raga fermi...
dovreste paragonare WoW attuale col DAOC di 4 anni fa...agli albori di Vortigern anzi ancora meglio all'inizio di daoc usa (x ki ci ha giocato)...non potete paragonare daoc attuale con 4 anni di patch col wow attuale...non credo siano similari da ql punto di vista.
Dico la mia: attualmente il PvP di WoW non ha senso se non quello di rompere i coglioni ai piccoli oppure di fare scontri seri tra liv adeguati x il puro divertimento.
Cmq WoW andrebbe paragonato soltanto con Mordred/Argain...xké è strutturato allo stesso modo (leggera differenza della lotta tra fazioni)...x come l'ho visto io ql poco ke ci ho giocato lo scopo ultimo è ben diverso da qlo di daoc...su daoc avevi/hai i pr e le belle classifike..WoW propone la fama (RPG), ricompense non ottenibili senza alto rank di onore, zone accessibili solo col suddetto rank (leggetelo come RP se volete), zone PvP a istanza (Battleground ... non ho capito molto come funzionano) in cui si lotta x la conquista di territori e si puo anke questare (leggilo come frontiere RvR - e le inseriranno anke nei server PvE).
A differenza di daoc...l'equip è eterno...non si distrugge, non ci sono template da fare standard, non devi suicidarti se la Traldor si consuma troppo in fretta...ed almeno a me affascinava molto l'idea di 1 pg in alta uniforme sulla sua cavalcatura liv60 ke guida 1 esercito alla conquista dell'avamposto orda

Ovviamente ki non ama il GDR oppure ki cerca solo lo scontro con persone umane non si troverà mai bene su WoW...
Riassunto: DAOC è (secondo me) molto + adatto a ki ha tantissime ore da dedicare al gioco, mentre WoW si adatta anke ai casual players o cmq a ki non fa dei pr la sua unica ragione di vita (ho 1 amico ke si ostina a usare la katana sul paladino invece del martello xké è + fica...anke se con stat 1 po peggiori)