Madu oggi ho fatto un po' di giri con l'hunter... fighissimo lo stile viper che dotta con le frecce, belline le skin differenti delle armor di pelle (ho acquistato un set nuovo completo da un mercante), gudurioso quando fai gli emote caratteristici o quando scrivi cose comuni tipo "lol" il pg non solo reagisce con animazioni come avveniva in Swg ma addirittura parla ed emette suoni! Altro che Cicciobelloh ftw! ... stavo conversando con un paio di yankees quando a un certo punto uno dice na battua e io scrivo "lol" ... si è sentito il pg che rideva per davverohhh figohhh... addirittura se fai una azione non consentita (tipo sparare le frecce da una distanza troppo ravvicinata) non te lo fa fare e te lo dice anche a voce
(dice tipo:"I can't do that..") RPG all'ennesima potenza sto gioco, mi aggrada la cosa se il pvp sarà ben inserito penso che giocare su un server pvp sarà stupendo... una battaglia continua tra le 2 fazioni alternata da un rpg e un pve variegato dalle quest che ti mandano in giro a esplorare e raccogliere oggetti (un po' come le belle quest di Neverwinter, alla d&d). Inoltre come grafica è settabilissimo e gira praticamente su qualsiasi pc in modo decente regolandola come si deve (lo dico io che gioco da un 1200 amd con 256 mb di ram -_-). Inoltre + si va avanti coi livelli e + il pg diventa ricco di particolari e quindi divertente (non si ferma alle 4-5 skill iniziali alla daoc dove ci metti i punti e stop li, al max hai il nuovo stile che fa sanguinare un po' d+... qui si hanno proprio nuove capacità). Come gioco l'ho visto in modi diversi a seconda del pg utilizzato... col paladino si sentiva d+ l'immediatezza dello stile di gioco "mi butto in corpo a corpo e sparo mazzuolate + aure", mentre con l'hunter era un poco + "comincio di frecce e quando si avvicina vado di melee" con tocco di dodge e beast tracking, utilissimo peraltro nelle quest dove si devono uccidere mob.
Fare un paragone con Daoc o FFXI risulta difficile per la diversità che questo gioco comporta... fortunatamente ha il pvp ma non tanto quanto daoc e il pve è qualcosa di vario e stimolante, soprattutto nell'aspetto quest, anche se non così esasperato come FFXI. Da valutare con un server "maturo", dove ci saranno pg alti di livello, dove le lotte tra fazioni saranno all'ordine del giorno (dando cosi senso al nome Warcraft, visto che un gioco con questo nome non può che essere stato pensato per il pvp...) e le avventure in dungeon strabilianti, abitati dai boss + potenti del gioco, saranno + frequenti.
Piccola nota personale: in capitale dagli elfi c'era un hunter liv 18 che faceva lo sborone dormendo con l'equip figo e i pet di fuori, in mezzo alla sala dell'albero-palazzo... a un certo punto tutti gli americani gli si so messi intorno, gli hanno fatto gli emote e lo hanno indicato gridandogli:"Nerd!" ahahah li mi sono troppo rotolatohh ahuahuhu
p.s.
L'hunter l'ho fatto sul server 4 della east coast se ci sono italiani li ci si può beccare ho lo stesso nick del forum
Glorifindel, Night Elf Hunter
Edit: provato anche shamano tauren... che fikohhh lo shamano! Ha veramente delle magie belle, tauren poi è stupendo... mi sa che su un server me lo faccio come alternativo al mio irrinunciabile pala alleanza ^^
Ao sto gioco è una beta ma mi sta intrippando mica poco... assieme a Guild Wars mi sa che piano piano me staccano da Daoc![]()