Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 99

Thread: [PC - XBoX] Starfield

Nazgul Tirith's Avatar

E cyberpunk gli cagava in testa a starfield eh appena uscito. Ora poi vabbe non c'e nemmeno un metro di paragone
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Cyberpunk con tutti i problemi che aveva alla release mi teneva incollato a giocarci, stessa cosa per skyrim e fallout 4 (su sti due ho complessivamente + di 1000 ore wtf) >.< su starfield sta cosa non mi succede. Tra l'altro possibile che le armi non facciano un cazzo di danno e devo scaricare i caricatori interi per ammazzare un robo dio bubu (gioco a very hard)

Ed è meglio non commentare su come si sia sempre fottutamente encumbered -.-
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Zaider's Avatar

siete vecchi, acidi e stronzi.
    Vi voglio bene. ci tengo che lo sappiate
    gratz.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    ( + di 1000 ore wtf) >
    Le ore passate a smanettarti coi com pr0n non contano eh
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Everything counts.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Vabbé, ora state delirando eh. Starfield è un gioco demmerda di suo, ma dire che Cyberbug all'uscita era meglio di Starfield è uberfantalol, era + rotto di Skyrim alla release, e ho detto tutto.

Anzi, a sto giro Bethesda ha fatto uscito al day one un gioco pesantissimo da far girare sicuramente, ma con una quantità di bug assolutamente irrisoria rispetto al loro standard. Che poi, guardacaso, è venuto fuori che non sia stato merito loro, ma di AMD, che ha iniziato ad affiancare Bethesda ad inizio 2023 (quindi manco tanto prima), perché il motore a fine 2022 era in uno stato rottissimo (inizialmente girava in Vulkan), e praticamente AMD è riuscita a fixarglielo in qualche modo quantomeno quel tot per farlo girare senza crash e bug ogni 20ms, dopo che Bethesda ha urlato "HALP!".

Cmq, la cosa che mi fa ben sperare per il futuro è questa:
    Name:  steamwebhelper_ZDD2CjKm1U.jpg
Views: 100
Size:  17,7 KB

Ad oggi, BG3 sta vendendo ancora di più di Starfield su PC, e considerando solo Steam come piattaforma, BG3 c'è anche su GOG e EGS, quindi altre copie sicuramente lì (io ad es. l'ho preso su GOG). Non tutti sono dei rincoglioniti, insomma.

Nonostante fosse rotto, mi ha incollato al monitor. Pensa se non lo fosse stato :V btw 2.0 esce il 21 settembre
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Hador's Avatar

Ha pochi bug perché MS ha messo dentro uno zilione di testers. E ci mancherebbe tra l'altro visto il potere di fuoco che hanno, cazzo c'entra AMD.

https://www.reddit.com/r/Starfield/c...ff_at_xbox_is/

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ha pochi bug perché MS ha messo dentro uno zilione di testers. E ci mancherebbe tra l'altro visto il potere di fuoco che hanno, cazzo c'entra AMD.

https://www.reddit.com/r/Starfield/c...ff_at_xbox_is/
    AMD è stata interpellata perché l'engine in Vulkan non girava per un cazzo di nulla, e si sono fatti affiancare perché AMD, essendo sia l'azienda che produce l'hw per console e sia l'azienda che ha inizialmente sviluppato Vulkan (Mantle), era l'unica in grado di aiutarli hands-on, in tempi brevi, nel passaggio da Vulkan a DX12.
    Il che conferma anche perché 1) DLSS non sia stato disponibile fin dall'inizio (mancanza di tempo da parte di Bethesda) e 2) HYPR-RX ed FSR3 non siano ancora disponibili nonostante sia un titolo in partnership con AMD.

