Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 108

Thread: Olimpiadi Rio2016

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma trotto ti do ragione.
    ma il dressage

ispirazione cavalleria sicuro, però non ha senso di esistere
    guarda mia particolarissima opinione molti sport sono praticamente pratica circense e nulla piu'. prendi ad esempio i tuffi compresi quelli sincronizzati, il nuoto sincronizzato, la ginnastica ritmica con palle clavette etc.
    Sia chiaro sacrifici allenamenti doti atletiche e di sincronizazione MOSTRUOSE pero io quando li vedo più che ad uno sport penso al circo, ma probabilmente e' un mio limite perche ragionandoci senso lato non differiscono molto da altri sport che pero' invece considero sport. quindi e' probabilmente un mio limite su ogni attività che ha una giuria con voti.
    Last edited by McLove.; 22nd August 2016 at 19:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Eh infatti sono i giochi olimpici mica gli sport olimpici...

Poi resta un mistero perchè il tiro con l'arco si e le freccette no, il dressage si e il tresette col morto no.

Lieutenant

Beh alcuni sport non sono per nulla televisivi, ad esempio il tiro che ci ha dato tante medaglie lo trovo terribile:
    inquadratura della faccia del tizio e del bersaglio in un angolo, e numeretto che esce per dire quanto e' stato preciso il tiro.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Cmq su RAI sport li fanno vedere gli sport minori
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Non e' solo una questione di TV ma anche di organizzazione.

Ad esempio nella canoa e' stato buttato alle ortiche il periodo d'oro quando avevamo rossi, Bonomi e Josefa.

Zero pubblicita' zero soldi al movimento...

Adesso lasciamo andare pure gli atleti, as esempio Roson (ragazzo che conosco) terzo agli europei under 23 nel 2013 a 20anni e a 19 anni e' arrivato settimo negli europei assoluti (il che' vuol dire top 9 o 10 al mondo... a 19 anni) non e' riuscito ad avere un offerta che sia una da gdf, marina, forestali o quant'altro e si e' dovuto muovere in Cina per seguire la famiglia (hanno una fabbrica di mobili la')
    http://messaggeroveneto.gelocal.it/s...cina-1.9911901

"Sembrava certo il suo ingresso in un gruppo militare, ma nonostante le sue notevoli credenziali sportive, non gli è stata data la possibilità di essere arruolato, condizione assolutamente necessaria per poter continuare a fare sport ad alto livello e allo stesso tempo dare un’aiuto alla famiglia essendo Mattia il primogenito dei dodici figli."

E poi ci si stupisce...

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Cioe' cazzo la FICK non e' riuscita a monetizzare questa prestazione... cioe' CHIUNQUE ha visto questo filmato... chiunque

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Se era la FICA vedevi come monetizzava...!

Crewman custo's Avatar

Bisteccone, impareggiabile...
    Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Non capisco il lamentarsi che non ci sono investimenti nello sport, ma anche sticazzi. Il calcio è sostanzialmente auto-finanziato, vista la situazione italiana 500+ milioni di euro l'anno non li butterei per finanziare l'atletica e altri sport olimpici.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Crewman custo's Avatar

https://www.youtube.com/watch?v=kacdyd3qGOM

Non dimentichiamo di quando Rossi vinse con Daniele Scarpa (personaggio ancora al centro del movimento canoistico non professionistico)
    Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda mia particolarissima opinione molti sport sono praticamente pratica circense e nulla piu'. prendi ad esempio i tuffi compresi quelli sincronizzati, il nuoto sincronizzato, la ginnastica ritmica con palle clavette etc.
    Sia chiaro sacrifici allenamenti doti atletiche e di sincronizazione MOSTRUOSE pero io quando li vedo più che ad uno sport penso al circo, ma probabilmente e' un mio limite perche ragionandoci senso lato non differiscono molto da altri sport che pero' invece considero sport. quindi e' probabilmente un mio limite su ogni attività che ha una giuria con voti.
    giusta osservazione di Inco sulla definizione di "giochi" olimpici.

a parziale difesa di altri sport citati da te, c'è da dire che lì c'è una persona che fa quegli esercizi quindi dimostra abilità fisiche/acrobatiche/ecc personali.
    Nel dressage c'è un addestramento di un animale che è praticamente lui che fa 3/4 del lavoro.
    Boh
    searching for free time...

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non capisco il lamentarsi che non ci sono investimenti nello sport, ma anche sticazzi. Il calcio è sostanzialmente auto-finanziato, vista la situazione italiana 500+ milioni di euro l'anno non li butterei per finanziare l'atletica e altri sport olimpici.
    Ma anche no, il calcio è in declino, basta pure che sta nazione si regge su dieci coglioni che vanno appresso ad un pallone. Ci sono tanti sport su cui investire, coinvolgendo i giovani.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    giusta osservazione di Inco sulla definizione di "giochi" olimpici.
    credo tu non abbia colto il sarcasmo di Incoma quando parla di giochi.

il nome "giochi" e' rimasto per debito ai giochi antichi in grecia, ogni disciplina nei giochi moderni e' considerata uno sport compreso il dressage btw.
    Il Cio ha come scopo quello di promuovere lo "sport" o ci sarebbe vero il tresette, per citare nuovamente incoma, o il monopoli alle olimpiadi per non parlare della spettacolarità di una briscola in 5 con il monte con annesse bestemmie quando il compagno sbaglia la giocata.

Resta palese che alcuni "sport" sono più vicini ad esibizioni circensi con una giuria più che a quello che nel sentire comune e' uno sport.

E poi si arriva a paradossi come i tuffi o il nuoto sincronizzato (lol) sempre secondo me attività circense, considerati sport mentre il karate in qualità di arte marziale, non lo sia e non e' disciplina olimpica: ad onor del vero ci sono anche altri problemi strutturali come quello della pluralità di stili che ne cambiano anche tipo di tecniche portate nonché validità del bersaglio ed anche perché ha troppe federazioni distinte.
    Ma li ci sta dietro ovviamente sempre un discorso di $$$ il karate e' solo un esempio ma ci sono tanti sport e veri e potremmo fare una lista enorme che per tutta una serie di vicissitudini non rientrano nei giochi laddove discipline ridicole come il dressage o i tuffi lo siano ed un "lancio della caccola" avrebbe più dignità.

alla fine e' solo un discorso di soldi basti pensare che il Cio nel 2016 aveva deciso di rimuovere la lotta dagli sport olimpici (sic!) uno degli sport presenti fino dai giochi antichi pur di inserire un nuovo sport a scelta tra il ritorno del baseball, o uno tra karate, free climbing, surf e nientepopodimeno che skateboard. Poi tornò indietro nelle sue decisione e la lotta sarà presente a Tokyo 2020 ed anche nel 2024. Ergo non ci sono regole se non il doblone, ci pensate.. skateboard disciplina olimpica.. dai

edit: sia chiaro e lo ripeto, come ho fatto precedentemente, rispetto il sudore l'allenamento e la tecnica, io stesso a 4 anni ho iniziato a fare sport con la ginnastica artistica che con le dovute differenze non diverge dal binomio esibizione/punteggio arbitrale, ma non ci posso fare niente se quando vedo alcune discipline olimpiche penso al circo più che ad eventi "sportivi", limite mio.
    Last edited by McLove.; 23rd August 2016 at 00:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ma anche no, il calcio è in declino, basta pure che sta nazione si regge su dieci coglioni che vanno appresso ad un pallone. Ci sono tanti sport su cui investire, coinvolgendo i giovani.
    Non c'azzecca niente sto reply col mio post eh.

Sto dicendo che il calcio si auto-finanzia, non ci entrano soldi pubblici. Per quanto ne so io quantomeno, in caso correggetemi ^^, ma gli introiti arrivano da diritti TV, sponsor e FIFA/UEFA. Diritti TV e sponsor sono abnormi rispetto agli altri sport per via del bacino di pubblico smisurato.

Il che vuol dire che non si dedicano soldi pubblici al calcio, soldi che potrebbero servire ad altro (perché parliamo di 500 pippi l'anno se vogliamo seguire l'esempio britannico, ce ne fai di roba con 500 milioni eh).
    Qua invece si parla appunto di seguire le orme inglesi e buttare uno stonfo di soldi pubblici in sport vari, solo per il gusto di avere più medaglie alle olimpiadi. A me pare assurdo onestamente, se lo stato avesse liquidità in abbondanza allora anche sì, ma visto che le casse statali piangono miseria non ha proprio senso.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast