Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 79 of 79

Thread: Fine di naruto

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Te quindi preferisci gli anime tratti dalle Ln o proprio original?Alla fin fine spesso è vero, altre volte no, certo rispetto a una LN (che magari nessuno legge di noi ) trovare adattamenti di merda dal manga all'anime è molto piu immediato.Me ne vengono in mente ottordici cosi al volo.

p.s. per i nostalgici il main di Garoo è identico a quello di cyborg 009
    articolo meglio: tutti gli anime che vengono prodotti da un manga non completo sono una merda. Per il semplice fatto che non puoi mantenere il rapporto 1:1 capitolo episodio. Quelli che ricalcano fedelmente il manga invece sono belli (3 esempi, monster, full metal alchemist brotherhood, hellsing ultimate. Quel che sostengo si vede bene negli ultimi 2 casi, dove le prime serie, fma ed hellsing, erano lente/trama a merda, mentre le seconda/oav che ricalcano fedelmente il fumetto e possono compattare più capitoli in un episodio sono molto ma molto meglio).

cmq il riassunto mi ha fatto lollare non poco.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    articolo meglio: tutti gli anime che vengono prodotti da un manga non completo sono una merda. Per il semplice fatto che non puoi mantenere il rapporto 1:1 capitolo episodio. Quelli che ricalcano fedelmente il manga invece sono belli (3 esempi, monster, full metal alchemist brotherhood, hellsing ultimate. Quel che sostengo si vede bene negli ultimi 2 casi, dove le prime serie, fma ed hellsing, erano lente/trama a merda, mentre le seconda/oav che ricalcano fedelmente il fumetto e possono compattare più capitoli in un episodio sono molto ma molto meglio).

Il grosso problema di lavorare sulla roba in corso è che finiscono per dover rendere cmq conto dei soldi che ci spendono cosi spesso ti becchi i "finali anime" oppure roba taglia e cuci e arc saltati secchi perchè non c'è tempo o soldi per farli, e diventa frustrante se hai letto il manga (twgok anyone?)

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post

be il discorso e' vero sopratutto per il passato, ora non piu di tanto, ma non dipende dall anime incompleto o completo.

da un lato ormai da anni hanno smesso di dare finali alternativi per gli anime di manga in corso (esempio eclatante elfen lied oltre agli esempi da te fatti), cosa che di fatto dava dei finali dimmerda o rushati, anche perché non avendo una fine del manga dell autore su cui basarsi a volte la produzione dell anime andava a cazzi loro, come accenna lo stesso arthu

Dall altro dipende da come viene fatto l'anime ed a volte anche dal genere.

Ad esempio nei Sol la cosa e' piu semplice e gli anime di usagi drop , kimi no todoke, ao haru ride, bokura wa minna kawaisou etcetc, sono fedelissimi al manga (ed anzi l'anime di usagi drop si ferma prima che il manga diventi una merda prima dei time leap di 10 anni)
    Ma possiamo fare mille nomi di altri genere dove l'anime e' una trasposizione fedele anche se il manga e' in corso ad esempio sportivi come Kuroko o hyakuu gli anime sono decisamente fedeli al manga, infine ci sono altri casi dove rushano l'anime stravolgono avvenimenti o li invertono ma l'anime ha una sua coerenza come tokyo ghoul dove ci sono alcune differenze col manga (molte dovute alla censura ad esempio) ma l'anime e' ottimo in paragone al manga, anche in sankarea cambiano qualcosa ma l'anime regge

infine ci sono le cose fatte a cazzo prendi la versione anime di Zetman e' una grande merda rispetto al manga con gli avvenimenti messi a caso ed anche il tenore, o lammerda di twgok come dice arthu, pero ormai sono l'eccezione. o in proporzione sono molti molti molti meno.

Se era vero molti anni fa che l'anime del manga in corso era spesso lammerda specie per la pratica di voler dare un finale alternativo all utenza dell animazione. ora e molto differente come cosa ma la cosa in passato era anche presente se il media di origine era un altro, vedi il primo fate/stay night la visual novel era bella che finita la realizzazione dell anime aveva mille carenze.

Di fatto come dicevo anche altrove ormai sono sempre meno i manga da cui vengono tratti anime restano i block buster o alcuni shounen, il grosso dell animazione spesso seinen viene presa dalle Light novel.
    Last edited by McLove.; 8th November 2014 at 14:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

Al di la del finale, a me la roba 20 minuti di anime = 15 pagine di manga mi rompe il cazzo. Non riesco a guardarla, cioè è troppo lento e perdono troppo tempo. Usagi drop non penso sia un buon esempio a riguardo, gli altri non li ho visti.
    Ho in generale un problema con gli anime, la maggior parte dei prodotti recenti mi pare di buttare via il tempo causa lentezza in minchiate (spesso jappo minchiate o fanservice), per questo di solito leggo i manga.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456