Sta cosa della mancanza di tempo per inserire il DLSS mi fa morire, dei modder l'han inserita tipo il giorno dell'early access >.<
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    Sta cosa della mancanza di tempo per inserire il DLSS mi fa morire, dei modder l'han inserita tipo il giorno dell'early access >.<
    Ma infatti è una cagata commerciale per la partnership con AMD, la han messa ora nella chat a 10 giorno dal lancio, dai

Integrare upscaler nella codebase != scrivere una dll di interop da upscaler X ad upscaler Y. E non per una questione di "difficoltà".

Ma d'altronde ormai siamo al punto in cui i gamerz™ conoscono meglio degli sviluppatori tutte le problematiche, difficoltà, tempi di validation richiesti da terzi, ecc. relative a come si sviluppa non dico manco un indie title 2D, ma un AAA.

Poi vabbé, io ho parlato con un conoscente (online) che è nei credits di Starfield come Senior Rendering Engineer per capire meglio cosa fosse successo, voi invece le fonti che usate dall'elevatissima attendilità sono Reddit e Wccftech. Che dire, chapeau.

Edit: E obv avete skippato totalmente la questione HYPR-RX - anche questa funzionalità AMD l'ha bloccata perché proprietaria di nVidia? O magari l'ha fatta bloccare il reparto Rendering per fare un dispetto al reparto Drivers?
    Last edited by Galandil; 14th September 2023 at 21:58.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Dai su non scherziamo , cyberpunk e starfield day1 non sono neanche lontanamente paragonabili , certo cp77 aveva i suoi problemi ( la stragrande maggioranza dei quali creati dal hype e dalla mancanza delle features promesse , non dal gioco che era in se ) , ma era comunque un gioco solido con una trama abbastanza diversificata e interessante con un gameplay si classico ma abbastanza divertente viste le svariate possibilita di come speccare V , Starfield e' piatto e monotono , e il solito copia&incolla stile bethesda questa volta addirittura al ribasso , sarebbe stato un titolo imbarazzante anche se fosse uscito 10 anni fa .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Miscredenti, non sapete nulla di videogiochi, sta andando benissimissimooooooh

On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Vabbé, ora state delirando eh. Starfield è un gioco demmerda di suo, ma dire che Cyberbug all'uscita era meglio di Starfield è uberfantalol, era + rotto di Skyrim alla release, e ho detto tutto.

Anzi, a sto giro Bethesda ha fatto uscito al day one un gioco pesantissimo da far girare sicuramente, ma con una quantità di bug assolutamente irrisoria rispetto al loro standard. Che poi, guardacaso, è venuto fuori che non sia stato merito loro, ma di AMD, che ha iniziato ad affiancare Bethesda ad inizio 2023 (quindi manco tanto prima), perché il motore a fine 2022 era in uno stato rottissimo (inizialmente girava in Vulkan), e praticamente AMD è riuscita a fixarglielo in qualche modo quantomeno quel tot per farlo girare senza crash e bug ogni 20ms, dopo che Bethesda ha urlato "HALP!".

Cmq, la cosa che mi fa ben sperare per il futuro è questa:
    Name:  steamwebhelper_ZDD2CjKm1U.jpg
Views: 100
Size:  17,7 KB

Ad oggi, BG3 sta vendendo ancora di più di Starfield su PC, e considerando solo Steam come piattaforma, BG3 c'è anche su GOG e EGS, quindi altre copie sicuramente lì (io ad es. l'ho preso su GOG). Non tutti sono dei rincoglioniti, insomma.
    Ma le statistiche di vendita di steam lasciano il tempo che trovano, starfield è su gamepass

Comunque io ci ho giocato qualche ora ed è carino ma non mi ha impressionato, anche se a me va fissò a 60fps+ tutto a ultra.
    I continui caricamenti, anche se brevissimi, rompono l’immersione e il viaggio interstellare punta e clicca anche boh.
    E il fatto di essere sempre encumbered è un palo nel culo.

Non so mi pare carino e con buone idee ma come diceva qualcuno non mi tiene incollato con la voglia di giocarci.

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast