Page 6 of 17 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 244

Thread: [Le cronache del ghiaccio e del fuoco]

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Opinioni varie con alcuni SPOILER fino a Il portale delle tenebre

L'altro giorno, mentre finivo di rileggere Tempesta di spade, mi è tornata in mente una domanda che è stata fatta a Martin durante l'intervista al Lucca comics che ho seguito. "Caro George, è dalla terza pagina del primo libro che agli Starks ne succedono di tutti i colori, ci sarà mai un momento di pace per loro?". Più che altro mi sembra, con tutta la simpatia che può riscontrare la casata del nord, che non ne azzeccano una che sia una, inanellando una serie di cazzate che non possono che portarli a ritrovarsi nella merda fino al collo, mentre i Lannister, pur partendo sempre in posizione svantaggiata, non ne sbagliano una.
    Robb promette di sposare una Frey e poi si fa incastrare da un alfiere Lannister e cade nella trappolona Frey come un babbaleo, gestisce i rapporti con Theon, con Bolton, con Rickard Karstark in maniera imbarazzante ed estremamente ingenua, pianifica la mossa che dovrebbe risolvere militarmente la guerra (far attraversare il tridente all'esercito di fanti di Lord Tywin, farlo marciare a tappe forzate fino al Crag per poi spazzarlo via con la cavalleria pesante) senza avvertire Hoster Tully (non un alfiere minore, ma il suo alleato principale) incazzandosi poi perchè gli ha mandato a monte il piano. E se tutto questo potrebbe essere perdonabile in un ragazzo di 16 anni, come giustificare chi dovrebbe consigliarlo? La liberazione di Jaime è una cosa clamorosa, e Catelyne è il personaggio più ridicolo di tutto il ciclo.
    Tutto questo per dire: ok gli Stark sono protagonisti e ci stanno simpatici, se azzeccassero ogni mossa la trama non andrebbe avanti, ma c'è un limite a tutto! Sono così fessi che si meritano solo di prenderlo nelle mele, sempre!

Gli unici due personaggi che sono sfigati oltre i loro demeriti sono Jon e Arya, non a caso i due migliori IMO.
    Last edited by Sakugochi; 20th December 2005 at 11:12.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Quote Originally Posted by Sakugochi
    - cut -
    Io che nella casate degli Stark si aggirasse il gene della demenza l'ho capito alla fine del primo libro (italiano) in merito al tanto amato Ned...

sad but true...
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

saku hai ragione, cmq se nella prima parte della saga sono stati gli stark a sukare, nella seconda, che inizia appunto con a feast for crows, dovremmo assistere ad una bella riscossa: jon lord comandante dei guardiani della notte, arya probabilmente sarà un'assassina addestratissima o roba simile, bran avrà sicuramente poteri cazzutissimi... Questi tre, insieme a daenerys e probabilmente tyrion, saranno gli assoluti protagonisti e si libereranno di un pò di sfiga. ^^

N.B.
    Io resto convinto che a cavalcare i tre draghi saranno jon deanerys e tyrion

Altra opinione con possibile spoiler

*

*

*

X Daenerys ci saranno 3 tradimenti. Fin'ora credevo che quello per l'amore avesse per protagonista Jon, ma adesso mi è sorto il sospetto di ser Jorah. E' innamorato di lei, lei gli darà il 2 di picche e lui la tradirà
    Su Tyrion terzo drago comincio a crederci sempre meno, anche se non mi viene in mente un altro personaggio che possa ricoprire questo ruolo. Ma alla fine della saga o schiatta oppure diventa lui il re

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

oppure diventa lui il re
    Sire, sono un chirurgo di fama internazionale... potrei far qualcosa per quella gobba.

Gobba? Quale gobba?

A proposito di Tyrion: a domanda "George, qual'è il tuo personaggio preferito?", risposta "Tyrion!"

Dunque vediamo: nano, gambe torte, faccia devastata da una cicatrice, senza naso, occhi di colore diverso, peluria di vari colori sparpagliata su tutto il corpo.............uhm............George, spero tanto di rimanerti sui coglioni!

Smoker

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Opinioni varie con alcuni SPOILERGli unici due personaggi che sono sfigati oltre i loro demeriti sono Jon e Arya, non a caso i due migliori IMO.

a te la barriera Jon Snow...
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Darath
    a te la barriera Jon Snow...

ed a te il calippo CCino mio !

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

o ma quanto ce vuole per tradurlo

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Mi sa che ci pubblicano 3 romanzi in italia visto come sono andati gli altri ^^ per cui credo verso giugno dovremmo iniziare la sequenza ^^

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

SPOLIERONE

La liberazione di Jaime è una cosa clamorosa, e Catelyne è il personaggio più ridicolo di tutto il ciclo
    Quando ho letto che i Frey sgozzavano Catelyn, penso di aver esultato di picere con un roboante "ERA ORA ...MUORI COGLIONA !!!!!!!!!!!"
    Quando l'ho rivista "risorta" voleo bruciare il libro.
    Quel personaggio è il più stupido di tutta la saga, completamente irrazionale, illogico, imbecille.....sinceramente mi sta antipatica in modo quasi viscerale
    Certo che pure la sorella è una bella furbona...mi sa che le hanno allevate a pane e volpe tutte e due.
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Ma quando esce il nuovo libro >.<

Chief Petty Officer Darath's Avatar

le ultime notizie dicono a maggio, almeno la prima delle tre parti
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

socmel vabè che ormai ...

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Vi dirò ... bello he... avvincente e tutto quello che volete... ma a me la ma bela straza' i maron ....fer dal pugnet'.... mondadori.... na certezza....

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Page 6 of 17 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast