperati, guarda i Lampedusani, meriterebbero il nobel per la pace ogni estate. Sogno di vivere in un paese che sa accettare gli stranieri e gli da rifugio, e una seconda possibilità, in Italia sbagliamo come sempre nella gestione di queste situazioni, ma non è sbagliato aiutare chi arriva con poco, è sbagliato l'immobilismo di fronte ad un problema che in un momento di vacche magre viene amplificato e diventa facile alibi per tutti.

Con questo non voglio negare che esista il problema dell'immigrazione incontrollata, ne voglio negare che in certe zone ad alta intensità di immigrati e clandestini la delinquenza sia a livelli molto alti e anche il degrado, voglio solo dire che ogni epoca, ogni situazione storica ha affrontato i grandi flussi migratori, poi c'è chi li sa gestire, chi preferisce barricarsi dentro e chi apre le porte di casa e poi si gira dall'altra parte.
    La realtà secondo me è più complicata di così.
    Prima di tutto noi abbiamo tipo 50k asilanti in italia su 5 milioni di cittadini immigrati, non penso che nessuno si lamenti dei richiedenti di asilo (nessuno qua dentro dico). Quando si dice di regolamentare l'immigrazione, almeno quando lo dico io, non dico che bisogna rispedire i barconi indietro. Dico che è ipocrita "accogliere tutti" e poi dimenticarsene 10 minuti dopo. Non si può far entrare la gente perché siamo caritatevoli e poi fottercene di chi sono, dove vanno e cosa fanno. I profughi siriani accampati in stazione centrale mi sembra un buon esempio - girano senza soldi e documenti e quel che si fa è portargli un piatto di zuppa. O gli accogli perchè profughi e richiedenti asilo in maniera appropriata, oppure "li rimandi indietro" o gli dai un modo di viaggiare. Non è che te ne fotti e fai finta che non esistano.

Io sostanzialmente sogno 4 cose:
    1- mercato del lavoro regolamentato. Salari minimi per evitare il dumping, CARCERE CRISTIDDIO a chi assume in nero. Ma finchè la nostra giustizia sarà una barzelletta tutto questo non sarà possibile.
    2- dopo il punto uno, facilità di ingresso e di uscita. Permesso shengen di 3-6 mesi a chiunque entri e dimostri di avere soldi a sufficienza per campare quei 3-6 mesi. Se a scadere del permesso non ha ancora un lavoro, fuori. Chi da ospitalità o affitta a chi non ha un permesso valido, favoreggiamento immigrazione clandestina e CARCERE CRISTIDDIO. Senza permesso, no figli a scuola, no ospedale, no un cazzo. L'unico modo di evitare che la gente si imboschi è punire chi la vorrebbe sfruttare. Devi punire chi gli da lavoro e chi gli affitta una casa, e in maniera forte.
    3- dopo punto 2, finchè lavori stare in italia deve essere FACILE. Parità di diritti e facilità nell'ottenere il permesso.
    4- piani locali per favorire l'integrazione, che vuol dire evitare quartieri ghetto e sfruttamento degli immigrati (i.e. evitare quel che succede che si affittano case orribili a 10 persone, tanto so disperati).

Invece quel che accade ora come dici tu è una gara tra poveri. Gli immigrati sono tenuti poveri, con tutte le conseguenze del caso. Ripeto, non c'entra l'etnia, se hai un quartiere da 100k persone sotto la soglia di povertà e senza particolari competenze, di certo non diventa un bel posto.

ps. in tutto questo gli asilanti è un discorso a se. Penso che come paese possiamo permetterci di dare casa e sussidio a 50k stronzi, basta che non si faccia come ora che vengono ammassati in casermoni in periferia, vedi roma, con solito conseguente problema di degrado etc.

Ah se non fosse chiaro in tutto questo salvini, la russa e grillo devono morire male. Ma se va avanti così cavalcheranno l'onda. Alla mia ragazza sono stati offerti lavori nel sociale per 6 euro l'ora, manco full time. Una stanza singola a milano costa minimo minimo 500 euro. Questa, purtroppo, è la realtà dei fatti.
    Last edited by Hador; 22nd October 2014 at 09:49.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma voi vi siete mai chiesti perchè ultimamente arrivano più marocchini in italia che in spagna? e per venire qui devono partire dalla libia o la tunisia eg sarebbe molto più semplice andare che ne so a ibiza palma che lampedusa per loro.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...patria/910419/

http://it.ibtimes.com/articles/63525...ta-melilla.htm

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/1016065.html

perchè l'italia non conta un cazzo perchè in italia certe cose finche ce stanno i pacifisti dei miei coglioni figli del 68 non se possono fare, perchè contano più gl'interessi di pochi che di quelli del popolo italiano

noi italiani paghiamo le tangenti dell'europa e degli usa tipo con la libia e con l'ucraina questo mettevelo bene in mente perchè forse nessuno di voi se nè rende conto che; "tanto l'italia se gli distruggiamo i mercati che ci frega gli damo 2 soldi famo finta che conti qualcosa i politici so contenti il popolo non fa mai un cazzo basta che guardano il calcio".
    Last edited by Estrema; 22nd October 2014 at 09:53.

