il flop di catacombs lo vedo in questo:
il gioco e' in calo di utenze per una serie di motivi anche strutturali, e' un gioco che ormai ha fatto il suo corso, e' un gioco dove la componente pve si e' accresciuta a dismisura, 16 server in primetime fanno 15000 player, ci sono server dove se ci sono 500 persone loggate e' festa, in molti server il fattore divertimento e' castrato perche per la mole di pve nn c'e' ricircolo di player(strutturale che la gente possa lasciare eh) in rvr ci sono server dove giri per ore e nn fai uno scontro e purtroppo al di la delle manie,passioni e tutto il resto un gioco ha la necessita di divertirti nelle molteplicita' che il significato puo' assumere e la mythic cosa si esce dal cappello? facciamo un espansione in cui mettiamo un engine grafico pesante con nuovi emote 5 classi nuove (che poi nerferemo e gia se ne parla e sara' fatto nell infinito loop cry more n00b, nerf animist too, baseline stun, cleric smite et bliblerium assortito) ultra l337 e carichiamo il pve! ma lo rendiamo piu facile! aiutiamo a fare il 50 che e' 1/5 di quello che deve essere fatto per avere un pg competitivo ed allunghiamo il brodino.. senza risolvere i problemi strutturali del gioco.
risultato? 1000 player in piu'... panico ed annuncio di modifiche in rvr.
quali sono i problemi strutturali? nessun valore viene dato alle relic (stupidamente aggiungo io molta gente per 2% damage sta incollata 10 ore al monitor per un encounter poi se ne sbatte delle relic) viene sempre e solo incentivata la crescita del pg in termini di equip, tanto per fare alcuni esempi e nn allungare la mia vena logorroica.
- lancelot fa 2000 player? si ne faceva 3000 quasi 2 mesi fa.
carina poi l'affermare di gente che e' stanca o gia navigata nel gioco e cerca altro, io personalmente, per quanto ve ne potete tranquillamente sbattere i coglioni, ad esempio sono stanco di "non giocare" l'opposto di quello che si puo' pensare magari leggendomi, ma questo non mi fa mettere i paraocchi e fare il pogo sull uccello se cambiano un engine grafico ed introducono altre classi da nerfare, nerfare su cosa poi? sui mob in server desolati che 2 mesi fa facevano quasi 2000 player ed ora se fai 2 scontri in rvr e' un successone?
servono incentivi in rvr quello che nn ha fatto nf benvenga la "patch di kat"... se nn fai almeno 50k a settimana ti si deleta il pg e GG. almeno catacombs avrebbe una sua utilita'![]()
se la stanno facendo in mano e cercano di salvare il salvabile.