Hador's Avatar

ah scusate finisco. Da un lato però abbiamo la destra delle teste di cazzo che urla al negro ma se ne fotte (reato di immigrazione clandestina. Ok. Cosa è cambiato scusate?). Dall'altra abbiamo una sinistra populista che è capace solo di dire "amiamoli tutti, che si scopino mia sorella" dai loro attici in san babila.

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    in realta' power il problema e' tutto li.

Puo sembrare riduttivo, qualunquista e/o populista ma, finchè al potere c'e gente a cui di te, di loro, di noi, di tutto NON glie ne frega un cazzo, puoi stare a parlare di matrimoni fra gay, gente che sbarca, gente che fa allunaggi etc. ma cio non cambia il fatto che non dico che non puoi parlare di altri problemi, ma che i problemi si ricongiungono tutti alla stessa fonte.
    E ti direi pure che c'hai ragione, pero' mi fa fatica dire altro perche' sollevo un ginepraio ed oggi se mi rispondono male svito il cervello a qualcuno, che m'e' morta la mi' nonna stanotte e mi girano i coglioni, ergo bona merde.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ...guarda i Lampedusani, meriterebbero il nobel per la pace ogni estate...
    Su questo straquoto
    So far, so good...

Nazgul Tirith's Avatar

E ti direi pure che c'hai ragione, pero' mi fa fatica dire altro perche' sollevo un ginepraio ed oggi se mi rispondono male svito il cervello a qualcuno, che m'e' morta la mi' nonna stanotte e mi girano i coglioni, ergo bona merde.
    Condoglianze.

Per il resto, il problema per me rimane quello si puo discutere di tutto e senza problemi, pero' quando poi si arriva alla radice del problema si incomincia la sequela di:

"pehh qualunquista, quelli sono problemi MAGGIORI!"

Mi ricorda tantissimo quando ai tempi delle ultime elezioni si parlò di come ridurre un debito cosi mostruoso. Li scrissi che se incominci a segare via regioni e comuni TOTALMENTE inutili che non fanno altro che creare voragini assurde, non andrai mai da nessuna parte.

La risposta media è stata

"PEHHH IMPOSSIBRU E' un PROCESSO LUNGO E INFATTIBILE PEHHH"

Ecco, continiuamo pure a discutere dei problemi "minori" conseguenza di una causa maggiore, continuiamo pure a farci fottere con i pagliativi, mentre i problemi son altri.

Tanto PEHHH IMPOSSIBRU.

Questa è proprio la mentalità vincente che ha portato all'apice del mondo questo Magnifico Paese.
    "not even death can save you from me..."

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Porca misera, condoglianze
    So far, so good...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Vorrei far presente che questa nazione non ha ancora rimesso un mattone che sia uno a l'Aquila, check your priorities.
    Ovunque ci sia un disastro non esiste piu nessuno che possa ricostruire, i fondi sono all'atto pratico inesistenti e se ci sono si perdono per strada TUTTI.
    Se malauguratamente succede qualcosa di veramente grave (e ogni tanto succede) stavolta si va direttamente in default prima di decidere da che parte rifarsi con i soccorsi

And many more lol

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    /cut

Mi trovo, nella sostanza, d'accordo con te, il mio intervento era riferito all'atteggiamento politico pericoloso di Grillo e amici, aizzare sempre la folla su questo argomento, portandolo come IL problema e presentando come "soluzione" il mettersi in quarantena, mi da fastidio, anche perchè ho amici che grazie a questi interventi ,che periodicamente i nostri politici fanno, ritirano fuori tutto il loro razzismo camuffato da "strategia legittima per salvare il paese".

Partendo da un presupposto di tipo umanitario ( non posso ingorare gli immigrati che arrivano o rispedirli istant a casa loro ) il flusso d'immigrazione non può essere fermato e sarebbe anacronistico farlo, di conseguenza come dici tu la questione va affrontata. Personalmente non ho la soluzione ma anch'io un'idea me la sono fatta.

C'è un concetto di base che la politica ha smesso ormai da tempo di seguire: lo stato dev'essere leader, se non può esserlo al di fuori dei propri confini lo dev'essere all'interno, ed essere leader significa portare la popolazione a seguire in modo volontario le regole che stabilisci, lo stato dev'essere una guida e la leadership si ottiene con il consenso non con le imposizioni, questo vale per il comunitario, l'italiano e l'extracomunitario.

Lo stato deve diventare leader, deve riprendere fascino e accompagnare i nuovi arrivati in un percorso di crescita per la comunità di cui hanno deciso di far parte.

Oggi lo stato è iniquo o nel miglior dei casi è assente. Questo fattore da un alibi alle persone, siano esse italiane o straniere, per poter decidere se seguire le regole o no, o in quale misura.
    Lo straniero che arriva viene accolto e poi abbandonato, non esiste un programma serio e intelligente di integrazione e questi in molti casi tendono alla delinquenza e si rifugiano dove altri prima di loro si sono insediati.

Volendo affrontare il problema in modo pratico queste persone oltre ad un piatto caldo e un letto dovrebbero entrare in un programma culturale, quando decidi che l'italia sarà la tua nuova casa dovrai impararne la lingua, capirne la storia e la cultura, capire che ci sono dei doveri imprescindibili che permettono dei diritti innegabili. La domanda è : vale la pena investire sui nuovi immigrati? in mia opinione sì, l'importanza del senso di appartenenza viene spesso dimenticato ma fa la differenza fra l'ottenere un risultato o il fallimento completo.

Questo tipo di ragionamento va applicato anche ai cittadini 100% made in italy , che ormai come molti di noi si sono disinnamorati, per ovvie ragioni, dello stato in cui vivono.

Non posso dare il mio voto a chi come soluzione all'immigrazione sbraita : "tutti a casa!" perchè oggi il problema viene identificato negli immigrati, domani magari nei pensionati, alla prossima crisi ho paura ad immaginare a chi si rivolgeranno, ponendo come soluzione sempre il colpo di spugna facile e indolore, indolore solo per chi per questa volta non viene nominato.

Ovviamente per risolvere una situazione di tale portata le leve da toccare son molte, a partire da quelle che riguardano il mercato del lavoro, perchè se ci sono 1 milioni di posti di lavoro e 2 milioni di disoccupati ( cifre sparate volutamente a caso) non avrai mai gli strumenti necessari.

Mi piace il salario minimo antidumping, mi piacciono le agevolazioni per nuovi contratti di lavoro ..... ma qua poi andiamo leggermente OT.

Il mio "appello" è (non è il caso tuo Hador e di altra gente su questo forum , i cervelli qua sono sopra la media nazionale) : non cascateci, non seguite chi vi propina soluzioni di questo tipo, sono , riprendndo il titolo del thread , razzisti e retogradi mascherati da brave persone.
    Last edited by Wolfo; 22nd October 2014 at 11:37.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by wolfo
    Mi piace il salario minimo antidumping, mi piacciono le agevolazioni per nuovi contratti di lavoro ..... ma qua poi andiamo leggermente OT.
    Invece secondo me il punto è esattamente questo. L'immigrazione porta due problemi: 1) "rubano il lavoro", 2) si crea degrado nel caso sia immigrazione di low skilled workers.

Questi non sono problemi in realtà dell'immigrazione in se, non ho mai sentito NESSUNO lamentarsi di un immigrato americano, tedesco o francesce. Nessuno coi cartelli per far cacciare le modelle svedesi a milano. Questi sono problemi, spiace dirlo, di immigrati low skilled = poveri.
    Se tu metti dei tetti salariali e colpisci duramente gli sfruttatori ottieni due risultati. Uno, metti sullo stesso piano lavoratori italiani e immigrati, e non dai un "vantaggio" ai secondi che accettano paghe da miseria perchè sono disperati. Due, dai dignità ad alcuni lavori che han perso dignità, aumentando i salari e riducendo il degrato causato da situazioni economiche difficili. Se uno ha di più ha anche da perdere di più, ricordiamoci questa cosa.

Questo nella mia personalissima idea di immigrazione, che è: tutti devono valere uguali, contano solo le competenze e nient'altro. Questo vuol dire che non deve essere svantaggiato ne l'italiano, che viene messo in competizione da chi accettta paghe da fame, ne lo straniero, che non deve sottostare a nessuna regola di preferenza nazionale. Per questo, ripeto, io darei permessi di cercare lavoro a tutti quelli che entrano - ma funziona solo se il mercato è regolamentato e solo se è difficile poi imboscarsi e vivere lavorando in nero/rubando, etc.

Il salario minimo c'è ormai quasi in tutta europa, oltre che in america. Secondo me sarebbe una grande opera di civiltà, risolverebbe un sacco di problemi, e avrebbe anche come buon side effects il levare potere ai sindacati che han rotto il cazzo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non ho mai sentito NESSUNO lamentarsi di un immigrato americano, tedesco o francesce.
    ??? In Italia.... perchè qua, tu sai come è la storia con l'SVP.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ??? In Italia.... perchè qua, tu sai come è la storia con l'SVP.
    in svizzera e uk le cose stanno leggermente diverse, ma in ogni discussione in merito se noti si fa sempre il distinguo tra lavoratori skilled, benvenuti ecc, e low skilled che invece vanno buttati fuori. Il problema non è più di nazionalità, ma di fascia di benessere economico.

Te la faccio in breve Hador, e' un una cazzata.

Essere invasi in massa magari no, ma un tot di immigrazione nei ranghi sociali bassi e' vitale, poiche' ci sono ormai diversi lavori che l'italiano non vuole piu' fare perche' sono "sotto di lui".

Per farti un esempio a cazzo, ho amici a Firenze che quando finirono la scuola e si ritrovarono disoccupati preferirono rimanere a grattarsi il culo piuttosto che che venire a farsi du' servizi con la ditta con cui facevo catering, perche' loro mica avevano studiato per fare i camerieri, pero' intanto io mi mettevo in tasca du' testoni e spiccioli al mese, loro si facevano passare i soldi da mamma e si lamentavano che non c'era lavoro.

Sarebbe anche l'ora di finirla con questa storia...

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast